Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 17:39   #621
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da fab_vaio
grazie, hai sentito dire se sono prodotti valevoli dal punto di vista qualitativo...facendo una piccola ricerca mi sono accorto che mitsubishi heavy industries è una compagnia da paura che opera in campi che vanno dall'aerospaziale all'energia nucleare passando per condizionatori, motori, muletti eccc ecc.
Non li ho mai trattati quindi non esprimo giudizi in merito.
Old 04-07-2006, 17:41   #622
fab_vaio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Biella
grazie 1000 cmque.
fab_vaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:44   #623
juice
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve a tutti.
Anche io sono alla ricerca di un climatizzatore che non sia il migliore, ma neanche robaccia.
Oggi ho parlato con il titolare di una ditta di climatizzazione che mi ha consigliato i LERALclima dicendo che all'interno è tutta componentistica Toshiba. Le caratteristiche su carta sembrano buone, ma .... come appurare se sono veritiere ??

Grazie sin da ora per eventuali risposte.
juice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:00   #624
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Se accendi tutto consumi intorno ai 2.7 kW.
La macchibna MU-GA20VB è un 7.000 btuh on/off solo freddo, adatto per una camera da letto sotto i 20 mq non eccessivamente esposta.
Il trial MUX-3A63VB è un bicompressore, che monta un compressore da 12.000 Btuh che comanda l'unità MSC-GA35VB, e un compressore da 10.000 Btuh che comanda le due unità MSC-GA22VB.
Se le due MSC-GA22VB viaggiano contemporaneamente parzializzeranno la potenza del compressore andando a 5.000 Btuh + 5.000 Btuh.
Se ne viaggerà solo una andrà a 7.000 Btuh effettivi.
Nel complesso son macchine in tecnologia standard senza infamia e senza lode.
Grazie mille per la risposta, visto il costo elevato, e considerato tutto, farò fare altri preventivi con altre macchine.
grazie e ciao
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:36   #625
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Originariamente inviato da Nico87
Grazie mille per la risposta, visto il costo elevato, e considerato tutto, farò fare altri preventivi con altre macchine.
grazie e ciao
scusa ma fatti un quadri-split daikin con pompa di calore 4mxs68d (grossa ma permette 4 attacchi)

ha sia in caldo che freddo classe A e A nei consumi
Old 04-07-2006, 19:30   #626
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
scusa ma fatti un quadri-split daikin con pompa di calore 4mxs68d (grossa ma permette 4 attacchi)

ha sia in caldo che freddo classe A e A nei consumi
Infatti ora sto vedendo su un sito con degli ottimi prezzi per i daikin inverter pompa di calore (leggermente superiori a quelli propostimi da un installatore di zona, percio credo che costui abbia calcato un po la mano sul preventivo)
Quindi sto pensando a un unità esterna 3MXS52D/E con attaccati 2 FTXS 20D e un FTXS35D e un monosplit FTXS 20D.
Purtroppo essendo distante il primo gruppo di 3 split dal 2° monosplit devo optare per 2 compressori.
il prezzo totale delle sole macchine acquistate da questo sito sarebbe sui 3900€ cifra che mi sembra ragionevole vista la qualità.
Dite che questa configurazione possa essere buona?
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 09:14   #627
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da Nico87
Infatti ora sto vedendo su un sito con degli ottimi prezzi per i daikin inverter pompa di calore (leggermente superiori a quelli propostimi da un installatore di zona, percio credo che costui abbia calcato un po la mano sul preventivo)
Quindi sto pensando a un unità esterna 3MXS52D/E con attaccati 2 FTXS 20D e un FTXS35D e un monosplit FTXS 20D.
Purtroppo essendo distante il primo gruppo di 3 split dal 2° monosplit devo optare per 2 compressori.
il prezzo totale delle sole macchine acquistate da questo sito sarebbe sui 3900€ cifra che mi sembra ragionevole vista la qualità.
Dite che questa configurazione possa essere buona?
Fai attenzione, vendere e basta le macchine son buoni tutti e si possono fare anche ottimi sconti, tanto la sola vendita non comporta implicazioni sentimentali col cliente.
Invece chi vende e installa deve tener conto delle eventuali uscite successive per sistemazioni postume o per mettere mano alle macchine nel caso in cui presentino difetti (tra l'altro non attribuibili a imperizia dell'installatore).
Per cui se l'installatore è un po' più alto come prezzo, la cosa è dovuta al fatto che deve garantirti un servizio.
Nel caso di chi vende e basta prova a considerare questa eventualità: compri le macchine, trovi un installatore e gliele fai montare, poi si scopre che un'unità interna ha qualche problema, o il compressore di quella esterna non viaggia. Chi paga la sostituzione e il rimontaggio? Non certo l'installatore che non è responsabile dei difetti della macchina, e neppure il venditore che al massimo te ne può dare un'altra in sostituzione.
Old 05-07-2006, 09:15   #628
Aghimsn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Moncalieri (To)
Quote:
Dipende da troppi parametri... potenza frigorifera, dimensioni dell'ambiente, esposizione, carico termico etc...
Tieni conto comunque che i normali condizionatori per uso residenziale non possono mantenere temperature sotto i 21-22°C, subentrano problemi che vanno oltre l'idea di uso di tali macchine.
Penso comunque che in questi giorni già avere 24 gradi in casa possa significare avere la percezione di freddo fastidioso.
Grazie x la risposta!
Old 05-07-2006, 09:32   #629
Aghimsn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Moncalieri (To)
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Credo che chi pensa che condizionare voglia dire "fuori ci sono 40°C e io in casa ne ho 20" sia un po fuori strada...imho

Il condizionatore per me va usato ma con una certa attenzione...Io ho comprato un dual split Daikin (mod. Stylish)

1 split 12000 btu
1 split 9000 btu
....

Ciao, Ale
Ciao, mi puoi dire la cubatura dei locali condizionati dal Daikin che hai preso?

Io ho due stanze, una da 40 metri cubi ed una da 50, esposte a ovest, che nel tardo pomeriggio prendono il sole direttamente.
Mi sono stati proposti: 2 Samsung 9000+9000 btu/h a 1950€, o 2 Mitsubishi 9000+7000 btu/h a 2250€, oltre a Hyundai a 1550€ (che ho subito scartato).
Sono orientato alla proposta Mitsubishi, ma non so se la potenza frigorifera è sufficiente per raggiungere i 24° quando fuori ce n'è 35. Si può fare secondo voi?
Old 05-07-2006, 09:46   #630
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aghimsn
Ciao, mi puoi dire la cubatura dei locali condizionati dal Daikin che hai preso?

Io ho due stanze, una da 40 metri cubi ed una da 50, esposte a ovest, che nel tardo pomeriggio prendono il sole direttamente.
Mi sono stati proposti: 2 Samsung 9000+9000 btu/h a 1950€, o 2 Mitsubishi 9000+7000 btu/h a 2250€, oltre a Hyundai a 1550€ (che ho subito scartato).
Sono orientato alla proposta Mitsubishi, ma non so se la potenza frigorifera è sufficiente per raggiungere i 24° quando fuori ce n'è 35. Si può fare secondo voi?

Allora:

soggiorno da solo sono 3x5x3.3 = 49.5 mq
camera da sola idem come sopra

però...lo split da 12000 posto in soggiorno "tento" (devo dire con discreto successo) di far si che (nell arco circa 4, 5 ore di funzionamento a medio regime) climatizzi anche corridoio giorno (lungo circa 3 metri e largo 1,60 alto sempre 3 mt) fino in cucina (33 mq) , e corridoio notte (2x1x3) fino in bagno (19 mq)...usando le precauzioni sopra indicate (tapparelle e veneziane che oscurino quanto possibile) ... lo split da 9000 in camera di notte lo faccio andare al minimo (funzione notturna a basso rumore interno e del motore esterno) tenendo cmq la porta della camera chiusa, oppure (ma nn mi è ancora capitato un giorno tanto caldo da giustificarne un uso di questo tipo) lo userò di giorno lasciando la porta della camera e del bagno aperti a coadiuvare quello in soggiorno.

Cmq non li ho mai usati a massimo regime (temperatura sempre tre 23 e 24 gradi e velocità ventilatore o automatica o al minimo, mai usata ad esempio la funzione powerful per far raggiungere nel minore tempo possibile la temperatura impostata)...credo vi sia un buon margine.

Infine, il rivenditore mi ha detto che usati separatamente apputno sono un 12 ed un 9000 btu...utilizzandoli assieme diventano un 10500 ed un 7500...

Per ora devo dire che mi trovo molto ma molto bene, soprattutto perchè sono silenziosissimi e a mio parere fanno molto bene il loro lavoro...uso molto anche soltanto la funzione di deumidifcazione o ventilazione.

Ciao, Ale
Old 05-07-2006, 14:56   #631
miciopazzo198x
Senior Member

ho chiesto il prezzo di un dual 18+9

risposta:

il preventivo da Lei richiesto si comporrà nella seguente maniera:

-N°1 2MXS52D+ N°1 FTXS25D+N°1 FTXS50D

L'importo complessivo della fornitura è di ? 2.689,00 IVA INCLUSA.

Tenga presente che l'unità interna FTXS50D non è disponibile in magazzino e
deve essere ordinata.

Cordiali saluti,
Old 05-07-2006, 16:33   #632
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Quote:
Allora un dual DAIKIN mè stato proposto

a 2.200€ qui vicino casa (da verificare con un esatto preventivo)
a 2.600€ sull'Aurelia in un rivenditore ufficiale Daikin Aereothec
a 2.700€ sulla Tuscolana da Clima Center (e sta bene là)

SU internet quello che mi serve sta a 1800€
quindi direi che quel 2.200€ potrebbe essere veritiero (tra l'altro chi li monta ne ha montati 2 da gente che conosco e dicono sia bravissimo come persona e come monta-climatizzatori)

Mitshubishi putroppo ha un sito ke fa pena (praticamente apparte i negozi EURONICS è impossibile trovare un negozio ONLY MITSHUBISHI)... i numeri riportati sul sito (parlo x ROMA almeno) sono agenzie che vendono ma nn espongono...

Credo che si farà un Dual Daikin con pompa di calore 12+9

Ma scusate la potenza dei pezzi interni anche se cambia, l'unità esterna resta sempre uguale? perchè praticamente la DAIKIN ha la 2MXS40D che è una pompa di calore INVERTER da 14k BTU....ed è praticamente insieme a un altra l'unica x un dual...poi cè trial e quadro...

Bo a me sembra poco 14 x un 12+9...fa 21! O_O ho forse non è cosi che devo calcolare? O_O

Bo... Ma si puo mettere una pompa x 4 makkine installandone solo 2?

proprio lì ti volevo...... ecco perchè bisogna informarsi bene..... meno male che te ne sei accorto tu.... quella macchina è un dual 7+7 ma si può collegare con due 9.... quindi io ti potrei anche dire che hai un condizionatore da 9+9 giusto?

occhio!!!

byez
Old 05-07-2006, 22:51   #633
miciopazzo198x
Senior Member

non lo so perchè teoricamente la pompa si è 14.000BTU/h

ma forse accendendo le macchine separatamente (cosa che va fatta x via della corrente) son sufficienti...
Old 06-07-2006, 11:35   #634
giafa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
DILEMMA SAMSUNG O CARRIER?

Devo decidermi velocemente pe un inverter da 9000 btu.Quale delle due marche mi consigliate (samsung 3 + 5 anni di garanzia, carrier 2 anni).
Il modello del Carrier offortomi è il 53pqv009 ma sul catalogo c'è il 42pqv009, qualcuno conosce le differenze? Poi vorrei esporre questo problema:avendo il Carrier, unità esterna, un'altezza massima di 590 mm e avendo uno spazio disponibile dove installarlo massimo di 760 mm, ce la faccio (il Samsung è alto 530 mm)?
giafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:28   #635
miciopazzo198x
Senior Member

metti samsung

carrier è americano
Old 06-07-2006, 19:18   #636
giafa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
più che l'origine m'interessa sapere, sulla scorta dell'esperienze degli amici del forum, se il prodotto è valido o meno
giafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 21:21   #637
miciopazzo198x
Senior Member

sicuramente meglio CARRIER ma se il samsung t'entra meglio nello spazio...
Old 07-07-2006, 10:22   #638
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
metti samsung

carrier è americano
francese please
Tra l'altro mr.Carrier mi pare sia stato l'inventore della lavatrice. Era una persona geniale.
Old 07-07-2006, 10:40   #639
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
francese please
Tra l'altro mr.Carrier mi pare sia stato l'inventore della lavatrice. Era una persona geniale.
Hai detto 2 cose sbagliate in 1 riga e mezza

la marca è americana ( www.carrier.it - Clicca in fondo sulla società e vedi che si trova negli States) è MR CARRIER anche (leggi sotto)

http://freenet.buffalo.edu/bah/h/carr/

e per quanto riguarda le lavatrici:

Il primo esemplare di macchina per lavare fu sviluppato nel 1767 da un teologo di Ratisbona, Jacob Christian Schäffern. I primi modelli di macchine meccaniche risalgono alla fine del XIX secolo, e i principi di funzionamento sono rimasti pressoché invariati. Lo scopo primario è quello di lasciare i tessuti immersi in una soluzione di acqua e detergente e poi "agitarli", successivamente l'acqua viene espulsa e il contenuto viene centrifugato prima dell’aggiunta di acqua pulita per effettuare il risciacquo e l'eliminazione completa del detergente. Alla fine il contenuto può essere nuovamente centrifugato o rimosso dalla macchina.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 07-07-2006 alle 10:44.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:45   #640
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Salve amici

Scusatemi se al primo messaggio qui sto già a chiedere.

Mercoledi viene il tecnico ad installarmi un Panasonic mono split inverter il modello è il CU-E15DKE, per intenderci questo qui: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1003|772|2116|767|4|1

Le mie domande sono:

E' un buon prodotto?
Quanto consuma?
Il fatto che in riscaldamento sia classe B, in termini di consumi rispetto alla classe A, quanto consuma in più?

Ah il prezzo, siamo sui 1400-1450, installazione compresa. E' buono il prezzo?

Siccome ho ancora pochissimo tempo per cambiare idea, che c'è eventualmente di meglio a parità di prezzo,consumi e prodotto (15000 btu in raffredamento)

Vi ringrazio
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian