Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 13:49   #741
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Sisì... ho sia il masterizzatore che il lettore dvd collegati... entrambi ide. I tentativi fatti finora riguardavano sempre il masterizzatore. Ora provo anche il lettore... che nemmeno fa partire il setup, a quanto vedo.

Ever4ever
Allora... in qualche modo l'operazione è andata avanti. Il cd fa la formattazione e poi riavvia il sistema prima dell'installazione effettiva del sistema.
Dopo il riavvio... va in loop... boot-riavvio-boot-riavvio...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:49   #742
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Era originale e non moddata, ma in effetti visto che è passato molto tempo dall'ultima volta che ho installato Xp, non ricordo se e quali SP erano inclusi di sicuro non il secondo, forse il primo.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:53   #743
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Allora... in qualche modo l'operazione è andata avanti. Il cd fa la formattazione e poi riavvia il sistema prima dell'installazione effettiva del sistema.
Dopo il riavvio... va in loop... boot-riavvio-boot-riavvio...

Ever4ever
Questo con l'altro masterizzatore?
Old 05-12-2009, 13:57   #744
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
non mi preoccupo, però nel caso mi porto avanti col lavoro...almeno capire cosa sia meglio no?
Sono talmente eccitato che ho gia messo parte della config in firma...so che non è nulla di che ma capitemi..vengo diretto dall'era Pentium 4
si scusa, non volevo di certo smorzare il tuo entusiasmo
Se ti può interessare, in prima pagina (ottavo messaggio) trovi alcune info per lo sbocco.
Così nel frattempo… ti porti avanti col lavoro, hai detto bene!!
Old 05-12-2009, 14:03   #745
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Ciao a tutti ho fatto un htpc con qst ck madre e IIX2 235e, il tutto attacato a sintoampliAV e tv plasma 42" per vederci i film in HD e visto il basso consumo scaricare qlc dalla rete

La domanda e' x avere l'audio 5.1 (visto che si può) come si fa?!!!
L'HDMI gestisce solo 2 canali.....l'SPDif?!! a me non esce nessun suono il cavo e' nuovo e sulla TV->Ampli funziona!!! devo per forza usare la linea analogica ???

grazie
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 14:04   #746
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
si scusa, non volevo di certo smorzare il tuo entusiasmo
Se ti può interessare, in prima pagina (ottavo messaggio) trovi alcune info per lo sbocco.
Così nel frattempo… ti porti avanti col lavoro, hai detto bene!!
grazie mille
Old 05-12-2009, 14:39   #747
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho fatto un htpc con qst ck madre e IIX2 235e, il tutto attacato a sintoampliAV e tv plasma 42" per vederci i film in HD e visto il basso consumo scaricare qlc dalla rete

La domanda e' x avere l'audio 5.1 (visto che si può) come si fa?!!!
L'HDMI gestisce solo 2 canali.....l'SPDif?!! a me non esce nessun suono il cavo e' nuovo e sulla TV->Ampli funziona!!! devo per forza usare la linea analogica ???

grazie
Prova ad accedere al bios:
“Advaced menu” ---> “onboard devices configuration”.
Cercare la voce “SPDIF_OUT mode setting” e prova a settarla su “HDMI out”
Old 05-12-2009, 14:46   #748
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Quote:
Prova ad accedere al bios:
“Advaced menu” ---> “onboard devices configuration”.
Cercare la voce “SPDIF_OUT mode setting” e prova a settarla su “HDMI out”
L'ho già fatto, e oggi ho scoperto che L'HDMI gestisce solo 2 canali, volevo sapere se e' uguale con l'SPdif......se cosi devo per forza collegare il tutto all'uscite analogiche e in futuro comprarmi una scheda audio
Old 05-12-2009, 14:56   #749
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Ha un ottimo impatto sulle prestazioni, incide sia sulla larghezza di banda del memory controller che sulla latenza dell' L3 cache. Riguardo i voltaggi : il vid della cpu lo puoi controllare con coretemp , il vddnb in genere ha come valori di default 1.15 /1.20 ( lo puoi vedere usando k10stat che indica anche il vid del procio)
Grazie mille per la risposta.

Pero' devo concludere che K10stat non fa vedere le tensioni reali se queste sono state modificate dalla bios.
Gli "step" mostrati rimangono quelli di default ma in realta' tensioni e FSB sono in relazione all'overvolt e all'overclock che diamo nel BIOS.

Quindi ancora non mi e' chiaro quale sia il Vcore default del 620, ne' del NB.

A tal proposito: per poter rendere stabile l'FSB sopra 250MHz ho bisogno di overvoltare il NB.

Il problema e' proprio che non so quale sia il default, e paradossalmente se lo imposto a mano posso addirittura undevoltare non sapendo quale sia il default, mi spiego?
Oppure posso andare troppo oltre.

Esiste una tabella UFFICIALE?

Ad esempio ho trovato notizie MOLTO discordanti sul Vcore dell' Athlon2 X4 620... chi dice 1.4v, chi dice 1.325...
Qual e' la vera verita'?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:37   #750
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Quote:
L'ho già fatto, e oggi ho scoperto che L'HDMI gestisce solo 2 canali, volevo sapere se e' uguale con l'SPdif......se cosi devo per forza collegare il tutto all'uscite analogiche e in futuro comprarmi una scheda audio
Non ho capito bene l'accaduto ma ora funziona tutto ho ristallato i driver VIA e ora con l'SPDif mi fa sia il dolby D che DTS.......bo...

comunque ancora devo capire cosa significa la gestione dei due canali che ho trovato nella recenzione sulla rete

grazie lo stesso
Old 05-12-2009, 17:42   #751
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Questo con l'altro masterizzatore?
No, col solito che ho provato... con l'altro neanche parte! :|

Uffa... vabbè che devo rendere la mobo (ho la 5770 e i problemi sono quasi certi) però volevo almeno usarla per qualche giorno in attesa dell'altra!

Che posso fare?

Ever4ever
Old 05-12-2009, 18:59   #752
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
ci sono problemi tra la 5770 e la M4A785TD-V EVO?!?
perchè sarei intenzionato a prenderla a gennaio se nvidia non butta fuori qualcosa di nuovo...
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:17   #753
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:

Io tenevo collegata una xfi gamer ad un sintoamp. denon tramite cavo ottico. Non ho mai usato la porta HDMI, quindi non so che dire. So che, a regola, l'HDMI dovrebbe fornire anche audio digitale multicanale... quindi, posso capire il tuo dubbio. A questo punto, però, mi viene da pensare solo ad una cosa (escludiamo l'hdmi per l'audio): che senso avrebbe fornire una porta ottica sulla mobo se questa non è in grado di gestire il multicanale digitale? Cioè... questa porta nasce solo per quello scopo!!

Io purtroppo non ho più la mobo, e cmq mi servirebbe anche un cavo ottico diverso … non potrei, in ogni modo, fare questa prova.
Aspettiamo altre persone che hanno sperimentato questa cosa...

PS: ovviamente hai provato con un supporto audio multicanale? (Un film su dvd, originale).

(scusa, non avevo visto sopra... hai già risolto, meglio così!!!)

Ultima modifica di pablo300 : 05-12-2009 alle 19:19.
Old 05-12-2009, 19:32   #754
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
No, col solito che ho provato... con l'altro neanche parte! :|

Uffa... vabbè che devo rendere la mobo (ho la 5770 e i problemi sono quasi certi) però volevo almeno usarla per qualche giorno in attesa dell'altra!

Che posso fare?

Ever4ever
Prova un po' a lasciare solo la scheda video integrata... durante l'installazione del s.o intendo.

Altrimenti devi provare con un altra copia del sistema operativo. Magari una copia personalizzata con nlite, trovi i driver da integrare direttamente sul sito AMD (link in prima pagina)
Old 05-12-2009, 19:37   #755
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Prova un po' a lasciare solo la scheda video integrata... durante l'installazione del s.o intendo.
C'era già solo quella... la 5770 non l'ho volutamente messa durante il tentativo di installare windows proprio per evitare i problemi...

Quote:
Altrimenti devi provare con un altra copia del sistema operativo. Magari una copia personalizzata con nlite, trovi i driver da integrare direttamente sul sito AMD (link in prima pagina)
Eh, ci metterei un po'... tutto il materiale di nlite è sul vecchio hdd (EIDE). Andrò per tentativi!

Per ora grazie... tanto tornerò a scocciare a breve, suppongo!
Ever4ever
Old 06-12-2009, 12:51   #756
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
C'era già solo quella... la 5770 non l'ho volutamente messa durante il tentativo di installare windows proprio per evitare i problemi...

Eh, ci metterei un po'... tutto il materiale di nlite è sul vecchio hdd (EIDE). Andrò per tentativi!

Per ora grazie... tanto tornerò a scocciare a breve, suppongo!
Ever4ever
sei riuscito???
Old 06-12-2009, 13:43   #757
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
sei riuscito???
Nein, va sempre in loop dopo il riavvio post-format... non vorrei insistere troppo perchè non è bello dover spegnere ogni volta di forza coi 4 secondi...

Però fra poco termino il prelievo di win7 (finalmente una cosa buona di essere all'università: gli accordi con la microsoft! )... e vediamo che succede con quello.

Avevo pensato anche ad aggiornare il bios... ma tanto se devo rendere la mobo per via della vga non ha senso rischiare l'upgrade.

Ever4ever
Old 06-12-2009, 15:01   #758
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Ciao a tutti e subito chiedo scusa se magari sono ot ma volevo chiedere alcune info sulla asus m4a785td-v evo. Io ho la configurazione in firma ma con l'asrock o dei problemi tipo non mi alimena le porte usb frontali del case, ho una sceda pci con 4 porte usb e a volte va e a volte no' insomma non sempre mi alimenta gli hd da 2,5" insomma fa' quello che le pare . Ho letto tutte le pagine e per lo sblocco del mio x3 720 ( x3 720 fortunato ) la asus non da' problemi come del resto anche la asrock. La asus e' afflitta da qualche problemino come quelli che ho con l'attuale mobo? ho una tastiera microsoft x6 sidewinder e con asrock ho dovuto provare vari bios prima di poterla usare correttamente ( non veniva riconosciuta in fase di boot e per entrare nel bios usavo una seconda tastiera collegata al pc ). Eventualmente per chi lo ha provato quale bios ritenete migliore? Come dissi ho uno zerotherm nirvana 120, sapete se la clip di fissaggio e' uguale tra am2+ e am3 o devo cercare la clip giusta? Grazie per le eventuali risposte e non mandatemi a caxxre
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:30   #759
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Rieccomi...

Inserito dvd di windows 7, va avanti fino alla scelta della destinazione del sistema operativo e... oh, che bello, non vede l'hdd!
La lista dove dovrebbero esserci le partizioni è completamente vuota. Sotto c'è la casella "carica driver"... seleziono, sfoglio e da lì una partizione la vede!

Ci sto capendo sempre meno...

Ever4ever

P.S.: perdonate se "sporco" il thread con una problematica che non so fino a che punto possa essere correlata con la mobo...
Old 06-12-2009, 21:10   #760
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
Rieccomi...

Inserito dvd di windows 7, va avanti fino alla scelta della destinazione del sistema operativo e... oh, che bello, non vede l'hdd!
La lista dove dovrebbero esserci le partizioni è completamente vuota. Sotto c'è la casella "carica driver"... seleziono, sfoglio e da lì una partizione la vede!

Ci sto capendo sempre meno...

Ever4ever

P.S.: perdonate se "sporco" il thread con una problematica che non so fino a che punto possa essere correlata con la mobo...
non ti fa vedere nessuna partizione esistente, neanche lo spazio non partizionato? non ti da, quindi, la possibilità di creare nuove partizioni??

Hai già provato un clearmos?
Hai già provato un altro cavo sata su un'altra porta sata?
Se non ricordo male l'hd funziona perfettamente giusto, lo hai già provato su un altro pc ??
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian