|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
fez, se vuoi posso contattare il servizio per gli sviluppatori e provare a mandare la tua conf. per vedere se ci sono problemi noti (ma mi sembra strano).
se vuoi mandami un PM x sirus: si per ora hanno fatto cosi, ma il major update esce solo se ci sono nuove feature e/o parti di codice del SO che lo vanno a cambiare davvero tanto. e poi mica detto che esca il 10.5 come prossimo OS... magari esce la vers 11, che so magari si passa da ppc a cell sai visto ce il mac va bene solo per fare grafica.... :-D |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io parlavo delle possibili configurazioni hardware..... è ovviamente più facile rendere più stabile un sistema "chiuso" come gli Apple ke un sistema ESTREMAMENTE aperto e vario come i pc. D'altro canto con i pc hai possibilità di personalizzazione che con i MAC ti sogni. E cmq x quanto riguarda l'instabilità mi riferivo soprattutto alla recensione di anandtech... ke poi a quanto pare non è l'unico ad avere incontrato problemi visto ke pure un utente su questo forum non mi pare ke sia felice del passaggio panther-->tiger
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Altra cosa: mi spiace per l'amico qui del forum, ma esistono sempre casi in cui ci sono problemi nonostante la manifesta stabililtà del sistema. Non sto dicendo che tiger è perfetto, nessun sistema lo è, ma è meglio andare a vedere bene quale sia il problema. Ad esempio, una delle instabilità a livello driver che ho avuto io, l'ho avuta con sistemi x86: la scheda madre abit faceva conflitto con lascheda audio creative, impallando tutto il sistema, se hai qualche anno ti ricorderai sicuramente. Il problema però non era dovuto al sistema operativo, ma ai driver scritti con il cu.o...stessa cosa per tiger: i problemi di gioventù ci sono, come tutti i programmi, ma bisogna fare attenzione a che motivi si portano avanti, perchè si rischia di cannare grosso. Ultima modifica di Bulfio : 31-05-2005 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ci vuole molto di più per parlare di instabilità. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 31-05-2005 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
maggiore è il numero di aggiornamenti, migliore è il supporto che si ha. Fin qui siamo tutti d'accordo. Il linux la situazione agiornamenti è diversa, il guadagno nella vendità di software è diverso, e quindi ogni 2 giorni può esserci una nuova versione di un programma.
Il problema penso risieda nel fatto che, se escono aggiornamenti, tutti pensano che per forza devono esserci bug, instabililtà, e che il programma faccia schifo. Il solo fatto che il programma venga migliorato, non significa questo, ma significa che, otlre a correggere alcuni bug, si è visto come gira con i "grandi numeri" (cioè con la massa che lo usa), e da lì si apportano migliorie al codice, ma anche questo potrebbe essere definito paradossalmente bug, cioè il fatto che un codice venga scritto meglio di quello precedente. Se windows ogni 2 giorni uscisse con un aggiornamento, a me andrebbe più che bene, l'importante è che il bug venga chiuso SUBITO, non dopo mesi, e poi magari neanche si chiude. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi io scrivo un software, lo rilascio, ogni giorno faccio un piccolo cambiamento e lo rilascio (non testato), quindi sto fornendo un supporto spettacolare e dopo un po' ho un software stabilissimo?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se l'aggiornamento è un bug fix, allora vuol dire che il sistema è buggato, se sono solo nuove features o ottimizzazioni... Quindi dipende da cosa sono questi aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
L'azienda Y invece documenta i work around per i bug presenti, e rilascia bug fix cumulativi sistematicamente due volte l'anno a scadenze fisse che annuncia con mesi di anticipo, dopo aver testato ogni versione per mesi e quindi sta fornendo un supporto pessimo ed avra' un sistema instabile?
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Guarda che non funziona così, non vengono mica rilasciati senza test, o cmq con test approssimativi: il fatto è che veramente, nel momento in cui un suddetto programma viene utilizzato da molti, ne trovi i problemi più assurdi. Sono stato betatester per un software che ha una diffusione di più di 20 mila utenti, e nel momento in cui viene rilasciato, è stabile e senza problemi. Quando poi "si scontra" con la massa, vengono fuori difetti di "incompatibilità" assurde, ma non per questo il programma non è stabile.
Bisogna vedere quanti utenti Apple usano memorie ram certificate, il tipo di installazione, i plugin utilizzati. Le variabili sono così tante che è impossibile contarle tutte, serve un riscontro di massa (anche se la cosa può sembrare strana). Quello che invece si critica a MS è il fatto che, da solo, il sistema in rete non tira avanti più di un'ora: servono bugfix, firewall, antivirus. Questo porta a capire che non è solo un semplice problema di qualche bug, ma una programmazione errata di base. Una semplice gestione dei diritti sui file risolverebbe moltissimi problemi (cosa che ha capito apple e linux), e IE fondamentalmente andrebbe riscritto Questo non significa che windows vada buttato, dopotutto ci sono degli ottimi sistemi operativi. In breve, serve solo un po' più di sicurezza, il resto del lavoro lo svolge bene Ultima modifica di Bulfio : 31-05-2005 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Cmq, il mio piccolo OT solo per chiederti una cosa: Ricordo male oppure una volta da qualche parte accennasti che avevi fatto parte del progetto del kernel osx?!?
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu mi stai dicendo che per avere un sistema stabile ed un buon supporto bisogna rilasciare aggiornamenti il piu' in fretta possibile con testing approssimativo tanto la massa di utenti utenti fa il betatesting e riportera' i bug, i cui fix dovranno essere rilasciati il piu' in fretta possibile con testing approssimativo. Quote:
Vedo almeno un paio di voragini in entrambi i tuoi ragionamenti.
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Assolutamente no, ho corretto gli errori ortografici meno in fretta di quanto tu li abbia letti
Tutto il mio ragionamento era partito dal fatto che, se i driver sono a posto, non possono essere indice di instabilità del sistema, questo a motivare il fatto che apple non fa sistemi stabili solo perchè ha un hardware ristretto. Poi si è divagato sulla sicurezza. Il mio pensiero è che, anche dall'esperienza, è impossibile nella fase di testing scovare tutte le magagne di un software e, incredibilmente, il feedback degli utenti è il più importante. Dal punto di vista aggiornamento, non sta a me decidere in che modo vadano rilasciati gli aggiornamenti; l'unica cosa certa per me è che un'azienda seria dovrebbe chiudere subito i buchi di sicurezza, senza affidarsi ad altri accrocchi o attendere mesi. Usando linux mi trovo bene con l'aggiornamento quasi giornaliero, senza avere finora avuto particolari problemi: l'importante è che i programmi che uso facciano il loro dovere, e finora così è stato. Spero ora di non aver commesso errori di scrittura EDIT Effettivamente ha ragione, stai spostando la discussione
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non vuol dire che si debba rilasciare il software con testing approssimativo, tanto il feedback degli utenti e' il piu' importante. Qualunque azienda di software che ha fatto questo ragionamento e' fallita giustamente in un batter d'occhio. Rilasciare software con testing approssimativo e' una pratica a dir poco dilettantistica. Quote:
Il discorso di Apple e' diverso: e' perfettamente naturare che un nuovo SO soffra di relativa instabilita' ed e' una politica da parte di Apple intelligente il rilasciare aggiornamenti a scadena bimestrale come sta facendo in questo periodo, per poi attestarsi su scadenze piu' "ampie". Lo scopo e' fornire all'utenza un SO con una base stabile che non venga modificata in continuazione da bug fix: e' il modo migliore per tutelare la clientela.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Abbiamo detto praticamente le stesse cose, te in un post, io in 10...con un'idea diversa sugli aggiornamenti...
Forse che il problema sia stato quel post sgrammaticato? L'unica cosa che spero è, al prossimo aggiornamento, di non sentire più frasi del tipo "apple è stabile perchè ha poco hardware", "quanti aggiornamenti, che sistema di merda" ...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"maggiore è il numero di aggiornamenti, migliore è il supporto che si ha." Quest'affermazione e' profondamente sbagliata a mio avviso.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Tu vedi quella frase come un "aggiorna, basta che lo fai", io la penso come "c'è un buco, lo chiudo; posso migliorare, lo faccio". La seconda parte, a seconda della filosofia dell'azienda e dalla dimensione del miglioramento, assumerà risvolti differenti (semplice aggiornamento/nuova versione a pagamento).
Non si può dire che tutte le principali software house abbiano aggiornato, in tempi discreti, i problemi evidenti. Tutto questo senza prendere parte, dato che un Apple io manco ce l'ho, e per vedere i dvd uso windows, in quanto dal punto di vista audio per i miei utilizzi (gestione canali 5.1), linux purtroppo non è al pari.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.