Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2022, 07:41   #6901
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Chi ha un Tv Oled LG G1, G2, C1 o anche un altro modello guardi questo video su Youtube usando il wi-fi del tv e in 4K di Red dead redemption 2 e mi dica se dal minuto 2:18, zona prateria a cavallo, nota una specie di balbettio, tremolii con artefatti leggeri, in alcuni punti dell'immagine in movimento:

https://www.youtube.com/watch?v=hmIchI8rkLw&t=138s

Sopra il video ufficiale, mentre sotto riporto il video dove ho ripreso il mio tv mentre eseguiva il video di RDR2, andate al secondo 06 e guardando a destra, settate la massima risoluzione, questo lo potete vedere anche sul vostro monitor, mentre il cavallo corre nella prateria verde si notano una sorta di balbettii, non solo lì, guardate sempre a destra e noterete questa sorta di balbettii lampi con artefatti:

https://www.youtube.com/watch?v=-xUd3Xou9VE

Chi ha un LG Oled li vede anche lui questi problemi?
È il video che ha il problema, non importa dove lo guardi. Anche su smartphone ci sono gli artefatti. Quindi presumo sia un problema del gioco o della tua configurazione.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 07:58   #6902
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho visto in funzione e provato, in stanza semibuia (miracolo!) il nuovo Samsung QD Oled in taglio 65"
mi ha stupito, positivamente.

ci ho guardato mezz'oretta di gran tour (quindi credo 4k con hdr) e mezz'oretta di kill bill vol1 (quindi 1080p no hdr) e ha lavorato egregiamente con entrambi...

non ho potuto provare lo scenario di gioco.

secondo voi tra questo il C26 (che era la mia prima scelta), considerato che il Samsung costa qualche centinaio di euro in più, quale è da scegliere?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 08:05   #6903
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho visto in funzione e provato, in stanza semibuia (miracolo!) il nuovo Samsung QD Oled in taglio 65"
mi ha stupito, positivamente.

ci ho guardato mezz'oretta di gran tour (quindi credo 4k con hdr) e mezz'oretta di kill bill vol1 (quindi 1080p no hdr) e ha lavorato egregiamente con entrambi...

non ho potuto provare lo scenario di gioco.

secondo voi tra questo il C26 (che era la mia prima scelta), considerato che il Samsung costa qualche centinaio di euro in più, quale è da scegliere?
Il Samsung non hai il dolby vision, ma hai un pannello più uniforme.... A me i qd oled fanno cacare... Però tra i due non saprei onestamente cosa scegliere
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 08:09   #6904
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Il Samsung non hai il dolby vision, ma hai un pannello più uniforme.... A me i qd oled fanno cacare... Però tra i due non saprei onestamente cosa scegliere
Come mai fanno cacare i qd oled?
che poi è la prima alternativa ai wrgb, altro non c'è.

a vedere delle review per adesso nessuna dice che sia un pannello che fa così scadente

Old 01-08-2022, 08:17   #6905
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Come mai fanno cacare i qd oled?
che poi è la prima alternativa ai wrgb, altro non c'è.

a vedere delle review per adesso nessuna dice che sia un pannello che fa così scadente
Perché per vedere il nero come gli oled tradizionali devi vederlo cmq al buio assoluto e allora li la luminosità maggiore di questa tecnologia viene secondo me eccessiva dato che in quelle condizioni anche il pannello OLED con meno nits ti brucia la retina... Inoltre le aberrazioni create sui bordi delle immagini dalla forma del pixel mi tagliano gli occhi
Old 01-08-2022, 08:45   #6906
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Perché per vedere il nero come gli oled tradizionali devi vederlo cmq al buio assoluto e allora li la luminosità maggiore di questa tecnologia viene secondo me eccessiva dato che in quelle condizioni anche il pannello OLED con meno nits ti brucia la retina... Inoltre le aberrazioni create sui bordi delle immagini dalla forma del pixel mi tagliano gli occhi
nel senso che i pixel dei qdoled non si spengono?

non capisco il nesso con il buio assoluto, se tanto il pixel è spento il nero non sarà uguale su entrambi i pannelli?

