|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Qualcuno sa che tipo/marca di RAM montano i G5?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io ce l'ho........
In effetti concordo con voi: i prezzi sono allucinanti! Io ho il dual @2,5 ghz (bus a 1,1) con 2 gb di ram ddr e radeon 9800 pro ed è costato un occhio della testa e un rene (senza considerare l'apple cinema 22") e vi dico che l'unics cosa che mi piace è la silenziosità del raffreddamento a liquido........ per quanto rigurada le performance.......... fa cagare! per quello che costa dovrebbe volare e fare il caffè come minimo! Se dovessi dire qualcosa ad Apple gli direi: state in lineao con il mercato dei PC!!!! (memorie ram sempre 1 passo in dietro, schede video vecchie e via dicendo....)
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
ShinjiIkari sul fatto dei prezzi concordo con te, ma mi pare anche ridicola la giustificazione che venne data ai consumatori tedeschi dicendo che quello che influisce sono le spese di importazione... i prodotti Apple sono notoriamente fatti a Taiwan!
Diciamo solo che vogliono avere ancora maggiori profitti nei paesi outside USA. Certo il fattore IVA al 20% ci penalizza ulteriormente. A suo tempo feci il paragone con il mac mini, che in spagna costa € 10 meno in virtu del fatto che l'imposta sul valore aggiunto la' e' minore, il prezzo italiano del mac mini infatti SENZA IVA e' uno dei piu' bassi d'europa (415 euro IVa esclusa, contro i 422 della spagna..). Quindi e' ANCHE Aplle che impone i prezzi che gli pare! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
inoltre.....
NON USATE SYSTEM X!! se stampate su plotter inizierete ad odiare apple e hp!!!! Il brutto dei G5 è che noi puoi usare il System 9 !!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
La RAM e' PC3200, Samsung..
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
con Verax P14Cu, Enermax NoiseTaker 485W e 2 fan Papst 80mm per il case montate trasversalmente per raffreddare anche il/i dischi, e con CPU a tappo (burnP6). Ed e' praticamente nullo: si sentono i seek dei dischi ogni tanto, ma non sono riuscito a fare nulla per quello (gli enclosure degli HD fanno schifo). Forse si possono provare a montare i dischi in degli elementi di sospensione in caucciu' (tipo http://www.silentpcreview.com/files/...be/novibe1.jpg) cosi' si eliminano eventualmente le vibrazioni e quindi quel minimo di effetto di cassa di risonanza che il case produce. Eventualmente le ventole montate su supporti di silicone (tipo: http://www.acoustiproducts.com/en/antivibration.asp) Praticamente in quello fai fatica a distinguere se il PC e' acceso o spento in un ambiente normale. Il G5 che ho potuto provare era molto piu' rumoroso. Chiaro che se l'ambiente e' silenzioso per conto suo, lo sento il rumore anche li. Mi ricordo che ai tempi dell'Amiga (che aveva l'alimentatore con in trasformatore in lamierini di ferro dolce e nessuna ventola) sentivo persino il sibilo dei 50Hz del monitor... Ultima modifica di joe4th : 28-04-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
seguo sempre il sito ed il forum (anche se i miei interventi sono davvero sparuti).
Ma non è ora che l'amico MAX POWER la pianti? Non è nuovo a tali precipitose ed inadeguate spiritosaggini. Trattasi di adolescente????? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
[OT] Permalosità [/OT]
[OT]
Quote:
Se hai davvero così tanta voglia puoi andarci tu in Cina o Cuba, nessuno te lo vieta... ma non consigliarlo ad altri, io non te lo consiglio La tua demagogia da 4 soldi è proprio fuori luogo, anche peggio del BIS a cui rispondi... [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve,
mi inserisco nella discussione sulle schede video per fare una domanda a voi utenti apple. Le schede video vendute nella varie configurazioni sono fornite di driver ottimizzati per le singole applicazioni, come avviene per esempio con le Quadro oppure hanno solamente driver generici? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
gigio83, d'accordissimo. La ram non so quale montano di base, però qualunque ddr400 cl2.5 dovrebbe andar bene, meglio se samsung o twinmos.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Scusate, ho scritto male, cl2.5 vanno bene di qualunque marca in genere anche v-data s3+ e company, mentre cl3 ci vogliono di una marca decente in modo che riescano a rispettare i timings imposti dal mac, io sul mac mini ho messo una samsung cl3 ddr400, funziona benissimo.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
drrrr
I driver della scheda video sono integrati direttamente nle so e vengono di conseguenza aggiornati con i pacchetti che la Apple rilascia per osX (tipo 10.3.9 )
Ciauz |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
considerando la ram che montano (di certo non sono kingston, corsair o geil e il costo delle 256 che mettono è di circa 30€), le vga che montano (roba da 80€ al massimo), un drive normalissimo (con 50€ ci si prende un bel masterizzatore dvd) e gli hd (come quelli dei pc) viene fuori che, o i proci, mobo e quello che resta sono fatti d'oro oppure fanno pagare un assemblaggio che deve essere perfetto oppure fanno pagare il nome APPLE...
imho i prezzi sono spropositati... ritornando in topic credo che il prodotto che ha guadagnato di più da questo taglio di prezzi sia stato il monitor da 20" che imho è veramente ottimo... stavo valutando l'acquisto di un bel monitor lcd da 19" e imho questo entrerà nella lista (anche se il suo costo è comunque sopra la media |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ps ad ogni modo sembra che questi mac siano assemblati veramente bene
mi piacerebbe una comparativa tra un dual g5 2.7ghz e un dual opteron 2.6ghz con stesse ram e stesso so linux
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ti fa un CULO così ( ! )... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Intendevo dire: all'interno dei driver è possibile poter selezionare un tipo di applicazione particolare come per esempio Maya o Photoshop? In questo modo da ottimizzare le prestazioni? Chiedo questo per curiosità, nelle configurazioni infatti non vengono fornite schede come le Quadro...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
drrrrr, no non credo ci sia niente del genere, gestisce tutto il sistema.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>NON USATE SYSTEM X!! se stampate su plotter inizierete ad odiare >apple e hp!!!! Il brutto dei G5 è che noi puoi usare il System 9 !!!!!!!!
usa il c64 che ti troverai meglio. PS: l'aria e' presa dal fronte e buttata sul retro. Se riesci a far partire le ventole al massimo ad esempio con il CD di test dell'HW e metti davanti un A4 questo ti viene strappato dalle mane verso il case. In condizioni normali una vecchia Sun Ultra5 e' 3 volte piu' rumorosa (e parliamo di due ventole: PSU e procio a 400MHz). >ps ad ogni modo sembra che questi mac siano assemblati veramente >bene >mi piacerebbe una comparativa tra un dual g5 2.7ghz e un dual >opteron 2.6ghz con stesse ram e stesso so linux magari mettiamo >una pietra sopra e vediamo quale dei due è superiore, anche se credo >già di sapere chi vincerebbe un'opera d'arte: http://www.billnoll.com/g5/ un test, partendo dai test di hwupgrade, con cinebench l'avevo fatto e postato in un altro forum.... cerco di recuperare iul post |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ECCOLO: Dual Core Athlon 64 Preview
Il mio dual e' il primo quindi con PPC970. Non ho potuto testare il 2,5GHz PPC970FX (raffreddamento a liquido). I nuovi PowerMac hanno il PPC970GX quindi non dovrebbero piu' montare il reffreddamento a liquido. ____________________________________ Ho trovato interessante eseguire anche io la prova con Cinebench 2003 beta G5 su un Dual G5 (PPC970) 2.0GHz per vedere dove si puo' inserire questo processore nei grafici presentati. Ecco i risultati: Test 1 Modalita' di avvio: Safe Boot (impossibilita' di disabilitare fisicamente una CPU) Energy Saving: Highest Performance 1 CPU 287 CB-CPU - 91,6 sec. 2 CPU 523 CB-CPU - 50,3 sec Test 2 Modalita' di avvio: Normal Boot Energy Saving: Highest Performance 1 CPU (1 CPU disabilitata fisicamente) 280 CB-CPU - 94,1 sec. 2 CPU 524 CB-CPU - 50,2 sec. Quindi nel test 1 CPU abbiamo ... Pentium 4 530 (3GHz L2 1M) 2 CPU logiche - 89,4 sec PPC970 (2GHz L2 512Kb) 2 CPU fisiche - 91,6 sec Athlon 64 3200+ (2GHz L2 512Kb sk939) - 93,2 ... mentre nel test 2 CPU abbiamo ... Opteron 250 2 CPU fisiche - 42,4 sec. PPC970 (2GHz L2 512Kb) 2 CPU fisiche - 50,3 sec. Pentium 4 EE 3,46GHz 2 CPU logiche - 63,4 sec. ... Per rispondere alla domanda sul Dual 2,5Ghz se consideriamo che il processore e' un PPC970FX ed abbiamo un 25% di pura frequenza in piu' per processore mi aspetto i seguenti risultati: 1 CPU - circa 70 sec. 2 CPU - circa 38 sec. Per dati piu' precisi sull'FX provero' a chiedere un bench in qualche forum. ____________________________________ |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Gli opteron 250 sono 2.4 o 2.6GHz?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.