|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Eccomi, sono impiegato e responsabiel in una media azienda... considerando anche che osno l'unico impiegato, faccio sia parte amministrativa " fatture documenti ecc " che logistica. organizzo trasporti, programmazione lavori e via dicendo. sto davanti al pc 8 ore al giorno se va bene... per fortuna ogni ora ho quei minuti che passo in produzioen a vedere se va tutto bene, si fanno telefonate, se ne ricevono e via dicendo... io son aposto così... meglio questo che magari stare in cantiere al freddo o in produzione dove ci si sporca e via dicendo.. mi ritengo già fortunato...
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
(Ah lo dico senza ironia... Da come l'ho scritto sembra il contrario ... Ma lo penso veramente...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ma che schifo... almeno si cerca di socializare...
8 ore davani il pc mi farebbero schifo, ma almeno parlare con i colleghi mi sembra il minimo per una soppravivenza che si aggiri ai 3 mesi |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo a moltissimi non rinnovano neppure annualmente, ma trimestralmente, da questo punto di vista la legge non permette di stare tranquilli, perchè se da un lato si continua a lavorare, dall'altro non si possono gettare basi per il futuro. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè c'è una condizione di vittimismo imperante, la colpa ovviamente ricadrà tutta su berlusconi, ma almeno si spera che con la sinistra al governo i lamentoni cominceranno a rimboccarsi le maniche. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tant'è la politica...
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando è su la sx non sciopera nessuno...
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quote:
Boh io per lavorare così me ne andrei in fabbrica. Vabbè a meno che non andrai a fare un lavoro da 2000 euro al mese. Ultima modifica di paditora : 28-01-2006 alle 11:48. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
Ma se uno non prova mai a mettersi in gioco, a provarci in tutto e per tutto, non si va mai da nessuna parte. Io so qual è la mia strada e la sto perseguendo, penso che la volontà e il lavoro duro paghino. Mi sono messa in gioco quando ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato e ben retribuito, perchè sto scommettendo su me stessa. |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e' tutta una questione di punti di vista...se lo vedi male...cazzi tui...
magari mentre sei li al lavoro mettiti a fare un areoplanino di carta e invita qualcuno a fare una garetta O_O questo esempio a una persona seria puo' sembrare una cazzata pero...quando lavorero' in un ufficio faro' sempre cazzate...tipo la pubblicita' del consulente che si fa "azzannare" dal peluche...e la tipa che era entrata per non so cosa pensa sia un matto e se ne va... quello saro' io...seriamente...
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
nel mondo del lavoro non ci sono solo questi due estremi comunque... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
forse fino al quarto-quinto lavoro, poi all'ennesimo licenziamento sarai obbligato a cambiare... ma non è detto poi che sia un licenziamento a cambiare questo tuo atteggiamento, magari sarà una perizia psichiatrica |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
già ora tutti a scioperare, tra tre mesi quando ci saranno 10 governi in 4 anni non si vedrà uno sciopero nemmeno se decidessero di azzerare gli stipendi a tutti gli statali e di chiudere i sindacati
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io non lo vedo così triste.. come dicevo sopra.
Paroel con i colleghi ne scambio e molte, anche se si sta in ufficio 8 ore, si hanno colleghi vicino, c'è la pausa caffè, o come nel mio caso quando vado in produzione, chiedendo come va col lavoro ci si scambia la battuta, poi anche telefonicamente si hanno molti contatti, nel mio caso con fornitori e alcuni clienti e quindi dopo qualche tempo ci scappa cmq una battuta telefonica, o qualche giro di mail con altre impiegate/i... poi ho la possibilità di guardarmi internet essendo sempre connesso... e via dicendo... insomma, mi massacro di lavoro ma credo che fare l'impiegato davanti ad un pc non sia poi così male... ho anche la fortuna di avere una buona retribuzione, questo me lo fa apprezzare ancora di più.... e se non avessi avuto questo posto pur di lavorare fare l'operaio anche in cantiere per dire... ( senza sminuire la categoria sia chiaro ! ) Io prima lavoravo come elettrotecnico... e sinceramente a parte i primi 6 mesi... trovavo molto più snervante alzarmi alle 6 per essere a milano alle 8 per fare un intervento, spararmi ore di coda nelle varie tangenziali d'Italia... Il freddo che c'era in alcune ditte dove nemmeno riuscivi a scrivere sulla tastiera e via dicendo... Qui sarà monotono... ma son al caldo in inverno.. al fresco in estate... non mi sporco... ecc ecc.. ci sono mille lati positivi e negativi nel lavoro.. tanta gente ha nel sangue fare il trasfertista e morirebbe fisso in un posto.. tanti altri sono il contrario... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

... Ma lo penso veramente...
-