Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 16:40   #61
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Allora ti spiego il mio problema...stò usando il mio router di proprietà il d-link dsl502T, mi ha rilevato portante e tutto
DSL Status Connected
DSL Speed
512 Kbps Upstream,
6144 Kbps Downstream
adesso dovrei entrare nella pagina http://benvenuto.fastweb.it per registrarmi e creare il mio username e password...ma come accedo a questa pagina web se non imposto prima nel router username e password per la connessione?
Se cerco di entrare in quell'url da una connessione non fastweb mi dice giustamente .... ERRORE: Il sito http://benvenuto.fastweb.it è disponibile esclusivamente da rete FASTWEB perche mi rileva un ip no fw
Cioè fw non usa degli username e password provvisori per la prima connessione come gli altri ISP? In che modo dovrei entrare in quella pagina di benvenuto se non ho come fare il login su fw?
Io invece ho il problema al contrario...ho la portante ma non sò che username e passw impostare x connettermi !Nemmeno il kit di attivazione mi è arrivato bho...che ancora non ho capito cosa sia
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:41   #62
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Allora ti spiego il mio problema...stò usando il mio router di proprietà il d-link dsl502T, mi ha rilevato portante e tutto
DSL Status Connected
DSL Speed
512 Kbps Upstream,
6144 Kbps Downstream
adesso dovrei entrare nella pagina http://benvenuto.fastweb.it per registrarmi e creare il mio username e password...ma come accedo a questa pagina web se non imposto prima nel router username e password per la connessione?
Se cerco di entrare in quell'url da una connessione non fastweb mi dice giustamente .... ERRORE: Il sito http://benvenuto.fastweb.it è disponibile esclusivamente da rete FASTWEB perche mi rileva un ip no fw
Cioè fw non usa degli username e password provvisori per la prima connessione come gli altri ISP? In che modo dovrei entrare in quella pagina di benvenuto se non ho come fare il login su fw?
io non li metto proprio user e pass per connettermi, devi configurare il modem/router per connetterti prima, dato che non è proprietario fastweb.
Ti riporto quello che c'è scritto nella guida di attivazione da modem non fastweb:
Il modem deve rispettare le seguenti caratteristiche:
Supporto standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) e ANSI T1.413
Auto-handshake e RADSL
Supporto del protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged
Gestione di almeno un PVC
Gestione dei "type of service ATM" UBR

Dopo di che configurare in questo modo:
Modulazione G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexting LLC based
Incapsulamento Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data channel VPI 8, VCI 36
Traffic class UBR
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:46   #63
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
io non li metto proprio user e pass per connettermi, devi configurare il modem/router per connetterti prima, dato che non è proprietario fastweb.
Ti riporto quello che c'è scritto nella guida di attivazione da modem non fastweb:
Il modem deve rispettare le seguenti caratteristiche:
Supporto standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) e ANSI T1.413
Auto-handshake e RADSL
Supporto del protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged
Gestione di almeno un PVC
Gestione dei "type of service ATM" UBR

Dopo di che configurare in questo modo:
Modulazione G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexting LLC based
Incapsulamento Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data channel VPI 8, VCI 36
Traffic class UBR
Anche io ho trovato la guida...adesso ti posto la schermata del mio router quando cerco di aggiungere una nuova connessione....se non inserisco user e passw mi dà errore!Controlla anche il resto della config....

Ps: se ho la portante devo anche potermi connettere giusto?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Old 19-10-2005, 16:59   #64
Kominus
Senior Member

Quote:
Anche io ho trovato la guida...adesso ti posto la schermata del mio router quando cerco di aggiungere una nuova connessione....se non inserisco user e passw mi dà errore!Controlla anche il resto della config....

Ps: se ho la portante devo anche potermi connettere giusto?
bho non so che dirti...chiama il centro assistenza e vedi che ti dicono. Sulla mia guida non ci sono altre impostazioni.
Cmq perchè crei una nuova connessione? Non puoi semplicemente impostare i parametri del router a prescindere?
Old 19-10-2005, 17:07   #65
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
bho non so che dirti...chiama il centro assistenza e vedi che ti dicono. Sulla mia guida non ci sono altre impostazioni.
Cmq perchè crei una nuova connessione? Non puoi semplicemente impostare i parametri del router a prescindere?
No purtroppo devo per forza impostarla..altrimenti non mi fà connettere!....se chiamo a fw mi dicono di entrare nel sito http://benvenuto.fastweb.it ....poi un altro operatore mi ha detto di aspettare a domani (perchè il 20 era la data fissata con il tecnico telecom per l'aggancio a fw)....mha non ci stò capendo + niente, forse era meglio rimanere con Alice
Old 19-10-2005, 17:38   #66
Kominus
Senior Member

Quote:
No purtroppo devo per forza impostarla..altrimenti non mi fà connettere!....se chiamo a fw mi dicono di entrare nel sito http://benvenuto.fastweb.it ....poi un altro operatore mi ha detto di aspettare a domani (perchè il 20 era la data fissata con il tecnico telecom per l'aggancio a fw)....mha non ci stò capendo + niente, forse era meglio rimanere con Alice
ma appunto se la data di attivazione è fissata al 20...aspetta domani e vedi che succede...dal 21 comincia a rompere le scatole finchè non ti sistemano.
Old 19-10-2005, 17:46   #67
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Anche io sto valutando, perchè da me ad Asti con Alice si va ancora ad 1MB pagando 36.90 euro al mese ... TROPPO!

