|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Visto che oltre a nuovo possessore del 3810T sono anche un nuovo user di Windows Vista (non mi e' mai piaciuto molto, troppo pesante). Avete qualche dritta su come ottimizzarlo e renderlo piu' leggero ? Soprattutto per accorciare il tempo d'avvio che trovo un po' troppo lunghino, magari un elenco di servizi che si possono stoppare senza pregiudicare il funzionamento. Anche un link con una bella guida e' ben accetta.
Diciamo che mi tocca soffrire finche' non arriva Windows 7 ![]()
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vista la Vs.diffidenza ho fatto una capatina sul sito della acer.
In effetti e' dischiarato in modo esplicito: "l'aggiornamento di un Bios non adatto può provocare danni al sistema. Acer raccomanda di aggiornare Bios/Driver/Firmware solo se è stato un tecnico del Servizio Clienti Acer a consigliarlo. Utilizzando questi driver/firmware/bios si accetta la possibilità di un malfunzionamento del prodotto". Sara' anche la prassi ma trovo la cosa abbastanza ridicola.Sinceramente non avevo mai notato avvertimenti di questo tipo. La dell mette gli aggiornamenti e li etichetta come "Urgente" "consigliato" od "opzionale". Intanto grazie a tutti,fino a quando riesco a resistere non aggiorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
Sul forum ammmmmericano notebookreview ho letto che questa procedura di bios recovery dovrebbe funzionare anche per i timeline. Se qualcuno (speriamo di no) incontra qualche problema potrebbe provarla :
http://macles.blogspot.com/2008/08/a...-recovery.html
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ragazzi non so come mai succede questo: quando ho il 3810T collegato alla presa elettrica ho la ventola che va sempre, anche quando è in idle.. Quando invece vado a batteria si ferma se non ce n'è bisogno. COME MAIIIIIIIIIIIII???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Tranquilli sono stato anche io del partito "quelli che aspettano il bios nuovo" a suo tempo
![]() ![]() Adesso non me ne frega piu niente, infatti chiedevo su il BIOS 1.10 o 1.08 apportava delle modifiche di rilievo? Senno mi tengo il mio e ciccia. Una cosa........ voi come lo trasportate il Timelin...... che borsa usate..... oggi mi sono fatto un giro per negozi e la situazione è drammatica...... per i 13,3" c'è pochissimo e quel poco fa skifo.
![]() |
#667 |
Senior Member
|
Ho appena aggiornato al bios 1.10 e per ora non noto differenze, anche nel menu del bios.
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Bannato
|
Nessuno sa risolvere il mio problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
All'interno del supermercato e NON nei negozi della struttura. E' marchiata "Reporter®", è di colore marrone con inserti arancione. E' del tipo "verticale", leggerissima con tanti scomparti. Di più nun sò...... Ultima modifica di spugnarturo : 16-09-2009 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
io ho una bellissima tracolla della tucano della misura perfetta per il 13.3"
![]() |
#671 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
RICHIAMO UFFICIALE
John22 è da tre pagine che chiede una semplice risposta e nessuno lo ha cagato, io stesso qualche post fa ho addirittura offerto dei soldi per una copia dei software o informazioni su di essi e nessuno ha risposto... a volte siete più occupati a trovare offerte nei grandi magazzini che parlare del notebook e delle sue caratteristiche, pregi e/o difetti.
Si rischia di diluire il forum e perder l'utilità della domanda risposta...Infatti il buon Byron comunque nei post 646# e 648# ha parzialmente risposto alla tua domanda John, rimane da verificare solo il comportamento attaccatto a spina e non. Ovvio che però trovare le risposte in post che sembrano più una conversazione Msn che un thread non sia facile... Gianboo #158 o giù di lì aveva un problema simile... John, il corriere dovrebbe consegnarmi stasera il mio, ma è un core duo tedesco, versione TG con scheda grafica e UMTS. Perciò non farebbe testo una mia prova. Suppongo però che non sia normalissima una rotazione continua, dato che i culv per definzione dovrebbero scaldare poco e quindi eser poco ventilati. Prova a verificare la versione del tuo bios, magari è uno dei primi e magari scopri che tra gli aggiornamenti bios uno in particolare risolve quello della ventola. Intanto aspettiamo che qualcuno dei possessori del CULV solo posti il comportamento del suo PC. Ah, e io aspetto ancora qualcuno che mi dica se aveva un dvd insieme al pc, se i software asus sono multilanguage o qualche informazione sul bundle sopftware italiano ( dato che il mio sarà in tetesko!) Grazie e scusate lo sfogo, vorrei solo che si facessero meno chiacchree a vuoto a volte e più test, più foto, più impressioni su 3810T... magari riportandole poi sul post di prima pagina, così da non dover sfogliare e leggere centinaia di post... ;-) Ultima modifica di psymarco : 17-09-2009 alle 07:59. Motivo: errori ortografici soliti, non so digitare la mattina... ;P |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Member
|
Intanto provo a proporre nuovi test.
Bad pixel e pixel spenti: Quanti? A quanti di voi? Potreste postare modello e numero di pixel, per farci un'idea. Batteria: Confornto reale tra Linux,Vista, Seven e, per chi ha fatto downagrade, Xp. Testare impostazioni minime di risparmio e tutto acceso e/o massimo risparmio, tutto disattivato, uniformando i criteri. windows 7 upgrade: Le notizie che girano sulle 20 ore di aggiornamento da vsuta a Seven sono ovviamente tendenziose e manipolate. La durata media di upgrade è sulla 30 di minuti, in qualche caso sporadico la durata è stata di molto maggiore perchè il computer era pieno di gb di dati sulla stessa partizione. Ma fatto sul 3810t appena preso dovrebbe aggirarsi sui 20 minuti o poco più. Schermo glossy Dal vivo ho notato che lo schermo acer seppur con un numero di nit nella media ( 200 ) è molto grazioso, luminoso il giusto e ben visibile. Inoltre il lucido appare come semilucido. Qualcuno ha esperienze di uso all'aperto, magari documentate fotograficamente? Io consiglio sempre di andare al centro commerciale per verificare di persona la piacevoolezza dello schermo del pc che si vuole acquistare ma anche una foto può aiutare... UMTS I vostri Timeline sono tutti senza predisposizione all'alloggiamento sim? Nessuna fessura nella zona batteria? E qualcuno ha per caso svitato due vitine per vedere se dentro c'è spazio? Mi pare che qualcuno su internet lo avese fatto, qui sul forum nessuno? Scheda video: Visto che il packar bell butterfly è la copia del nostro timeline ( PB è di Acer ora, è il marchio trendy ) differindo però nell'estetica, mi sovveniva che il butterfly s viene pubblicizzato con la tecnologia di switch tra grafica dedicata e integrata, per risparmiare minuti di autonomia. Chi ha versioni con la Ati radeon può darmi un riscontro? AGGIORNAMENTO: IL MIO HA LA SWITCHABLE GRAPHICS COME CREDO TUTTI I 3810 TG. Invece nessuno ha una scorciatoia di tasti per switchare tra le schede? Ultima modifica di psymarco : 19-09-2009 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
In ogni caso, mi prendo io l'impegno con te, di procurarti, qualsiasi dvd o immagine dell'hd di ripristino tra 2gg perchè ora sono fuori casa. E se nessuno risponde per la questione della ventola, farl lo stesso tra 2 gg. Ma ripeto, nessuno può pretendere niente da nessuno. Cioè se uno vuol parlare di supermercati e borse, anzichè rispondere a importanti domande può farlo; ma magari nessuno ha avuto tempo sinora..beh comunque don't worry prima o poi le risposte arrivano! ![]()
![]() |
![]() |
#674 |
Member
|
mitigando...
Ma certo figurati, però a volte ci sono un pò troppi OT, e l'OT è relativo al regolamento... parlare di una borsa x il pc ci sta ma iniziare a fare una discussione sulle singole borse di ognuno di noi è un pò troppo...
Comunque stavo un pò modificando il post perchè mi sono riletto e sono stato un pò troppo duro. Mi scuso di nuovo... non volevo assolutamwente risultare così "crudo"... tachente... ;P However sto considerando anche di sfruttare il rimborso di Windows Vista se previsto. L'upgrade a Seven è previsto solo nella lingua madre, ovvero tedesco, e dovrei spendere cmq 200€ per avere o vista in italiano ( sprecando la licenza tedesca) o l'upgrade a ultimate con multilanguage. A questo punto se riesco ad avere 150 euro di rimborso dopo mi reinstallo un Seven pulito. L'importante è sapere che si può installare un OS e dopo le Acer utility in Ita. Nel mio vecchio toshiba c'era solo una versione dedicata di xp con le toshiba utilities su cd, installando a parte non si trovavano tutti i programmi ( vedi risparmio enrgetico, ma parlaimo di molti anni fa).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
In ogni caso, puoi comunque chiedere la copia tedesca di seven, e dopo installare il MUI che te lo fa diventare italiano (specifico che in questo caso, non essendo la versione ultimate/enterprise, l'installazione del mui si fa con un workaround e nn da pannello di controllo, molto semplice comunque ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
alla fine ho deciso di tenermelo così.
![]() |
![]() |
#677 | ||
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Nessun problema quando funziona a batteria. Spero che sia risolvibile con un aggiornamento del bios (ho la versione 1.07) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://www.acer.it/acer/wr-resource/...ev08012009.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Io purtroppo ora sono in ufficio senza portatile e collegato alla corrente elettrica l'ho usato solo quando ho installato il service pack 2 ed uogradato il bios quindi non ricordo
![]() Potresti provare a vedere se il comportamento della ventola cambia se setti le prestazioni su risparmio energetico e/o bilanciato quando sei collegato con la corrente. In questo caso magari c'e' qualche impostazione da regolare nel risparmio energetico di windows vista.
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Bannato
|
Grazie ragazzi per il supporto
![]() Dunque, nelle impostazioni di risparmio corrente ho impostato gli stessi parametri sia per la batteria che per la presa elettrica.. ma niente, quando lo stacco dalla spina la ventola si spegne. Ho provato a cambiare le impostazioni preconfigurate, ma nulla nemmeno qui.. Anche sotto "risparmio energetico" non si spegne.. A questo punto chiedo alla Marco Polo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.