|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
sembrerò ripetitivo e qualcuno me lo dirà
La maggior % dei 3 led rossi...avviene per saldature che possono autofondersi pian pianino a causa della gpu che non è affatto dissipata come dovrebbe (una gpu di quella portata e potenza non può essere raffreddata con quella schifezza passiva e un convogliatore di plastica che fà malissimo il suo lavoro con le ventole posteriori. Saldature (fatte con stagno abbastanza scadente) che fin'ora ho visto rifondersi riguardavano un condensatore esattamente dal lato opposto della piastra e della gpu e in diversi casi..la gpu stessa. Soluzione? Dissaldare il condesatore...pulire l'area di saldatura...risaldare con stagno di qualità. Per la gpu invece serve un saldatore laser e non è una cosa da campeggio E ribadisco....tempo tempo fà chi rideva a crepapelle (io in primis)....quando fu mostrato come auto ripararsi la 360 momentaneamente per questo difetto...dovrebbe ricredersi (e io con mio stupore mi son ricreduto). Provate a mettere la console in posizione orizzontale...con un asciugamano umido (umido non bagnato, per far passare molta meno aria) tutto attorno alla console....lasciatela accesa un paio d'ore con i 3 ring rossi....se vi è andata bene e la gravità ha fatto il suo dovere (lo sò che è assurdo) lo stagno che si era sciolto tagliando il collegamento e risolidificandosi in un secondo momento si riscioglierà e avrete buone probabilità che tutto torni a funzionare regolarmente (aspettando che non ricapiti). Bè dopo le 2 ore..spegnetela e riaccendetela, funzionerà E' un metodo veramente da farsi 2 risate, ma ha buone probabilità di successo (temporaneo). Chi non ha nulla da perdere provi, magari qualcuno potrebbe pure ringraziare per il barbatrucco da fantasy landia ps: non è una presa in giro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
a parte la storia della riparazione che conoscevo, mi mancavano i dettaglia sulla fusione delle saldature, quindi ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La garanzia deve essere un caso limite
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW Ultima modifica di Mrf : 25-05-2007 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' assolutamente impossibile che sia questo il principale problema della X360, perchè alla Microsoft non sono imbecilli ed a loro costa un botto la sostituzione delle console, quindi se avessero individuato il problema l' avrebbero risolto alla radice. Sempre che effettivamente non l' abbiano già risolto ... Il rimedio "dell' asciugamano" effettivamente ha funzionato in diversi casi, ed in questo caso effettivamente si può pensare ad una "saldatura fredda", quindi tentar non nuoce. Ma conosco personalmente molti casi (la maggioranza a dire il vero) in cui tale pratica non ha sortito effetto alcuno, quindi il problema è un' altro. Effettivamente sarei curioso di sapere quale sia secondo M$ la principale causa di malfunzionamenti. Principale perchè sicuramente su hw così complesso si verificano tanti casi diversi. la storia sulle saldature è un' ipotesi, che non spiega il problema del tutto e che sarebbe bello confermare/smentire |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
|
Quote:
esiste un sondaggio simile
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Se hai la console in garanzia è un suicidio aprirla...mandala in germania e fine...
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() Il disegno fà schifino, ma dovrebbe rendere l'idea Perchè così? Il calore tende a salire...e, in lunghe sessioni di gioco, all'interno della conosole se messa in verticale andrebbe a depositarsi sotto l'harddisk non smaltendosi come dovrebbe. Tenendola in orizzontale il convogliatore d'aria sui dissipatori riuscirebbe a far già meglio il suo lavoro; poichè il calore si fermerebbe quasi subito (espandendosi verso l'alto) e le ventole riuscirebbero a smaltire meglio il calore.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
AL limite la posizione verticlae può (ma sottolineo il condizionale) essere "pericolosa" per il disco, visto che è più soggetto a rotazioni fuori asse che lo potrebbero rigare. Ma sappiamo che i dischi rovinati sono quasi esclusivamente da ascriversi a lettori difettosi (io ho centinaia di ore di funzionamento e nessun disco rovinato, neppure Oblivion che per mesi e mesi ha girato quotidianamente) |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
ho lasciato il tutto per un paio d'ore, adesso la mia x360 funziona di nuovo da un mese non dava più segni di vita e per ora il tempo di combattere con l'assistenza non l'avevo...sono commosso, grazie redsky!
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che non c' è niente da combattere (la vengono a ritirare e te la ridanno loro), se la spedivi subito ne avevi già una funzionante a casa ...
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Difficile è anche farmi trovare a casa..insomma non è il momento E poi l'importante è che funzioni no?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.