Emule continuerà a funzionare anche su Fastweb?!
TROPPO ????

Io ho disdetto Fastweb dopo un anno perchè pagavo 67€ mensili per una 2Mbit... (le telefonate erano gratis SOLO verso gli utenti FW).
Sulla mia linea non è attivabile la 6Mbit, credo neanche la 4Mbit. A questo punto mi basta una qualunque ADSL a 2Mbit sui 20/30 euro. Meno della metà di FW.

Emule su FW ? Certo... www.adunanza.net

Saluti
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:00   #68
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Il problema ero io dovevo impostare non una nuova connessione PPPOA ma su type dovevo mettere dhcp, praticamente è la rete fw che deve darmi l'ip privato e quindi l'accesso ad internet!! ora sono da fw, la connessione và davvero una bomba, pingo maya.ngi.it 18ms (stò a meno di 500m. dalla centrale ihihhi) scarico a 702Kb/s questo è il massimo raggiunto fino ad adesso ed invio a 52
Bhe, direi che sono soddisfatto
Old 19-10-2005, 19:52   #69
Kominus
Senior Member

Quote:
Il problema ero io dovevo impostare non una nuova connessione PPPOA ma su type dovevo mettere dhcp, praticamente è la rete fw che deve darmi l'ip privato e quindi l'accesso ad internet!! ora sono da fw, la connessione và davvero una bomba, pingo maya.ngi.it 18ms (stò a meno di 500m. dalla centrale ihihhi) scarico a 702Kb/s questo è il massimo raggiunto fino ad adesso ed invio a 52
Ottimo
Old 20-10-2005, 08:19   #70
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma non dovevano attivarti il 20?
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:49   #71
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{
ma non dovevano attivarti il 20?
Bhaa...che dirti, ieri mi sono trovato la portante e ho iniziato a navigare e scaricare a tutto forza ihhihi
E' pensare che non mi hanno ancora mandato il kit di attivazione....bho
Old 20-10-2005, 15:16   #72
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Bhaa...che dirti, ieri mi sono trovato la portante e ho iniziato a navigare e scaricare a tutto forza ihhihi
E' pensare che non mi hanno ancora mandato il kit di attivazione....bho

cioè, ci mancherebbe son contento per te.

ma mi fa incazzare che ha me quando l'hanno attivata il 6 han fatto uno schifo di attivazione e ho aperto un guasto che non è ancora stato risolto dall'11

mah..
Old 21-10-2005, 08:44   #73
}_Oasis_{
Senior Member

chiedo consiglio.

ormai siamo al 21/10.
l'adsl doveva essermi attivata il 4. è stata "attivata" il 6, nel senso che la luce ha smesso di lampeggiar eil 6, ma non avevo conettività.
han fatto un lavoro schifoso in centrale e io non riuscivo a connettermi.
ho aperto un guasto, preso in carico da telecom l'11.
siamo al 21 e non si sa ancora niente, nemmeno un aggiornamento.
ieri la luce si è rimessa a lampeggiare.

non so che fare, non so se aspettare o disdire tutto e fare un nuovo abbonamento.

e se si con chi lo faccio?

Old 21-10-2005, 11:17   #74
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{
chiedo consiglio.

ormai siamo al 21/10.
l'adsl doveva essermi attivata il 4. è stata "attivata" il 6, nel senso che la luce ha smesso di lampeggiar eil 6, ma non avevo conettività.
han fatto un lavoro schifoso in centrale e io non riuscivo a connettermi.
ho aperto un guasto, preso in carico da telecom l'11.
siamo al 21 e non si sa ancora niente, nemmeno un aggiornamento.
ieri la luce si è rimessa a lampeggiare.

non so che fare, non so se aspettare o disdire tutto e fare un nuovo abbonamento.

e se si con chi lo faccio?

ma ogni tanto chiami il centro assistenza per vedere a che punto sono? Magari stanno provvedendo ad una attivazione exnovo e perdono tempo per questo
Old 21-10-2005, 11:28   #75
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
ma ogni tanto chiami il centro assistenza per vedere a che punto sono? Magari stanno provvedendo ad una attivazione exnovo e perdono tempo per questo

se intendi l'assistenza fastweb chiamo ogni giorno 2 volte al giorno x sollecitare gia dal 6

ma niente, neanche un aggiornamento.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP