Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 10:32   #61
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Eccomi, sono impiegato e responsabiel in una media azienda... considerando anche che osno l'unico impiegato, faccio sia parte amministrativa " fatture documenti ecc " che logistica. organizzo trasporti, programmazione lavori e via dicendo. sto davanti al pc 8 ore al giorno se va bene... per fortuna ogni ora ho quei minuti che passo in produzioen a vedere se va tutto bene, si fanno telefonate, se ne ricevono e via dicendo... io son aposto così... meglio questo che magari stare in cantiere al freddo o in produzione dove ci si sporca e via dicendo.. mi ritengo già fortunato...
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:42   #62
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Eccomi, sono impiegato e responsabiel in una media azienda... considerando anche che osno l'unico impiegato, faccio sia parte amministrativa " fatture documenti ecc " che logistica. organizzo trasporti, programmazione lavori e via dicendo. sto davanti al pc 8 ore al giorno se va bene... per fortuna ogni ora ho quei minuti che passo in produzioen a vedere se va tutto bene, si fanno telefonate, se ne ricevono e via dicendo... io son aposto così... meglio questo che magari stare in cantiere al freddo o in produzione dove ci si sporca e via dicendo.. mi ritengo già fortunato...
Bello leggere un commento del genere... Uno dei pochi che sa apprezzare quello che ha!! Dovrei un po' prendere esempio da te!!

(Ah lo dico senza ironia... Da come l'ho scritto sembra il contrario ... Ma lo penso veramente... )
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:43   #63
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Bello leggere un commento del genere... Uno dei pochi che sa apprezzare quello che ha!! Dovrei un po' prendere esempio da te!!

(Ah lo dico senza ironia... Da come l'ho scritto sembra il contrario ... Ma lo penso veramente... )
Non è l'unico che apprezza il lavoro che fa
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:01   #64
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ma che schifo... almeno si cerca di socializare...

8 ore davani il pc mi farebbero schifo, ma almeno parlare con i colleghi mi sembra il minimo per una soppravivenza che si aggiri ai 3 mesi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:08   #65
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
Non è detto, ti possono riassumere di anno in anno a tempo determinato... fanno così in molti casi.
Per il momento mi andrebbe bene essere retribuita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:13   #66
Mighty83
Senior Member

Quote:
Non è l'unico che apprezza il lavoro che fa
Si beh ti do ragione... Ma sento più persone lamentarsi rispetto a quelle che son contente.. Per esempio c'è gente (tipo una mia amica ) che nonostante abbiano un lavoro dove non fanno un cazzo (in relazione a quello che guadagnano) si lamentano sempre e comunque...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 28-01-2006, 11:13   #67
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Beh te lo auguro ovviamente.

Purtroppo a moltissimi non rinnovano neppure annualmente, ma trimestralmente, da questo punto di vista la legge non permette di stare tranquilli, perchè se da un lato si continua a lavorare, dall'altro non si possono gettare basi per il futuro.
Old 28-01-2006, 11:14   #68
A vida è samba
Bannato

Quote:
Si beh ti do ragione... Ma sento più persone lamentarsi rispetto a quelle che son contente.. Per esempio c'è gente (tipo una mia amica ) che nonostante abbiano un lavoro dove non fanno un cazzo (in relazione a quello che guadagnano) si lamentano sempre e comunque...
Perchè credi che vincerà la sinistra alle prossime elezioni?

Perchè c'è una condizione di vittimismo imperante, la colpa ovviamente ricadrà tutta su berlusconi, ma almeno si spera che con la sinistra al governo i lamentoni cominceranno a rimboccarsi le maniche.
Old 28-01-2006, 11:26   #69
Mighty83
Senior Member

Quote:
Perchè credi che vincerà la sinistra alle prossime elezioni?

Perchè c'è una condizione di vittimismo imperante, la colpa ovviamente ricadrà tutta su berlusconi, ma almeno si spera che con la sinistra al governo i lamentoni cominceranno a rimboccarsi le maniche.
Non credo... Ne son certo che salirà al governo la sinistra... E son contento di questo... Così vedremo quanto in basso ci porteranno... Ma senz'altro sarà colpa di Berlusconi che all'opposizione non sa altro che dire di no...e

Ma tant'è la politica...
Old 28-01-2006, 11:32   #70
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Così vedremo quanto in basso ci porteranno..
Piu di cosi....
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:33   #71
A vida è samba
Bannato

Quote:
Non credo... Ne son certo che salirà al governo la sinistra... E son contento di questo... Così vedremo quanto in basso ci porteranno... Ma senz'altro sarà colpa di Berlusconi che all'opposizione non sa altro che dire di no...e

Ma tant'è la politica...
Il problema è che la maggiorparte della gente che si lamenta è di sinistra... chissà come mai

Quando è su la sx non sciopera nessuno...
Old 28-01-2006, 11:43   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Non è detto, ti possono riassumere di anno in anno a tempo determinato... fanno così in molti casi.
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Praticamente se va bene avrà il posto fisso a 40 anni.
Boh io per lavorare così me ne andrei in fabbrica.
Vabbè a meno che non andrai a fare un lavoro da 2000 euro al mese.

