|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il razzismo c'è, e nessuno lo nega, ma un tuo allarmismo su un forum con questo thread, non fa altro che farmi fare una grassa risata pensando a chi veramente è discriminato e mi invita a divertirmi, sempre dicendo quello che penso e come la vedo. Gli extracomunitari hanno i miei stessi diritti e doveri per quello che mi riguarda. Ma io non vado a lamentarmi e ad accusare di ignoranza/razzismo chiunque sparisce da una trattativa.......è questione di intelligenza trovare motivazioni + consone che non sono dettate dal TUO ESSERE PREVENUTO VERSO UN NORMALISSIMO E (sbagliato) COMUNE MODO DI FARE. Io questo lo chiamo vittimismo e allarmismo. Impara che le persone sono diverse da te, accettale per quello che sono senza accusarle di razzismo (sarebbe troppo facile no? ). |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Marco, io ci credo parecchio che alcuni utenti possano, scoprendo dall'email un'etnia differente, reputare di abbandonare l'acquisto per un pregiudizio o un vizio di fondo.
Richiedere correttezza non vuol dire richiedere un trattamento particolare, e pensare che le ragioni siano almeno in parte dovute al nome nella mail mi sembra ragionevole, e non mi pare che ci sia vittimismo. Capisci anche tu che chi si trova spesso a vivere queste ingiustizie, come purtroppo sappiamo tutti che capita, è molto più sensibile a queste cose. - CRL -
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo pienamente, ma bisogna tenere in considerazione un'altra cosa: il livello di "sensibilità a queste cose". Purtroppo, molti, invece di capire che l'egoismo è diffuso in italia, preferiscono vederci dietro il razzismo. Questo non mi pare corretto. In questo caso, come molti hanno confermato, la "sensibilità a queste cose" è stata eccessiva e, con lo stesso "allarmismo" ( Confermo comunque che questa "esagerazione" è molto frequente in chi è vittima di razzismo, probabilmente è naturale mettersi sulla difensiva, ma non per questo io la devo subire. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
be io di offese razziste ne ho ricevute tante, calcola che giocavo a calcio nelle giovanili di una nota società, ho giocato in ogni parte d'italia e di offese ne ho sentite di ogni, molte nemmeno le ho capite...
Non è questo che mi da fastidio, mi fa strano riscontrare questo in un forum dove reputo tutti persone libere ed intelligenti Ma su una trattazione economica non vedo come un nome possa essere una discriminante. marco se ho usato parole inappropriate o ti ho apostrofato con epiteti offensivi ti chiedo scusa, a volte scrivo a getto e mi rendo conto dopo delle cose scritte. Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 31-05-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo, ma scherzi? No che non mi sento offeso o che tu non mi abbia offeso. Non farti problemi, il mio era solo un intervento su un modo di fare (spesso, come ho scritto sopra, giustificato) che ho trovato di frequente anche nei miei amici (africani, siriani, rumeni) e che ho fatto notare anche a loro Questo forum è molto migliore di quello che pensi (o temi) almeno su questo punto, che poi siano una manica di "nerd morti di figa che perdono di vista la realtà" o di "illusi di essere inarrivabili amatori e scopatori folli", quello è innegabile. Ps conosco purtroppo molto bene quello che racconti. Ho giocato fino in prima categoria e nella nostra squadra c'erano 2 ragazzi afroamericani, e di risse a fine partita ce ne siamo fatte un bel po quando eravamo in trasferta in paesini sperduti con gente ignorante. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
(Apro e chiudo parentesi)
visto che hai avuto anche tu asperienza ti racconto quello che mi è accaduto una volta sola fortunatamente: Io giocavo in porta, l'arbitro mi fischia a favore un fallo su un uscita alta, il giocatore avversario si infuria con l'arbitro e comincia ad insultarmi nel modo che puoi ovviamente immaginare, a quel punto io mi aspettavo almeno una sanzione, giallo. Visto che l'arbitro non diceva nulla gli ho fatto notare come "quello" continuava ad apostrofarmi, impossibile che non avesse sentito, morale della favola sono stato espulso io, con 3 giornate di squalifica, volevo fare ricorso ma me lo hanno sconsigliato tutti. Racconto questo non per fare la vittima ma perchè oggettivamente si tollera + da una parte che dall'altra. Un conto è che ti chiama negro un tuo amico, tra l'altro è il mio soprannome, è diverso se con quell'appellativo ti vogliono offendere. Questo è l'episodio che mi ha dato più fastidio ed è quello che quando mi salta in mente mi fa arrabbiare. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
Quote:
Squalifica per squalifica tanto valeva scassarlo di mazzate a sto coglione di arbitro. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ammesso ke la pista presunto spam/comunicazione carente e deficitaria sia da ritenere la + vicina alla realtà, prima del razzismo telematico, ci sarebbe da considerare l'ipotesi ke ci si è tirati indietro (il cambiare idea e non farlo sapere è prassi comune).
imho prima di azzardare ipotesi grosse, conviene parlare con i diretti interessati: nn credo ke, nn portando a termine qc trattativa, possano essere tacciati di razzismo. Anke xkè, se avessi frequentato il forum da un pò + ddi tempo, ti saresti accorto di quanto detto (la maggior parte delle persone ke nn si fa + sentire è xkè nn è + interessata). Detto questo, hai tutta la mia solidarietà x il precedente (e mi pare di capire purtroppo nn unico) episodio di razzismo: in quel caso imho l'arbitro è stato un idiota e l'altro giocatore un essere abietto (definirla persona sarebbe troppo grande) privo di cultura e quindi solo da compatire (apro una piccola parentesi ank'io: il razzismo è diffuso maggiormante proprio dove manca la cultura: vedi piccoli paesini, ecc... mi viene in mente il 3d postato in piazzetta un pò di tempo fa in cui c'era il link al sito di una povera quindicenne analfabeta - infatti sbagliava molte parole e si vedeva ke nn erano errori di battitura - più o meno ilarmente apostrofata in tutti gli interventi ke ho potuto leggere e come è giustissimo ke sia mai un solo intervento ke potesse far credere di avere di simili pregiudizi. Anke x questo l'ipotesi del razzismo nn ce la vedrei proprio, syulla base dei fatti ke hai enunciato)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 31-05-2006 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
si anche quello che dici è vero.
Adesso ti faccio un esempio che invece mi piace e mi diverte vedere: Quando vado dal medico prendo il numero e mi siedo come tutti, se devo scegliere il posto, nessuno mi guarda e fanno finta di niente. Ma la cosa bella avviene quando sono io seduto, ho sempre due sedie libere a destra e sinistra ma nessuno le occupa e questo mi fa scompisciare perchè preferiscono rimanere in piedi 1 ora piuttosto che stare comodi, l'ho fatto notare ad un mio amico ed anche lui non ci poteva credere, tanto da scoppiare a ridere da solo come un cretino. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo tuo ontervento mi ricorda tanto un episodio ke vidi in tv tempo fa: un uomo di colore raccontava la sua storia, ed in particolare delle facce ke la gente faceva quando entrava nel suo studio medico (era un medico). Per la strada nn riceveva sguradi particolari, e la maggior parte delle persone ke parlava con lui (senza difficoltà x fortuna) lo credeva badante o cmq cameriere o cose del genere... anke loro assumevano una strana espressione quando raccontava del suo studio medico, di cui lui era titolare.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
P.S. quando devo sedermi annuso l'aria, se la gente puzza o di profumo o perché non si lava non mi ci siedo vicino, che sia ita o extra.
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Si, faccio cagare
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
senza offesa ma io non farei mai affari con te, ma non perchè io sia razzista ma solo perchè ti sei iscritto nel maggio 2006 e hi pochissimi post, con tali requisiti per un certo periodo di tempo puoi concludere le trattative solo a mano, come hanno fatto la maggior parte degli utenti qui nel forum.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza entrare nel merito delle tue scelte, per le quali nn potrei cmq interferire, ma nn basterebbe avere qc garanzia in +, es numero rete fissa (cosa peraltro consigliata nel regolamento del mercatino x tutte le transazioni) e, nel caso, copia di un documento (com'è giusto ke vi sia sempre, nel caso di acquisti di una certa rilevanza)?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
io do tutte queste garanzie, proprio perchè non ho nulla da nascondere, sono riuscito a vendere l'audigy a darp lasciandogli il numero di cell e di casa, lui mi ha telefonato ed abbiamo concluso, non esistono questi problemi.
Questo è avvenuto perchè non è sparito dopo la prima mail.... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
assolutamente non basta, è pieno di truffatori che hanno dato numero di telefono fisso e documento e poi hanno freganto ugualmente, quindi no |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Complimenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

]