|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
Mio padre fa il venditore per la Allenza, e devo dire che prende bene, ma si fa un cul@ quadro ed è veramente bravo a vendere.
Io penso che se ci sei portato, puoi fare tutto. Se pensi solo al guadagno, allora scegli qualcosa di diverso, se non sei disposto a sbatterti. |
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
puoi vendere televisori, puoi vendere accendini, puoi vendere abbonamenti, frigoriveri... e qualsiasi cosa vendi puoi inculare la gente! non importa cosa vendi, dipende come lo vendi. C'è chi vende bene, chi vende male. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
|
Quote:
Un'assicurazione sulla vita può servire. Per esempio può fare una pensione integrativa per chi non avrà molti soldi un domani. In America tutti ce l'hanno, gli italiani hanno sempre questo concetto che "lo stato deve occuparsi di tutto", quindi con la prospettiva della pappa in bocca non si prendono cura di se stessi. Io sono sicura che quando avrò cinquant'anni i 50 milioni che metto via in 20 anni di polizza sulla vita mi faranno molto, ma molto comodo. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ma come ti permetti di essere così lungimirante!!?? ... Cmq, se mi permetti un consiglio, non punterei ai 50 anni... prima dei 60 (Se sei del 75) dubito ti manderanno a riposo... meglio 62 per essere cauti nei conti. E, se fossi in te, penserei a costruirmi una rendita piuttosto che un capitale, più adatta a integrare una pensione pubblica piuttosto che il capitale |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
Cosa intendi per rendita? |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritirare una somma ogni mese è una rendita. Il problema è questo (non ho con me il prontuario con i numeri corretti, ma facciamo i conti della serva): alla scadenza dei miei versamenti io avrò 65 anni. In quel momento avrò accumulato un certo capitale, diciamo 100. se lo ritiro subito prendo appunto 100, ma se chiedo una rendita mensile, una pensione integrativa appunto (perchè sarò in pensione) quanto mi danno? il conto che fa una assicurazione è abbastanza semplice; si chiederanno: quanti anni vive mediamente un AndreaG. qualunque? risposta 85 anni. oggi ne ha 65, speranza di vita residua 20, 100 di capitale diviso 20 anni che dobbiamo mediamente mantenerlo... gli diamo 5 all'anno! eventualmente divisibile per 12. ed ecco la rendita! Ma se io ritirassi la mia rendita molto priima, diciamo a 55 anni, prenderei 100 diviso 30 anni, cioè 3,3! come vedi, è difficilile che, a parità di capitale accumulato, ad una età giovane (e i tuoi 43 anni lo sono) si possa optare per una rendita, perchè verrebbe di importo ridicolo. Inoltre, se cominciassi a prendere una rendita ridicola mentre sono in età lavorativa, non avrei il valore aggiunto di avere, a parità di risorse, una rendita per più cospicua in età pensionabile, quando cioè la mia capacità di produrre reddito è praticamente vicina allo zero (tolti i lavori in nero da pensionati...). Se vuoi lunedì ti faccio un calcolo più preciso con le tabelle di conversione di una donna della tua età |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.