|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
al chi costa meno ma lavora meglio ... concetto di qualita'/prezzo ... oppure concorrenza ... il mondo mi pare giri su questo no ?! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
delle tutele dei sindacati io ho bisogno eccome, ho visto nella mia azienda andare e venire tanta di quella gente negli ultimi due anni da riempire un elenco telefonico.. e mentre io ho ferie e malattie pagate, due miei amici/colleghi per la perdita del contratto che avevamo con vodafone sono ora in mezzo ad una strada, pardon, sono tornati a casa da mamma e papà (a trentadue anni). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E comunque la libera concorrenza tra i disperati di vantaggi ne ha portati a tutti, tranne che ai disperati.
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Penso che in tutto questo effettivamente ci sia un grande segno di civiltà. Soprattutto dopo queste foto tratte dal sito: http://www.cellpals.com/warning.htm Allen Lee Davis ucciso in Florida con sedia elettrica il 8 luglio 1999 Fotografie rilasciate dalla Corte Suprema della Florida Traspare il senso di civiltà a cui tutti noi aspiriamo. Fabio Greggio Ultima modifica di FabioGreggio : 27-08-2005 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
cazzo ma potevi anche mettere un warning prima delle foto,avevo qui vicino a me mio nipote di 6 anni e ci è rimasto piuttosto male
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia ... preoccupiamoci della pena di morte e di quei poveri farabutti che tanto poi le vittime vengono dimenticate ... gia non ci sono problemi ... Dico io ... almeno risparmiati certe sparate ogni tanto ... dico ogni tanto ... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io cmq eispetto chi è favorevole alla pena di morte. Con una sola clausola. Che la leva per terminare il condannato, la abbassa, a turno, chi è favorevole. La leva, il bottone, la siringa, il cappio, il grilletto, non so dipende dal modo con cui si decide di arrostire o terminare il tipo. Magari i parenti chiedono una morte un po lenta. Si potrebbe pensare ad un voltaggio più basso per soddisfare le esigenze dei parenti. Magari che soffra almeno per 10 minuti. Tipo 180 volt. La leva la tieni tu per tutto il tempo. Se hai i coglioni per condannarlo li devi avere anche per terminarlo. ( Dira di si, non gli costa niente). Oppure sei favorevole alla pena di morte, ma lo fai uccidere da altri? Terminator.......... Coerenza innanzittutto. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Non è che poi il sindacato dei "boia" insorge!!! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Altro che "concetto di merito"... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mischiare lavoro autonomo con lavoro dipendente non è per nulla redditizio in italia, paghi il doppio di tasse e in tasca hai gli stessi soldi. Come "datore di lavoro" forse intendevi un cliente? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Hai letto il quote che ho fatto???
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
Ah, ho capito... Vuoi solo cambiare discorso giocando sul fatto che a tuo dire sarebbe poco appropriato il termine "datore di lavoro".
Insomma una obiezione inutile che non cambia di una virgola la questione. Perchè invece non provi a rispondermi nel merito: senza le tutele e i diritti del lavoro dipendente (che gio.res vorrebbe abolire) come ci si difende dagli abusi e dai ricatti??? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MB
|
Ma scusa il piccolo artigiano, quello che ripara le bici, per esempio, di quale tutela gode? come si difende dai ricatti e dalle minacce, come dici tu, del suo imboscatissimo dipendente, che magari se ne sta in malattia per sei mesi all'anno, ben pagato, con le ferie pagate?
Le ferie all'artigiano chi gliele paga? e la malattia che gliela paga? e se non apre la bottega chi gli porta lo stipendio ugualmente? e se fallisce chi ci rimette le chiappe? Beninteso che dall'ignoranza, sia del datore di lavoro, sia del dipendente, è molto difficile difendersi.
Ho concluso con: Remok,Red_star,Lale,Francvs,Gotine,Giasan,TheDarkProphet,Shark2,Ironia,Dorzo,Ytrb6,Ryoohki,MadMax_2000,yellope,max709, GuardaKeTipo,king7219,Risil,M@arco_000,Deep73,kinderboy,Fabbry,ZioPeppus,08rdc,lxbevi,Vixen,gigo979,sm_morgan,Fairchild, wlamamma,Boostern,nathbigga,ricci-o1976,ezekiel22,cat,Free,Gordon,tcianca,dodogo,Belexes,Icemanrulez,pagano,Julian ... e molti altri ... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Prima di risponderti voglio sottolineare che che tu non mi hai risposto affatto...
Comunque: 1)L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso e non rischia di subire ricatti e abusi da "superiori". 2)Un dipendente non può stare in malattia quando vuole, deve produrre certificati medici autentici e se non sono autentici si va nel penale... (a dimostrazione che anche i datori di lavoro hanno giustamente tutele e diritti) 3)Se un artigiano o un professionista non riesce a stare sul mercato (=> cioè non guadagna abbastanza da arrivare a fine mese) semplicemente cambia lavoro, magari mettendosi alle dipendenze di un professionista o di un'impresa che riesce a stare sul mercato. Funziona così. Quando scegli un'attività in proprio devi sapere i pro e i contro, se non li sai peggio per te. Ultima modifica di SuperCisco : 28-08-2005 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MB
|
La risposta è breve, direi quasi scontata: si licenzia e cambia posto di lavoro ... semplice no? un pò come l'artigiano che non sta sul mercato.
"1)L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso e non rischia di subire ricatti e abusi da "superiori". Questa sembra quasi che l'abbia scritta io, vedi che ammetti pur non volendolo che ho ragione ? Se fossimo tutti ARTIGIANI = PROFESSIONISTI, tutte le tue paure di essere ricattato svanirebbero. 2) Regola facilmente eludibile anche da un bimbo non proprio precoce. 3) Si torna al punto 1, quindi non mi ripeto, ma vorrei sottolineare una tua frase molto riuscita, secondo me "L'artigiano è il datore di lavoro di se stesso" Si potrebbe dire anche "L'essere umano è il datore di lavoro di se stesso"
Ho concluso con: Remok,Red_star,Lale,Francvs,Gotine,Giasan,TheDarkProphet,Shark2,Ironia,Dorzo,Ytrb6,Ryoohki,MadMax_2000,yellope,max709, GuardaKeTipo,king7219,Risil,M@arco_000,Deep73,kinderboy,Fabbry,ZioPeppus,08rdc,lxbevi,Vixen,gigo979,sm_morgan,Fairchild, wlamamma,Boostern,nathbigga,ricci-o1976,ezekiel22,cat,Free,Gordon,tcianca,dodogo,Belexes,Icemanrulez,pagano,Julian ... e molti altri ... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto ... proporrei una bella tortura tanto per iniziare ... e poi lo si finisce piano piano ... fidati certe atrocita' non ammettono scusanti ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.