Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 08:13   #61
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marzian
ho trovato or ora il post sulla AVERTV Hybrid FM Cardbus

volevo chiedere ai possessori se la tua scheda ha le seguenti funzionalità:
- PIP
-visione contemporanea del segnale analogico e digitale
- acquisizione da sorgente analogica, tipo VHS, etc ad AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
- registrazione TV del segnale analogico --> AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2

Grazie mille!!
- Per quanto riguarda il PIP non lo so...
- La visione contemporanea non è possobile
- acquisizione analogica c'è sia AVI che MPEG 1, 2 E 4
- registrazione idem

Per allex:
Prova semplicemente a far partire il software che hai scaricato da internet.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:38   #62
atlantis55
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da allex71
l'ho appena acquistata!
sicuramente non è possibile visionare contemporaneamente analogico e digitale,per le altre domande ci vorrebbe qualcuno più esperto di me..
piuttosto per atlantis55 o chi mi sa rispondere,io hi installato software e driver dal cd nella confezione mentre sul sito della avermedia c'è un pacchetto più recente,come faccio a sostituire quelli che ho installato da cd con le versioni più recenti,ho provato dal programma istallato a cercare una funzione aggiorna driver ma non l'ho trovata,come cavolo si fa?
se potete spiegare semplicemente perchè sono un principiante(ho anche scaricato i driver+software nuovi e li ho salvati nei documenti,ma poi cosa devo fare?
1) togli la scheda
2) disinstalla il software
3) Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - disinstalla il driver
4) riavvia
5) pulizia del registro con jv16
6) riavvia
7) installa nuovi driver e software scaricati dal sito
ciao
atlantis55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:39   #63
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Atlantis55 hai più risolto il tuo problema? A me dovrebbe arrivare a giorni...
Old 06-10-2005, 07:31   #64
atlantis55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tass
Atlantis55 hai più risolto il tuo problema? A me dovrebbe arrivare a giorni...
Non capisco, problemi non ne ho con la scheda. A cosa ti riferisci?
Old 06-10-2005, 07:55   #65
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da atlantis55
Non capisco, problemi non ne ho con la scheda. A cosa ti riferisci?
Scusa ma ho fatto confusione tra te e blakfox che aveva avuto problemi con la scheda.
Old 07-10-2005, 08:38   #66
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ragazzi finalmente mi è arrivato!!!

Va alla grande però anche io ho il problema che il digitale a volte (non sempre) si vede un pò a scatti, oggi proverò a scaricarmi i driver aggiornati e vedrò quello che posso fare.

Comunque è una grande scheda, secondo me la migliore in commercio spero solo di poter risolvere questo piccolo problema.

Ah, volete sapere una cosa? Fino a quando non mi è arrivata e non l'ho potuta provare non vi ho detto niente perchè ero un pò scettico ma ora che ho visto che funziona e che i fili erano ancora nelle bustine di plastica sigillate posso dirvelo: sono riuscito a vendere circa 20 giorni fa la mia avermedia cardbus plus su ebay a €85 e con un pò di c"£o e molta pazienza sono riuscito a prendere la Hybrid sempre su ebay da un italiano che la vendeva causa errato acquisto a €60 spese di spedizione comprese!!!!
Old 07-10-2005, 13:12   #67
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Ragazzi finalmente mi è arrivato!!!

Va alla grande però anche io ho il problema che il digitale a volte (non sempre) si vede un pò a scatti, oggi proverò a scaricarmi i driver aggiornati e vedrò quello che posso fare.

Comunque è una grande scheda, secondo me la migliore in commercio spero solo di poter risolvere questo piccolo problema.

Ah, volete sapere una cosa? Fino a quando non mi è arrivata e non l'ho potuta provare non vi ho detto niente perchè ero un pò scettico ma ora che ho visto che funziona e che i fili erano ancora nelle bustine di plastica sigillate posso dirvelo: sono riuscito a vendere circa 20 giorni fa la mia avermedia cardbus plus su ebay a €85 e con un pò di c"£o e molta pazienza sono riuscito a prendere la Hybrid sempre su ebay da un italiano che la vendeva causa errato acquisto a €60 spese di spedizione comprese!!!!
Magari è un problema di ricezione.
Tu che PCMCIA hai?
Quello della Texas?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:32   #68
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Magari è un problema di ricezione.
Tu che PCMCIA hai?
Quello della Texas?
Non so... devo controllare e comunque se anche con i driver aggiornati mi da lo stesso problema credo che in poco tempo usciranno driver adatti questo è certo. Comunque non è uno scatto continuo e non su tutti i canali, dipende, ad esempio la rai, rete4, canele5, e italia 1 non mi danno problemi.

Comunque posso dirti che è veramente un ottima scheda.
Old 07-10-2005, 13:37   #69
andy66
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi TV digitale

Ennesimo contributo / richiesta sulla Hybrid+FM:

Per quanto mi riguarda
- TV analogica molto bene (in alcuni casi molto meglio che TV tradizionale)
- TV digitale inizialmente andava a scatti (notebook HP Pavillion AMD 64 3200+, 1GB RAM), ora (non mi ricordo da che momento) quando commuto la sorgente su digitale, il video diventa nero e il software si inchioda (anche al riavvio del programma). Unica possibilità per sbloccare il tutto è uscire è cancellare il relativo file di configurazione .xml.
- registrazione OK, qualche problema con i codec Mpeg4

A qualcuno è capitato lo stesso con la TV digitale?
andy66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:40   #70
atlantis55
Junior Member

Quote:
Non so... devo controllare e comunque se anche con i driver aggiornati mi da lo stesso problema credo che in poco tempo usciranno driver adatti questo è certo. Comunque non è uno scatto continuo e non su tutti i canali, dipende, ad esempio la rai, rete4, canele5, e italia 1 non mi danno problemi.

Comunque posso dirti che è veramente un ottima scheda.
Complimenti per il prezzo.
Per gli scatti prova a disattivare qualche programma in esecuzione automatica ed anche qualche servizio che non ti serve.
Old 07-10-2005, 14:06   #71
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy66
Ennesimo contributo / richiesta sulla Hybrid+FM:

Per quanto mi riguarda
- TV analogica molto bene (in alcuni casi molto meglio che TV tradizionale)
- TV digitale inizialmente andava a scatti (notebook HP Pavillion AMD 64 3200+, 1GB RAM), ora (non mi ricordo da che momento) quando commuto la sorgente su digitale, il video diventa nero e il software si inchioda (anche al riavvio del programma). Unica possibilità per sbloccare il tutto è uscire è cancellare il relativo file di configurazione .xml.
- registrazione OK, qualche problema con i codec Mpeg4

A qualcuno è capitato lo stesso con la TV digitale?
Anche questa ha i suoi bug...
Ma possibile che non ne facciano una valida???
Perfortuna che ho atteso prima di acquistarla.
Old 07-10-2005, 17:17   #72
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da atlantis55
Complimenti per il prezzo.
Per gli scatti prova a disattivare qualche programma in esecuzione automatica ed anche qualche servizio che non ti serve.

Bisogna che provo sai mi è arrivata ieri.

X Conan_75:

Dai non ti buttare giù mi sembra che finora agli altri non abbia dato problemi a parte questo piccolo discorso di scatti che comunque credo si possa risolvere.
Old 07-10-2005, 17:42   #73
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
X chi ha centrino ???
nella registrazione del analogico vi perde frame
mi spiego in full pal(576x720) riuscite ad acquisire con un centrino anche con bitrate alto
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 08:49   #74
spacchio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi mi sapete dire se fra le due schede dell avermedia cioe' la AVERTTV DVT-USB2.0 e la Hybrid-FM CARDBUS esiste una differenza nella qualita della riproduzione della tv digitale, e se l antennino in dotazione e il medesimo in ambedue le confezioni?
Spero qualcuno sappia aiutarmi.
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 09:07   #75
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Ragazzi mi sapete dire se fra le due schede dell avermedia cioe' la AVERTTV DVT-USB2.0 e la Hybrid-FM CARDBUS esiste una differenza nella qualita della riproduzione della tv digitale, e se l antennino in dotazione e il medesimo in ambedue le confezioni?
Spero qualcuno sappia aiutarmi.
Io credo che tra i 2 non ci siano grosse differenze. La pcmci credo che forse sia un pò meglio e comunque più comoda perchè diventa parte integrante del notebook, ma come prestazioni dovrebbero essere più o meno uguali. Solamente credo che l'usb sia solamente digitale e non sia analogico che digitale.

x etabeta:

Non so che dirti a me non da alcun problema in analogico...
Old 10-10-2005, 16:24   #76
conan_75
Senior Member

@Tass

Con l'antennino in dotazione che combina?

Scattano tutti i canali digitali anche tenendo la CPU a manetta?
Old 11-10-2005, 07:57   #77
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
@Tass

Con l'antennino in dotazione che combina?

Scattano tutti i canali digitali anche tenendo la CPU a manetta?

Purtroppo vivo in un appartamento di me£"a dove non prende neanche il telefonino quindi non sono riuscito ancora avedere quanto realmente possa essere funzionale questa antennina ma appena avrò modo di testarla te lo farò sapere.

Per quanto riguarda gli scatti inanzitutto non lo fa su tutti i canali e oltretutto anche dove scatta non lo fa sempre e non con un ritmo tale da rendere impossibile la visione. Comunque devo vedere come va con i nuovi driver che ho scaricato stamattina dal sito. Posso dirti che l'altro giorno ho registrato "Sapore di Mare" (nostalgia anni ottanta? ) da rai uno sul digitale e si vede perfetto senza l'ombra di un qualche scatto.
Old 11-10-2005, 16:15   #78
conan_75
Senior Member

Quote:
Purtroppo vivo in un appartamento di me£"a dove non prende neanche il telefonino quindi non sono riuscito ancora avedere quanto realmente possa essere funzionale questa antennina ma appena avrò modo di testarla te lo farò sapere.

Per quanto riguarda gli scatti inanzitutto non lo fa su tutti i canali e oltretutto anche dove scatta non lo fa sempre e non con un ritmo tale da rendere impossibile la visione. Comunque devo vedere come va con i nuovi driver che ho scaricato stamattina dal sito. Posso dirti che l'altro giorno ho registrato "Sapore di Mare" (nostalgia anni ottanta? ) da rai uno sul digitale e si vede perfetto senza l'ombra di un qualche scatto.
Fammi sapere con i nuovi driver
Puoi provare se La7 e Si Calcio ti scattano...mi sta venendo una cosetta in mente...
PS
Quanta CPU ti ciuccia la normale visione in digitale?
Old 11-10-2005, 20:49   #79
conan_75
Senior Member

Alla fine non mi sono fidato di Avermedia e ho preso la Terratec T2.
L'ho presa a 79E in un'SD point in modo che, se ci fossero stati problemi, l'avrei riportata al volo.

Vi riporto le mie impressioni da un'altro tread:

Comprata: a parità di PC funziona benissimo su SP2 e malissimo su SP1.
Ho installato gli ultimi driver beta e l'aggiornamento del software.
Prendo tutti gli stessi identici canali del decoder da tavolo, tutti con qualità perfetta.
Funziona benissimo anche con una economica antenna da interni, e se salgo al primo piano o vado all'aperto funziona anche l'antennino in dotazione.
Qualità audio-video uguale alle altre visto che non fa altro che decodificare il segnale.
Nessuno scatto audio-video ne durante la riproduzione che la registrazione.
Occupazione CPU minima (50% circa a 800Mhz), anche registrando il sistema non viene stressato.
Registrazione anch'essa perfetta, non stressa nemmeno l'HD, lampeggia leggero eppure ho un 4200RPM.
Che dire, per 79E senza bisogno delle SS (SD point) mi pare di aver preso un'ottimo prodotto.
Old 12-10-2005, 07:50   #80
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Alla fine non mi sono fidato di Avermedia e ho preso la Terratec T2.
L'ho presa a 79E in un'SD point in modo che, se ci fossero stati problemi, l'avrei riportata al volo.

Vi riporto le mie impressioni da un'altro tread:

Comprata: a parità di PC funziona benissimo su SP2 e malissimo su SP1.
Ho installato gli ultimi driver beta e l'aggiornamento del software.
Prendo tutti gli stessi identici canali del decoder da tavolo, tutti con qualità perfetta.
Funziona benissimo anche con una economica antenna da interni, e se salgo al primo piano o vado all'aperto funziona anche l'antennino in dotazione.
Qualità audio-video uguale alle altre visto che non fa altro che decodificare il segnale.
Nessuno scatto audio-video ne durante la riproduzione che la registrazione.
Occupazione CPU minima (50% circa a 800Mhz), anche registrando il sistema non viene stressato.
Registrazione anch'essa perfetta, non stressa nemmeno l'HD, lampeggia leggero eppure ho un 4200RPM.
Che dire, per 79E senza bisogno delle SS (SD point) mi pare di aver preso un'ottimo prodotto.
Complimenti per l'acquisto (anche se io non lo avrei fatto) ma così per curiosità mi fai un elenco dei canali che ti vengono in mente che riesci a vedere con la tua scheda?

X Bryan501:

Io ho avuto il tuo stesso identico dubbio ed è x questo che ho deciso di prendere proprio questa scheda e ti dico che non me ne sono affatto pentito. Sinceramente sto usando quasi sempre il digitale però ad esempio da me non riesco a vedere canale5 ed allora in quel caso uso l'analogico. In questo modo si compensano l'uno con l'altro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP