|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
|
multitasking
Correggetemi se sbaglio. Io uso il mio computer per lavoro e casa.
Al lavoro: firefox aperto, outlook aperto, spesso piu' di un documento word aperto (non credete che sia matto, ma devo comparare diverse informazioni mentre magari scrivo un modulo online), talvolta acrobat reader aperto con un file pdf, l'antivirus, il software della mia chiavetta usb, netmeeting, magari apro il software pacs per visualizzare una radiografia e subito dopo il software per visualizzare esami del sangue. Ovvio che ho bisogno di molta ram e una buona scheda video, ma un multiprocessore non mi aiuterebbe? A casa firefox, openoffice, avast, skype, magari per risparmiare sulla bolletta do' in contemporanea il via alla copia di back up sul dvd rw (ho anche il mirroring, ma dopo quanto mi successe tempo fa ... un software che pensavo di aggiornamento mi formatto' il disco senza chidermi conferma !!) oppure chiedo all'antivirus di controllarmi una partizione, un multiprocessore non mi aiuterebbe? Il mio budget non e' phenomenale, quindi i phenomen potrebbero essermi utili per il mio multitasking nonostante non ho software ottimizzato per i multiprocessori. Ho sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
re: multitasking
@fmf67
Ma guarda che non stai facendo nienti di eccezionale come impegno CPU, hai solo tanti task aperti in contemporanea ma non impegnanti la/le cpu in contemporanea e sopratutto hai task non CPU-Bpund (cioè a tempi di cpu preponderante su I/O). Hai solo bisogno di memoria, e nemmeno troppa (basta 1 GB) se non sei caduto in braccio a Vista! Se invece tu lanciassi più processi intensivi CPU-Bound che girano unattended (da soli, in Back-Round) magari per ore, come compressione filmati in DivX, spazzolatura "antitutto" come Virus Spy Trojan Malware Registry, scarico da P2P con decine di thread aperti, magari mentre guardi filmati in H264 H.D. ... allora si che ti farebbe comodo un multicore, ed al limite metteresti in crisi anche i sistemi top Intel o AMD che siano, senza ombra di dubbio. Al giorno d'oggi siamo molto mal abituati: qualcuno in uno di questi interventi diceva che per finalizzare una composizione musicale com molti Midi e Wave ci vuole un multicore dei top di gamma, ma come mai io l'ho sempre fatto in tempi assolutamente accettabili con N-Tracks Studio anche quando avevo un P II 450 @540? Trai da te le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
io ti consiglierei si un dual core ma non uno di quelli fenomenali, un e6550, se vuoi un phenom magari quello di fascia + bassa.... se sei uno che ha le fregole di aprire dopo 1 clik il documento a sto punto sarebbe consigliabile un sistema con 4gb di ram, x il resto fai tutte cose nella norma nell'utilizzo di un pc.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.