Ultima modifica di paditora : 28-01-2006 alle 11:48.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:28   #73
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da raulnet
Premetto che sono un Sistemista di Rete, ergo girando per le aziende ho notato che ormai tutti o quasi, dal dirigente al programmatore fino alla segretaria, passano almeno 8 ore al giorno seduti davanti ad un monitor (8 ore se tutto va bene), e spesso mi è capitato di vedere che in un ufficio con 4 5 persone ci sia un silenzio tombale x ore ... ma a voi vi garba tutto questo? Sapere che resterete lì altri 20 30 anni sempre seduti davanti ad un monitor .... che tristezza
meglio la tristezza che tante altre cose.... fidati.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:40   #74
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Vabbè a meno che non andrai a fare un lavoro da 2000 euro al mese.
E' quello a cui miro ...
Old 28-01-2006, 13:43   #75
Irenina

Quote:
Purtroppo a moltissimi non rinnovano neppure annualmente, ma trimestralmente, da questo punto di vista la legge non permette di stare tranquilli, perchè se da un lato si continua a lavorare, dall'altro non si possono gettare basi per il futuro.
Lo so bene, ci lavoro dentro, so com'è oggi il mercato del lavoro.
Ma se uno non prova mai a mettersi in gioco, a provarci in tutto e per tutto, non si va mai da nessuna parte. Io so qual è la mia strada e la sto perseguendo, penso che la volontà e il lavoro duro paghino. Mi sono messa in gioco quando ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato e ben retribuito, perchè sto scommettendo su me stessa.
Old 28-01-2006, 14:56   #76
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
e' tutta una questione di punti di vista...se lo vedi male...cazzi tui...
magari mentre sei li al lavoro mettiti a fare un areoplanino di carta e invita qualcuno a fare una garetta O_O questo esempio a una persona seria puo' sembrare una cazzata pero...quando lavorero' in un ufficio faro' sempre cazzate...tipo la pubblicita' del consulente che si fa "azzannare" dal peluche...e la tipa che era entrata per non so cosa pensa sia un matto e se ne va...
quello saro' io...seriamente...
Old 28-01-2006, 16:28   #77
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Preferisci resistere 20 anni in cantiere?caldo,freddo,neve,pioggia,afa e tu ti lamenti perchè hai il culo tutto il giorno sulla sedia e hai un collega noioso?
Apprezza quello che hai visto che in molti farebbero carte false per un posto cosi....

nel mondo del lavoro non ci sono solo questi due estremi comunque...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:30   #78
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da caosss
e' tutta una questione di punti di vista...se lo vedi male...cazzi tui...
magari mentre sei li al lavoro mettiti a fare un areoplanino di carta e invita qualcuno a fare una garetta O_O questo esempio a una persona seria puo' sembrare una cazzata pero...quando lavorero' in un ufficio faro' sempre cazzate...tipo la pubblicita' del consulente che si fa "azzannare" dal peluche...e la tipa che era entrata per non so cosa pensa sia un matto e se ne va...
quello saro' io...seriamente...

forse fino al quarto-quinto lavoro, poi all'ennesimo licenziamento sarai obbligato a cambiare...

ma non è detto poi che sia un licenziamento a cambiare questo tuo atteggiamento, magari sarà una perizia psichiatrica
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:09   #79
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Il problema è che la maggiorparte della gente che si lamenta è di sinistra... chissà come mai

Quando è su la sx non sciopera nessuno...

già ora tutti a scioperare, tra tre mesi quando ci saranno 10 governi in 4 anni non si vedrà uno sciopero nemmeno se decidessero di azzerare gli stipendi a tutti gli statali e di chiudere i sindacati
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:18   #80
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io non lo vedo così triste.. come dicevo sopra.
Paroel con i colleghi ne scambio e molte, anche se si sta in ufficio 8 ore, si hanno colleghi vicino, c'è la pausa caffè, o come nel mio caso quando vado in produzione, chiedendo come va col lavoro ci si scambia la battuta, poi anche telefonicamente si hanno molti contatti, nel mio caso con fornitori e alcuni clienti e quindi dopo qualche tempo ci scappa cmq una battuta telefonica, o qualche giro di mail con altre impiegate/i... poi ho la possibilità di guardarmi internet essendo sempre connesso... e via dicendo... insomma, mi massacro di lavoro ma credo che fare l'impiegato davanti ad un pc non sia poi così male... ho anche la fortuna di avere una buona retribuzione, questo me lo fa apprezzare ancora di più.... e se non avessi avuto questo posto pur di lavorare fare l'operaio anche in cantiere per dire... ( senza sminuire la categoria sia chiaro ! ) Io prima lavoravo come elettrotecnico... e sinceramente a parte i primi 6 mesi... trovavo molto più snervante alzarmi alle 6 per essere a milano alle 8 per fare un intervento, spararmi ore di coda nelle varie tangenziali d'Italia... Il freddo che c'era in alcune ditte dove nemmeno riuscivi a scrivere sulla tastiera e via dicendo... Qui sarà monotono... ma son al caldo in inverno.. al fresco in estate... non mi sporco... ecc ecc.. ci sono mille lati positivi e negativi nel lavoro.. tanta gente ha nel sangue fare il trasfertista e morirebbe fisso in un posto.. tanti altri sono il contrario...
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian