|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Le procedure sono facili: - creare partizione ext2 nella SD (io ho usato EASEUS Partition Master 9.1.0 Home Edition da windows) - telefono con i permessi di root (scritto in prima pagina, c'è anche un programma che in pochi click lo fa da windows) Una volta installato link2sd sposti le applicazioni oppure crei il collegamento, puoi anche mettere dalle impostazioni lo spostamento automatico delle applicazioni (o meglio il collegamento automatico alla ext2). Per il resto basta che chiedete, penso che molti dubbi possono esser risolti in questo thread |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ma usare link2sd o a2sdgui è la stessa cosa?
|
|
|
#643 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ma queste rom alternative danno dei vantaggi reali?
Chi le usa tra voi? A me sembra che va così bene con quella originale..... Inviato dal mio Liquid MT |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Bannato
|
io uso la rom acer con il kernel moddato, per il resto non ho sentito esigenze particolari di passare ad altre rom.
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Bannato
|
Ragazzi mi serve una mano, ho probabilmente installato qualche app che mi ha cambiato il punto di accesso, non facendomi più collegare in 3g ed inviare mms.
Ho sistemato la connessione 3g, ma gli mms ancora non mi funzionano. Qualcuno mi può postare le impostazioni del punto di accesso con TRE, ci sarà qualche impostazioni che avrò messo errata. |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao,
prova a scaricare dal Market "APN Italiani", installalo, tappa il tuo gestore e riavvia lo smartphone. Bye. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
|
ma per togliere "social jagger" e configurare la finestra che il cellulare mostra di default cioè praticamente il desktop, (in modo per esempio che in prima pagina mi appaiono subito tutte le icone che mi interessano, tipo meteo calendario market sms msn facebook eccetera), dopo aver sbloccato con i diritti di rootkit (sto usando il programma DooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su, speriamo bene), dopo cosa devo fare? E' possibile farlo?
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Bannato
|
per rimuovere tutte le app preinstallare puoi scegliere due vie:
- fare tutto da titanium backup (backup e poi rimozione) - disinstallare da link2sd (magari puoi fare prima un nandroid backup dalla recovery) Non ho capito bene l'altra domanda, vuoi modificare la schermata del desktop con tutte i vari collegamenti e widget? è possibile farlo tenendo premuto un elemento, oppure premere sullo schermo per inserire collegamenti e widget. Mentre altre impostazioni sono disponibili da home decor (premendo sullo schermo desktop in un'area vuota--cambia sfondo--Home Decor, scorrendo in alto ed in basso ci sono varie impostazioni, comprese impostazioni per il lock screen) |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Member
|
Le applicazioni le ho sistemate ma non riesco assolutamente a fare il root del cellulare (e dunque a usare link2sd).
Sto usando la procedura descritta a capopagina su liquidliquid ma mancano dei passaggi e non funziona. Ho collegato il telefono al portatile, OS windows 7, non lo vede correttamente (lo vede quattro volte di seguito come "Acer HSUSB Service"). Ho provato a scaricare e installare i driver usb con il pacchetto "android SDK". Non funziona, non li riconosce. Ho provato una modifica manuale del file "android_winusb.inf" con il notepad, aggiungendo al file i codici per l'acer, cosi come suggerito su di un sito. Niente da fare, non funziona, win7 continua a spacciare il cellulare come "Acer HSUSB Service" Ho scaricato dal sito acer i driver "usb" che dovrebbero servire a farlo vedere correttamente (quelli del Liquid generico, nella scheda del liquid 120 non era riportato nessun driver usb). Dopo installazione con il setup sembrava riparato, invece nisba, continua a non funzionare e a vederlo come "Acer HSUSB Service" Avviare "Doomlord v3" eccetera diventa perfettamente inutile, perchè si blocca o su "Waiting for device" oppure su "Deamon started successfully" Come me ne esco da sto schifo? |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Junior Member
|
Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display. Bye. |
|
|
|
|
|
#653 |
|
Junior Member
|
Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display. Bye. |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Junior Member
|
Ciao Cold123,
|
|
|
|
|
#655 |
|
Member
|
Ma per installare e utilizzare solo link2sd, a parte fare il root, è necessario anche installare superuser e la ricovery?
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
c'e' scritto tutto in prima pagina.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#657 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
|
Io ho fatto solo il root. Il superuser me lo sono ritrovato automaticamente tra le app installato proprio dopo aver fatto il root. Dopo di questo ho installato link2sd come spiegato in prima pagina.
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Bannato
|
si esatto, recovery e root/superuser sono due cose diverse.
|
|
|
|
|
|
#660 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

.