Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 12:45   #641
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ros1981 Guarda i messaggi
Questo smartphone è il mio primo Android, quindi sto cercando di muovere i primi passi tra forum e guide, che purtroppo per me danno molte cognizioni di base già scontate .
Sto iniziando anch'io ad avere problemi di spazio con la memoria interna, quindi sto valutando di installare Link2sd o App2sd. Non ho capito però la differenza reale tra i 2, qual è meglio? E' necessario fare il root in ogni caso per entrambi? Io avrei bisogno di un programma che mi facesse scegliere dove installare le applicazioni, senza prima metterle sul telefono e poi spostarle, esiste? Mi potreste gentilmente indicare le operazioni passo-passo, senza dare niente per scontato, per risolvere questo problema?
devi installarti ovviamente link2sd, è essenziale in questo telefono.
Le procedure sono facili:

- creare partizione ext2 nella SD (io ho usato EASEUS Partition Master 9.1.0 Home Edition da windows)
- telefono con i permessi di root (scritto in prima pagina, c'è anche un programma che in pochi click lo fa da windows)

Una volta installato link2sd sposti le applicazioni oppure crei il collegamento, puoi anche mettere dalle impostazioni lo spostamento automatico delle applicazioni (o meglio il collegamento automatico alla ext2).

Per il resto basta che chiedete, penso che molti dubbi possono esser risolti in questo thread
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 12:47   #642
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ma usare link2sd o a2sdgui è la stessa cosa?
Old 09-02-2012, 13:03   #643
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ma usare link2sd o a2sdgui è la stessa cosa?
non sono la stessa cosa, nel nostro terminale con rom acer va usato link2sd, per altre rom poi vanno usate procedure diverse, se link2sd non è compatibile.
Old 09-02-2012, 13:12   #644
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ma queste rom alternative danno dei vantaggi reali?
Chi le usa tra voi?
A me sembra che va così bene con quella originale.....

Inviato dal mio Liquid MT
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:14   #645
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ma queste rom alternative danno dei vantaggi reali?
Chi le usa tra voi?
A me sembra che va così bene con quella originale.....

Inviato dal mio Liquid MT
io uso la rom acer con il kernel moddato, per il resto non ho sentito esigenze particolari di passare ad altre rom.
Old 09-02-2012, 16:00   #646
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Ragazzi mi serve una mano, ho probabilmente installato qualche app che mi ha cambiato il punto di accesso, non facendomi più collegare in 3g ed inviare mms.
Ho sistemato la connessione 3g, ma gli mms ancora non mi funzionano. Qualcuno mi può postare le impostazioni del punto di accesso con TRE, ci sarà qualche impostazioni che avrò messo errata.
Old 09-02-2012, 16:30   #647
costa1760
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao,
prova a scaricare dal Market "APN Italiani", installalo, tappa il tuo gestore e riavvia lo smartphone.
Bye.
costa1760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 16:51   #648
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da costa1760 Guarda i messaggi
Ciao,
prova a scaricare dal Market "APN Italiani", installalo, tappa il tuo gestore e riavvia lo smartphone.
Bye.
perfettissimo

lo usavo ai tempi di windows mobile, ora non sapevo se per android esisteva pure

Grazie mille
Old 09-02-2012, 17:37   #649
Cold123
Member

ma per togliere "social jagger" e configurare la finestra che il cellulare mostra di default cioè praticamente il desktop, (in modo per esempio che in prima pagina mi appaiono subito tutte le icone che mi interessano, tipo meteo calendario market sms msn facebook eccetera), dopo aver sbloccato con i diritti di rootkit (sto usando il programma DooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su, speriamo bene), dopo cosa devo fare? E' possibile farlo?
Cold123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 17:48   #650
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

per rimuovere tutte le app preinstallare puoi scegliere due vie:

- fare tutto da titanium backup (backup e poi rimozione)
- disinstallare da link2sd (magari puoi fare prima un nandroid backup dalla recovery)

Non ho capito bene l'altra domanda, vuoi modificare la schermata del desktop con tutte i vari collegamenti e widget?
è possibile farlo tenendo premuto un elemento, oppure premere sullo schermo per inserire collegamenti e widget. Mentre altre impostazioni sono disponibili da home decor (premendo sullo schermo desktop in un'area vuota--cambia sfondo--Home Decor, scorrendo in alto ed in basso ci sono varie impostazioni, comprese impostazioni per il lock screen)
Old 10-02-2012, 01:20   #651
Cold123
Member

Le applicazioni le ho sistemate ma non riesco assolutamente a fare il root del cellulare (e dunque a usare link2sd).

Sto usando la procedura descritta a capopagina su liquidliquid ma mancano dei passaggi e non funziona.

Ho collegato il telefono al portatile, OS windows 7, non lo vede correttamente (lo vede quattro volte di seguito come "Acer HSUSB Service").

Ho provato a scaricare e installare i driver usb con il pacchetto "android SDK". Non funziona, non li riconosce.

Ho provato una modifica manuale del file "android_winusb.inf" con il notepad, aggiungendo al file i codici per l'acer, cosi come suggerito su di un sito. Niente da fare, non funziona, win7 continua a spacciare il cellulare come "Acer HSUSB Service"

Ho scaricato dal sito acer i driver "usb" che dovrebbero servire a farlo vedere correttamente (quelli del Liquid generico, nella scheda del liquid 120 non era riportato nessun driver usb). Dopo installazione con il setup sembrava riparato, invece nisba, continua a non funzionare e a vederlo come "Acer HSUSB Service"

Avviare "Doomlord v3" eccetera diventa perfettamente inutile, perchè si blocca o su "Waiting for device" oppure su "Deamon started successfully"

Come me ne esco da sto schifo?
Cold123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 03:35   #652
costa1760
Junior Member

Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display.
Bye.
Old 10-02-2012, 03:37   #653
costa1760
Junior Member

Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display.
Bye.
Old 10-02-2012, 03:39   #654
costa1760
Junior Member

Ciao Cold123,
Bye.
Old 10-02-2012, 13:21   #655
ros1981
Member

Ma per installare e utilizzare solo link2sd, a parte fare il root, è necessario anche installare superuser e la ricovery?
ros1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 13:40   #656
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Quote:
Ma per installare e utilizzare solo link2sd, a parte fare il root, è necessario anche installare superuser e la ricovery?
c'e' scritto tutto in prima pagina.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:06   #657
ros1981
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
c'e' scritto tutto in prima pagina.
Infatti, l'ho letto li, solo che non mi è chiaro se è necessario ciò per utizzare solo link2sd
ros1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:14   #658
Pippo72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
Quote:
Io ho fatto solo il root. Il superuser me lo sono ritrovato automaticamente tra le app installato proprio dopo aver fatto il root. Dopo di questo ho installato link2sd come spiegato in prima pagina.
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit
Pippo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:16   #659
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

si esatto, recovery e root/superuser sono due cose diverse.
Old 10-02-2012, 14:32   #660
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Città: Roma
Quote:
Infatti, l'ho letto li, solo che non mi è chiaro se è necessario ciò per utizzare solo link2sd
a me sembra chiaro, ti riporto quello che hai letto in prima pagina:

Quote:
Link2Sd si trova sul market ed è gratuito.

Il suo funzionamento richiede l'abilitazione dei privilegi Root sul telefono (e l'app. gratuita Superuser per la loro gestione)
oltre a una partizione sulla scheda microSD di tipo EXT2 primaria.
Si ricorda che l'abilitazione root invalida la garanzia e quindi, in caso di necessità dell'assistenza tecnica, si deve ripristinare il firmware originale cui consegue la rimozione dei privilegi root dal telefono.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian