|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#622 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Biella
|
grazie 1000 cmque.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve a tutti.
Anche io sono alla ricerca di un climatizzatore che non sia il migliore, ma neanche robaccia. Oggi ho parlato con il titolare di una ditta di climatizzazione che mi ha consigliato i LERALclima dicendo che all'interno è tutta componentistica Toshiba. Le caratteristiche su carta sembrano buone, ma .... come appurare se sono veritiere ?? Grazie sin da ora per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
ha sia in caldo che freddo classe A e A nei consumi
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
Quindi sto pensando a un unità esterna 3MXS52D/E con attaccati 2 FTXS 20D e un FTXS35D e un monosplit FTXS 20D. Purtroppo essendo distante il primo gruppo di 3 split dal 2° monosplit devo optare per 2 compressori. il prezzo totale delle sole macchine acquistate da questo sito sarebbe sui 3900€ cifra che mi sembra ragionevole vista la qualità. Dite che questa configurazione possa essere buona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece chi vende e installa deve tener conto delle eventuali uscite successive per sistemazioni postume o per mettere mano alle macchine nel caso in cui presentino difetti (tra l'altro non attribuibili a imperizia dell'installatore). Per cui se l'installatore è un po' più alto come prezzo, la cosa è dovuta al fatto che deve garantirti un servizio. Nel caso di chi vende e basta prova a considerare questa eventualità: compri le macchine, trovi un installatore e gliele fai montare, poi si scopre che un'unità interna ha qualche problema, o il compressore di quella esterna non viaggia. Chi paga la sostituzione e il rimontaggio? Non certo l'installatore che non è responsabile dei difetti della macchina, e neppure il venditore che al massimo te ne può dare un'altra in sostituzione.
![]() |
![]() |
#628 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Moncalieri (To)
|
Quote:
Desktop: Intel Core i7 920, 3072 MB DDR3-1333, MSI Geforce GTX 260 896 MB, HD WD Raptor 150 GB + 2 HD 320 GB WD RE3 Notebook: Asus A6Ja-Q002H, T2300, 2048 MB DDR2-533, Mobility Radeon X1600-256/512MB HM, HD 250 GB PATA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Moncalieri (To)
|
Quote:
Io ho due stanze, una da 40 metri cubi ed una da 50, esposte a ovest, che nel tardo pomeriggio prendono il sole direttamente. Mi sono stati proposti: 2 Samsung 9000+9000 btu/h a 1950€, o 2 Mitsubishi 9000+7000 btu/h a 2250€, oltre a Hyundai a 1550€ (che ho subito scartato). Sono orientato alla proposta Mitsubishi, ma non so se la potenza frigorifera è sufficiente per raggiungere i 24° quando fuori ce n'è 35. Si può fare secondo voi?
Desktop: Intel Core i7 920, 3072 MB DDR3-1333, MSI Geforce GTX 260 896 MB, HD WD Raptor 150 GB + 2 HD 320 GB WD RE3 Notebook: Asus A6Ja-Q002H, T2300, 2048 MB DDR2-533, Mobility Radeon X1600-256/512MB HM, HD 250 GB PATA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Allora: soggiorno da solo sono 3x5x3.3 = 49.5 mq camera da sola idem come sopra però...lo split da 12000 posto in soggiorno "tento" (devo dire con discreto successo) di far si che (nell arco circa 4, 5 ore di funzionamento a medio regime) climatizzi anche corridoio giorno (lungo circa 3 metri e largo 1,60 alto sempre 3 mt) fino in cucina (33 mq) , e corridoio notte (2x1x3) fino in bagno (19 mq)...usando le precauzioni sopra indicate (tapparelle e veneziane che oscurino quanto possibile) ... lo split da 9000 in camera di notte lo faccio andare al minimo (funzione notturna a basso rumore interno e del motore esterno) tenendo cmq la porta della camera chiusa, oppure (ma nn mi è ancora capitato un giorno tanto caldo da giustificarne un uso di questo tipo) lo userò di giorno lasciando la porta della camera e del bagno aperti a coadiuvare quello in soggiorno. Cmq non li ho mai usati a massimo regime (temperatura sempre tre 23 e 24 gradi e velocità ventilatore o automatica o al minimo, mai usata ad esempio la funzione powerful per far raggiungere nel minore tempo possibile la temperatura impostata)...credo vi sia un buon margine. Infine, il rivenditore mi ha detto che usati separatamente apputno sono un 12 ed un 9000 btu...utilizzandoli assieme diventano un 10500 ed un 7500... Per ora devo dire che mi trovo molto ma molto bene, soprattutto perchè sono silenziosissimi e a mio parere fanno molto bene il loro lavoro...uso molto anche soltanto la funzione di deumidifcazione o ventilazione. Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
|
ho chiesto il prezzo di un dual 18+9
risposta: il preventivo da Lei richiesto si comporrà nella seguente maniera: -N°1 2MXS52D+ N°1 FTXS25D+N°1 FTXS50D L'importo complessivo della fornitura è di ? 2.689,00 IVA INCLUSA. Tenga presente che l'unità interna FTXS50D non è disponibile in magazzino e deve essere ordinata. Cordiali saluti,
![]() |
#632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
proprio lì ti volevo...... ecco perchè bisogna informarsi bene..... meno male che te ne sei accorto tu.... quella macchina è un dual 7+7 ma si può collegare con due 9.... quindi io ti potrei anche dire che hai un condizionatore da 9+9 giusto? ![]() occhio!!! byez
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
non lo so perchè teoricamente la pompa si è 14.000BTU/h
ma forse accendendo le macchine separatamente (cosa che va fatta x via della corrente) son sufficienti...
![]() |
#634 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
DILEMMA SAMSUNG O CARRIER?
Devo decidermi velocemente pe un inverter da 9000 btu.Quale delle due marche mi consigliate (samsung 3 + 5 anni di garanzia, carrier 2 anni).
Il modello del Carrier offortomi è il 53pqv009 ma sul catalogo c'è il 42pqv009, qualcuno conosce le differenze? Poi vorrei esporre questo problema:avendo il Carrier, unità esterna, un'altezza massima di 590 mm e avendo uno spazio disponibile dove installarlo massimo di 760 mm, ce la faccio (il Samsung è alto 530 mm)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
metti samsung
carrier è americano ![]()
![]() |
#636 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
più che l'origine m'interessa sapere, sulla scorta dell'esperienze degli amici del forum, se il prodotto è valido o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
sicuramente meglio CARRIER ma se il samsung t'entra meglio nello spazio...
![]()
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro mr.Carrier mi pare sia stato l'inventore della lavatrice. Era una persona geniale.
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
la marca è americana ( www.carrier.it - Clicca in fondo sulla società e vedi che si trova negli States) è MR CARRIER anche (leggi sotto) http://freenet.buffalo.edu/bah/h/carr/ e per quanto riguarda le lavatrici: Il primo esemplare di macchina per lavare fu sviluppato nel 1767 da un teologo di Ratisbona, Jacob Christian Schäffern. I primi modelli di macchine meccaniche risalgono alla fine del XIX secolo, e i principi di funzionamento sono rimasti pressoché invariati. Lo scopo primario è quello di lasciare i tessuti immersi in una soluzione di acqua e detergente e poi "agitarli", successivamente l'acqua viene espulsa e il contenuto viene centrifugato prima dell’aggiunta di acqua pulita per effettuare il risciacquo e l'eliminazione completa del detergente. Alla fine il contenuto può essere nuovamente centrifugato o rimosso dalla macchina.
![]() ![]() ** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 07-07-2006 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
Salve amici
Scusatemi se al primo messaggio qui sto già a chiedere. Mercoledi viene il tecnico ad installarmi un Panasonic mono split inverter il modello è il CU-E15DKE, per intenderci questo qui: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1003|772|2116|767|4|1 Le mie domande sono: E' un buon prodotto? Quanto consuma? Il fatto che in riscaldamento sia classe B, in termini di consumi rispetto alla classe A, quanto consuma in più? Ah il prezzo, siamo sui 1400-1450, installazione compresa. E' buono il prezzo? Siccome ho ancora pochissimo tempo per cambiare idea, che c'è eventualmente di meglio a parità di prezzo,consumi e prodotto (15000 btu in raffredamento) Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.