|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
una piccola disquisizione...
sono IO il proprietario del MIO pc (di casa) e sono IO che DECIDO cosa deve fare LUI, non che sia lui a fare le cose senza dirmi nulla! Non voglio il pc senziente (e non importa se non è nemmeno consenziente, la violenza sul pc non è reato)! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milan
|
si è bene differenziare un pò tra il NAV e il Symantec Antivirus, il secondo è sicuramente molto più leggero e libero da corbezzoli vari di Norton, lo si paga anche di più hehe
ho visto che con NAV 2007 si sono risolti alcuni problemi di pesantezza, lo trovo molto più leggero e intuitivo nelle configurazioni (eccezion fatta per l'installazione o l'aggiornamento che nn finivano mai :/ ) sta tematica della sicurezza a suo giudizio invece è la più grande vaccata di tutti i tempi, speriam che permettano però di decidere se lasciargliela fare o se voler continuare a scegliere le soluioni da adottare |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
- cos'è che ti devo dimostrare? che i norton sono invadenti? ma se persino quelli che lo difendono dicono che il maggior difetto è l'invadenza... prova a disinstallare un norton e poi vai a vedere anche solo nel registro di win cosa ti è rimasto va ![]() - a dimostrare che è un antivirus stupido neanche mi spreco, basta considerare il tempo che ci mette a fare una scansione e rapporto coi virus trovati oppure l'idiozia nel bloccare certi file a rischio 0 perchè deve fare la scansione... mi fermo qua - sei l'unica persona al mondo che denigra antivir dato che dovunque venga recensito viene considerato uno dei migliori antivirus disponibili ed in più completamente gratuito. e anche se non fosse poi sto granchè è cmq preferibile al norton, anche solo per la leggerezza e la facilità di disinstallazione a differenza del prodotto symantec (che in più è a pagamento )e una nota conclusiva: ho asseblato dozzine di pc e come se non bastasse sono pure un programmatore |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occazzo è arrivato il premio nobel dell'informatica!!! fermi tutti che magari ha qualche altra perla di saggezza da condividere
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non puoi erigerti a Maestro supremo e poi fare cappellate simili.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ma cos'è, è necessario che elenchi la mia configurazione completa dell'epoca per dimostrare che il norton aveva tranquillamente ignorato 5 virus, poi beccati alla prima scansione dal kav?
cmq stai tranquillo che il firewall ce l'avevo, sygate personal firewall pro (e ho ancora l'eseguibile con la data di creazione di agosto 2003) |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma scusa, sei convinto che un firewall (per di più software) sia la risoluzione di tutti i mali? trovo malware anche adesso che sono dietro ad un router con firewall hw... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
più che altro c'era una pezza della ms che una volta applicata risolveva la cosa, e quella è stata la soluzione perchè per quanto riguarda i firewall sw sì, se impostati in modo "aggressivo" la maggior parte risolveva il problema (il sygate di default non dava problemi), io ho (e avevo) la necessità di tenere aperte alcune porte per determinati servizi (ssh, http, ssl, ecc) e configurato com'era a volte qualcosa entrava. risolto quasi del tutto passando ad un router con firewall integrato,
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() (se invecei proprio non sapevi del blaster prima di avere il piacere, va be' cose che possono capitare, non è che si può stare sempre a leggere quotidianamente i bollettini di sicurezza del proprio os però imho è buona norma proteggersi sempre al max possibile prima di andare in rete per fare per prima cosa winupd; o magari patchare prima off-line e poi collegarsi con la configurazione compatibile con le proprie esigenze quotidiane)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ma il punto della questione era un'altro, il norton il blaster manco lo ha cagato di striscio, mentre il kav eliminò non solo quello ma anche altra m**da che era entrata nel pc. poi all'epoca no, non ero ancora aggiornato sul blaster, sinceramente oltre a tenere aggiornato l'av non mi preoccupo più di tanto di protezioni.. cmq non è che creasse poi chissà quali problemi (shutdown -a penso lo sapessero fare tutti no? oh poi non è che mi faccio scrupoli ad usare un pc per testare la quantità di schifezze che è capace di raccattare dal web |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
ok, ragazzi, vedo che ci siamo messi daccordo su un paio di cose.
1) Si immagina la invasibilità classica dei prodotti symantec. ho detto si immagina, perchè io (come penso molti) ho avuto norton 2001 e 2003. per poi passare ai free. 2) non dice niente, ma sistema tutto lui. Bene. lo si può fare con qualsiasi antivirus. gli si dice "se trovi un virus ripara il file, se non si riesce a riparare elimina il file al volo, SENZA CONFERME" e lui te lo fa. e te non vedi ne senti un cazzo. Non è proprio il MASSIMO dell'ingegno umano, ma l'opzione esiste. indi non è proprio una novità sensazionale. 3) bom, poi? non si dice altro, credo ^^ [OT] 27-11-2006, 19:46 #17 Fl1nt D-->Che computer hai? R-->Non lo so,c'ho windows xp no. sei in errore. era Windows 98. [/OT] |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
riguardo al fw, infatti parlavo di usare impostazioni diverse da quelle quotidianamente a te necessarie solo temporaneamente... ma entrambe le cose sono irrilevanti, cioè, OT apparte, come avevo intuito il tuo problema con il blaster era solo che ignoravi che fosse in agguato diletro la porta ( cmq sì avevo capito che l'aneddoto rigurardava la performance "sotto-tono" del norton in quell'occasione... avrei anch'io degli aneddotti "divertenti" sul caro dr. norton ma inutile dilungarmi a scriverli perché la singola esperienza personale non può certo fare una regola generale o la norma statistica, sembrerebbe solo che voglio "spalare fango" ripetutamente per forza su un prodotto del quale poi non ho ho nemeno provato le ultime "incarnazioni". mi limito quindi a preferire altro, ma senza voler considerare "idiota" eventualmente chi lo usa o senza voler considerare norton il peggio possibile in ogni aspetto (dovrà pure avere dei pregi, suppongo)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
norton
NORTON NO GRAZIE PESANTE INVASIVO SPESSO ROGNOSO DA DISINSTALLARE MOLTO MEGLIO AVG O AVAST GRATIS E FUNZIONANO 10000 VOLTE MEGLIO
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Un nuovo prodotto Norton! finalmente qualcun'altro con cui prendersela a parte Bill Gates e il governo!
Non so davvero se sono triste per il fatto che questo genere di spazzatura informatica sarà installata (ovviamente pirata a parte sui portatili nuovi) sul 70% dei pc oppure se essere esserlo per l'inevitabile incremento rotture di p@lle. poi questa genialata della risoluzione dei problemi in automatico mi lascia perplesso (un modo meno esplicito di dire secondo me è una c@zz@t@, ma tranquilli, la sostanza è la stessa). Se mi sega la mia fichissima relazione (o tesi di laurea o qualunque altro documento urgente e importante) che devo presentare domani e devo solo stampare (e di cui ovviamente non ho un backup o ne ho uno non aggiornato o se aggiornato mi sega anche quello) solo perchè c'è un qualunque virus che gironzola nel mio pc, è la volta buona che mi dò al vodoo e mi procuro una bambolina di nonno Peter! Dopotutto fra apprendista stregone dell'informatica e mago tout cour non passa tutta questa differenza! inoltre perchè norton 360? potrebbero essere nell'ordine: - i minuti necessari per rassegnarmi a riformattare il pc - il numero in migliaia delle voci di registro che restano dopo la sua disinstallazione - il numero minimo di insulti da mandare a nonno Peter - gli euri da spendere per un upgrade del pc - i minuti necessari per far avviare windows dopo la sua installazione - altro già detto o che al momento non mi viene in mente |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
e basta di dire cappelle sul norton :ban:
fa schifo, altro che mode del momento, l'empirismo vale 100 mila volte di piu di una rivista "pagata" per sparare recensioni positive ma se leggete che norton è figo veramente ci credete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.