Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 14:30   #41
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Cmq (tanto altrimenti come al solito non se ne esce...) il titolo del 3d è "si meritano la truffa". Risposta: no, si meritano una partaccia prima e un aiuto poi per uscire da queste stronzate, ma nessuno si merita di essere truffato solo perchè psicologicamente più debole. Sempre che capiate la differenza tra psicologicamente debole e stupido.
ciao.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:34   #42
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Era solo un esempio in risposta a nemorino sul fatto che lo stato deve aiutare i fessi che si sono rovinati coi maghi ma invece non lo fa con i fessi che si sono rovinati col lotto ad esempio.

In pratica perchè una categoria di fessi la si difende e l'altra (che stranamente fa guadagnare lo stato) invece no??

Scommetti che se il lotto lo gestivo io a quest'ora dopo quei fatti mi avrebbero messo sotto inchiesta?? IO ci scommetto.

Saluti.
Quello che vuoi, ma l'esempio non regge, lo stato non ti chiama a casa minacciando te e la tua famiglia.
Per il resto vedi sopra.
Ciao
Old 18-03-2005, 14:41   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Quello che vuoi, ma l'esempio non regge, lo stato non ti chiama a casa minacciando te e la tua famiglia.
Per il resto vedi sopra.
Ciao
Sono comuqnue persone come dite voi "deboli" (o come dico io ed altri stupide) e quindi devono essere aiutate stando alla vostra logica, oppure per te è giusto diffendere i primi e far morire di fame i secondi??

Saluti.
Old 18-03-2005, 14:45   #44
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Sono comuqnue persone come dite voi "deboli" (o come dico io ed altri stupide) e quindi devono essere aiutate stando alla vostra logica, oppure per te è giusto diffendere i primi e far morire di fame i secondi??

Saluti.

Si difende tutti, senza fargli l'esame del QI prima o smerdarli dopo dall'alto del nostro.....attico......, semplice.
Si ingabbiano i truffatori, senza passare dal via. Purtroppo questo per la burocrazia dei processi italiani è più difficile, o meglio, più lento, sigh. Ma è un altro discorso.
Old 18-03-2005, 14:55   #45
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata, chi dal produttore hw che gli vende una scheda video inutile spillandogli un milione ogni tre mesi facendolo sentire ganzo perchè ha il pezzo hw nuovo, chi dai produttori di auto per lo stesso motivo, chi dagli stilisti...
se il farsi fregare soldi da qualcuno è indice di stupidità...bhè diciamo che siamo messi male
Spero tu stia scherzando.

Se si parla di passioni è un conto.
Io posso spendere 1.000 euro ogni 3 mesi di hardware, ma perchè lo faccio? Perchè mi piace, è passione, mi fa felice ecc... certo è un sacrificio, ma evidentemente rinuncio a cose che per me sono meno importanti.

Posso andare a troie tutti i santi giorni e spendere ogni sera 30 euro... divertirmi e non mettere via alcun soldo... solo per darmi alla pazza gioia... in futuro me ne pentirò... oppure rimarrò sempre felice e contento così vivendo in questa maniera...

Posso spendere tutto quello che guadagno per elaborarmi continuamente la moto e andare a fare gare, pagare gomme ecc... questa è la mia passione... non ne posso fare a meno...

Questi tre esempi non assomigliano neanche vagamente al fatto di farsi infioppettare da un cazzo di mago!
Insomma... questi perdono grandi cifre... e dopo si trovano sul lastrico a lamentarsi e domandare prestiti! Quindi pesano sulle spalle anche di terze persone... parenti o amici che siano!
Non si domandano perchè così tanti soldi?
Non si domandano se stanno facendo una stronzata?
Non si domandano se quello che fanno li faranno sentire bene?

Se sono disposti a spendere cifre esorbitanti per farsi dire da un Harry Potter qualunque che il loro tumore sta guarendo, che il loro coniuge dall'aldilà sta benissimo, la saluta e dice di andare avanti felici e contenti... ecc... ok, ma almeno non umigliatevi, non lamentatevi, state zitti, non chiedete niente a nessuno!
Ve la siete cercata!
E gli rispondo pure con un
Old 18-03-2005, 15:12   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ve la siete cercata!
Quoto te, ma vale per tutti:
Avete mai sentito parlare di depressione o malattie psichiche o anche di solo stress o esaurimento nervoso?
Credete davvero di saper restare lucidi sempre e comunque magari con una persona cara accanto che sta morendo o che comunque sta male veramente e non per ore o giorni, ma per anni.
Beati voi che avete tante certezze, spero che non vi troviate mai veramente dall'altra parte perchè vi rendereste conto che il mondo ha veramente 2 facce e non sempre si vede quella bella.
Old 18-03-2005, 15:17   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Quoto te, ma vale per tutti:
Avete mai sentito parlare di depressione o malattie psichiche o anche di solo stress o esaurimento nervoso?
Credete davvero di saper restare lucidi sempre e comunque magari con una persona cara accanto che sta morendo o che comunque sta male veramente e non per ore o giorni, ma per anni.
Beati voi che avete tante certezze, spero che non vi troviate mai veramente dall'altra parte perchè vi rendereste conto che il mondo ha veramente 2 facce e non sempre si vede quella bella.
A me è successo e + di una volta te lo garantisco nella mia pur relativamente breve vita ho subito perdite tremende ma di sicuro non ho mai pensato che un mago possa far guarire un tumore e salvare la vita a mio padre, o a mio nonno, o possa aiutare mia cugina e il suo bimbo morto a 2 anni, o salvare mia zia, ecc.. perchè io ho poche certezze nella vita ma una di sicuro ce l'ho non sono un tale idiota.

Saluti.
Old 18-03-2005, 15:37   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A me è successo e + di una volta te lo garantisco nella mia pur relativamente breve vita ho subito perdite tremende ma di sicuro non ho mai pensato che un mago possa far guarire un tumore e salvare la vita a mio padre, o a mio nonno, o possa aiutare mia cugina e il suo bimbo morto a 2 anni, o salvare mia zia, ecc.. perchè io ho poche certezze nella vita ma una di sicuro ce l'ho non sono un tale idiota.

Saluti.
Ripeto, beato te che hai tutte certezze, io personalmente no.
Non parlo solo di maghi e ciarlatani, non so se ricordi qualche anno fa la famosa CURA DI BELLA e di quanti hanno speso fortune in somatostatina comprata in svizzera, eppure non si parla di un ciarlatano, ma alla fine il risultato è stato lo stesso, idem se magari in momenti in cui si è messi veramente alla prova si apre un minimo spiraglio cha al momento ci può sembrare l'unica via di salvezza (ricordo che la speranza è l'ultima a morire) cammuffata magari da alti titoli e contornata da lauree.........
Old 18-03-2005, 15:44   #49
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
argomento affrontato da poco

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=898041
Old 18-03-2005, 15:45   #50
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

Saluti.
Tu sei così, ok ... ma ci sono soggetti psicologicamente molto deboli, non sanno reggere a queste batoste e si affidano a qualsiasi cosa pur di riuscire nel loro intento. Ecco io non mi sento di dire che sono stupidi.
Old 18-03-2005, 15:50   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ripeto, beato te che hai tutte certezze, io personalmente no.
Non parlo solo di maghi e ciarlatani, non so se ricordi qualche anno fa la famosa CURA DI BELLA e di quanti hanno speso fortune in somatostatina comprata in svizzera, eppure non si parla di un ciarlatano, ma alla fine il risultato è stato lo stesso, idem se magari in momenti in cui si è messi veramente alla prova si apre un minimo spiraglio cha al momento ci può sembrare l'unica via di salvezza (ricordo che la speranza è l'ultima a morire) cammuffata magari da alti titoli e contornata da lauree.........
Beh la questione di bella è già + giustificabile in fin dei conti se ne parlava come se fosse un miracolo e il tipo si diceva essere un illustre scienziato mica il mago telma

Insomma questi li posso anche capire ma i fessacchiotti dei maghi proprio no manco sforzandomi.

Saluti.
Old 18-03-2005, 16:03   #52
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
un sistema giuridico civile e moderno deve difendere anche i deboli e quelli che voi dal vostro scranno di intelligenza chiamate stupidi

proprio perchè "stupidi" vanno tutelati maggiormente di altri..

così come gli incapaci....

anche perchè in italia quelli che a sentire voi rientrano nel concetto di stupidi sono una buona fetta della popolazione... e io, fossi in voi, non sarei proprio così sicuro di non farne parte
qua non è un discorso di stupidità
se esistono persone che sono avvezze al farsi truffare, vien da se esistano i truffatori.

come la prostituzione, se non esistesse la gente che va a prostiute , non vedremmo ragazze prostituirsi sui marciapiedi
Old 18-03-2005, 16:04   #53
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Spero tu stia scherzando.

Se si parla di passioni è un conto.
Io posso spendere 1.000 euro ogni 3 mesi di hardware, ma perchè lo faccio? Perchè mi piace, è passione, mi fa felice ecc... certo è un sacrificio, ma evidentemente rinuncio a cose che per me sono meno importanti.

Posso andare a troie tutti i santi giorni e spendere ogni sera 30 euro... divertirmi e non mettere via alcun soldo... solo per darmi alla pazza gioia... in futuro me ne pentirò... oppure rimarrò sempre felice e contento così vivendo in questa maniera...

Posso spendere tutto quello che guadagno per elaborarmi continuamente la moto e andare a fare gare, pagare gomme ecc... questa è la mia passione... non ne posso fare a meno...

Questi tre esempi non assomigliano neanche vagamente al fatto di farsi infioppettare da un cazzo di mago!
Insomma... questi perdono grandi cifre... e dopo si trovano sul lastrico a lamentarsi e domandare prestiti! Quindi pesano sulle spalle anche di terze persone... parenti o amici che siano!
Non si domandano perchè così tanti soldi?
Non si domandano se stanno facendo una stronzata?
Non si domandano se quello che fanno li faranno sentire bene?

Se sono disposti a spendere cifre esorbitanti per farsi dire da un Harry Potter qualunque che il loro tumore sta guarendo, che il loro coniuge dall'aldilà sta benissimo, la saluta e dice di andare avanti felici e contenti... ecc... ok, ma almeno non umigliatevi, non lamentatevi, state zitti, non chiedete niente a nessuno!
Ve la siete cercata!

ti quoto in tutto e per tutto...

TUTELARLI MAGGIORMENTE? ovvero faccimao che lo stato gli dia un bell indennizzo ogni volta che vengon fregati cosi i cari truffatori diventano ricchi

Ma quelle cazzate dei maghi ecc non son neanche degne di esser chiamate truffe... una truffa è per esempio uno che vende smart prima dell'effettiva uscita sul mercato e quando deve consegnarle scappa in messico (successo veramente) oppure uno che manovra dei titoli azionari in modo truffaldino con aziende fantasma...

quelle dei maghi son cazzate non truffe... e come vanna marchi ci sono tutte le cagate che girano sullem reti tv italiane.... telefona per i tarocchi, fatti leggere la mano, bla bla bla... non c è niente di illegale (almeno che non si minacci violenza e si chiedano dei soldi... s euno mi minaccia dicendo che ho il malocchio e per uqesto mi chiede 50000 euro lo mando a cagare con il cisalpino ) secondo me...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:07   #54
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
un sistema giuridico civile e moderno deve difendere anche i deboli e quelli che voi dal vostro scranno di intelligenza chiamate stupidi

proprio perchè "stupidi" vanno tutelati maggiormente di altri..

così come gli incapaci....

anche perchè in italia quelli che a sentire voi rientrano nel concetto di stupidi sono una buona fetta della popolazione... e io, fossi in voi, non sarei proprio così sicuro di non farne parte

si come no... vanno tutelati come tutti, ne più ne meno...

e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili che sei rimasto all'urss ?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:13   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

TUTELARLI MAGGIORMENTE? ovvero faccimao che lo stato gli dia un bell indennizzo ogni volta che vengon fregati cosi i cari truffatori diventano ricchi
Che c'entra lo stato?
Se le persone truffate ricevono dei soldi, al massimo li ricevono dal truffatore stesso...
E poi non è che gli viene dato un'indenizzo, gli vengono restituiti soldi che son starti estorti con le minacce [per quanto stupide sempre minacce sono...]

Quote:
e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili
Nemorino non è un coglione e quando parla è perchè ha delle buone argomentazioni

Ma a parte questo, io modererei il modo di porti con la gente..rischi di scatenare un flame e non vorrei dover sospendere qualcuno..
Old 18-03-2005, 16:36   #56
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
La fregatura è sempre dietro l'angolo...
Bisogna starci attenti, non è facile per noi giovani, figuriamoci per delle persone magari anziane, con problemi in famiglia e situazioni anche al limite.

Se non ci possiamo difendere dalle truffe organizzate e subdole(es. agenzie di viaggio fantasma, catene di S.Antonio per poveri bimbi offesi, raccolte di cibi/vestiario/generi di conforto per i poveri che invece vanno a finire chissà dove,ecc ecc), almeno lo Stato ci difenda dalla pubblicità tramite mass-media di questi orribili personaggi!!!
Quando (facendo zapping)vedo Otelma su Canale5, l'oroscopo sulle Rai, le cartomanti nelle tv locali, oppure le pubblicità alla radio e sulla carta stampata, mi ribolle il sangue.
Se lo Stato fino ad ora non ha proibito il proliferare e la pubblicità di questi personaggi, allora vuole dire che ci sono in ballo interessi economici importanti.

E come al solito si arriva a trovare il vero colpevole di tutti i mali del Mondo: il denaro.

So di avere detto la banalità del giorno.
Ora però vi saluto e vi auguro buon weekend.
Old 18-03-2005, 16:38   #57
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Se la meritano la truffa?

Quote:

... [CUT] ...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:44   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Mah.
Io ancora posso capire quello che ha un familiare malato terminale o lui stesso ha una malattia incurabile e si rivolge a santoni o maghi.
Vabbè li diciamo che per disperazione si fa.
Però quelli che buttano soldi in filtri d'amore, per avere i numeri del lotto per fare le fatture malocchio e tutte quelle cazzate li non li capisco proprio.
Li è proprio buttare via i soldi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:53   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Eppure il meccanismo è semplice, dappertutto si vedono gli oroscopi, in realtà sono innocui ma fino ad un certo punto perchè mettono il seme della probabilità, se le stelle ed i pianeti possono influire sul mio destino, anche altre cose possono, dagli oroscopi generici, magari si passa a quelli personalizzati, magari fatti da illustri astrologhi celebrati dai media, poi magari si prova a farsi leggere la mano e poi e poi e poi sempre di più negli oscuri meandri della magia bianca (o nera non vorrei dimenticare i seguaci di Satana).
Potrei dire pure dei bioritmi.

Chi più ne ha più ne metta.

Non dimentichiamo i consulenti finanziari và.
Old 18-03-2005, 16:56   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se il tg5 fa i servizi sul lotto vuol dire che lo stato ha ordinato di fare i servizi sul lotto? (o, ti chiedo io, è la solita manovra da giornalistucoli per alzare l'audience?)
Anche fosse così, può starci ok, mi spieghi cosa diavolo c'entra con la truffa di ricatto e estorsione della Vanna Marchi e simili?

Bè aspetta però.
A me viene in mente una cosa.
Due esempi il lotto e il gioco d'azzardo (casinò, bingo ecc.).
Entrambi sono legali.
E c'è anche parecchia gente che ha venduto la casa per giocare al lotto o per giocare nei casinò.
Poi vai in tv e vedi a striscia che fanno vedere i servizi sulle macchinette che si trovano nei bar.
Che invece di far vincere buoni in consumazione fanno vincere soldi.
E subito a dire che sono illegali, che hanno portato molte persone alla rovina ecc.
Guardie di finanza che sequestrano ste macchinette perchè illegali.
Ma che cacchio dicono.
Allora che mettano al bando anche il lotto il superenalotto e tutti i giochi illegali.
No li va bene perchè i soldi li prende lo stato.
Per cui anche se uno si vende casa per giocare al lotto li non fa niente.
Bah.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian