Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 10:41   #621
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
con quale decoder digitale terrestre lo usate?

Quale collegamento?
Old 18-11-2009, 10:42   #622
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
pensare che ad agosto sono andato a prendere il mio usato (per modo di dire) da un utente qui che aveva sbagliato acquisto.
ma quando l'ho visto a 145€ non ho saputo resistere...tanto che ho ancora il mio bel 19" crt viewsonic ancora sul groppone (naturalmente perfettamente funzionante)
Old 18-11-2009, 10:47   #623
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
pensare che ad agosto sono andato a prendere il mio usato (per modo di dire) da un utente qui che aveva sbagliato acquisto.
ma quando l'ho visto a 145€ non ho saputo resistere...tanto che ho ancora il mio bel 19" crt viewsonic ancora sul groppone (naturalmente perfettamente funzionante)
Pure io ho approfittato di un acquisto errato! 150€ ancora imballato, lo lasciavo là?

Ma per game che impostazione usi?
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:44   #624
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
ho messo l'impostazione per uso normale e abbassato la luminosità a 85

uso quella anche per i giochi. ho messo una lampada che mi illumina il muro bianco dietro. cosi mi trovo bene.

ovvio che non esistono parametri che vadano bene per tutti gli ambienti, molto dipende dalle condizioni di luce, se artificiale o naturale, etc...

altra cosa positiva del monitor credo che sia il nero. non sarà come quello di un crt, ma è il pannello lcd che mi è capitato di vedere che ci si avvicina di più (a parte le nuove tv led)
Old 18-11-2009, 12:09   #625
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
io , se vi puo interessare, ho messo dietro il mio sharp 46 pollici le luci led per far riposare la vista... spesa 36 euro all ikea.. dateci una guardata magari anche su youtube...
Old 18-11-2009, 13:42   #626
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

grazie ad entrambi per le dritte!
Certo no volevo l'impostazione definitiva, ma solo un circa per poi orientarmi.
Quando presi il tv lcd full hd ho passato molto tempo su alcuni forum che indicavano le impostazioni, poi da li ho mosso in base alla preferenza. E la qualità è cambiata di un totale!!!
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
Old 18-11-2009, 18:17   #627
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
io , se vi puo interessare, ho messo dietro il mio sharp 46 pollici le luci led per far riposare la vista... spesa 36 euro all ikea.. dateci una guardata magari anche su youtube...
potresti postarmi il link del video su youtube? o almeno il titolo magari o mi dici il tuo canale...vorrei darci un occhiata....
Old 18-11-2009, 19:06   #628
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Mi unisco alla richiesta, magari hai anche il nome delle luci?
Io di video trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rIUc_rAFVZQ
Old 18-11-2009, 22:55   #629
Runner210
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragazzi, anche io sono intenzionato ad acquistare questo monitor, dite che la mia 9800gx2 a risoluzione full hd riesce a farmi girare tranquillamente i giochi di ultima generazione?
ora ho uno zalman M220W 3d però mi sa proprio che non fa al caso mio il 3d...
Grazie a tutti!
Runner210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:00   #630
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da pr1z3 Guarda i messaggi
Mi unisco alla richiesta, magari hai anche il nome delle luci?
Io di video trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rIUc_rAFVZQ
ciao a tutti. io non ho fatto video ma ho visto questi in giro. fantastici sia con i colori che cambiano ma anche bianchi.. io sullo sharp ho solo quelli bianchi e riposano tantissimo
Old 19-11-2009, 09:57   #631
mondeone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Dunque finalmente l'ho montato;lo sto testando da 2 ore;è enorme,ho fatto vari test non ci sono pixel bruciati,rispetto al mio ex Lg sempre fullHD 22" vedo che le immagini su questo sono+definite;provato anche con i bluray rip(MKV) tutto perfetto.I divx son un pò sgranati ma questo è normale.L'ho collegato in DVI ed è perfetto.Mi sono fidato delle vostre recensione e soprattutto del Marchio.Il tutto giro su una ati hd4850 1gb che non ha problemi con i giochi a settaggi alti.Saluti a tutti.
mondeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:33   #632
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti, anche io vorrei passare dal mio attuale 22" Benq a questo Asus 24" (il 22 lo devo impiegare in un'altra stanza, ecco il perché ).

Si nota la differenza di pollici? Ho la scrivania un po' grande e il 22" forse tende un po' ad essere piccolo...

Ero indeciso tra questo monitor e un HannsG da 24.6", che costa poco di più. Non ho trovato però grandi info su questo marchio, e ho quindi qualche dubbio sull'assistenza più che sulla qualità...

Con l'Asus mi confermate che è tutto ok?
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:27   #633
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Quote:
Originariamente inviato da enrico123 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io vorrei passare dal mio attuale 22" Benq a questo Asus 24" (il 22 lo devo impiegare in un'altra stanza, ecco il perché ).

Si nota la differenza di pollici? Ho la scrivania un po' grande e il 22" forse tende un po' ad essere piccolo...

Ero indeciso tra questo monitor e un HannsG da 24.6", che costa poco di più. Non ho trovato però grandi info su questo marchio, e ho quindi qualche dubbio sull'assistenza più che sulla qualità...

Con l'Asus mi confermate che è tutto ok?
Ciao, io personalmente se trovavi picccolo il 22" passerei diretto ad un 26"
Old 20-11-2009, 12:59   #634
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pr1z3 Guarda i messaggi
Ciao, io personalmente se trovavi picccolo il 22" passerei diretto ad un 26"
Anzitutto grazie per la risposta

Si in effetti stavo pensando anche io di passare ad una taglia un po' superiore... e per l'appunto avevo visto quel HannsG da 24.6", che però mi lascia il dubbio che dicevo sopra.
Il problema è che, per passare ad una taglia superiore, il prezzo aumenta di parecchio. Tanto per metterci alcuni numeri:
- il VH242H (23.6")potrei prenderlo a 179€ da un rivenditore online che però non è troppo lontano da casa mia (quindi risparmierei le spese di spedizione)
- lo stesso rivenditore ha un Asus VK266H (25.5") che però costa 300€... e un Samsung di pari diagonale è a 370€

Non so proprio cosa fare...
Non è che il 22" sia piccolo in assoluto, ma sono a circa 80cm di distanza e, con queste risoluzioni stratosferiche (FullHD) i caratteri si vedono un po' piccolini...

Consigli? Come vi trovate col VH242H? Dovete "per forza" aumentare i dpi, altrimenti non si legge?

Grazie ancora
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:12   #635
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Quote:
Originariamente inviato da enrico123 Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per la risposta

Si in effetti stavo pensando anche io di passare ad una taglia un po' superiore... e per l'appunto avevo visto quel HannsG da 24.6", che però mi lascia il dubbio che dicevo sopra.
Il problema è che, per passare ad una taglia superiore, il prezzo aumenta di parecchio. Tanto per metterci alcuni numeri:
- il VH242H (23.6")potrei prenderlo a 179€ da un rivenditore online che però non è troppo lontano da casa mia (quindi risparmierei le spese di spedizione)
- lo stesso rivenditore ha un Asus VK266H (25.5") che però costa 300€... e un Samsung di pari diagonale è a 370€

Non so proprio cosa fare...
Non è che il 22" sia piccolo in assoluto, ma sono a circa 80cm di distanza e, con queste risoluzioni stratosferiche (FullHD) i caratteri si vedono un po' piccolini...

Consigli? Come vi trovate col VH242H? Dovete "per forza" aumentare i dpi, altrimenti non si legge?

Grazie ancora
Premetto che ho il monitor da poche settimane e quindi non sono un esperto, io mi trovo bene con tutto, anche se dovrei giocare con le impostazioni un pò. Ma lì è tutto soggettivo. Il monitor che cerchi è quello con la webcam...a mio avviso inutile quindi risparmia e vai sul VW266H!
In giro si trova anche sotto ai 250 (pix prezzo 247)
Old 20-11-2009, 13:54   #636
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Arrivato . stasera lo provo
Old 20-11-2009, 14:38   #637
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Arrivato . stasera lo provo
Grande! Quanti gg ci ha messo poi?
Aspettiam tue impressioni
Old 20-11-2009, 14:58   #638
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ciao. IMpressioni per adesso nessuna. sono in ufficio e mi guarda nascosto dal cartone

Possiamo parlare dello shop . (non so se posso fare il nome ma vi dico come è andata):

registrato in data 11/11.
ordine inserito 11 sera
fatto bonifico 12/11 . inviato copia via fax e mail con il cro
questo shop non risponde al telefono manco morto .sempre occupato ma facendo circa il numero 200/300 volte ha risposto.
La signorina cortese e gentile. punto a favore (e disponibile ad ogni richiesta).
Hanno consegnato il pacco a Bartolini la sera del 18. ma sul sito bartolini niente di niente manco ieri sera (il 19./11).
sostanzialmente lo shop ha consegnato il pacco al vettore il 18 sera. questi lo hanno censito con i loro sistemi informatici il 19 (data di partenza da Torino). Arrivato qui a milano in consegna oggi alle 14.
Ricapitolando shop validissimo per il prezzo (183 euro spedito con corriere assicurato). Un disastro il rintracciarli (ma lo sapevo dalle valutazioni di trovaprezzi e kelkoo).
In sostanza mi sento obbligato a dire: CONSIGLIATISSIMI E DISPONIBILISSIMI. tempi nella norma 1 SETTIMANA TRA ORDINE E CONSEGNA.
Penso che acquistero ancora da loro all occorrenza.

Questa è la prima review!

Stasera a casa lo collego al mio dell 9400 via dvi (magari faro qualche prova ps3 xbox 360 quando ho tempo e vi do una impressione veloce .
Old 21-11-2009, 00:07   #639
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Prime impressioni:

mi sono deciso prima di portarlo a destinazione di provare la ps3 via hdmi.. testato con Ratchet & Clank e GT5 prologo. FANTASTICO. nessuna scalettatura colori pieni e definiti. UNA SODDISFAZIONE

Modalita pC.. dopo che ho urlato 3 ore per configurare lo xorg.conf di ubuntu (ho un portatile con nvidia 7900) sono riuscito ad accenderlo.. direi stupendo anche qui senza particolri problemi.
nota negativa sono sicuramente i bottoni del monitor.. troppo duri (ma non hanno almeno lo stesso problema della serie vw chw si scassano...) cmq il menu è chiaro ma i bottoni per configurarlo
sono di difficile apprendimento e si rischia di entrare o uscire in menu non desiderati...

Ora c'e' un solo quesito.. su questo thread in 30 e poldo pagine NESSUNO HA MESSO UN SETTAGGIO VALIDO (ce n'e' uno che ho provato e non mi sta bene).
Postate un po i vostri ????? Magari pardendo dalla modalita PC SEMPLICE::...

grazie mille

io Dai pochi smanettamenti dallo STANDARD HO MESSO:
LUMINOSITA 55
CONTRASTO 8
NITIDEZZA 55
COLORE NORMALE
non ho toccato niente altro ma sembra manchi ancora qualcosa.....

sotto gente!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 21-11-2009 alle 18:55.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:13   #640
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

VOi come pulite il monitor?

nella scatola c'e' ASUS VIP MEMBER NOTICE per la garanzia.. va spedito qualcosa???

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 21-11-2009 alle 00:17.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian