|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
tu testa... e attacca MSN! |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
se prima i 4Ghz per te erano il top perchè nn provi i 5??? o i 4.5??? è chiaro che se l'HW evolve i traguardi devono cambiare sta alla persone superarli sempre di + tempo fa per un A64 i 3ghz erano inarrivabili e tutti arrivati a 3Ghz erano appagati ora con un Fx55/57 SanDiego il 3Ghz dovrebbero essere il minimo.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
in effetti 4giga a prima vista possono essere impressionanti..
ma un 3600 che va a 4000mhz fa solo l'11% di overclock e se va a 4200 solo il 16% di overclock che sono quindi margini molto bassi di overclock..inferiori ad esempio ad un winchester da 2giga@2350mhz che ha una percentuale di ov. del 17% oppure ad un vecchio northwood da 2.8giga @3.4mhz...con perc. di overclock del 21%... quindi la fredda matematica
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
quoto alla grande da 3.6 a 4 ghz è un piccolo 10% di oc, verissimo che le temperature sono contro...pero' è un clock normalissimo... ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
be non vorrei fare il polemico ma se ci si accontenta dei 4.2giga con i nuovi prescott certo che è troppo facile considerando che cè chi con queste cpu a sfondato i 6giga ormai da mesi! dai cerca il limite e vredrai che le notti insonni torneranno!!
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non la penso come te. non mi ritengo "fortunato" con le cpu e fino a poco tempo fa non avevo nemmeno la possibilità di selezionarle, ma compravo "alla cieca". eppure i 600 Mhz di oc RS con i pentium 4 sono sempre stati alla mia portata... in ordine sparso 2.0 Nw @ 3.3 2.6 533 Nw @ 3.2 2.8 Nw M0 @ 3.7 2.8 Prescott 533 no HT @ 3.7 3.0 Nw 800 E0 @ 3.8 3.0 Prescott @ 4.0 tutti ad aria e tutti dayuse... per altro non mi sembra di essere l'unico a utilizzare simili config dayuse, lurkando il forum nel tempo ho sempre visto cfg simili...
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Quote:
Allora ve lo dico se promettete di non ridermi in faccia .... Ho montato il dissi la prima volta ..accendo e mi ritrovo in bios vcore 1.400 e una temp da bios in idle di 61/62° .... ho tirato giu' due madonne .... e una piu' grande .....ne ho messe due in diagonale a far pressione sugli agganci del dissipatore a far pressione ....risultato 10/11° in meno , sotto prime all'ottavo loop dei 1024k 64° .... e vi assicuro che il dissi era agganciato gia' bene prima .... saluti
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei stato fortunato come dici tu soltanto hai avuto esperienze a partire da una cpu come il Nw e il prescott (nelle loro varieta' ...) ...credo di aver detto tutto .. Magari se provavi in precedenza un palomino 1900 o P4 willamette avresti un altra visione della cosa.... saluti
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao zerothehero , personalmente non ho mai valutato l'overclock in percentuale , ma in base al limite del processo costruttivo rilasciato al momento dalla casa ....(vedi intel che certifica ad oggi i suoi processori al massimo fino a 3800mhz) Riuscire a far lavorare una cpu a 4200 mhz ed essere assolutamente certo che fara' il lavoro (in toto) come se fosse settato a 3800 non e' un risultato da poco ( e si ottiene facilmente , era questo che volevo dire nel mio primo post) . Poi il discorso sulle massime frequenze da bench e' un altro discorso , ci vogliono i maghi , arte , e sistemi di dissipazione estremi ...e' una grande soddisfazione , ma non si puo' mettere a rippare a 6000mhz un sistema e nemmeno a 5000 ........e' totalmente un altro discorso che esula da quello che volevo dire , spero che questa precisazione mi eviti ulteriori crocifissioni ... ciao
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
bel 3d, indubbiamente qualcosa di vero c'è, quando altro giorno avevo messo su il mio nuovo procio sulla mamma nuova, beh così per sport, senza neppure ottimizzare il liquido, becco il record di cpu bench... e i 31 sec...
senza grossa soddisfazione, nel senso che un annetto fa di questi tempi col 3 gigi nw per avere i 34 ero morto, decine di riavvii, ottimizzazioni... ecc... penso però che ci siano da fare 2 considerazioni chiave: il livello medio dei componenti di noi tutti è salito; tutti hanno un pc buono, e si cambia adesso un pezzo alla volta, tenendo quelli buoni, e il livello quindi sale, grazie anche ad una certa stabilità di piattaforma, tipo il 478, che ha consentito di conoscere bene i limiti dei vari componenti e riuscire ad ottimizzarli velocemente: un anno fa i bh-5 erano rari, bisognava trovare ram con chip che salissero, adesso ci sono quelle già garantite, le mobo offrono grande supporto all'oc, insomma poco da inventare forse da parte dell'utente. e bench forse arretrati rispetto all'hardware che in questo anno ha subito un salto generazionale netto le nuove cpu salgono tutte bene vcore default, poi arrivano ad un muro oltre il quale non se ne parla, e quì interviene la regolazione di fino, cmq forse meno efficace di un tempo, certamente per il r.s. diventa difficile superare il muro fisico della cpu a vcore default, per i bench invece ancora si riesce bene. un anno fa bisognava intervenire molto prima, M0 a parte,, e ci si sentiva più "artigiani e artisti" di adesso, forse
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non parlavi forse di 6 mesi - 2 anni fa? a questo punto non capisco
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non vuole essere un batti e ribatti tra me e te , o non ci siamo capiti o siamo fondamentalmente su posizioni mentali diverse e non troppo elastiche ciao
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
No ma anch'io preferisco l'overclock in daily use e il v-core def...non salgo mai oltre il v-core default... ..solo una constatazione che in *percentuale* non è un overclock imho impressionante..è nella media.impressionante era ad esempio un 2.800mhz MO di un utente veronese (non ricordo il nick) del forum che andava a 3800mhz a 1.475volt rock solid.. Cmq appena monti il liquido credo che ti aiuterà a aumentare la stabilità guadagnando qualche centinaio di mhz...le temp del prescott vanno sedate..
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh c'erano anche i Nw 2.4 che andavano ad aria a 3865 mhz Su questo tipo di cpu puoi settare i 4200mhz e poi navigare sul web .... (almeno questa non ha problemi e non credo che sia particolarmente fortunata ...) C'e' da dire una cosa ,ad onor del vero , questi processori e' vero che li setti a frequenze alte ma e' pur vero che se la cpu non e' particolarmente sollecitata lavorano con il molti a 14 (il piu' piccolo ) e quindi la frequenza si abbassa notevolmente ...si puo' evitare (da bios c'e' un settaggio che permette di escludere questa possibilita' ) ma ad essere onesti fino in fondo e' molto comoda sia per i consumi che per il calore ciao p.s. 2400 era la "targa" ma indubbiamente erano dei 3200-3400 buttati li' per esigenze di mercato , quindi la "percentuale" di oc era da tenere in considerazione relativamente ......
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 03-07-2005 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no beh, nessun batti-ribatti. cercavo di capire su cosa basassi le tue affermazioni. se affermi una cosa che le mie esperienze personali confutano, mi viene naturale cercare di capire che tipo di dati o esperienze ti portano a formulare l'affermazione di cui sopra. kt e nf2 non mi hanno mai interessato abbastanza da spingermi all'acquisto. ho avuto per le mani qualcosa ma 0 voglia di giocarci. insomma non è proprio il mio genere
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Marco , il tipo di aggancio in effetti lascia sempre con l'ansia adosso ... Cmq basta aria ...ora acqua Naturalmente manco a dirlo il s.o. e' quello che uso normalmente (farebbe mettere le mani nei capelli ai puristi .... La frequenza di bench e' stata 245*18 (4410mhz) , a riposo la cpu scala il moltiplicatore a 14 ...sono in rete con lo stesso settaggio ,provero' i 32 mega
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 04-07-2005 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Cercando il r.s. a liquido e con questi vado a letto
Ringrazio le Twinmos che non mi tradiscono e l'ocz che fa' sempre il suo sporco lavoro Mi stupiscono le temp. di questa cpu ...... mah
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
otttimi scores, anche se la versione coi decimali mi pare un pelo più "veloce"...
la serie j o 6xx è portentosa x le temp qualche altra applicazione per la barra?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

..solo una constatazione che in *percentuale* non è un overclock imho impressionante..è nella media.