Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 21:37   #61
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
...a voler fare i pignoli un minimo di jitter c'é comuque, e poi, ammesso che esista una scheda audio per PC con uscita ADAT, di certo non la trovi a 55 euro... mentre invece l'uscita S/P-DIF coassiale la trovi persino integrata su alcune schede madri...
scherzavo
Ma per questo esiston le linee d ritardo comunque t assicuro che le connessioni A.DAT son veramente una figata, han fatto una rivoluzione. 3 cavetti in uscita e tre in ingresso e hai IO per 24 canali in digitale. non so se m spiego
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:15   #62
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hum
scherzavo
Ma per questo esiston le linee d ritardo comunque t assicuro che le connessioni A.DAT son veramente una figata, han fatto una rivoluzione. 3 cavetti in uscita e tre in ingresso e hai IO per 24 canali in digitale. non so se m spiego
sì sì non lo metto in dubbio... anche se purtroppo non sono nelle condizioni di acquistare un'apparecchiatura del genere!!

cmq adesso non vorrei andare troppo OT ma ne approfitto x 1 mia curiosità: recentemente mi sono imbattutto nei chip per la riduzione del jitter fatti dalla Altmann, sono di due tipi: gli UPCI e i JISCO. Costano 500 euri...

Solo che non riesco a trovare nessuna recensione... tu ne sai qualcosa?
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:35   #63
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da street
però, sempre con il solito chipset, c'é la mystique (ora, appunto, commercializzata dalla auzentech) che ha sia ottico che coassiale
uhm... interessante 'sta mystique... solo che ho fatto un giro sul sito della AuzenTech e mi domando quale sia la migliore tra la AuzenTech HDA X-Mystique 7.1 Gold e la AuzenTech HDA X-Plosion 7.1 DTS Connect...

La Mystique monta il chip C-Media CMI8768, la X-Plosion monta il chip C-Media CMI8770... quale dei due suona meglio??? Che differenze ci sono?
Old 13-07-2006, 08:47   #64
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
la seconda.

o la terza (sta uscendo la nuova scheda )

si chiama x-purity, comunque qua vedi le differenze:

http://www.auzentech.com/compare.html#audio
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:52   #65
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da street
la seconda.

o la terza (sta uscendo la nuova scheda )

si chiama x-purity, comunque qua vedi le differenze:

http://www.auzentech.com/compare.html#audio
'azz, tutto molto bello, ma... pare che la x-purity non abbia l'uscita S/PDIF coassiale
Old 13-07-2006, 12:05   #66
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
in effetti...

street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 22:04   #67
edited823
Member

Quote:
sì sì non lo metto in dubbio... anche se purtroppo non sono nelle condizioni di acquistare un'apparecchiatura del genere!!

cmq adesso non vorrei andare troppo OT ma ne approfitto x 1 mia curiosità: recentemente mi sono imbattutto nei chip per la riduzione del jitter fatti dalla Altmann, sono di due tipi: gli UPCI e i JISCO. Costano 500 euri...

Solo che non riesco a trovare nessuna recensione... tu ne sai qualcosa?
no non ne so nada. ma x ke ambito t interessa, dove vorresti attaccarlo?
Old 14-07-2006, 15:45   #68
darkquasar
Registered User

Quote:
no non ne so nada. ma x ke ambito t interessa, dove vorresti attaccarlo?
a dir la verità non ne ho alcuna necessità, semplicemente mi incuriosivano perché anch'io non ne avevo mai sentito parlare...

Tra l'altro, nel loro sito fanno tutta una descrizione dell'annoso problema del jitter, scrivendo che molti prodotti venduti come immuni dal jitter, in realtà hanno lo stesso il problema... che é verissimo, ma alla fine scrivono "ma noi abbiamo la soluzione", in stile mago Merlino, e ci sono 'sti chip descritti come miracolosi...

io non mi fido tanto, preferirei la valutazione (recensione) di qualcuno che li ha provati...
Old 14-07-2006, 16:41   #69
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da matic
io sento la differenza nella riproduzione di un flusso audio mp3 fra il chip ALC650 integrato nella scheda madre e una Live! Player 1024.
be' direi cmq che scheda madre hai per sapere se hai un ALC nativo, spesso ci sono "soluzioni" ibride, volendo il Soundstorm è un mix di ALC650 e SPU nVidia, se mi ricordo bene certi SiS erano SIS 7012+ALC650, etc
Old 14-07-2006, 16:45   #70
edited823
Member

Quote:
a dir la verità non ne ho alcuna necessità, semplicemente mi incuriosivano perché anch'io non ne avevo mai sentito parlare...

Tra l'altro, nel loro sito fanno tutta una descrizione dell'annoso problema del jitter, scrivendo che molti prodotti venduti come immuni dal jitter, in realtà hanno lo stesso il problema... che é verissimo, ma alla fine scrivono "ma noi abbiamo la soluzione", in stile mago Merlino, e ci sono 'sti chip descritti come miracolosi...

io non mi fido tanto, preferirei la valutazione (recensione) di qualcuno che li ha provati...
mi sa molto di soluzione per un problema ke non esiste.
Old 15-07-2006, 01:25   #71
darkquasar
Registered User

Quote:
mi sa molto di soluzione per un problema ke non esiste.
beh il problema del jitter esiste ed effettivamente in assenza di jitter la musica si sente meglio, quello che mi puzza é che il problema del jitter in sostanza non é risolvibile, ma solo arginabile, perché é intrinseco alle apparecchiature per registrare e/o riprodurre la musica, e invece ad un certo punto arrivano loro col gingillo miracoloso...

Ma chi ci crede?
Old 15-07-2006, 08:55   #72
edited823
Member

Quote:
beh il problema del jitter esiste ed effettivamente in assenza di jitter la musica si sente meglio, quello che mi puzza é che il problema del jitter in sostanza non é risolvibile, ma solo arginabile, perché é intrinseco alle apparecchiature per registrare e/o riprodurre la musica, e invece ad un certo punto arrivano loro col gingillo miracoloso...

Ma chi ci crede?
devon pur campare
Old 16-07-2006, 20:19   #73
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Domandina !

Quote:
Ciao !
E' da mesi che cerco una soluzione a questo piccolo problema ...

Ho un notebook con audio HD integrato AZALIA 7.1 by INTEL ( chipset Alviso 915PM).
I driver della scheda sono dei REALTEK.

Vorrei realizzare un sistema sourround in una camera (5m x 3m) e mi chiedevo quali diffusori fossero adatti, se 5.1 o 7.1 ed in questo caso quali ?
Ero orientato verso LOGITECH, mi confermate la migliore qualità costruttiva rispetto ai competitors ?

Vale davvero la pena ripiegare sul 7.1 oppure un buon 5.1 è più che sufficiente ?

Posso sfruttare la mia attuale scheda audio integrata con l'uscita SPDIF, oppure devo acquistarne una esterna ?
Tenendo conto che non posso utilizzare le PCI poichè è un notebook !
In tal caso su cosa mi oriento, TERRATEC, CREATIVE, altro ?

Inoltre, volendo usufruire di questa nuova tecnologia del "Dolby Digital LIVE" posso passare tutti i suoni anche se stereo in DIGITALE al decoder esterno dell'impianto ?

Quale scheda audio ESTERNA ( sempre per il problema del notebook ) mi consigliate in tal caso ?

Grazie mille, aspetto suggerimenti e dritte.
Ciao !
Ripeto qui la domanda abbastanza URGENTE.

Grazie ancora.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:05   #74
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Me ne intendo poco, percui chiedo una cosa forse banale:
Quote:
Cosa accade, tuttavia, se si possiede un sistema di altoparlanti dotato di decodificatore Dolby Digital che è possibile collegare alla scheda audio direttamente in digitale? In questo caso sorgono alcuni problemi perché attraverso la connessione digitale coassiale o ottica vengono normalmente trasmessi flussi audio in formato digitale stereo o in formato Dolby Digital. Quest’ultimo caso è, ad esempio, quello dei film su DVD che propongono audio in Dolby Digital e, pertanto, possono sfruttare la connessione digitale ed il decodificatore esterno per riprodurre un audio multicanale avvolgente. In tutte le altre occasioni, come ad esempio la riproduzione di musica o l’audio posizionale dei videogames, la connessione digitale taglia l’audio in formato stereo, che viene al più upmixato su tutti i canali dal decoder (che in questo caso lavora più come un amplificatore), cioè ricopiato dai canali anteriori a quelli surround e posteriori, proponendo un suono decisamente poco spaziale.
[...]
L’idea è, quindi, quella di utilizzare il formato Dolby Digital, che ricordiamo essere un formato di compressione multicanale 5.1 simile a quello MP3 che però è stereo, come vettore in formato digitale di qualsiasi tipo di suono tra la scheda audio ed il sistema di casse.

La scheda audio Terratec Aureon 7.1 PCI grazie al processore audio CMI 8786+ supporta pienamente la codifica in formato Dolby Digital e, pertanto, la tecnologia Dolby Digital Live.
Questo è vero anche per la CREATIVE Sound Blaster Audigy 4?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:28   #75
ilperfezionista
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicitanova M
la tecnologia dolby digital live....è stata contrapposta dalla DTS INTERACTIVE... che decodifica tutto il suono del pc in DTS. questa features è stata impòlementata nella nuova scheda madre asus sochet AM2 assieme alla DTS: NEO pc molto simile al pro logic2 (suppongo)
ilperfezionista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:48   #76
ilperfezionista
Member

ragazzi m serve 1 GRAN consiglio:
ho intenzione di comprare1scheda audio da abbinare all'impianto logitech z5400 che integra un decoder dolbydigital,dts,pro logic,ingressi ottici. mi SORGE un gran dubbio:

partiamo dal fatto che la tecnologia dolby digital live trasformi tutto il suono del pc in dolby digital,ma la MUSICA come fa ad essere TRASFORMATA MATRICIALMENTE in surrond se non ce un codificatore tipo il pro logic2 in QUESTA scheda?se cosi fosse il segnale 2.0 verrebbe solo incanalato nel segnale dolby digital 5.1 sfrittandone SOLO il segnale Left e Right e al massimo il sub,mentre rimarrebbero scoperti il REARlefr e REARright.

altro problema,sul sito delle logitech z5400 ce scritto che"Gli altoparlanti digitali Logitech Z-5400 includono il sistema di decodifica Dolby® Pro Logic II per la riproduzione di suono surround da sorgenti analogiche a 2 canali, che consente di ottenere suono surround 5.1 da musica, film e videogiochi prodotti in stereofonia"quindi: xsfruttare il pro logic 2, è OBBLIGATORIO usare collegamenti analogici o no? in pratica.. se come detto sopra questa scheda nn dispone di un algoritmo matriciale xstrasformare musica in 5.1....potrei PENSARE d far fare questo lavoro al decoder del'impianto 5.1----
ma se su quest'ultimo ce SKRITTO ke il pro logic2 puo "elaborare" solo fonti ANALOGICHE(xquel che ho capito), SE KOSI FOSSE QUESTA SCHEDA sarebbe da escludere totalmente. ma se qualcuno di rassicura che il prologic puo elaborare anche segnali che rovengono da ingressi OTTICI ...ben venga!

sxo di essere stato chiaro...:-)ù
PS: vorrei sapere le la funzione CMSS della cretive è paragonabile al prologic2 e al dts:NEO6......o è semplicemente una tecnica creative x ricopiare il suono anteriore sugli altoparlanti posteriori "spacciandosi" xuna codifica matriciale. GRAZIE
Old 19-07-2006, 23:11   #77
ilperfezionista
Member

daltrocanto la sound blaster x-fi propone caratteristiche che strizzano l'occhio come... La funzione Crystalizer a 24 bit che ricostruisce la qualità persa durante la compressione MP3/WMA mentre la tecnologia CMSS 3D Surround trasforma tutto l'audio in sonoro surround a 24 bit. ..e il SuperRip che converte i CD stereo in file audio surround a 24 bit . TUTTO QUESTO pero avviente collegamento analogico...peccato!
pensate siano "vere" innovazioni o le ennesime invenzioni xincantare nuovi compratori?

--a me queste cosa sanno 1po di fregatura... xesemp il siper rip serve xcreare 1file 5.1 musicare xessere eseguito si impianto SENZA decodifica matriciale pro logic...e solo in questo caso sarebbe utile! ma dato ke OGNIUNO di noi ha incorporato nel proprio lettore dvd la funzionalita pro logic che converte i cd in 5.1... il super.., diventa alquanto inutile.
inolte La funzione Crystalizer...COME FA a ricostruire la qualita persa... dovrebbe avere un algoritmo in tempo reale x ricostruire le frequenze TAGLIATE GIUSTAMENTE dall'mp3...in quanto non udibili.se qualcuno è in grado di ILLUMINARMi..ne sarei grato.. ho constatato che ben poche persone sono perfezioniste come me.. e si creano problemi (giustamente) ..sul per corso che il suono deve compiere dalla scheda audio... dino all'altoparlante..in quanto BASTA SALTARE un solo passaggio e il suono degrada..(non si puo fare 1misto di digitale e analogico...in quanto qst ultimo farebbe da collo di bottiglia). il mio sogno sarebbe :
1--un sistema totalmente digitale e SURROUND ANCHE per i suoni stero...
2--che naturalmente tutto questo sia tramite cavo ottico,ma è qui che serve apprendere piu informazioni riguardo il digital live...
Old 24-07-2006, 20:43   #78
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Nessuno può chiarimi le idee sulle possibiltà e potenzialità del chipset AZALIA della Intel ?

Grazie.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:53   #79
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
per questa Terratec che ho preso ieri ho installato i driver cmedia della Auzentech X-Mystyque e funzionano bene. è un peccato però che in presenza di un segnale stereo 2ch esca comunque un segnale 5.1 anche se ovviamente (e ci mancherebbe altro) comunque attivo solo sui 2 canali pcm . in pratica sembra non essere disponibile un segnale spid/if che sia effettivamente specifico per il tipo di conversione richiesta. sugli amplificatori come il mio Marantz ci sono le indicazioni sui canali contenuto nello stream dolby digital. un segnale DD 2.0 in questo caso sarebbe stato più appropiato .
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian