|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#64281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Quote:
intanto è da fine marzo che attendo che telecom mi contatti per l'installazione. Infostrada mi chiamò dopo pochi giorni dicendomi che l'8 aprile sarei passato a telecom, ma a questo punto immagino sia il 18, o 28..
![]() |
![]() |
#64282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non agganciavi mica 30 era solo una mera stima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64284 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
Tutto qui, non serve alzare "i toni" ![]()
![]() |
![]() |
#64285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fibra vendibile ma non attivabile!
Secondo tutti gli operatori che ho interpellato, sulla mia utenza / N.Civico, non è possibile attivare la fibra, nè migrando, nè con nuova attivazione perchè la centrale (o l'armadio di zona?) sono sature.
A questo indirizzo, ho verificato la mia utenza e riporta questi risultati: ![]() Innanzitutto non ho capito la mia utenza a quale profilo/apparato è assegnato. Inoltre, qualcuno sarebbe in grado di interpretare la tabella per capire se, chiedendo eventualmente lo spostamento della mia utenza/nuova attivazione su un apparato (o profilo) diverso, potrei poi attivare la fibra? Mi devo proprio rassegnare? oppure sarebbe possibile, se vogliono, renderla attivabile? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64286 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() L'unico cambiamento è la comparsa di questa voce nei servizi attivi sulla linea: Installazione Router On-Site Attiva dal 12/04/2016 Confido nell'esperienza di qualcuno di voi ![]()
![]() |
![]() |
#64287 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah.... La mia situazione per la fibra business è sempre in stand by. E per fortuna brendoo mi sta aiutando. Evidentemente ci sono problemi strani dovuti all'intestatario precedente dell'utenza, credo..... sono abbastanza scoraggiato dopo due mesi di chiamate, arrabbiature, appuntamenti mancati, solleciti e minacce.... niente di nuovo sul fronte occidentale. :/
![]() |
#64288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Già le pianificazioni sono praticamente ferme con solo 4 armadi (oltre la decina già fatta) nei prossimi 4 mesi, di cui 2 per maggio e 2 per luglio (nulla aprile e nulla a giugno). Considerando che i documenti Tim circolati la scorsa estate davano la città coperta al 70-80% per fine 2015 ed ad oggi sono sono in vendita solo 8-10 armadi, direi che c'è una eccessiva lentezza. Inoltre i lavori anche senza la pianificazione in parte vanno avanti, il mio amico girando per la città ha notato già da giorni un po' di armadi (tra cui il suo) che sono già dotati di Onu ma che non figurano ancora nei file pianificazioni. Infine ci sono stati vari casi (mi pare di averne contati 4) di armadi NON in pianificazione che di colpo sono comparsi nell'elenco armadi attivi. E se attivo (nel file excel) corrisponde anche a vendibile qui i 30gg per gli OLO non sono stati rispettati per nulla. Ultima modifica di Yrbaf : 14-04-2016 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Poi tutto quello che si vuole collegare (di telefonico intendo) si collega su LINE 1 o 2 (direttamente oppure derivandoci delle prese, come si preferisce).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64292 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia linea ADSL deve essere almeno su ADSL2+? Ultima modifica di Felo^ : 14-04-2016 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64293 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
L'adsl di provenienza non c'entra, se gli apparati sono saturi il sito non dà direttamente la copertura. In ogni caso l'eventualità di saturazione nella FTTC è piuttosto rara, da quanto diceva tempo fa Ameno. E nel caso in cui saturi il DSLAM a 48 porte, TIM installa in qualche mese quello espandibile fino a 192
![]() |
#64294 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao a tutti,
io ho effettuato richiesta di nuova attivazione in Fibra, mi è stato assegnato un numero di telefono anche ma quando è venuto il momento dell'arrivo del tecnico, questo alla fine dopo aver telefonato tre volte non è venuto in quanto asseriva che gli erano state date le posizioni sbagliate (non ho idea di cosa significhi). Ora la richiesta è tornata indietro e mi hanno riassegnato un nuovo numero, che però sembra provenire dalla stessa area di quello precedente.... non è che nemmeno stavolta il tecnico potrà fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
fra l'altro in alcuni di questi, che hanno il dslam nel tombino, sembra difficile anche trovare lo spazio per l'installazione del contatore enel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64296 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia situazione è alquanto grottesca: dal portale lido risulta la fibra risulta vendibile alla mia utenza... Dal sito Tim, invece, non risulto coperto neanche da ADSL (che ho ora attiva)... Agli altri 2 civici dello stesso edificio (casa quadrifamiliare), dal portale Tim, risulta vendibile ed attivabile. I cavi di tutte le abitazioni, entrano insieme dalla colonnina esterna, passano su un tombino su una strada privata di mia proprietà, e poi si separano. Giusto lo scorso sabato hanno attivato una nuova linea al civico accanto al mio, facendo questo giro... Da questo portale http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx risultano coperti tutti i civici della via tranne il mio; nella via dove entrano i cavi telecom, sono coperti tutti i numeri civici, anche un N.18 di cui non c'è riscontro sulla via.... So inoltre per certo che all'armadio di zona, risultava allacciata soltanto un'utenza fibra.. Al 187 mi hanno consigliato di attivare una nuova linea. Alla fine è stata attivata inserendo un civico coperto appena prima del mio, con la premessa di spiegare poi la situazione al tecnico. Poco fà mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per l'attivazione della linea Fibra per settimana prox. L'idea che mi sono fatto è che, se vogliono, una soluzione potrebbero anche trovarla una volta che verificano la situazione "sul campo". Che dite, Riuscirò nella mia impresa? Ultima modifica di Felo^ : 14-04-2016 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64297 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64298 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
![]() Ovviamente l'ho tolto ma oltre a questo sembra a posto e le statistiche non sono cambiate di una virgola. Nella scatola di fronte alla porta non mi sembra ci siano problemi dato che c'è un filo che arriva dall'esterno entra in una canaletta e ritorna dalla stessa per poi entrare in un'altra (dovrebbe tornare dato che quello che ritorna è della line 1 che si ricollega al resto dell'impianto). Ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza invidiabile. ![]() Per quanto strane queste attenuazioni penso che non posso fare altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64299 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Curiosità l'attenuazione in upload deve essere sempre più bassa del download, giusto ?
Su un altro forum ho letto di una attivazione di oggi (ok per Tiscali) di un tizio con l'armadio sotto casa che ha questi valori Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 39,0 / 26,6 A parte che 26.6dB in download non sono da armadio entro 100m, però quello che mi pare più anomalo sono i 39dB in upload. Il tecnico Tim che è andato via gli ha detto che rileva una forte attenuazione, forse i cavi fanno un giro più lungo o non è l'armadio sotto casa il suo, ma per il resto gli sembra tutto normale. Non ha pubblicato la sua portante comunque dallo speedtest direi che è circa un 60/20. E' davvero tutto normale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64300 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.