|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7681 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Nei Souls, almeno Dark Souls, più che altro il respawn dei nemici è necessario per farmare anime, se no sei fottuto. Boss e mini-boss una volta sconfitti non respawnano più.
E l'impostazione ad hub ti permette di tornare molto velocemente al punto in cui eri morto, volendo ignorando buona parte dei nemici. |
|
|
|
|
|
#7682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho giocato a Code Vein che è un soulslike che ha la progressione del personaggio non adeguata al livello di alcuni boss.
altro grande difetto sono le mosse speciali lente nell'esecuzione, si viene colpiti dai mostri veloci, verso la fine gioco, almeno 1 volta durante l'animazione.. questi non sono difetti che ha Dark Souls. è vero che è ripetitivo, ma comunque piano piano si avanza senza incontrare davanti a se un muro totalmente insuperabile. |
|
|
|
|
|
#7683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io ho già detto che non amo gli FPS per un motivo, ma ho anche sempre detto che non adoro gli Hack'n Slash, infatti i vari GoW ci ho giocato pochi minuti e poi li mollavo (al contrario del primo recente che è fatto in altro modo).
Quote:
Di esempi ce ne sono a iosa. Ultima modifica di Silent Bob : 05-02-2023 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#7684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#7685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quindi dipende pure dal gioco. Ce ne erano alcuni che finivo tranquillamente, altri che al massimo mi mettevo a veder giocare gli altri. Però raramente ho visto dei giochi, se non difficili di loro, con difficoltà postata al massimo, o cmq alta per farti mettere i gettoni. Cmq dico solo che ho passato tanto tempo in salagiochi, ed ho giocato tantissimo poi sul Mame ad inizi 2000 per un bel pò di anni, quindi non faccio testo. |
|
|
|
|
|
|
#7686 |
|
Bannato
|
3 ore e 25 minuti per fare la seconda missione di Dishonored 2... e alla fine ho pure lasciato indietro un dipinto, un progetto, un amuleto e non so quante monete
![]() Gioco assurdo comunque. Lo sto facendo con Emily in full stealth, no uccisioni e no individuazioni, usando poteri e armi stordenti (granata e dardi). Vado comunque a prendere tutte le rune e se riesco tutti gli amuleti senza seguire nessun tipo di guida o andare a caccia di achievement (che sinceramente mi hanno un po' stancato, il prossio gioco che farò non voglio manco leggerli). Per ora ho perso un solo amuleto perché non sapevo la combinazione della cassaforte dal venditore stesso (potrei tornarci più tardi comunque), quello che sta sotto la casa della dottoressa Hypatia. Rispetto alla partita che feci anni fa, ho trovato molte più cose e capito meglio l'intreccio. Poi ho deciso di iniziare anche Assassin's Creed III in versione x360 (avrei anche la remastered, che ero arrivano alla sequenza 6, farò entrambe). Son tornato proprio alla sequenza sei, la prima in cui Connor è un assassino in toto, e devo dire che ha notevoli miglioramenti rispetto alla saga di Ezio, anche se l'ambientazione non è il massimo. |
|
|
|
|
|
#7687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Con Dishonored 2 mi sono da subito trovato in difficoltà con lo stealth. Rispetto al primo ci sono molti più nemici e riuscire a rimanere nascosti è praticamente impossibile, a meno di provare e riprovare decine di volte. E così mi passa la voglia. ho perciò deciso di giocare un po' stealth ma quando mi beccano li faccio fuori, sennò mi stufo.
Peccato, perché avrei voluto giocarlo in un altro modo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#7688 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto c'è un velocissimo quick save/load, poi puoi impostarti la difficoltà come ti pare, diminuendo la velocità e la distanza di individuazione, poi ci sono tantissime vie alternative e di solito conviene stare in alto. Dalla missione due si ha il blink che facilità oltremodo il tutto, sbloccando domino si possono mettere fuori gioco più nemici in un colpo solo (se giochi con emily che è la stealth/low chaos build, con corvo vai di ammazza tutti) Per dire io a fine missione 2 ho blink aggiornato a raccogliere anche oggetti dalla distanza, visione oscura e ho potenziato anche salto e caduta, che a dire il vero non è stata una furbata avendo blnk ma metti che nn ho più "mana", tanto a parte shadow walk e forse domino, non ci sono altri poteri realmente necessari, poi c'è pieno di rune.Però io vado per non uccidere nessuno e non far scattare nessun allarme, e il ricaricare per fare una cosa che volevo fare nella maniera in cui la voglio fare, è parte del divertimento. Cioè, il gioco per me è esplorare e scoprire indizi, aree, segreti, completando missioni primarie e secondarie, senza farsi vedere... non "arrivare alla fine"... anche ACIII son fermo senza proseguire, che sto facendo crescere i miei assassini di livello (eccelso il nuovo sistema, anche se mi pare un po' buggato), trovare collezionabili, cacciare e ampliare la tenuta. Per quelle cose inutili tipo la trama c'è tempo
|
|
|
|
|
|
|
#7689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Dishonored 2 invece mi è piaciuto moltissimo, gioco di alto livello. |
|
|
|
|
|
|
#7690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
forse perché ho iniziato con corvo?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#7691 |
|
Bannato
|
I poteri di corvo sono più indirizzati al combat e all'high chaos
Emily ha una sorta di blink e shadow vision (che permette anche di vedere il percorso dei nemici e anticiparli o tendere trappole), in comune con Corvo, per il resto ha un poter per diventare un'ombra, anche minuscola come un ratto, per passare in zone anguste, essendo un'ombra è difficile essere individuati e si può potenziare per poter eliminare fino a tre nemici prima di essere forzati ad uscire. Poi c'è domino per collegare più target, fino a 4, e se ne stordisci/uccidi uno, la cosa succede istantaneamente anche agli altri, un poter per distrarre fino a 3 nemici (umani o anche cani) e un poter per creare 1 (o 2) doppi di se stessa, che possono essere inseguiti dai nemici (e se vengono uccisi, stordirli), scambiarsi posizione con Emily stessa o addirittura combattere i nemici stessi (questo se non si va in no kill)... e può pure essere linkato con domino a un nemico, quindi vedi un nemico, evochi il doppio, linki i due, stordisci/uccidi il tuo doppio, et voilà. |
|
|
|
|
|
#7692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma scusate, appunto che so vecchio e non trovo info.
In Horizon zero sono qui: riposa prima della battaglia (punto di non ritorno) Maaaa dopo che l'ho terminata posso continuare a finire le secondarie e quello che voglio? Immagino di si ma chiedo prima.
Ultima modifica di R@nda : 06-02-2023 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#7693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si se ricordo bene addirittura ti azzera la missione finale che puoi rifare...
|
|
|
#7694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Comunque bello Horizon zero, ci gioco da Natale, circa 66 ore in totale. Lo metto tra i miei preferiti di sempre, ad uno come me che piace la Fantascienza, Martin Mystere e i giochi di esplorazione varia... l'unica cosa che posso criticare è l'interazione ambientale/fisica ma anche qui è nella media degli ow.
|
|
|
|
|
#7695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il primo Dark souls mi riportò ad avere passione nei vg dopo un periodo di vuoto cosmico.
Fu una droga dal primo istante, l'ambientazione,quei silenzi rotti solo dal rumore delle ferraglie, quel mistero. Poi sì, bellissimo il 3 (il 2 non mi ha preso) finito di gran gusto, ma l'impatto del primo ,come per tutte le cose, non si scorda mai. Vero è ripetitivo, ma lo fa con intelligenza, prende il concetto degli arcade anni 80 e lo eleva a mille. Secondo me poi ha un ottimo sistema di salvataggio, è quello che stimola , che ti da la sensazione di aver scalato una montagna quando trovi un falò o una scorciatoia. Diciamolo, io sto giocando a Tw3 che è una bella esperienza, clamorosa per il numero di quest e per come sono ben realizzate, ma è tutto un quicksave. Quella gioia di aver superato l'ostacolo difficile non c'è nemmeno al livello massimo di difficoltà. Si vero, non si puo' salvare durante o appena prima di un combat in presenza di nemici, ma l'abuso dei quicksave lo rende piattino sotto certi aspetti, ma d'altronde cosa vuoi fare, ormai si preferiscono migliaia di contenuti per piacere a tutti e vendere a tutti, per questo la saga DS è stata molto coraggiosa fin dall'inizio, prima di nicchia con Demon souls poi diventato droga di tanti. |
|
|
|
|
|
#7696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
|
Quote:
Dark Souls non è un gioco, è un esperienza, e di quelle che non si dimenticano, soprattutto se giocato per primo rispetto agli altri souls. Uno dei giochi più influenti degli ultimi 15 anni e mio rpg preferito in assoluto. Elden Ring è un gran gioco, niente da dire, ma DS è un capolavoro e lo ripeto, andrebbe giocato per primo. E pensare che all'inizio provai frustrazione, rabbia, incazzature varie ma anche un irresistibile voglia di andare avanti. E ne valse la pena andare avanti, eccome
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#7697 |
|
Bannato
|
Io ho giocato un 12 ore a Dark Souls, che considero un ottimo gioco. Son fermo ai Gargoyle da settimane, ma non lo gioco da diverso tempo. Lo volevo riprendere finiti alcuni giochi più semplici che sto portando avanti ora: Dishonored 2, Sherlock Holmes Crimes & Punishment e Assassin's Creed III.
Ho preso questo weekend, su Xbox in sconto usando interamente i crediti rewards, AC Valhalla perché era l'unico che mi mancava, e l'ho iniziato ieri, ma credo lo potrei parcheggiare in favore di ACIII che vorrei finire dato che devo ancora giocare pure Liberation e Rogue. Fatti almeno ACIII e Dishonored 2 (Sherlock sto quasi alla fine) riprenderò Dark Souls... il problema è che i Gargoyle mi asfaltano quando iniziano a sputare fuoco e son riuscito a farlo con Solaire solo 1 volta. M'è capitato 3-4 volte di farmare umanità dai ratti, ma poi morire miseramente o stupidamente, anche cadendo nel vuoto , ogni volta prima di raggiungere i Gargoyle. Che poi subito prima hai uno scontro con una marea di hollow in spazi ristretti, che non aiuta se hai fretta.
Ultima modifica di GoFoxes : 07-02-2023 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#7698 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma a che sl sei? ( soul level ) Io non mi ricordo di aver patito più di tanto da quei boss lì, ma mi ero allenato parecchio a undead burg e avevo livellato abbastanza, forse dovresti farlo un poco anche tu, oltre a potenziare magari un poco qualche arma ( il fabbro andre di astora è lì vicino come credo tu sappia )
Io mi ricordo menai come un fabbro a due mani il primo per farlo fuori o quasi prima che arrivasse il secondo, poi ovvio si deve un poco imparare i moveset per evitare il fuoco e i colpi, cercando di stare dietro ai nemici e tagliargli la coda. Se mi ricordo bene poi
Io son sempre andato di agilità, fast roll e via, invece
|
|
|
|
#7699 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo son bravino a parare, ma meno a schivare (che invece ho scoperto essere più importante... la mobilità in generale). Come livello non ricordo, 10-12 o giù di lì. Li ho fatti comunque 4-5 volte, non di più... non è che ci sto provando da due mesi ho anche azzoppato la coda e preso l'ascia.Il problema di Dark Souls è che coccia col mio modo di giocare... richiede una dedizione assoluta e continua, io invece dopo un po' ho voglia di giocare ad altro, che ha controlli diversi e poi mi scazzo... una volta sono morto, perdendo umanità prima di arrivare ai Gargyle, perché avevo lasciato i setting del controller per un altro gioco e paravo invece che attaccare e viceversa
|
|||
|
|
|
|
|
#7700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Comunque sia mi sa che io dai gargoyles arrivai a livello 30 o anche di più, quindi tutto fu più facile, inoltre mi sa che io avevo come arma la mitica claymore che scalava su forza e destrezza ma mi pare che dove sei tu la spada del drago sia più potente perchè ci vuole parecchio potenziamento alla claymore per arrivare a quel punto mi sembra.
Vedi te se livellare un poco, quando sarà, altrimenti per batterli a sl 10 o giù di lì devi giocare bene nel rotolare e schivare, io avevo investito i punto quasi tutti in hp e stamina e qualcosa in forza o dex per la spada claymore, quindi potevo reggere più colpi oltre a poter muovermi e/o colpire più volte in fast roll.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.