Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2006, 12:34   #661
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gandrea
su quel test indica la banda nn la velocità di download . 3900 avevo tempo fa ora come nell'immagine

in pratica funziono a 2 cilindri e scarburati e pensare che ero fiero di spendere con telecom,mai un disservizio.....o rimasto senza adsl

pero ora è troppo tempo che scatta tutto.....tempo fa ho provato il 56k e sui siti stranieri caricavo piu alla svelta

Ultima modifica di XXXandreXXX : 03-11-2006 alle 12:36.
XXXandreXXX è offline  
Old 03-11-2006, 13:21   #662
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Orsobaluba
Grazie mille, ho appena verificato:sono coperto da Tiscali Gaming ma ho letto che ti danno un ip privato, per favore potete spiegarmi quali sono i vantaggi/svantagggi di ip privato e ip dinamico? Grazie ancora.

Se Alice non si aggiusta prendo Tiscali ma ho ancora da finire l'anno di contratto e devo verificare se intanto si può cessare almeno l'adsl.
ma l'ip privato non era solo di fastweb? bah...ora anke tiscali....???
niko974 è offline  
Old 03-11-2006, 14:46   #663
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
in pratica funziono a 2 cilindri e scarburati e pensare che ero fiero di spendere con telecom,mai un disservizio.....o rimasto senza adsl

pero ora è troppo tempo che scatta tutto.....tempo fa ho provato il 56k e sui siti stranieri caricavo piu alla svelta
indeed.
fino ad 1 mese fa ero STRAFELICE.
mai un downtimw, ping più che decenti, mai un problema.
Ora? Impossibile fare niente. Dalle 14 alle 23 posso navigare solo nella mia lan.

E ripeto... al 187 mi han detto.. "no è la prima volta che sentiamo di questo problema".
Oggi mando l'ennesimo fax al servizio clienti di roma anche se so che andrà perso nel nulla.

Qui da me tiscali gaming non arriva, mi sto iniziando a rivolgere a ngi per informazioni.
IN TEORIA il contratto è annuale ma dopo il primo anno puoi recedere quando vuoi, cmq ora chiamo il 187 e lo chiedo direttamente a loro, forse a questo mi sanno rispondere...
Vi aggiorno tra 4 ore, appena prendo la linea...
Guyon è offline  
Old 03-11-2006, 14:47   #664
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Da stamattina il mio router non trova più la portante. C'è qualcuno di Bari e provincia che ha lo stesso problema?
Igor è offline  
Old 03-11-2006, 14:54   #665
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
mah, cosa c'è di così interessante nell'avere l'ip statico? Volete la finanza a casa? nx nx nx...
jake.afc è offline  
Old 03-11-2006, 14:56   #666
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

"La informiamo che con ALICE ADSL può navigare in internet ad ALTISSIMA velocità"

Cmq dopo il primo anno (evidentemente sono gia felici dei soldi che ti hanno fregato) e si può interrompere in qualsiasi momento.
Ho FORSE avuto la fortuna di parlare con un mezzo commerciale che non fa solo da PR e mi ha detto che si sarebbe presa carico di fare arrivare il mio storico di segnalazioni (10 in 18 giorni...) ad un "responsabile" e ad un "tecnico".
Stiamo a vedere, se non cambia niente vado avanti con NGI, sperando di NON rimanere senza linea dei mesi..
Guyon è offline  
Old 03-11-2006, 15:29   #667
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Non so più cosa pensare!

Oggi pomeriggio dalle 14 la mia Alice 4Mega è passata dal non funzionare bene (ricorderete i miei precedenti post sulla sua estrema lentezza pomeridiana e serale) al non funzionare del tutto!

In pratica la connessione era possibile ma nessuna pagina web era visualizzabile!

Ho così chiamato il 187 per l'ennesima volta (solo nel mese di ottobre ho fatto ben 7 segnalazioni) e dopo circa 5 minuti sono stato contattato da un tecnico della mia centrale. Tale tecnico (o presunto tale) una volta saputo che il mio modem si allineava, ha tagliato corto dicendo che il resto non era di sua competenza!!!

Ma per avere un'ADSL normale con chi devo parlare?!! Forse con Padre Pio?!!

Da circa 10 minuti alcune pagine web sono lentamente visualizzabili, mentre molti altri siti restano irraggiungibili!

La cosa più buffa è che se faccio i test di velocità ottengo come risultato una velocità di download che super i 3900kbps!

Non so più cosa pensare!
GG167 è offline  
Old 03-11-2006, 16:20   #668
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Quote:
Originariamente inviato da GG167
Oggi pomeriggio dalle 14 la mia Alice 4Mega è passata dal non funzionare bene (ricorderete i miei precedenti post sulla sua estrema lentezza pomeridiana e serale) al non funzionare del tutto!

In pratica la connessione era possibile ma nessuna pagina web era visualizzabile!

Ho così chiamato il 187 per l'ennesima volta (solo nel mese di ottobre ho fatto ben 7 segnalazioni) e dopo circa 5 minuti sono stato contattato da un tecnico della mia centrale. Tale tecnico (o presunto tale) una volta saputo che il mio modem si allineava, ha tagliato corto dicendo che il resto non era di sua competenza!!!

Ma per avere un'ADSL normale con chi devo parlare?!! Forse con Padre Pio?!!

Da circa 10 minuti alcune pagine web sono lentamente visualizzabili, mentre molti altri siti restano irraggiungibili!

La cosa più buffa è che se faccio i test di velocità ottengo come risultato una velocità di download che super i 3900kbps!

Non so più cosa pensare!

sei fortunato se sei stato ricontattato da un tecnico...
Guyon è offline  
Old 03-11-2006, 16:21   #669
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
anche oggi alice ha fatto le bizze....
ora ad esempio non riesco ad aprire google e alcuni altri siti....boh
gigio2005 è offline  
Old 03-11-2006, 17:10   #670
olympo82
Senior Member

ragazzi stesso problema anche a me alle due non funzionav proprio ma ora va a rallentatore.è impossibile navigare.
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
olympo82 è offline  
Old 03-11-2006, 17:17   #671
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da Guyon
sei fortunato se sei stato ricontattato da un tecnico...
Certo lo so, devo persino ritenermi fortunato!
Ma sapessi che tecnico!.. Un semi-analfabeta che quando ha saputo che il mio modem era allineato, mi ha detto che per il resto non compete a lui...un pò come a dire "sono ca...voli tuoi!"
GG167 è offline  
Old 03-11-2006, 18:01   #672
Orsobaluba
Member

L'Avatar di Orsobaluba

Iscritto dal: May 2006
Rettifica

Quote:
Originariamente inviato da niko974
ma l'ip privato non era solo di fastweb? bah...ora anke tiscali....???
Scusa Niko, hai ragione, ho fatto un po' di confusione: Tiscali gaming ha l'IP pubblico:

- Configurazione adsl2+ in fastpath, banda di upstream fino a 1024 Kbps e fino a 10 Mbps in downstream (1).
- Numero aggiuntivo gratuito con prefisso della zona di residenza, visualizzazione del numero del chiamante e chiamate gratuite verso gli utenti Tiscali Gaming e Tiscali voce.Modem VoIP adsl2+ in comodato gratuito,
- Su richiesta, possibilità di non pagare più il canone Telecom grazie alla number portability;
- Indirizzo IP Pubblico che permette di hostare partite con un gran numero di amici grazie all'elevata banda in upstream;
- Ottimo funzionamento anche con console di gioco (test effettuati con Gamecube, Playstation 2, Xbox , XBox 360) e Team Speak.

Come non detto.
Orsobaluba è offline  
Old 03-11-2006, 18:55   #673
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Orsobaluba
Scusa Niko, hai ragione, ho fatto un po' di confusione: Tiscali gaming ha l'IP pubblico:

- Configurazione adsl2+ in fastpath, banda di upstream fino a 1024 Kbps e fino a 10 Mbps in downstream (1).
- Numero aggiuntivo gratuito con prefisso della zona di residenza, visualizzazione del numero del chiamante e chiamate gratuite verso gli utenti Tiscali Gaming e Tiscali voce.Modem VoIP adsl2+ in comodato gratuito,
- Su richiesta, possibilità di non pagare più il canone Telecom grazie alla number portability;
- Indirizzo IP Pubblico che permette di hostare partite con un gran numero di amici grazie all'elevata banda in upstream;
- Ottimo funzionamento anche con console di gioco (test effettuati con Gamecube, Playstation 2, Xbox , XBox 360) e Team Speak.

Come non detto.
magari fossi coperto
ke numero ha l'assistenza clienti tiscali?

Ultima modifica di niko974 : 03-11-2006 alle 18:59.
niko974 è offline  
Old 04-11-2006, 00:33   #674
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da niko974
magari fossi coperto
ke numero ha l'assistenza clienti tiscali?
Io ti ho consigliato tiscali ma se nn sei coperto lascia perdere, potresti arrivare a rimpiangere i ping delle seabone...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline  
Old 04-11-2006, 08:12   #675
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
lentezza imbarazzante anche da me..Mantova.
vecchiman è offline  
Old 04-11-2006, 08:48   #676
spacemarc
Member

L'Avatar di spacemarc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
problema persiste anche in zona napoli e provincia: siti lenti e/o irraggiungibili, sia usa che italiani
spacemarc è offline  
Old 04-11-2006, 09:30   #677
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

ho resettato i router e tutto va
vecchiman è offline  
Old 04-11-2006, 10:01   #678
olympo82
Senior Member

chi non ha il router che fa?io ho il modem della pirelli che faccio?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
olympo82 è offline  
Old 04-11-2006, 10:12   #679
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

staccalo e riattaccalo
vecchiman è offline  
Old 04-11-2006, 10:39   #680
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Telecom fa la gnorri!

Dopo la telefonata del tecnico di ieri pomeriggio con il quale mi veniva detto che il problema per loro non esiste in quanto il mio modem è allineato, stamattina ho ricevuto anche una risposta sull'helpdesk di "Alice Ti Aiuta", il programma più inutile che TelecomLadri potesse mai fare.
Non riporto la risposta per intero perchè è molto lunga, ma vi dico che in sintesi mi veniva consigliato di eseguire una scansione con un antivirus aggiornato e di provare con altri pc sulla mia stessa linea.
In alternativa dovrei andare a mettere le mani nelle impostazioni tcp ovvero alle voci MTU e RWIN. Mi consigliano di scaricare un programma per farlo (ma non mi dicono quale) e sottolineano che non si assumono alcuna responsabilità per questa cosa e soprattutto mi viene detto che nessuna assistenza mi verrà fornita per questa cosa. Per la serie "fai così...ma non dire che te l'ho detto io!"

Questa in sintesi la loro squallida risposta. Nessuna spiegazione sul perchè per un mese, la lentezza si verificava solo nel pomeriggio e mai il mattino.
Niente sul perchè da ieri la maggior parte dei siti internet (anche italiani) non è raggiungibile. E infine niente sul perchè questo problema -a quanto vedo- non è solo il mio!

Telecom sempre più si configura come una banda di ladri!
GG167 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian