Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2019, 13:52   #6981
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
buttiamo lì intanto questo:
https://www.hdblog.it/2019/10/15/sma...mpo-sondaggio/

a super ovviamente si accapponerà la pelle però sono certo che sa già sa tutto ma finge che così non sia...
Molta è percezione e autoconvinzione, però due osservazioni:

-un reset spesso ringiovanisce il telefono (io non lo faccio mai per il tempo che ci perderei a ripristinare tutte le app poi fra una cosa e l'altra è da un po' che non raggiungo i 2 anni con lo stesso telefono...)
Però se al giorno 1 avevo 10 app e dopo 12 mesi ne ho 300, se al giorno 1 era occupato il 30% dell'archiviazione e dopo 12 mesi ne è al 90%, il reset (e ripristino) risolve fino a un certo punto.

E ovviamente dipende dal modello.
La batteria? Ecco quello un po' si, dipende ovviamente anche dall'uso che si fa. Non credo che sia una cosa voluta ma semplicemente non investono sulla durata della batteria nel tempo...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 14:40   #6982
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
lo fanno ma non sempre, se ho capito bene...
io che penso valutino la vendibilità rispetto a dove è stoccato!

se è in italia e lo reputano vendibile, almeno inizialmente, lo si vedrà solo sull'amazzone italiana

discorso simile ma diverso, per le promo...
nei prime days alcune erano a livello amazon europa, altre singole per stato (occhio che però alle volte di alcune cambiavano solo il giorno e l'ora)

diverso, invece, quando copiano mw o altri che lo fanno solo dove mw la sta facendo

ripeto, mio opinione!
Ha senso

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Si, soprattutto quando si tratta di uno o pochi pezzi, provano a venderlo prima dove hanno il magazzino.

Perchè comunque spedirlo dalla Germania all'Italia un costo ce l'ha...
Chiaro..
Il tuo da dove partiva, ti ricordi?

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
buttiamo lì intanto questo:
https://www.hdblog.it/2019/10/15/sma...mpo-sondaggio/

a super ovviamente si accapponerà la pelle però sono certo che sa già sa tutto ma finge che così non sia...
Io posso dire di volerlo cambiare per, in ordine di importanza per me:
- bug/inaffidabilità
- incompatibilità
- sicurezza
- memoria
- batteria
- prestazioni

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Beh diciamo che la batteria non removibile, ormai uno standard, la dice lunga sulle intenzioni dei produttori. Penso che sia ingenuo affermare il contrario, però 12 mesi sono un tantino esagerati
La mia ha iniziato a perdere qualche colpo dopo 2 anni, ma neanche più di tanto.. Comunque se ne vale la pena la si può semplicemente sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Molta è percezione e autoconvinzione, però due osservazioni:

-un reset spesso ringiovanisce il telefono (io non lo faccio mai per il tempo che ci perderei a ripristinare tutte le app poi fra una cosa e l'altra è da un po' che non raggiungo i 2 anni con lo stesso telefono...)
Però se al giorno 1 avevo 10 app e dopo 12 mesi ne ho 300, se al giorno 1 era occupato il 30% dell'archiviazione e dopo 12 mesi ne è al 90%, il reset (e ripristino) risolve fino a un certo punto.
Tra cache, "sporcizia" lasciata dagli aggiornamenti, qualche preferenza saltata, etc.. ogni tanto ha senso formattare, da valutare ogni quanto.

Quote:
E ovviamente dipende dal modello.
La batteria? Ecco quello un po' si, dipende ovviamente anche dall'uso che si fa. Non credo che sia una cosa voluta ma semplicemente non investono sulla durata della batteria nel tempo...
Ma in realtà investono anche visto che le fanno sempre più capienti, e quindi dureranno anche di più.. Dove non investono sono gli aggiornamenti, un Note 8 che non riceverà Android 10 mi fa rabbrividire..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 15:07   #6983
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
godetevela intanto...

https://www.hdblog.it/2019/09/16/goo...ube-streaming/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:41   #6984
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Chiaro..
Il tuo da dove partiva, ti ricordi?
Ho dedotto Germania ma non sono sicuro.
Fra l'altro ordinato ierisera tardissimo mi arriva già sabato (il tempo stimato era giovedì/sabato).

Quote:
Tra cache, "sporcizia" lasciata dagli aggiornamenti, qualche preferenza saltata, etc.. ogni tanto ha senso formattare, da valutare ogni quanto..
Esattamente. Aggiungo anche dalle app disinstallate...
Come per windows poi.

E come per windows lo faccio di rado.
Praticamente con il telefono vado avanti fino al momento di cambiare cell.

Su windows resisto fino al momento a un grosso upgrade, (con Windows 10 ho appena fatto il quarto in quasi quindici anni) ma in realtà lo preparo prima per alcuni mesi/anni, windows 10 l'ho installato al Day One ma solo oggi è diventato il SO principale (Fine OT).

Non prendete esempio da me
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:57   #6985
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ho dedotto Germania ma non sono sicuro.
Fra l'altro ordinato ierisera tardissimo mi arriva già sabato (il tempo stimato era giovedì/sabato).
Allora torna

Quote:
Esattamente. Aggiungo anche dalle app disinstallate...
Come per windows poi.
Io prima di disinstallarle vado in impostazioni -> app e seleziono cancella dati, così forse non lasciano residui..

Quote:
E come per windows lo faccio di rado.
Praticamente con il telefono vado avanti fino al momento di cambiare cell.

Su windows resisto fino al momento a un grosso upgrade, (con Windows 10 ho appena fatto il quarto in quasi quindici anni) ma in realtà lo preparo prima per alcuni mesi/anni, windows 10 l'ho installato al Day One ma solo oggi è diventato il SO principale (Fine OT).

Non prendete esempio da me
Io in genere quando c'è un grosso update, in modo che se c'è qualche problema capisca subito che è un bug di gioventù e non è dovuto invece a qualcosa andato storto. È scocciante tuttavia.
Su Android invece dipende, quando rimango senza spazio ultimamente, oppure quando così di punto in bianco va a male qualcosa
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:56   #6986
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Devo dirlo..a me è piaciuto tantissima la presentazione e sto veramente valutando se fare la pazzia per XL..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:13   #6987
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Devo dirlo..a me è piaciuto tantissima la presentazione e sto veramente valutando se fare la pazzia per XL..
io devo ancora farmi un'idea chiara ma intanto ho trovato interessante questo:
https://www.androidworld.it/2019/10/...uscita-672053/

ed intanto:
https://www.androidworld.it/2019/10/...8-plus-672524/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:42   #6988
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Devo dirlo..a me è piaciuto tantissima la presentazione e sto veramente valutando se fare la pazzia per XL..
È stata bella?
Io ne avevo seguita una qualche anno fa e l'avevo trovata noiosissima, qualche giorno dopo c'era stata quella di Microsoft (dove fu presentato il primo surface book) e quella sì che mi era piaciuta. Da allora non ho più seguito quelle google

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io devo ancora farmi un'idea chiara ma intanto ho trovato interessante questo:
https://www.androidworld.it/2019/10/...uscita-672053/
Stupito dal prezzo, più che altro.
Quel bordo superiore all'inizio mi faceva ribrezzo, adesso.. lo stesso , però una sua logica ce l'ha: evitare il notch. Cioè, al posto del notch ti vedi quello, e forse è meno peggio. Continuo a pensare però che potrebbe essere più fine, così come il notch dell'anno scorso tra l'altro.
Ah, interessante che la modalità astrografia e Live Caption saranno disponibili per il 3a

OT:
Mi piace molto il PixelBook!

No Android One no party
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:45   #6989
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Allora torna
Confermo, partito da Garbsen, Hannover DE
Quote:
Io prima di disinstallarle vado in impostazioni -> app e seleziono cancella dati, così forse non lasciano residui..
Sicuramente ne dovrebbero lasciare pochi... Io spesso mi dimentico.

Quote:
Io in genere quando c'è un grosso update, in modo che se c'è qualche problema capisca subito che è un bug di gioventù e non è dovuto invece a qualcosa andato storto. È scocciante tuttavia.
Per grosso update intendi windows 8/8.1/10 o gli update semestrali di windows 10?

Nel primo caso allora siamo simili però come dicevo io lo installo subito, poi li tengo in parallelo e a un certo punto quando è maturo cambio definitivamente. (Sono passato a windows 10 come principale da meno di un anno).
Ma quello vecchio resta come backup se qualcosa va male su quello principale finchè non arriva uno nuovo


Talvolta è un bordello con il bootloader di windows ma mi ha salvato in diverse situazioni.


Il problema ora i major upgrade sono spariti ci sono solo mini upgrade ogni 6 mesi quindi boh.
D'altronde a me serve media center, ci sono dei modi per rimetterlo su windows 10 ma lo "rompono" spesso quindi mi sa che terrò a lungo windows 8.1 come backup.

(come al solito sono pessimo scusate il mega OT )


Quote:
Su Android invece dipende, quando rimango senza spazio ultimamente, oppure quando così di punto in bianco va a male qualcosa
Quando rimango senza spazio provo a recuperare dati cancellando cache, o dati di qualche app pesante (files go è utilissimo ma anche link2sd) e comincio a pensare di cambiare telefono.

Però dai con 128gb dovrei stare sereno
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:10   #6990
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Confermo, partito da Garbsen, Hannover DE

Sicuramente ne dovrebbero lasciare pochi... Io spesso mi dimentico.
Credo che disinstallando dal Play Store non cancelli per nulla i dati mentre disinstallando dal launcher non saprei..

Quote:
Per grosso update intendi windows 8/8.1/10 o gli update semestrali di windows 10?

Nel primo caso allora siamo simili però come dicevo io lo installo subito, poi li tengo in parallelo e a un certo punto quando è maturo cambio definitivamente. (Sono passato a windows 10 come principale da meno di un anno).
Ma quello vecchio resta come backup se qualcosa va male su quello principale finchè non arriva uno nuovo


Talvolta è un bordello con il bootloader di windows ma mi ha salvato in diverse situazioni.


Il problema ora i major upgrade sono spariti ci sono solo mini upgrade ogni 6 mesi quindi boh.
D'altronde a me serve media center, ci sono dei modi per rimetterlo su windows 10 ma lo "rompono" spesso quindi mi sa che terrò a lungo windows 8.1 come backup.

(come al solito sono pessimo scusate il mega OT )
Non so fare un vero paragone perché con macOS escono nuove versioni ogni anno e con Debian/Ubuntu (LTS) ogni 2, penso possano essere paragonate alle vecchie 7 -> 8 -> 8.1 -> 10. Comunque, attendo la .1 / .2 prima di aggiornare (in genere 2-4 mesi dal rilascio), così da evitare i bug iniziali, e faccio un'installazione pulita. Probabilmente almeno nel caso di macOS esagero, potrei farla ogni 2 versioni, però vabbé, è la scusa per pulire un po'.
Sì scusate l'OT

Quote:
Quando rimango senza spazio provo a recuperare dati cancellando cache, o dati di qualche app pesante (files go è utilissimo ma anche link2sd) e comincio a pensare di cambiare telefono.

Però dai con 128gb dovrei stare sereno
E ci credo
Io ne ho 16, e sono sempre al limite nonostante la SD
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:23   #6991
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Credo che disinstallando dal Play Store non cancelli per nulla i dati mentre disinstallando dal launcher non saprei..
Io mi aspetterei che sicuramente il launcher e auspicabilmente il play store lancino la disinstallazione dalle impostazioni dell'app.

Quote:
E ci credo
Io ne ho 16, e sono sempre al limite nonostante la SD
Io già a inizio anno non riuscivo più a reggere con i 32gb.

Però non sposto più le app su sd. E ho più di 300 app (contando solo quelle installate dal play store!)
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:26   #6992
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5768
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi


E ci credo

Io ne ho 16, e sono sempre al limite nonostante la SD
Oh, siamo messi proprio uguali, cioè malissimo 😅

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:49   #6993
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io mi aspetterei che sicuramente il launcher e auspicabilmente il play store lancino la disinstallazione dalle impostazioni dell'app.
Verifico.

Quote:
Io già a inizio anno non riuscivo più a reggere con i 32gb.

Però non sposto più le app su sd. E ho più di 300 app (contando solo quelle installate dal play store!)
Aiuto
Io una sessantina, ma anche con 128GB dubito arriverei ad averne 300

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Oh, siamo messi proprio uguali, cioè malissimo 😅
😅


Comunque, aggiunti dettagli sui Pixel 4:
https://www.hdblog.it/2019/10/16/goo...mon-foto-case/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:25   #6994
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aiuto
Io una sessantina, ma anche con 128GB dubito arriverei ad averne 300

Immagina il lavoro per ripristinare le impostazioni/account e capisci perchè non faccio mai il reset.

Anche se ormai è vero che fra backup google, backup proprietario del produttore, sincronizzazione automatica degli account backup e ripristino manuale delle impostazioni tramite file da passare il tempo si è ridotto e di solito in 1-2 giorni il telefono è pronto al 99%
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:34   #6995
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Immagina il lavoro per ripristinare le impostazioni/account e capisci perchè non faccio mai il reset.
Sì sì

Quote:
Anche se ormai è vero che fra backup google, backup proprietario del produttore, sincronizzazione automatica degli account backup e ripristino manuale delle impostazioni tramite file da passare il tempo si è ridotto e di solito in 1-2 giorni il telefono è pronto al 99%
Ah ok, come tempi ci siamo, visto che a me serve mezza giornata Cmq hai ragione, tra file di import/export e sync vari si risparmia un sacco!


Ah, riguardo le disinstallazioni: da launcher (nova) richiama il disinstallatore di sistema, da play store invece parrebbe di no. Tuttavia, in entrambi i casi, le impostazioni dell'app disinstallata vengono perse, bisogna vedere però se con effettiva rimozione delle preferenze o semplicemente un reset.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:46   #6996
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Stupito dal prezzo, più che altro.
Quel bordo superiore all'inizio mi faceva ribrezzo, adesso.. lo stesso , però una sua logica ce l'ha: evitare il notch. Cioè, al posto del notch ti vedi quello, e forse è meno peggio. Continuo a pensare però che potrebbe essere più fine, così come il notch dell'anno scorso tra l'altro.
Ah, interessante che la modalità astrografia e Live Caption saranno disponibili per il 3a
Finalmente si torna ad abolire il notch!
Molto interessante la camera, chissà se quelle funzioni si riusciranno ad abilitare sugli altri sulla'app della camera moddata, però la batteria è una delusione enorme
Quote:
OT:
Mi piace molto il PixelBook!
Ok è il prezzo di lancio. Ma a cercando qualche offerta surface pro e Hp Spectre non costano molto di più (io lo spectre come nuovo l'ho portato a casa a quel prezzo con i prime days!)... per me è no
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 13:06   #6997
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Finalmente si torna ad abolire il notch!
Sapevo avresti approvato

Quote:
Molto interessante la camera, chissà se quelle funzioni si riusciranno ad abilitare sugli altri sulla'app della camera moddata, però la batteria è una delusione enorme
La modalità astrografia se dipende dall'app versione 7.1 è possibile, vediamo..

Quote:
Ok è il prezzo di lancio. Ma cercando qualche offerta surface pro e Hp Spectre non costano molto di più (io lo spectre come nuovo l'ho portato a casa a quel prezzo con i prime days!)... per me è no
Non so quanto siano paragonabili, per via dell'OS.. Credo siano adibiti a compiti molto diversi. Diciamo che PixelBook mi piace OS a parte Ma tanto qua non lo vendono per cui il problema non sussiste
Ovviamente la tua è stata un'ottima scelta

Nel panorama surface mi piace il surface laptop comunque, ora che finalmente hanno tolto il rivestimento alcantara (o meglio, danno la possibilità di non averlo)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 13:22   #6998
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non so quanto siano paragonabili, per via dell'OS.. Credo siano adibiti a compiti molto diversi. Diciamo che PixelBook mi piace OS a parte Ma tanto qua non lo vendono per cui il problema non sussiste
Ovviamente la tua è stata un'ottima scelta

Nel panorama surface mi piace il surface laptop comunque, ora che finalmente hanno tolto il rivestimento alcantara (o meglio, danno la possibilità di non averlo)
Si si ovviamente, diciamo che secondo me un surface è flessibile come mezzo intermedio tablet/portatile (anche lo spectre un po' visto che è ribaltabile di 360 gradi) mentre l'utilità dei tablet ho fatto sempre fatica a capirla.

Considera che una CPU serie M non sarà un Atom ma resta abbastanza castrata.

Ma l'alcantara non ti piaceva come gusto o dava problemi? Era una delle cose che mi ispirava del surface rispetto allo spectre.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:23   #6999
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

La mia ha iniziato a perdere qualche colpo dopo 2 anni, ma neanche più di tanto.. Comunque se ne vale la pena la si può semplicemente sostituire.
la mia ha iniziato a perdere i primi colpi dopo un anno e qualche mese, a due anni e mezzo è da buttare
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 16-10-2019 alle 14:26.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:53   #7000
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Si si ovviamente, diciamo che secondo me un surface è flessibile come mezzo intermedio tablet/portatile (anche lo spectre un po' visto che è ribaltabile di 360 gradi) mentre l'utilità dei tablet ho fatto sempre fatica a capirla.
Boh dipende, alla fine è uno smartphone più grande, con pro e contro. Certo dipende dalle abitudini di ognuno ..

Quote:
Considera che una CPU serie M non sarà un Atom ma resta abbastanza castrata.
Sì lo so, avendola provata su un MacBook 12" (una delle prime generazioni di m3), sebbene l'SSD molto veloce un po' compensi in termini di prestazioni.

Quote:
Ma l'alcantara non ti piaceva come gusto o dava problemi? Era una delle cose che mi ispirava del surface rispetto allo spectre.
No mi piace molto come materiale, il fatto è che non sopporterei di vederla sporca o peggio macchiata, sebbene altre persone vedano i segni del tempo come una cosa positiva.

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
la mia ha iniziato a perdere i primi colpi dopo un anno e qualche mese, a due anni e mezzo è da buttare
La mia ha quasi 4 anni ormai, certo non dura come il primo giorno ma non è ancora da buttare, basta ricordarsi che 15% == 0%
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Scende anche Dreame L20 Ultra! Da 1.099€...
Utenti Prime, c'è un tablet 8,4&q...
Microsoft 365 Family, ancora a 49€ su Am...
Gigabyte abbatte il muro dei 14 GB/s con...
SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la...
Abbiamo provato la super ricarica della ...
Amazfit Helio Ring arriva finalmente in ...
ASUS, sette router da aggiornare subito ...
Windows Recall viene ampliata con nuove ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v