sarò stato ingannato nella mia breve prova perchè mi pareva si comportasse come gli altri oled con il nero "perfetto" ossia pixel spenti... ma è stata appunto una prova molto breve

Old 01-08-2022, 08:48   #6907
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
nel senso che i pixel dei qdoled non si spengono?

non capisco il nesso con il buio assoluto, se tanto il pixel è spento il nero non sarà uguale su entrambi i pannelli?

sarò stato ingannato nella mia breve prova perchè mi pareva si comportasse come gli altri oled con il nero "perfetto" ossia pixel spenti... ma è stata appunto una prova molto breve
No a causa della struttura del pannello e del rivestimento antiriflesso i qd oled con una minima illuminazione ambientale hanno il nero che sbiadisce diventando grigio... È nero assoluto solo al buio totale.... Siccome la cosa bella dell'oled è proprio il nero assoluto a me per ora non convince... Ti consiglio di leggere a fondo le review di hdtvtest
Old 01-08-2022, 08:52   #6908
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
No a causa della struttura del pannello e del rivestimento antiriflesso i qd oled con una minima illuminazione ambientale hanno il nero che sbiadisce diventando grigio... È nero assoluto solo al buio totale.... Siccome la cosa bella dell'oled è proprio il nero assoluto a me per ora non convince... Ti consiglio di leggere a fondo le review di hdtvtest
Fai te che fregatura, non credevo che la luce ambientale potesse alterare la luce che mostra il pannello soprattutto se ha i pixel spenti!
Di hdtvtest ho guardato la video review, ma mi son perso riferimenti a questo problema, la riguardo.

Old 01-08-2022, 08:59   #6909
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Fai te che fregatura, non credevo che la luce ambientale potesse alterare la luce che mostra il pannello soprattutto se ha i pixel spenti!
Di hdtvtest ho guardato la video review, ma mi son perso riferimenti a questo problema, la riguardo.
Anche il Sony a95k che monta il qdOLED Samsung ha lo stesso problema... Dopo però hanno anche molti vantaggi come la saturazione colore... Solo che è un mio limite per me il nero deve essere nero in tutte le condizioni
Old 01-08-2022, 09:01   #6910
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Anche il Sony a95k che monta il qdOLED Samsung ha lo stesso problema... Dopo però hanno anche molti vantaggi come la saturazione colore... Solo che è un mio limite per me il nero deve essere nero in tutte le condizioni
Più che altro io la tv la userò in una stanza dove di giorno luce ne ho, e la sera comunque per non stancare troppo gli occhi tengo un po' di luce soffusa accesa, il buio assoluto mentre uso la tv è una rarità, quindi sarebbe un problema se il pannello soffre tanto di riverberi dovuti alla luce ambientale.

Old 01-08-2022, 09:14   #6911
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Più che altro io la tv la userò in una stanza dove di giorno luce ne ho, e la sera comunque per non stancare troppo gli occhi tengo un po' di luce soffusa accesa, il buio assoluto mentre uso la tv è una rarità, quindi sarebbe un problema se il pannello soffre tanto di riverberi dovuti alla luce ambientale.
Ti consiglio di vederlo di persona in un ambiente luminoso
Old 01-08-2022, 12:39   #6912
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Ieri sera ero a cena dai miei che hanno un Lg C9 55', ho dato un'occhiata al TG5 mentre parlava la conduttrice mora giovane, mi pare si chiami Costanza, il suo viso sembrava senza profondità, senza ombre, come un disegno stampato sullo schermo, del tutto uniforme. Non so se è l'effetto della TV o del cerone che le mettono o delle luci di studio, spero non della tv oled.

Avete presente quella conduttrice Rai che si chiama Paola Ferrari, per coprire le rughe la mandano in onda sbiancata come un fantasma, che brilla come se fosse retroilluminata. Lì lo fanno apposta, al Tg5 l'effetto è molto minore, ma Costanza è giovane e non deve coprire le rughe, almeno credo.

Qualcuno con un LG Oled conferma la mia impressione?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 12:44   #6913
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Ringrazio tutti per le risposte datemi sul tv LG A1, sono molto soddisfatto dell'acquisto ☺

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2022, 12:48   #6914
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Te lo dicevo che per 1k il 65 A1 era da prendere di corsa 🤣👍
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 13:11   #6915
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Qualcuno con un LG Oled conferma la mia impressione?
secondo me è colpa del tg.

se inizi a sparaflashare le conduttrici da giovani, ottieni due risultati, le abitui a non venire accecate e aiuti a non far notare la differenza agli spettatori a prescindere dall'età.

che tristezza.

Old 02-08-2022, 14:19   #6916
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Poi magari la piazzano a 1500€ con 200 di rimborso e ti regalano due smartphone e un frigorifero e la prendo lo stesso, perché comunque ha un pannello di altissimo livello, un input lag molto basso e tutte le funzioni gaming, ma è indubbiamente un prodotto un po' acerbo, per quanto di valore.
Diciamo che su prodotti di tal valore e, si presume, di durata media più lunga, sono un poco preoccupato da andar a comprare tecnologie troppo acerbe (no buono il burn in se manca l'heatsink), nonostante sia stato all'epoca un early adopter degli oled LG (con il 930V).

ci penso ancora un po' e leggo altre review, ma per ora sono indirizzato verso il 65C26

Old 02-08-2022, 14:36   #6917
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Diciamo che su prodotti di tal valore e, si presume, di durata media più lunga, sono un poco preoccupato da andar a comprare tecnologie troppo acerbe (no buono il burn in se manca l'heatsink), nonostante sia stato all'epoca un early adopter degli oled LG (con il 930V).

ci penso ancora un po' e leggo altre review, ma per ora sono indirizzato verso il 65C26
Io vado fuori dal coro e ti consiglio un a90j o un a80k premesso che ho avuto LG cx e c1 fino a ieri quindi conosco bene i prodotti... E non mi va di aprire una diatriba.. questo è il mio consiglio
Old 02-08-2022, 15:20   #6918
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Curiosità ogni quanto tempo cambiate il televisore? Ho sempre pensato fosse un acquisto duraturo ma leggendo qui e la mi sembra che molti lo cambino spesso. Davvero c’è una evoluzione così evidente ?
Old 02-08-2022, 15:36   #6919
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curiosità ogni quanto tempo cambiate il televisore? Ho sempre pensato fosse un acquisto duraturo ma leggendo qui e la mi sembra che molti lo cambino spesso. Davvero c’è una evoluzione così evidente ?
Io se non ho problemi cerco di cambiarlo il meno possibile dato che ogni volta è uno stress a beccare un pannello perfetto... Si cambia quando la tecnologia porta davvero un cambiamento di qualità immagine tipo led>oled
Old 02-08-2022, 15:48   #6920
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Io vado fuori dal coro e ti consiglio un a90j o un a80k premesso che ho avuto LG cx e c1 fino a ieri quindi conosco bene i prodotti... E non mi va di aprire una diatriba.. questo è il mio consiglio
Purtroppo mi serve una tv che come piedistallo di fabbrica esca con un centrale compatto (tipo samsung e LG di quest'anno, o panasonic con lo swivel), perchè se non la monto appesa ho bisogno di poterla poggiare su un supporto rialzato stretto.
Per le Sony e altre con piedini laterali, se dovessi usarle poggiate, dovrei poi usare quegli stand, proprio brutti, con attacco vesa. Preferisco evitare questo scenario.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ogni 7/8 anni circa la tv "principale", salvo soprese/occasioni di cambio particolari.
Le altre due non le cambio finchè non si rompono.
Ovviamente se la tv dura e non si guasta fuori garanzia (già successo aimhè).

Al momento la tv più longeva che ho (nel senso che uso ancora) è l'LG 55EC930, la ho da 8 anni.
In passato, la più duratura e riparata anche una volta fuori garanzia (alimentatore guasto) fu un Sony Trinitron da 28", mi pare 10 anni se li fece tutti e lasciò una bella macchia nera attorno al muro, prima di guastarsi definitivamente

Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian