|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi, capite bene che non potevo guardare 300 pagine di 3d, perciò vi chiedo.... è possibile integrare la mui in italiano nel cd di windows xp in inglese? Dato che non ne ho voglia tutte le volte che lo installo di installare anche quella... Ho provato a mettere il seriale valido (che mi ha rilasciato l'università insieme alla copia di windows xp pro) in una copia di windows xp pro in ita, ma non funziona, per questo vi faccio questa domanda...
#6022 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve ragazzi
post molto molto interessante.... visto che non posso leggere tutte le 300 pagine, qualcuno mi puo dire come posso integrare i miei programmi preferiti all'interno del cd di win e farglieli installare automaticamente? mi interessava sapere pure se era possibile fare la stessa cosa con i driver ati e con altri driver che richiedono un installazione guidata. nelle prime pagine c'era una guida ma il link ora è morto, qualcuno mi puo aiutare per favore?!?! |
![]() |
![]() |
#6023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda i programmi cerca nei post precedenti il link postati da ezio. |
|
![]() |
![]() |
#6024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao raga...una domanda: qualcuno che ha installato dal mulo la versione che gira...quanto occupa sull'hd?
Problema: installare Win Xp PRO Sp2 su memoria SD da 512 in modo da avere un OS su memoria; domanda: ammettiamoc che l'OS occupi 300 Mb, 512-300= ~200MB da dedicare ai file swap...secondo voi ce la farei? Installare il OS su scheda mi serve per un carPc ke mi serve solo per dvix e qualche programmino moooolto leggero. Installo XP perchè vorrei far riconoscere in automatico tutte le pennette...ecc. ecc. dispositivi rimovibili. Ho trovato un adattatore da SD a --->hd 144 pin (2,5"). Volevo sfruttare lo spazio ricavato dall'assenza dell'HD per metterci altri componenti. Come memoria ho una 256Mb. Qualcuno ha info sullo spazio occupato da XP light? |
![]() |
![]() |
#6025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
CIaO
![]() |
![]() |
#6026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6027 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6029 | |
Bannato
|
Quote:
sticaz !!!!!!!!! ed allora a ke serve fare un nlite -_- |
|
![]() |
![]() |
#6030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
prova a usare win2k, o direttamente linux (ormai tutte le distribuzioni sono in grado di riconoscere automaticamente tutte le chiavette), così risparmi spazio. sai che esistono distribuzioni di linux minimali che occupano 100mb e partono da chiavetta usb? e se ti serve per forza win prova con win2k, va bene lo stesso e occupa molto meno (sul mio serverino un 2k normale occupa 800mb...)
![]() |
#6031 |
Bannato
|
Vedo ke mi conosci bene x accusarmi di nn usare linux.
Ciccio io uso linux da anni...........win2k è vecchio come sistema, xp è ottimo x il multimedia xkè sfrutta al meglio l'hw............e c'è da lamentarsi xkè forse ci stiamo scordando ke 500 mega sono veramente eccessivi quando un amiga 500 con 1 mega di sistema operativo faceva quello ke fa windows e 100 volte meglio (anche x la parte periferiche xkè nn richiedeva drivers). |
![]() |
![]() |
#6032 | |
Bannato
|
Quote:
(EDIT: dal tuo profilo Compleanno: May 17, 1983 Troppo giovane x essere passato sotto le mani dell'amiga, peccato xkè le nuove generazioni di utenti pc nn sapranno ke vuol dire "ottimizzare al massimo"). |
|
![]() |
![]() |
#6033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
stiamo parlando di pc attuali, con s.o. completament differenti. a sto punto perchè non usi l'amiga per fare ste cose se è tanto meglio di win? tornando in topic: io ho semplicemente detto la mia opinione rispetto a quello che vuoi fare tu. secondo me per un pc che deve semplicemente fare riproduzione di file multimediali xp va anche bene, ma occupa parecchio spazio su hdd. win2k ha le stesse potenzialità, è più leggero, e riconosce le chiavette usb (cosa di cui tu ti sei preoccupato) allo stesso modo di xp. a sto punto IO non vedo perchè usare per forza xp quando 2k ha le stesse caratteristiche positive unite a una maggiore leggerezza, prendendo entrambi i so di default (quindi ancora da alleggerire entrambi) non sapendo che tu linux lo conosci già, ti ho suggerito un'alternativa, eri liberissimo di dirmi "linux non lo so/voglio usare, voglio usare win" come anche "linux lo conosco ma non è adatto alla situazione", non mi pare di averti insultato quindi non capisco la tua reazione. visto che tu sei il gran saggio che sa tutto e io sono il piccolo ignorante che non sa niente, perchè sei venuto a chiedere consigli qui? dalla tua esperienza dovresti già sapere cosa è meglio per te, avresti anche potuto perdere una mezz'oretta per provare a usare nlite, non ci vuole di più per creare una iso e provare a installarla... cmq per me questa discussione (con te, non in generale riguardo nlite) è chiusa, quello che avevo da dirti l'ho detto, e non penso di aver bisogno di ascoltare altre tue risposte se sono sullo stesso tono di questa (praticamente inutili, supponenti e al limite dell'offensivo). se vuoi insegnare un po' di storia dei pc alle "nuove leve", fallo in maniera più educata, senza trattare l'interlocutore come un cretino. sayonara
![]() |
#6034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() L'età inoltre non conta, io sono ancora più giovane di dragone17 ma ho potuto usare l'amiga... Comunque è un argomento che esula dal quello principale del thread, torniamo IT ![]() In fin dei conti meglio un sistema da 500mb che da 2gb, godiamocelo ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#6035 |
Bannato
|
Vabbè avete ragione voi 13enni ke vi devo dire.
Dismetto il mio account su hwupgrade. Adios. |
![]() |
![]() |
#6036 |
Senior Member
|
Ma dai Soft si parlava in tono amichevole
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#6037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS ed io non sono un tredicenne, ti risparmio anche la fatica di controllare il mio profilo...1976 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6038 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cari 13enni
![]() allora nnella prima pagina di questo mastodontico post, si parla di editare il file WINNT.SIF. mo io mi chiedo(e vi chiedo) a che cavolo serve editare quel file? io ho visto che bisognava inserirci la key di win il nome utente e tante altre cose che vengono richieste durante l'installazione. io ho scaricato l'ultima versione di nlite e mi pare che queste cose siano gia nel programma come "opzioni", quindi che bisogno avrei di editare il file? forse quando nel 2004 è stato scritta la guide, nlite non aveva queste opzioni e bisognava fare manualmente? e poi un'altra cosa: qualcuno mi dice come integrare altri programmi nella copia del win? vorrei metterci quelli che uso di piu gia in fase di installazione e non dovermi mettere ad installarli io manualmente dopo e mettrci 3 ore vi prego di darmi se è possibile un link a qualche tutorial e non di dirmi "cerca nei post precedenti" perchè sono davvero tanti, ci perderei la testa grazia in aticipo per l'aiuto, alla prossima |
![]() |
![]() |
#6039 |
Senior Member
|
Vero, le ultime release di nlite inlcudono alcune delle opzioni disponibili con il winnt.sif.
Il .sif permette la configurazione di di numerose altre funzionalità, sarebbe difficile elencarle tutte, ma se quelle che rende disponibili nlite ti soddisfano, non hai bisogno di modificarlo manualmente ![]() Per l'integrazione di altri programmi QUI trovi un'ottima guida. Naturalmente i software indicati in quel thread non sono gli unici a poter essere integrati in un'installazione unattended, prendendola come spunto se ne possono aggiungere molti altri (firefox ecc...) Se mastichi un po' d'inglese, il link di seguito propone la guida forse più completa in materia, suddivisa per argomenti e per tipologia d'utente. E' una risorsa molto utile... http://unattended.msfn.org/unattended.xp/ Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-03-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
#6040 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
ciao a tutti,ho creato il mio win-lite e devo dire che non è niente male,però mi da alcuni problemi in installazioni hardware\software.
Mi capita spesso di non poter installare apparecchiature semplici come fotocamere digitali(!) perchè in xp non ci sono i driver,e su internet nn si trovano! Penso siano driver integrati in xp,e dove li trovo se nn gli ho installati? Oltretutto mi esce uno strano avviso che mi mette in guardia riguardo la sostituzione di file con versioni nn riconosciute(nn driver nn certificati però)...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.