|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
La vicenda Calipari è scandalosa, a prescindere dalle questione sulla competenza giurisdizionale che andrebbero francamente studiate un pò meglio, per l'atteggiamento complessivo assunto dagli stati uniti. Non v'è stato il minimo impegno nell'arrivare alla verità, solo una ostinata, falsa, prepotente, irriverente e illogica tutela del soldato.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
se quel turista americano rapinato e picchiato a napoli fosse stato accoppato? Avremmo dovuto estradare i rapinatori in texas?
Dai non ha senso...non ha davvero senso... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
ma poi scusate.....davvero....quella gente ha il grilletto facile in iraq. E il grilletto facile e' quello che gli salva la vita.
L'idea che un complotto si serva dell'ultimo soldatino al posto di blocco e' francamente ridicola. Io capisco che tutto in italia possa sembrare un complotto, ma li' episodi del genere ne succedono a decine alla settimana. Ogni giorno ci sono molte decine di persone che vanno al creatore. Secondo me parlare di complotto e' veramente fuori luogo. E non per valutazioni politiche...proprio per valutazioni razionali. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E noi...sempre a 90°...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq occorre leggere tra le righe. Il messaggio è "non ce ne frega niente di quello che volete e pensate in Italia. Non facciamo come ci pare e piace e zitti!"
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh ma kurgan....ti ripeto...se inizi a mandare sotto processo chi fa fuoco a un posto di blocco non fai l'interesse dei tuoi soldati. Perche' per condannare(in maniera ufficiale) uno che ha commesso un errore ne fai ammazzare tanti di piu'. Perche' ai posti di blocco bisogna decidere in fretta se colti dal dubbio. Se vai a dire ai soldati...attenzione...se fate la scelta sbagliata commettete un reato e andate in galera finisce come a nassirya. In questo caso particolare insomma a me sembra pretestuosa la richiesta della magistratura italiana. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo poi, ma questa è una valutazione mia, quanti iracheni finiscano ammazzati in questo modo ai vari posti di blocco, con chi spara che resta anche lì impunito. Ok la situazione particolare, va bene tutte le attenuanti del caso, ma non vorrei essere nei panni dei famigliari dei morti. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente si. Nemmeno discuterne.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'inerzia è dei vili.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La toppa peggio del buco, come direbbe mia nonna. Come mai tutti i paesi civili del mondo hanno aderito al tribunale internazionale e gli USA no?? Semplicemente perchè, dopo essersi autonominati "forza di polizia globale nella lotta contro il terrorismo", adducendo questa ridicola scusa pretendono di potersi fare i beneamati c...i loro ovunque ne abbiano voglia/interesse.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
comunque la legge penale italiana non punisce solo i delitti politici ma anche i delitti comuni comessi all'estero dal cittadino italiano e dallo straniero. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.