|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Ma per questo esiston le linee d ritardo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() cmq adesso non vorrei andare troppo OT ma ne approfitto x 1 mia curiosità: recentemente mi sono imbattutto nei chip per la riduzione del jitter fatti dalla Altmann, sono di due tipi: gli UPCI e i JISCO. Costano 500 euri... Solo che non riesco a trovare nessuna recensione... tu ne sai qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Registered User
|
Quote:
La Mystique monta il chip C-Media CMI8768, la X-Plosion monta il chip C-Media CMI8770... quale dei due suona meglio??? Che differenze ci sono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la seconda.
o la terza (sta uscendo la nuova scheda ![]() si chiama x-purity, comunque qua vedi le differenze: http://www.auzentech.com/compare.html#audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
in effetti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
|
Quote:
Tra l'altro, nel loro sito fanno tutta una descrizione dell'annoso problema del jitter, scrivendo che molti prodotti venduti come immuni dal jitter, in realtà hanno lo stesso il problema... che é verissimo, ma alla fine scrivono "ma noi abbiamo la soluzione", in stile mago Merlino, e ci sono 'sti chip descritti come miracolosi... io non mi fido tanto, preferirei la valutazione (recensione) di qualcuno che li ha provati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Registered User
|
Quote:
Ma chi ci crede? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Domandina !
Quote:
Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Me ne intendo poco, percui chiedo una cosa forse banale:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
|
la tecnologia dolby digital live....è stata contrapposta dalla DTS INTERACTIVE... che decodifica tutto il suono del pc in DTS. questa features è stata impòlementata nella nuova scheda madre asus sochet AM2 assieme alla DTS: NEO pc molto simile al pro logic2 (suppongo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
ragazzi m serve 1 GRAN consiglio:
ho intenzione di comprare1scheda audio da abbinare all'impianto logitech z5400 che integra un decoder dolbydigital,dts,pro logic,ingressi ottici. mi SORGE un gran dubbio: partiamo dal fatto che la tecnologia dolby digital live trasformi tutto il suono del pc in dolby digital,ma la MUSICA come fa ad essere TRASFORMATA MATRICIALMENTE in surrond se non ce un codificatore tipo il pro logic2 in QUESTA scheda?se cosi fosse il segnale 2.0 verrebbe solo incanalato nel segnale dolby digital 5.1 sfrittandone SOLO il segnale Left e Right e al massimo il sub,mentre rimarrebbero scoperti il REARlefr e REARright. altro problema,sul sito delle logitech z5400 ce scritto che"Gli altoparlanti digitali Logitech Z-5400 includono il sistema di decodifica Dolby® Pro Logic II per la riproduzione di suono surround da sorgenti analogiche a 2 canali, che consente di ottenere suono surround 5.1 da musica, film e videogiochi prodotti in stereofonia"quindi: xsfruttare il pro logic 2, è OBBLIGATORIO usare collegamenti analogici o no? in pratica.. se come detto sopra questa scheda nn dispone di un algoritmo matriciale xstrasformare musica in 5.1....potrei PENSARE d far fare questo lavoro al decoder del'impianto 5.1---- ma se su quest'ultimo ce SKRITTO ke il pro logic2 puo "elaborare" solo fonti ANALOGICHE(xquel che ho capito), SE KOSI FOSSE QUESTA SCHEDA sarebbe da escludere totalmente. ma se qualcuno di rassicura che il prologic puo elaborare anche segnali che rovengono da ingressi OTTICI ...ben venga! sxo di essere stato chiaro...:-)ù PS: vorrei sapere le la funzione CMSS della cretive è paragonabile al prologic2 e al dts:NEO6......o è semplicemente una tecnica creative x ricopiare il suono anteriore sugli altoparlanti posteriori "spacciandosi" xuna codifica matriciale. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
daltrocanto la sound blaster x-fi propone caratteristiche che strizzano l'occhio come... La funzione Crystalizer a 24 bit che ricostruisce la qualità persa durante la compressione MP3/WMA mentre la tecnologia CMSS 3D Surround trasforma tutto l'audio in sonoro surround a 24 bit. ..e il SuperRip che converte i CD stereo in file audio surround a 24 bit . TUTTO QUESTO pero avviente collegamento analogico...peccato!
pensate siano "vere" innovazioni o le ennesime invenzioni xincantare nuovi compratori? --a me queste cosa sanno 1po di fregatura... xesemp il siper rip serve xcreare 1file 5.1 musicare xessere eseguito si impianto SENZA decodifica matriciale pro logic...e solo in questo caso sarebbe utile! ma dato ke OGNIUNO di noi ha incorporato nel proprio lettore dvd la funzionalita pro logic che converte i cd in 5.1... il super.., diventa alquanto inutile. inolte La funzione Crystalizer...COME FA a ricostruire la qualita persa... dovrebbe avere un algoritmo in tempo reale x ricostruire le frequenze TAGLIATE GIUSTAMENTE dall'mp3...in quanto non udibili.se qualcuno è in grado di ILLUMINARMi..ne sarei grato.. ho constatato che ben poche persone sono perfezioniste come me.. e si creano problemi (giustamente) ..sul per corso che il suono deve compiere dalla scheda audio... dino all'altoparlante..in quanto BASTA SALTARE un solo passaggio e il suono degrada..(non si puo fare 1misto di digitale e analogico...in quanto qst ultimo farebbe da collo di bottiglia). il mio sogno sarebbe : 1--un sistema totalmente digitale e SURROUND ANCHE per i suoni stero... 2--che naturalmente tutto questo sia tramite cavo ottico,ma è qui che serve apprendere piu informazioni riguardo il digital live... |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nessuno può chiarimi le idee sulle possibiltà e potenzialità del chipset AZALIA della Intel ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
per questa Terratec che ho preso ieri ho installato i driver cmedia della Auzentech X-Mystyque e funzionano bene. è un peccato però che in presenza di un segnale stereo 2ch esca comunque un segnale 5.1 anche se ovviamente (e ci mancherebbe altro) comunque attivo solo sui 2 canali pcm . in pratica sembra non essere disponibile un segnale spid/if che sia effettivamente specifico per il tipo di conversione richiesta. sugli amplificatori come il mio Marantz ci sono le indicazioni sui canali contenuto nello stream dolby digital. un segnale DD 2.0 in questo caso sarebbe stato più appropiato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.