Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 18:42   #60361
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

hai mica provato ad avviare una distro linux per vedere la scheda viene riconosciuta?
seeee linux buonanotte...
Quote:
prova a rimontarla senza backplate (che tanto non è un dippiù), e controlla che il wubbo non tocchi niente che non dovrebbe toccare.
si ci ho già provato.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:43   #60362
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
seeee linux buonanotte...
intendo una di quelle distro che partono da chiavetta o da cd, giusto per provare se la scheda video rilevata

ho editato il post sopra
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:45   #60363
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
intendo una di quelle distro che partono da chiavetta o da cd, giusto per provare se la scheda video rilevata

ho editato il post sopra
dal bios della scheda madre è rilevata cmq.

ed anche su gestione dispositivi risulta GTX 780 , poi accanto c'è il punto esclamativo, e da errore 43
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:51   #60364
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
ho provato anche il flash del bios, funge.. ma non risolve il problema.
altra cosa strana
nella scheramta di partenza prima di arrivare a windows, dove a schermo nero, ci stanno quelle scrittine bianche che elencano alcuni dispositivi come gli Hardisk ecc, noto che la scrittina non è più perfetta. c'è tipo una riga
per fare un esempio:


WDI WD6400AAKS

la I sarebbe il fenomeno di questa righettina che appare accanto ad alcune di queste lettere.

poi arrivo a windows e si vede tutto perfetto, ma anche all'interno del bios, nelle varie opzioni si vede tutto perfetto, lo fa solo li.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:57   #60365
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?

però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:02   #60366
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ho messo EK FC Titan, idem il backplate (sempre EK).

ho avuto qualche noia con i raccordi , ma su un rad.

cmq la scheda video poi l'ho smontata ed ho notato che avevo lasciato la velina trasparente sopra il pad , quello da ritagliare e mettere sopra i vrm e le memorie. l'ho tolto, rimontata ma niente.... solito problema.

di bruciato non c'era nulla sul pcb... ho controllato bene.

che caxxo è partito allora?
secondo me hai stretto troppo qualche vite e aggiungo che il wb potrebbe non essere planare.

insomma vga fried.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:03   #60367
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Case king. De, ybris. It, aquatuning, high Flow. Nel, specialteck. Uk

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
high Flow lo sconsiglio arrivata la merce dopo 5 giorni mancano 2 tubi di acrilico li contattati e mi han detto che se sono spuntati in fattura ci sono dentro il pacco be 50cm di tubi non spariscono alla fine mi han detto che col prossimo ordine meli mettono dentro cosi secondo loro per 9.90€ dovrei spendere altri 25€ di spedizioni!!! se entro lunedi non mi rendono quantomeno la cifra apriro contestazione paypal almeno vedo di recuperarei 10€ sicuramente non acquistero più da loro
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:07   #60368
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 829
Posso chiedervi quali sono i case più economici (che non siano totali schifezze) predisposti per radiatori da 360?
Altrimenti mi prendo il Corsair 540 e una vaschetta e tanti saluti
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:07   #60369
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?
solo con la 780, con la 9600GT quelle scritte si vedono perfette, senza la righetta.
Quote:
però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.
ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:11   #60370
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8872
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
solo con la 780, con la 9600GT quelle scritte si vedono perfette, senza la righetta.


ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto
Conta poco, purtroppo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:12   #60371
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto
in realtà non serve vedere roba bruciata o anche ordorare... nel senso che i componenti li fotti anche senza bisogno che facciano fumate/scintille.

però anche i pad coperti dalla plastica potrebbero aver fatto danni. la vga aveva i volts tirati quando l'hai messa?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 14-12-2013 alle 19:14.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:13   #60372
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
secondo me hai stretto troppo qualche vite e aggiungo che il wb potrebbe non essere planare.

insomma vga fried.
naa fritta lo escluderei.. se googli è pieno di errori 43 ed è tutta roba di driver..
io farei un formattone, va a finire che si è sputtanato qualcosa nel file system.. io pure una volta ho riacceso il pc dopo aver modificato qualcosa all impianto e inspiegabilmente mi diceva che mancava il bootmgr..

insomma per me è a livello di sw.
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:14   #60373
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
insomma mi tocca ricomprare un altra scheda video.
ora farò altre prove, se va male rimonto la 5850, poi da qui a gennaio penso bene a quale scegliere tra tutte le schede video high end in commercio.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:15   #60374
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
naa fritta lo escluderei.. se googli è pieno di errori 43 ed è tutta roba di driver..
io farei un formattone, va a finire che si è sputtanato qualcosa nel file system.. io pure una volta ho riacceso il pc dopo aver modificato qualcosa all impianto e inspiegabilmente mi diceva che mancava il bootmgr..

insomma per me è a livello di sw.
il formattone l'ho già fatto ed il problema persiste
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:16   #60375
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
insomma mi tocca ricomprare un altra scheda video.
ora farò altre prove, se va male rimonto la 5850, poi da qui a gennaio penso bene a quale scegliere tra tutte le schede video high end in commercio.
bah io non mettere le mani avanti e penserei subito al peggio.
se era fritta non si sarebbe avviata o avresti avuto artefatti a go go.. certo, se puoi provala su un altra main, vedi se hai un amico che te la può provare, cosi da poter escludere qualcosa.. molto strano comunque..
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:18   #60376
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8424
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?

però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.
io col mips iceforce attuale non l'ho montato ma con il raystorm ci andava...e difatti ho bruciato i 4 slot di ram piu vicini alla cpu
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:21   #60377
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
anche io, prima di provar la 9600GT avevo pensato a qualcosa della cpu, o magari della ram del sys, ma è la gpu raga perchè con un altra poi funziona tutto bene. quindi è qualcosa che riguarda la 780
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:22   #60378
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
io col mips iceforce attuale non l'ho montato ma con il raystorm ci andava...e difatti ho bruciato i 4 slot di ram piu vicini alla cpu
wat?

non ho capito ci andava che cosa? il backplate?
ma sul 2011 si usano solo le viti a doppio filetto per fissare la roba...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:23   #60379
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
anche io, prima di provar la 9600GT avevo pensato a qualcosa della cpu, o magari della ram del sys, ma è la gpu raga perchè con un altra poi funziona tutto bene. quindi è qualcosa che riguarda la 780
hai già rimesso ad aria la 780 e rimontata così?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:26   #60380
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
hai già rimesso ad aria la 780 e rimontata così?
no.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v