Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 22:53   #41
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
come glielo vuoi dire... "abbi pazienza, nella vita si fanno tante cazzate, e anche a me capita di farle, tipo non dirti che la mi' ragazza di anni non ce ne ha 19 ma 16 e mezzo... non mi chiedere perché ti ho detto una bugia perché nemmeno io lo so, però l'ho fatto e ti chiedo scusa"
devi negare di averlo saputo sin dall inizio e se comincia a farti delle menate ricordagli di un fatto in cui e stato troppo impulsivo e capira perche non glie l hai voluto dire da subito.
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:53   #42
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
io glielo direi sinceramente...digli che c'è qualcosa che ti dispiace e che ti senti in dovere di dirgli la verità e gli spieghi la situazione come lo hai fatto con noi, digli che avevi paura di perdere la sua amicizia
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 23:01   #43
Alemanna
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
per aver mentito di 1 anno capirai, tanto non è che te la sposi...
se proprio glie lo vuoi dire, digli che quando l hai conosciuta lei ti ha detto di essre maggiorenne, tu lo sospettavi ma siccome ti piaceva e te ne ei innamorato non te ne sei preoccupato e poi quando l hai scoperto era troppo tardi(prima di scoprirlo avevi gia detto all amico che le ne aveva 19) quando lo vedi gli spieghi che non volevi dirlgli dei 16 anni perche avevi paura che lui la prendesse male e ricordagli di qualche fatto in cui lui e stato troppo impulsivo, poi cerca di distogliere da lì la sua attenzione con qualche diversivo
cerca comunque di non fargli capire che lo sapevi dall' inizio.
più o meno è andata così...
lei non mi aveva proprio detto l'età... ci siamo conosciuti, e da come si comportava avevo intuito che avesse circa 17-18 anni.. dopo un paio di volte che siamo usciti insieme mi ha detto l'età e io ci sono rimasto un po' di stucco... poi ho pensato perchè perdere una ragazza così speciale solo perchè per l'anagrafe aveva 15 anni. e mi son detto: proviamo a vedere come va. per ora sta andando tutto a meraviglia (ovvio ogni tanto si litiga, ma è normale e si trova sempre una soluzione). ora ha 16 anni e mezzo ed è diventata ancora più matura ed interessante di prima. e quindi non ho nessunissima intenzione di rovinare tutto solo perchè la gente pensa subito: lui maggiorenne, lei minorenne, è un pedofilo! e non mi dite che nessuno l'ha pensato qui. ed è questo che mi frena a dirglielo. la paura che magari non si soffermi a ragionare sulla situazione ma che passi subito a conclusioni troppo affrettate...

comunque proverò a fare come dici tu...

grazie per il sostegno.
Alemanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 23:03   #44
Alemanna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
visto che la colpa della bugia e tua (e non della tua ragazza), ti consiglio di chiedergli umilmente scusa spiegandogli gli esatti motivi per i quali ti sei così comportato. se lo consideri davvero un amico e se lui ti considera tale, gli devi la sincerità..............sennò che razza di amicizia è
ti dò ragione in pieno... e volevo farlo già da tempo, ma la paura era tanta...

comunque la mia ragazza già sapeva di sta storia e anche lei è dell'idea di dirglielo. e volevamo farlo insieme. poi ho pensato: perchè mettere di mezzo lei, la colpa è solo mia e io devo affrontare la situazione....
Old 29-05-2005, 23:10   #45
Alemanna
Bannato

Vabbè, ora vado a nanna, magari la notte mi porta consiglio.

grazie a tutti per l'aiuto, magari ci sentiamo domani per parlare dell'etica della situazione visto che abbiamo sollevato il problema.

'Notte a tutti

ciao e grazie.
Old 29-05-2005, 23:14   #46
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
notte.
cmq meglio di cosi non ti puo andare, visto che non puoi neanche dire di sentirti in colpa se gli dici che credevi che lei ne avesse 18.
cmq io non ho certo pensato che tu fossi pedofilo o giu di li, (invece so che harvester sodomizza i bambini durante le sue ,ehm , cerimonie )
ti dico che io ora ho 16 anni (da 1 mese) ma quando ne avevo 15 una stra-maiala di 19 si voleva mettere con me e faceva di tutto per farmelo capire. all inizio la diff d eta mi pareva troppa, poi dopo circa un mese le ho parlato ma sta stronza aveva gia il tipo e mi ha detto che mi avrebbe messo "in coda" e l ho mandata a fanculo, e ora forse mi metto con una di 18, quindi non ti preoccupare che io non ho pensato proprio nulla.
ricordati l esempio dell asino di buridano(mi sembra sia quello giusto)
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 00:19   #47
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Fai una bella cosa, stampa questo thread e faglielo leggere, così capirà tutto. Sia quello che volevi dirgli, sia le paure e le motivazioni che ti hanno spinto a non farlo...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 01:01   #48
206-137Hp
Member

L'Avatar di 206-137Hp

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
Io ho 22 anni la mia ragazza 16 ma non ho nessun problema a dirlo in faccia ad altre persone.. Se non mi faccio un problema io o lei o i suoi genitori, non vedo perchè se lo debbano fare altri..

Commentare magari commenta ma deve finire li
206-137Hp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 01:18   #49
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
prendi da parte il tuo amico con fare serio e con voce seria e strozzata, digli che stasera dovra' far finta di niente se lei affermera' di avere 16 anni o di andare a ancora a scuola, sì, perche lei ha subìto un trauma e non si è più ripresa...e' normalissima per carità, ma ogni mattina si sveglia convinta di andare a scuola ed invece va all'universita'..ma state andando da un bravo psichiatra e prima o poi ne uscira'.
Old 30-05-2005, 05:55   #50
Alemanna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gamon02
prendi da parte il tuo amico con fare serio e con voce seria e strozzata, digli che stasera dovra' far finta di niente se lei affermera' di avere 16 anni o di andare a ancora a scuola, sì, perche lei ha subìto un trauma e non si è più ripresa...e' normalissima per carità, ma ogni mattina si sveglia convinta di andare a scuola ed invece va all'universita'..ma state andando da un bravo psichiatra e prima o poi ne uscira'.
Old 30-05-2005, 07:36   #51
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Alemanna
Ciao a tutti, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi....

Sto felicemente insieme ad una ragazza da circa 1 anno e mezzo.
Lei ha 16 anni e mezzo e io 24.
Ora so che 8 anni in più possono sembrare tanti ma a noi non ci ha
influenzato...
e poi in amore l'età non conta (con certi limiti ovviamente...)
I suoi genitori sono d'accordo e contentissimi della nostra storia.
Ora veniamo al dunque.

Per paura che non capisse ho detto al mio migliore amico (nonchè collega di
lavoro) che la mia ragazza era più grande... Avevo tanta paura di perdere la
sua amicizia che ho pensato che sapendo la vera età di lei lui pensasse male
di me con la conseguente perdita di un'amicizia molto importante per me.
Così alla fine in quest'anno e mezzo gli ho sempre detto che lei aveva circa
19 anni... Domani per la prima volta lui e la mia tipa si conosceranno e
dovremmo dirgli le cose come stanno, però volevo farlo prima io per paura
che reagisca male davanti a lei. e non so come fare...

qualcuno ha un consiglio su come fare? sono disperato e davvero non so più
che fare. da un lato non voglio assolutamente perdere la mia tipa,
dall'altro ci tengo tanto all'amicizia di lui.
1) Se è un tuo vero amico perchè cazzo dovrebbe avercela con te se lei ha sedici anni!?
2) Se è un tuo vero amico come mai è un'anno e mezzo che stai con la ragazza e non gliel'hai ancora presentata!? Mai usciti insieme??? Bah...
3) Se tu hai un minimo di fiducia sul rapporto tra te e lui... non dovresti farti alcun problema.
4) Tu 24 e lei 16 è una bella differenza. Se si pensa 2 anni in meno per entrambi... tu 22 e lei 14 che si direbbe in giro!!?? Beh... cmq. se questa tipa è cool... in... fashion... rich ecc... va bene, tranquillo!
Old 30-05-2005, 11:39   #52
Alemanna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
1) Se è un tuo vero amico perchè cazzo dovrebbe avercela con te se lei ha sedici anni!?
2) Se è un tuo vero amico come mai è un'anno e mezzo che stai con la ragazza e non gliel'hai ancora presentata!? Mai usciti insieme??? Bah...
3) Se tu hai un minimo di fiducia sul rapporto tra te e lui... non dovresti farti alcun problema.
4) Tu 24 e lei 16 è una bella differenza. Se si pensa 2 anni in meno per entrambi... tu 22 e lei 14 che si direbbe in giro!!?? Beh... cmq. se questa tipa è cool... in... fashion... rich ecc... va bene, tranquillo!

1. in effetti...
2. oggi è la prima occasione...
3. si.
4. ci siamo messi insieme che io avevo 22 anni e qualcosa e lei 15... si, è perfetta x me!
Old 30-05-2005, 11:41   #53
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
perfino tu ti vergogni di avere la tipa più piccola di 8 anni... vedi tu
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 11:42   #54
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, se a 23 anni un amico mi dicesse che si è messo con una di 15 più che non prenderla bene lo metterei in guardia prima che si faccia castelli in aria e poi si ritrovi a 30 anni a dover ripartire da zero perché lei è cresciuta e da adolescente è diventata donna... ovvio che il tuo amico comunque si incazzerà non tanto per l'età di lei quanto perché per 1 anno e mezzo gli hai detto una stronzata galattica... per cosa poi? Per paura che ti dicesse quello che giustamente pensa?

ps: una storia con una differenza di età di "soli" 6 anni l'ho vissuta, per 4 anni, quindi non parlo per sentito dire...

Sono d'accordo con blue... io ho vissuto anche una storia con 9 anni di differenza, ma ad un amico non mentirei mai onestamente... se poi sei in confidenza non vedo il problema
Old 30-05-2005, 12:09   #55
Alemanna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork
perfino tu ti vergogni di avere la tipa più piccola di 8 anni... vedi tu
se me ne vergognassi 1- non ne parlerei qui, 2- non ci uscirei insieme per la città, non credi?
Old 01-06-2005, 06:20   #56
Alemanna
Bannato

Tutto ok! all'inizio non riusciva a capire il motivo per il quale non gliel'avevo detto... poi ha capito è mi ha detto che non ci trova nulla di male.

Grazie a tutti per il sostegno.
Old 01-06-2005, 08:02   #57
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
scusa la domanda ma al tuo amico cosa dovrebbe fregare se la tua ragazza ha 16 anni ?
mica ne ha 12...

io non credo che si possa stranire alla peggio ti inizierà a chiamare "Girolimoni"
Old 01-06-2005, 08:40   #58
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Alemanna
e poi non hai capito perchè ho mentito. l'ho fatto per paura che lui non capisse...
Ed è stata una grandissima stronzata tanto come hai detto tu stesso prima o poi lo doveva venire a sapere uguale .

Cmq 8 anni a quell'età sono moltissimi ed è normale e comprensibile che la gente sia perplessa ma da qui a rovinare un'amicizia per ste cose ce ne vuole...

Invece sai cosa incrina l'amicizia o la fa finire??? Le menzogne e te l'hai preso in giro per molto tempo io al suo posto magari non mi arrabbierei ma cmq vci rimarrei deluso; poichè io penserei che non mi ritieni in grado di comprendere certe cose.

La fiducia di una persona è assai difficile conquistarla invece è assai molto + facile perderla.

Da come ti sei comportato io la butto li, forse la tua ragazza non è poi tanto matura per la sua età, forse sei te che non lo sei tanto per la tua.

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 01-06-2005 alle 08:45.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:03   #59
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Città: Salento!
Io sono per dirgli la verità, senza ulteriori cazzate che magari verrebbero fuori in seguito.

Scusati, certo, per non avergli detto da subito la verità.

Inoltre sono dell'idea che dovresti dirglielo quando ci siete solo tu e lui, in modo che possa reagire come gli pare e che abbia il tempo di "metabolizzare" la cosa.

Però, se io fossi il tuo amico e tu mi dessi questa notizia, francamente, non me ne fregherebbe un c@xx°
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 11:08   #60
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
I problemi della vita
Ma a parte queste facezie delle quali non mi preoccuperei nè punto nè poco (è stata una sciocchezza sin dall'inizio mentire sulla di lei età, ma non ne farei un dramma), una domanda estemporanea su una cosa che non ho mai saputo: ma è legale?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian