|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, fino alla scorsa settimana avevo Alice 1.2 mega, poi ho aderito all'offerta tutto incluso di wind e mi hanno dato l'ADSL di Libero a 4 mega. Da allora almeno 3 o 4 volte al giorno cade la connessione per una trentina di secondi. Alla sera, verso le 23, le perdite di portante sono molto frequenti, tanto da non riuscire più a navigare.
Avevo attribuito tutto cio al passagio da Telecom a Libero, ma leggendo questo thread mi viene il dubbio che la causa possa essere il passaggio da 1.2 a 4 mega!!! Come posso misurare eventuali disturbi della linea per capire se regge bene i 4 mega? Sono a circa 1 km di distanza dalla centrale in linea d'aria. Grazie Zoltan |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
non ho letto tutto il tread...vado di fretta
cmq io son passato da alice free ad alice 4 mb 2 settimane fa e da quel momentoo ho avuto un mare di problemi...l'adsl andava e veniva....2 giorni si e 2 giorni no il tecnico alla fine è venuto a casa mia e ha individuato il problema in una vecchia suoneria aggiuntiva collegata all'impianto le sue bobine creavano un corto circuito sulla linea elettronica e davano 1000 problemi
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
Ciao Zoltan,
io ho lo stesso tuo problema....probabilmente sono anche più lontano di te dalla centrale....ho mandato miriadi di email e telefonate ma non si fa vivo nessuno........sono incazzato nero ....tu cosa stai facendo?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Osservando i parametri del modem, in particolare il downstream link, alle varie connessioni ho notato che quando aggancio la portante fino a max 2,5 Mb non ho cadute di connessione, mentre se aggancio la portante a 4 Mb ho continue disconnessioni. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che le ipotesi sono 2:
1) eccessiva distanza dalla centrale 2) centralina telecom non sufficiente a gestire i 4 Mb (magari vecchia) Hanno aperto una segnalazione guasto verso Telecom (io ho Libero) per risolvere il problema. Speriamo... Zoltan |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
@Zoltan
@pironio @pupgna pare proprio un problema di SNR e dipende da voi, nn dal Vs provider, inutile quindi incaz*arvi o mandare tonnellate d mail, abbiate almeno la pazienza di leggere bene dall'inizio questo 3ad, ke cavolo dai... in particolare il post n°22...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
@ code.001
Nessuno si sta incazzando o manda tonnellate di mail al servizio assistenza. Il post n° 22 l'ho letto e riletto, ma non c'è nessuna scatoletta nel mio appartamento, semplicemente sbuca una presa tripolare dal muro e basta. Anche se ci fosse, in ogni caso, non ho la competenza per metterci mano. Anche se l'avessi, non è comunque sbagliato rivolgersi al servizio assistenza, perchè se loro ti vendono una 4 mega è normale che ti mettano anche nella condizione di poterla sfruttare... Se poi hai altri suggerimenti per aiutarmi a risolvere il problema da solo senza chidermi competenze che non ho, ogni consiglio è ben accetto. Grazie Ciao Zoltan |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
sai qual'è il problema?
ke TELECOM è tenuta a garantirti il segnale sulla prima presa e basta, ma se nn provi, come fai a sapere ke il tuo segnale nn è ottimale sulla prima presa?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
che stai addi? che c'entro io?
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
E invece ho provato anche sulla presa principale: stesso identico comportamento.
Zoltan |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io invece ho un altro tipo di problema.
In pratica il modem si resetta e si riallinea (al 95% a 4832, il restante 5% a 31xx) solo quando deve gestire molte connessione. Per esempio, se con Flashget suddivido il file in 5 segmenti, scarico oltre i 500 kB/s e non ho problemi. Quando però con i server lenti imposto 30 segmenti, dopo pochi secondi il modem lascia cadere la portante.. I valori sono ottimi, sto a pochi metri dalla centrale, può essere colpa del modem ?? (lo SpeedWeb della IPM Datacom) |
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se USB vedi se riesci a fartene prestare uno Ethernet, è decisamente meglio e il problema potrebbe essere proprio lì Quote:
Quote:
![]() scusa, nn so xkè 6 capitato pure tu in mezzo ![]() ma i buoni pagano x i cattivi dai skerzo...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Allora: ho provato sulla presa principale staccando telefono e filtri. In casa ho soltanto 2 prese ed 1 telefono. Il telefono è sulla principale, il PC sulla secondaria (perchè la principale è nell'ingresso dove non posso mettere la scrivania col PC). Ho staccato tutto dalla secondaria, telefono e filtro dalla principale ed ho collegato il modem senza filtro sulla principale. Il problema persiste.
Dopo la mia segnalazione di lunedì mattina, ieri (ma è troppo presto per dire che già hanno risolto il problema) non ho notato disconnessioni neanche a 4 Mb. Speriamo che no sia stato solo un caso... Zoltan |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ehh... lo so
ma ha provato con il suo modem? forse avrà riscontrato valori diversi dai tuoi... xkè nn provi anke tu con 1 altro routerino e vedi ke valori rilevi? facci sapè, bye
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Come supponevo il problama c'è ancora. Le disconnessioni che sembravano sparite sono ricominciate appena ho utilizzato il telefono.
D'altro canto per l'assistenza la pratica risulta ancora non lavorata, per cui aspettiamo ancora... Zoltan |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
io invece ho un altro tipo di problema...oggi (quasi x caso) noto ke la mia connessione è di 4,8Mbps e dico urrà!....scaricando però mi accorgo di andare alla stessa velocità d quando la connessione era a 1.5....(max 160kbps..) cosa puo essere?
Thermaltake Armor - Intel i9 9900k - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao, stesso identico vostro problema: linea a 4Mbps (320/4832) e svariate disconnessioni durante la giornata (notte compresa). C'è da dire però che ho un modem USB USRobotics modello 8500 (uno dei primi modelli della USR per le ADSL, se non il primo), e per l'appunto volevo provare con un ETHERNET; ora vi pongo la seguente domanda: una volta preso il nuovo modem, devo chiamare la telecom e farmi cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE?
Grazie
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
le alici funzionano sia PPPoA ke PPPoE.
più performante la prima (latenza, verificato, 2-3ms in meno) e si dice (nn ho verificato) più stabile la seconda Bye
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Anche io ho questo problema da inizio agosto e mi hanno detto ognuna delle volte che chiamavo al 187 che avrebbero risolto in 24 ore.....hanno provato anche a passarmi da 4Mbit a 640Kbit ma il problema permane
Le disconnessioni si verificano soprattutto il pomeriggio. Di notte, la mattina e nei week-end va quasi bene....... Che posso fare? E' possibile chiedere un rimborso parziale finche non sistemano il problema, visto che ad oggi è un mese che continuo a fare segnalazioni e non hanno sistemato nulla?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.