|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Le domande in realtà erano rivolte a Devil, non per altro, ma ho visto che anche tu fai domande e sei piu o meno nella mia condizione.
cmq. "attraverso internet" si intende che controlli il muletto anche da un host remoto, che non appartiene alla lan. Vuol dire che la connessione avviene tra un pc di una lan e un pc di un'altra lan. Il muletto lo controllo col VNC. Solo che, per ora ho il portatile interno alla lan, ma presto sarò in un'altra città e quindi avro bisogno di controllarlo, sempre con VNC, ma "attraverso internet". Quindi, la questione è che se sul viewer del VNC metto semplicemente l'ip del muletto, non ho problemi perchè è interno alla lan. Ma se provo a farlo "attraverso internet" ho problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
le regole di nat per il portforward si possono schematizzare così [ip_wan]:[porta_wan]--->[ip_client]:[porta_client] a [ip_wan] puoi associare eventualmente un dns tramite i servizi no-ip o dyndns per connetterti ad un client della rete interna dall'esterno devi inserire nel viewer [ip_wan]:[porta_wan] e se hai correttamente impostato il portforward e aperto le porte del firewall del router dovresti poter avere accesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() Io nel frattempo stò smanettando con quell'ultra VNC... E abbastanza semplice ed intuitivo... Per il mulo la config sarà: Abit AV8-GuruClock - Amd64 Winchester 3000 ed 1 banco da 512mb ddr400-scheda video una x300se-Senza mouse e tastiera ne monitor. Abbasserò il fsb al minimo e diminuirò voltaggi vari, coll'n'quiet attivo e consumo il meno possibile... Con Desktop remoto inoltre ho notato che se provo a collegarmi in remoto ad un altro pc nella lan nella quale è già aperta una sessione con un utente... Non lo disconnette, ed è l'utente che deve "dargli il permesso" e quindi consentirgli di poter entrare in remoto al posto suo... Io pensavo fosse automatico... Invece provando ho notato che non lo è... Praticamente se nessuno è davanti al pc remoto non lo puoi controllare...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Grazie mille per il supporto!!!!
La situazione ora non va ancora, ma sembra sotto controllo. Evidentemente non ho sbloccato bene le porte del muletto e cercherò di capire ciò. Invece la sintassi per l'UltraVnc è xxx.yyy.zzz.jjjj:5900 oppure xxx.yyy.zzz.jjjj::5900 ... cioè con ':' o '::' ? infinite grasias!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere, credo,penso e ripeto credo e penso
: così ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Connecting VNCViewers
-connect host[:display] Adds a new client to an existing copy of winvnc. Needs the computername (DNS name) or IP address and optionally the display number (separated from the hostname with a colon (:). -connect host[::port] Adds a new client to an existing copy of winvnc. Needs the computername (DNS name) or IP address and optionally the port number (separated from the hostname with two colons (::). da http://www.uvnc.com/install/cmdline.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Devil è il maestro !!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il desktop remoto... Abbiamo detto che non è possibile avere aperte più sessioni in remoto bensì una alla volta.
Ho sentito invece dire che con il Terminal Server si può... Infatti in un ufficio dove sono collegati 7 computer ed 1 server che gestisce i dati... Gli utenti dei 7 pc riescono a collegarsi contemporaneamente al server... Il Server ha come os windows 2000 server o 2003 server, non ricordo bene... Mentre gli altri pc sono tutti con windows xp alcuni sp1 altri sp2... Devo pensare quindi che sia una funzione abilitabile solo con windows server e non con xp ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
i terminal services ci sono anche nella versione Pro di Windows Xp mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
uhm... Sapresti dirmi dove si trovano... Perchè se ciò fosse possibile...
Allora l'utilizzo di UltraVnc non sarebbe più necessario... Se con windows xp con questi terminal services si riescono a fare delle multisessioni con più utenti sul pc server... Allora il mio problema è risolto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Più che altro vorrei capire se windows xp pro sp2 ha questa funzione di terminal services come windows services...
Perchè altrimenti utilizzo il terminal service di win xp pro invece di installare ultra vnc...
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Controllando tra i SERVIZI di windows xp...
ho notato la voce: SERVIZI TERMINAL. Ecco cosa dice la descrizione: Consente a più utenti di connettersi in modo interattivo a un computer e la visualizzazione di desktop e applicazioni a computer remoti. Complemento di desktop remoto (incluso desktop remoto per amministratori), cambio rapido utente, assistenza remota e Termi. Penso sia questo... Se fosse questo... E' sufficente Avviare il servizio automaticamente all'avvio di windows xp e poi abilitare normalmente il desktop remoto... Che ne pensi ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Che dici potrebbe essere ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Facendo una ricerca qui sul forum...
Ho visto che per attivare la funzione di più sessioni su un server da più client con Desktop Remoto di windows xp... C'è bisogno di abilitare 3 servizi... Ovvero: COMPATIBILITà DI CAMBIO RAPIDO UTENTE RPC (Remote Procedure Call) SERVIZI TERMINAL Penso che basti abilitare questi 3 servizi sul pc server ed è possibile avere più sessioni aperte con desktop remoto sul suddetto pc server. Che ne pensate ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
allora, per connettere due pc tramite internet bisogna seguire i passaggi di questa pagina:
http://www.uvnc.com/addons/nat2nat.html e bisogna installare due file.exe uno sul server e l'altro sulla macchina dove sta il viewer. Da quello che ho capito non cè bisogno di inserire manualmente l'ip... ora provo Ultima modifica di dnb : 21-12-2006 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Facci sapere se funziona... Cmq per connettersi attraverso internet... Non basta registrarsi un dns e poi collegarsi normalmente con vnc ?!?
Per quanto riguarda il terminal service... Che ne pensate ?!? Secondo me dovrebbe funzionare...
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
per i Servizi terminal, l'unico prerequisito dovrebbe essere Remote Procedure Call, mentre Desktop Remoto e Compatibilità Cambio Rapido Utente dovrebbero dipendere da Servizi terminal |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa si intende per servizi terminal ?!? E' questo il punto... Non so cosa significa... Che signfica ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Qui trovi (in inglese) un esauriente spiegazione http://en.wikipedia.org/wiki/Terminal_Services
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Grazie... E' alquanto generale... Ma esplicativa...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.