Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 18:32   #581
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
La tua vuole essere una provocazione o cosa?

Comunque, con me hai sbagliato bersaglio perchè, personalmente, mi sono sempre recato a votare ad ogni referendum, e mi pare di avere già espresso, a chiare lettere, che chi incita all'astensione, chiunque esso sia, per me sbaglia.
Ma forse te lo sei perso.
beh si che è una provocazione.
non metto in dubbio che tu hai sempre votato..
ma cosa hai votato SI o NO?perchè se hai votato SI evidentemente conta ben poco

può anche essere che tu fossi uno dei pochissimi che nel 2000 e nel 2003 dava degli incivili e degli irresponsabili a PDS e Rifondazione che facevano campagna per l'astensione, scrivendolo sui forum(purtroppo io non mi rammento) e dicendolo ai conoscenti.
ma sei uno dei pochissimi.
Old 13-06-2005, 18:33   #582
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
idem, con patate!
no non è idem.
io non mi ricordo che nei 3D, voialtri dicevate che Fassino era un incivile, o che rischia la denuncia.

ricordo sbagliato?
Old 13-06-2005, 18:36   #583
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
no non è idem.
io non mi ricordo che nei 3D, voialtri dicevate che Fassino era un incivile, o che rischia la denuncia.

ricordo sbagliato?
voialtri che ne so.
IO ho sempre votato, elezioni e referendum. eccenzion fatta per le votazioni del 91 o giu di lì. pensa ancora me lo ricordo.

il mio pensiero postato su tutti qui e su altri forum si adatta ad gonu referendum, presente e passato. come ho detto nell'altro topic, IL VOTO è TROPPO IMPORTANTE PER RINUNCIARCI VOLONTARIAMENTE.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 13-06-2005 alle 18:38.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:40   #584
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Fosse un quorum il problema dell'Italia! I problemi sono ben altri... per esempio avere un certo B. che oggi sui referendum ha dichiarato: <<Non sono intervenuto nel dibattito e nel voto per il referedum. Ho taciuto per non dividere il paese su un problema di coscienza e non voglio fare commenti neppure ora, dopo che gli elettori hanno dimostrato anche stavolta di saper giudicare in maniera indipendente. L'Italia ha bisogno di unità ed è inutile far finire sempre tutto in politica".

Questi sono i veri problemi...
E poi una riflessione: come si può notare dai sondaggi del forum, questo forum non rispecchia assolutamente la situazione italiana...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:43   #585
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Questi sono i veri problemi...
E poi una riflessione: come si può notare dai sondaggi del forum, questo forum non rispecchia assolutamente la situazione italiana...
mi pare abbastanza evidente
questo forum è frequentato da persone di un certo range di età e al sondaggio non ha votato molta gente

un sondaggio del genere in un forum tecnologico non può avere un risultato coerente con il resto del paese
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:47   #586
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
beh si che è una provocazione.
non metto in dubbio che tu hai sempre votato..
ma cosa hai votato SI o NO?perchè se hai votato SI evidentemente conta ben poco

può anche essere che tu fossi uno dei pochissimi che nel 2000 e nel 2003 dava degli incivili e degli irresponsabili a PDS e Rifondazione che facevano campagna per l'astensione, scrivendolo sui forum(purtroppo io non mi rammento) e dicendolo ai conoscenti.
ma sei uno dei pochissimi.
1) 4 SI, e spero che in fondo serva a qualcosa;

2) gli ho dato degli irresponsabili, sicuramente l'ho pensato e lo penso tutt'ora,nel caso, mi pregio di essere uno dei pochissimi.

3) nel 2000 non c'ero, nel 2003 sinceramente non mi ricordo cosa ho scritto sul forum, comunque sono andato a votare, per la storia in quelli del Maggio 2000 6 NO e 1 SI, in quello del 2003 1 NO ed 1 SI.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:51   #587
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

MAh, che pensare di certe dichiarazioni?

18:28 Vescovi, "Finita l'egemonia di radicali e diessini"

"L'antica egemonia culturale di radicali e diessini non esiste più, l'assioma modernizzazione=secolarizzazione si è rivelato falso, la campagna elettorale promossa dal comitato per il "Sì" non ha raggiunto lo scopo. Si registra un'ampia convergenza, una rinnovata unità del mondo cattolico italiano, che ha rotto gli schemi tradizionali; il risultato del referendum dimostra che le ragioni della scienza possono accompagnarsi al criterio del rispetto della vita dal suo concepimento al termine naturale": questa la prima reazione ufficiale della Chiesa italiana, che arriva con una nota del Sir, l'agenzia stampa dei vescovi italiani.

P.S.: a quanto vedo Ruini è di una loquacità straripante. Chissà perchè?
Old 13-06-2005, 18:53   #588
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

"L'antica egemonia culturale di radicali e diessini non esiste più, l'assioma modernizzazione=secolarizzazione si è rivelato falso, la campagna elettorale promossa dal comitato per il "Sì" non ha raggiunto lo scopo. Si registra un'ampia convergenza, una rinnovata unità del mondo cattolico italiano, che ha rotto gli schemi tradizionali; il risultato del referendum dimostra che le ragioni della scienza possono accompagnarsi al criterio del rispetto della vita dal suo concepimento al termine naturale": questa la prima reazione ufficiale della Chiesa italiana, che arriva con una nota del Sir, l'agenzia stampa dei vescovi italiani.
Dall'egemonia culturale di Sinistra a quella ecclesiastica e della Tv commerciale, sai che progresso...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:55   #589
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

preferisco dichiarazioni più soft...

Quote:
P.S.: a quanto vedo Ruini è di una loquacità straripante. Chissà perchè?
ecco, Ruini ad esempio ha parlato molto soft, come mi aspettavo.
sia lui che Gasparri (su la7) hanno negato che ci sono progetti per mettere mano alla 194 quindi almeno per il momento non ci saranno ulteriori polemiche a riguardo
Old 13-06-2005, 19:11   #590
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da recoil
preferisco dichiarazioni più soft...

sia lui che Gasparri (su la7) hanno negato che ci sono progetti per mettere mano alla 194 quindi almeno per il momento non ci saranno ulteriori polemiche a riguardo
Bè, CEI e Ruini sono la stessa cosa.
Old 13-06-2005, 19:14   #591
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Sempre che non ci pensi il diritto: se vi sono due soggetti di diritti si tutela sempre il più debole; se l'embrione è soggetto di diritti, per quale motivo non dovrebbe esserlo un feto? In termini logici la contraddizione mi pare evidente.
Old 13-06-2005, 19:22   #592
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
voialtri che ne so.
IO ho sempre votato, elezioni e referendum. eccenzion fatta per le votazioni del 91 o giu di lì. pensa ancora me lo ricordo.

il mio pensiero postato su tutti qui e su altri forum si adatta ad gonu referendum, presente e passato. come ho detto nell'altro topic, IL VOTO è TROPPO IMPORTANTE PER RINUNCIARCI VOLONTARIAMENTE.
boh sarà ma io i discorsi criminilazzanti di questi giorni non li ho visti fare da nessuno.

cosa ben difficile d'altronde se il partito sponsorizzava la cosa
Old 13-06-2005, 19:24   #593
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sempre che non ci pensi il diritto: se vi sono due soggetti di diritti si tutela sempre il più debole; se l'embrione è soggetto di diritti, per quale motivo non dovrebbe esserlo un feto? In termini logici la contraddizione mi pare evidente.
l'obiettivo deve essere quello di ridurre il più possibile il numero degli aborti.
però io partirei con la prevenzione, facendo in modo che le gravidanze indesiderate si riducano drasticamente.
poi, quando la prevenzione sarà efficace, si potrà pensare a una modifica della legge. ma non una modifica sostanziale, qualche ritocco.
Old 13-06-2005, 19:27   #594
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
l'obiettivo deve essere quello di ridurre il più possibile il numero degli aborti.
però io partirei con la prevenzione, facendo in modo che le gravidanze indesiderate si riducano drasticamente.
poi, quando la prevenzione sarà efficace, si potrà pensare a una modifica della legge. ma non una modifica sostanziale, qualche ritocco.
Cioè, che tipo di ritocchi? E poi, non ho statistiche fresche sotto mano, ma direi che di tale pratica certo non si abusi.
Old 13-06-2005, 19:34   #595
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Spero di non aggiungere peperoncino, maaa... anche a te, mai venuto il dubbio che chi non sia andato a votare l'abbia fatto perchè l'ha razionalmente deciso e non perchè sia lassista, menefreghista o si sia fatto prendere per il culo?
ma che diciii? nessun dubbio, ma ancora non sai che la Verità alberga nelle loro menti esclusive?
simili dubbi nemmeno li sfiorano!
E attento.. che ti ritira la tessera elettorale!
Evviva la democrazia! che bella giornata!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:36   #596
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
certo che i sondaggi su questo forum hanno una grandissima aderenza alla realtà
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 19:39   #597
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E poi, non ho statistiche fresche sotto mano, ma direi che di tale pratica certo non si abusi.
Sono dati talmente vecchi che quasi mi vergogno, ma per ora ed in mancanza d'altro li riporto ugualmente. La fonte è l'Istat. Interessante notare la distribuzione tra le diverse aree geografiche del paese.

L'indagine sulle interruzioni volontarie di gravidanza, avviata dall'Istat nel 1979 a seguito della entra-ta in vigore della legge 22 maggio 1978 n.194, comprende le interruzioni volontarie effettuate, esclusivamente, nelle strutture pubbliche e private abilitate. La rilevazione è effettuata per mezzo di modelli individuali e anonimi, contenenti informazioni sulle caratteristiche socio-demografiche della donna e sulla tipologia dell'intervento; il modello di rilevazione deve essere compilato dal medico che procede all'interruzione della gravidanza.
Il trend temporale del fenomeno costituisce il fattore più importante per lo studio della sua dinamica. Esso può essere suddiviso in tre intervalli:
1°) crescita dal 1980 al 1984 dovuta sia al progressivo assestamento della rilevazione statisti-ca, che dall'assorbimento da parte dell'abortività legale di una quota di abortività clandestina;
2°) riduzione costante e regolare fino al 1995 passando da 16,2 eventi su 1000 donne in età feconda (15-49 anni) a 9,3;
3°) stabilità dei livelli di abortività a par-tire dal 1996.
L'età è una variabile biologica che regola il ciclo di vita e quindi anche tutti i fenomeni legati alla fecondità. I livelli di abortività più alti, infatti, si hanno in corrispondenza della classe di età 20-39 anni; prima e dopo queste età le manifestazioni legate a fenomeni riproduttivi sono in genere più rare.
Da notare come negli ultimissimi anni l'abortività delle donne più giovani (tra i 15 e i 29 anni) abbia subìto un aumento, in controtendenza con l'andamento generale; si presuppone quindi l'esistenza di nuovi comportamenti da parte di questa fascia di popolazione femminile. Tuttavia l'Italia sperimenta ancora i più bassi livelli di abortività giovanile rispetto agli altri paesi europei.
A livello territoriale, l'analisi dei tassi di abortività standardizzati evidenzia livelli di abortività superiori alla media italiana nelle regioni del Centro e del Sud, il Nord-est sperimenta, invece, valori decisamente inferiori.
Old 13-06-2005, 20:04   #598
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da rap
certo che i sondaggi su questo forum hanno una grandissima aderenza alla realtà

Io per avere un'idea credibile in genere le ribalto... et voilà
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:05   #599
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

scusate se la riposto..ma è troppo bella

Ma questa era da postare prima, quando dicevano che era una scelta non democratica
Old 13-06-2005, 20:07   #600
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Hai fatto diventare un thread serio con spunti di riflessione interessanti un ridicolo thread (fazioso direi) in cui si parla di Fassino, Fini e compagnia bella, grazie alle puntuali stronzate che ogni 2 minuti posti...

Saresti un tipo davvero molto divertente se solo ti si potesse conoscere di persona...
Oh insomma, un po' di soddisfazione dopo settimane di attacco subito da tutti i fronti
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian