Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 17:07   #41
Irenina

Mio padre fa il venditore per la Allenza, e devo dire che prende bene, ma si fa un cul@ quadro ed è veramente bravo a vendere.
Io penso che se ci sei portato, puoi fare tutto.
Se pensi solo al guadagno, allora scegli qualcosa di diverso, se non sei disposto a sbatterti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:31   #42
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
In pratica bisogna essere bravi a vedere fumo alla gente. Non fanno per me certi mestieri
Quelli che vendono fumo alla gente si chiamano spacciatori, non venditori!

puoi vendere televisori, puoi vendere accendini, puoi vendere abbonamenti, frigoriveri... e qualsiasi cosa vendi puoi inculare la gente! non importa cosa vendi, dipende come lo vendi. C'è chi vende bene, chi vende male.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:02   #43
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
In pratica bisogna essere bravi a vedere fumo alla gente.
Perchè fumo?
Un'assicurazione sulla vita può servire. Per esempio può fare una pensione integrativa per chi non avrà molti soldi un domani. In America tutti ce l'hanno, gli italiani hanno sempre questo concetto che "lo stato deve occuparsi di tutto", quindi con la prospettiva della pappa in bocca non si prendono cura di se stessi.
Io sono sicura che quando avrò cinquant'anni i 50 milioni che metto via in 20 anni di polizza sulla vita mi faranno molto, ma molto comodo.
Old 15-04-2005, 19:30   #44
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Perchè fumo?
Un'assicurazione sulla vita può servire. Per esempio può fare una pensione integrativa per chi non avrà molti soldi un domani. In America tutti ce l'hanno, gli italiani hanno sempre questo concetto che "lo stato deve occuparsi di tutto", quindi con la prospettiva della pappa in bocca non si prendono cura di se stessi.
Io sono sicura che quando avrò cinquant'anni i 50 milioni che metto via in 20 anni di polizza sulla vita mi faranno molto, ma molto comodo.

E ma come ti permetti di essere così lungimirante!!??

... Cmq, se mi permetti un consiglio, non punterei ai 50 anni... prima dei 60 (Se sei del 75) dubito ti manderanno a riposo... meglio 62 per essere cauti nei conti. E, se fossi in te, penserei a costruirmi una rendita piuttosto che un capitale, più adatta a integrare una pensione pubblica piuttosto che il capitale
Old 15-04-2005, 22:02   #45
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
... Cmq, se mi permetti un consiglio, non punterei ai 50 anni... prima dei 60 (Se sei del 75) dubito ti manderanno a riposo... meglio 62 per essere cauti nei conti. E, se fossi in te, penserei a costruirmi una rendita piuttosto che un capitale, più adatta a integrare una pensione pubblica piuttosto che il capitale
Finirò di pagare che avrò 43 anni, così sceglierò se ritirare la somma intera o se avere una somma ogni mese.
Cosa intendi per rendita?
Old 15-04-2005, 22:24   #46
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Finirò di pagare che avrò 43 anni, così sceglierò se ritirare la somma intera o se avere una somma ogni mese.
Cosa intendi per rendita?

Ritirare una somma ogni mese è una rendita. Il problema è questo (non ho con me il prontuario con i numeri corretti, ma facciamo i conti della serva): alla scadenza dei miei versamenti io avrò 65 anni. In quel momento avrò accumulato un certo capitale, diciamo 100. se lo ritiro subito prendo appunto 100, ma se chiedo una rendita mensile, una pensione integrativa appunto (perchè sarò in pensione) quanto mi danno? il conto che fa una assicurazione è abbastanza semplice; si chiederanno: quanti anni vive mediamente un AndreaG. qualunque? risposta 85 anni. oggi ne ha 65, speranza di vita residua 20, 100 di capitale diviso 20 anni che dobbiamo mediamente mantenerlo... gli diamo 5 all'anno! eventualmente divisibile per 12. ed ecco la rendita! Ma se io ritirassi la mia rendita molto priima, diciamo a 55 anni, prenderei 100 diviso 30 anni, cioè 3,3! come vedi, è difficilile che, a parità di capitale accumulato, ad una età giovane (e i tuoi 43 anni lo sono) si possa optare per una rendita, perchè verrebbe di importo ridicolo. Inoltre, se cominciassi a prendere una rendita ridicola mentre sono in età lavorativa, non avrei il valore aggiunto di avere, a parità di risorse, una rendita per più cospicua in età pensionabile, quando cioè la mia capacità di produrre reddito è praticamente vicina allo zero (tolti i lavori in nero da pensionati...).

Se vuoi lunedì ti faccio un calcolo più preciso con le tabelle di conversione di una donna della tua età
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian