|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Cmq (tanto altrimenti come al solito non se ne esce...) il titolo del 3d è "si meritano la truffa". Risposta: no, si meritano una partaccia prima e un aiuto poi per uscire da queste stronzate, ma nessuno si merita di essere truffato solo perchè psicologicamente più debole. Sempre che capiate la differenza tra psicologicamente debole e stupido.
ciao. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto vedi sopra. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si difende tutti, senza fargli l'esame del QI prima o smerdarli dopo dall'alto del nostro.....attico......, semplice. Si ingabbiano i truffatori, senza passare dal via. Purtroppo questo per la burocrazia dei processi italiani è più difficile, o meglio, più lento, sigh. Ma è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Se si parla di passioni è un conto. Io posso spendere 1.000 euro ogni 3 mesi di hardware, ma perchè lo faccio? Perchè mi piace, è passione, mi fa felice ecc... certo è un sacrificio, ma evidentemente rinuncio a cose che per me sono meno importanti. Posso andare a troie tutti i santi giorni e spendere ogni sera 30 euro... divertirmi e non mettere via alcun soldo... solo per darmi alla pazza gioia... in futuro me ne pentirò... oppure rimarrò sempre felice e contento così vivendo in questa maniera... Posso spendere tutto quello che guadagno per elaborarmi continuamente la moto e andare a fare gare, pagare gomme ecc... questa è la mia passione... non ne posso fare a meno... Questi tre esempi non assomigliano neanche vagamente al fatto di farsi infioppettare da un cazzo di mago! Insomma... questi perdono grandi cifre... e dopo si trovano sul lastrico a lamentarsi e domandare prestiti! Quindi pesano sulle spalle anche di terze persone... parenti o amici che siano! Non si domandano perchè così tanti soldi? Non si domandano se stanno facendo una stronzata? Non si domandano se quello che fanno li faranno sentire bene? Se sono disposti a spendere cifre esorbitanti per farsi dire da un Harry Potter qualunque che il loro tumore sta guarendo, che il loro coniuge dall'aldilà sta benissimo, la saluta e dice di andare avanti felici e contenti... ecc... ok, ma almeno non umigliatevi, non lamentatevi, state zitti, non chiedete niente a nessuno! Ve la siete cercata! E gli rispondo pure con un
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Avete mai sentito parlare di depressione o malattie psichiche o anche di solo stress o esaurimento nervoso? Credete davvero di saper restare lucidi sempre e comunque magari con una persona cara accanto che sta morendo o che comunque sta male veramente e non per ore o giorni, ma per anni. Beati voi che avete tante certezze, spero che non vi troviate mai veramente dall'altra parte perchè vi rendereste conto che il mondo ha veramente 2 facce e non sempre si vede quella bella.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parlo solo di maghi e ciarlatani, non so se ricordi qualche anno fa la famosa CURA DI BELLA e di quanti hanno speso fortune in somatostatina comprata in svizzera, eppure non si parla di un ciarlatano, ma alla fine il risultato è stato lo stesso, idem se magari in momenti in cui si è messi veramente alla prova si apre un minimo spiraglio cha al momento ci può sembrare l'unica via di salvezza (ricordo che la speranza è l'ultima a morire) cammuffata magari da alti titoli e contornata da lauree.........
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma questi li posso anche capire ma i fessacchiotti dei maghi proprio no manco sforzandomi. Saluti.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se esistono persone che sono avvezze al farsi truffare, vien da se esistano i truffatori. come la prostituzione, se non esistesse la gente che va a prostiute , non vedremmo ragazze prostituirsi sui marciapiedi
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ti quoto in tutto e per tutto... TUTELARLI MAGGIORMENTE? ovvero faccimao che lo stato gli dia un bell indennizzo ogni volta che vengon fregati cosi i cari truffatori diventano ricchi Ma quelle cazzate dei maghi ecc non son neanche degne di esser chiamate truffe... una truffa è per esempio uno che vende smart prima dell'effettiva uscita sul mercato e quando deve consegnarle scappa in messico (successo veramente) oppure uno che manovra dei titoli azionari in modo truffaldino con aziende fantasma... quelle dei maghi son cazzate non truffe... e come vanna marchi ci sono tutte le cagate che girano sullem reti tv italiane.... telefona per i tarocchi, fatti leggere la mano, bla bla bla... non c è niente di illegale (almeno che non si minacci violenza e si chiedano dei soldi... s euno mi minaccia dicendo che ho il malocchio e per uqesto mi chiede 50000 euro lo mando a cagare con il cisalpino |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
si come no... vanno tutelati come tutti, ne più ne meno... e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili che sei rimasto all'urss ? |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se le persone truffate ricevono dei soldi, al massimo li ricevono dal truffatore stesso... E poi non è che gli viene dato un'indenizzo, gli vengono restituiti soldi che son starti estorti con le minacce [per quanto stupide sempre minacce sono...] Quote:
Ma a parte questo, io modererei il modo di porti con la gente..rischi di scatenare un flame e non vorrei dover sospendere qualcuno..
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
La fregatura è sempre dietro l'angolo...
Bisogna starci attenti, non è facile per noi giovani, figuriamoci per delle persone magari anziane, con problemi in famiglia e situazioni anche al limite. Se non ci possiamo difendere dalle truffe organizzate e subdole(es. agenzie di viaggio fantasma, catene di S.Antonio per poveri bimbi offesi, raccolte di cibi/vestiario/generi di conforto per i poveri che invece vanno a finire chissà dove,ecc ecc), almeno lo Stato ci difenda dalla pubblicità tramite mass-media di questi orribili personaggi!!! Quando (facendo zapping)vedo Otelma su Canale5, l'oroscopo sulle Rai, le cartomanti nelle tv locali, oppure le pubblicità alla radio e sulla carta stampata, mi ribolle il sangue. Se lo Stato fino ad ora non ha proibito il proliferare e la pubblicità di questi personaggi, allora vuole dire che ci sono in ballo interessi economici importanti. E come al solito si arriva a trovare il vero colpevole di tutti i mali del Mondo: il denaro. So di avere detto la banalità del giorno. Ora però vi saluto e vi auguro buon weekend.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Se la meritano la truffa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Mah.
Io ancora posso capire quello che ha un familiare malato terminale o lui stesso ha una malattia incurabile e si rivolge a santoni o maghi. Vabbè li diciamo che per disperazione si fa. Però quelli che buttano soldi in filtri d'amore, per avere i numeri del lotto per fare le fatture malocchio e tutte quelle cazzate li non li capisco proprio. Li è proprio buttare via i soldi. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Eppure il meccanismo è semplice, dappertutto si vedono gli oroscopi, in realtà sono innocui ma fino ad un certo punto perchè mettono il seme della probabilità, se le stelle ed i pianeti possono influire sul mio destino, anche altre cose possono, dagli oroscopi generici, magari si passa a quelli personalizzati, magari fatti da illustri astrologhi celebrati dai media, poi magari si prova a farsi leggere la mano e poi e poi e poi sempre di più negli oscuri meandri della magia bianca (o nera non vorrei dimenticare i seguaci di Satana).
Potrei dire pure dei bioritmi. Chi più ne ha più ne metta. Non dimentichiamo i consulenti finanziari và.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè aspetta però. A me viene in mente una cosa. Due esempi il lotto e il gioco d'azzardo (casinò, bingo ecc.). Entrambi sono legali. E c'è anche parecchia gente che ha venduto la casa per giocare al lotto o per giocare nei casinò. Poi vai in tv e vedi a striscia che fanno vedere i servizi sulle macchinette che si trovano nei bar. Che invece di far vincere buoni in consumazione fanno vincere soldi. E subito a dire che sono illegali, che hanno portato molte persone alla rovina ecc. Guardie di finanza che sequestrano ste macchinette perchè illegali. Ma che cacchio dicono. Allora che mettano al bando anche il lotto il superenalotto e tutti i giochi illegali. No li va bene perchè i soldi li prende lo stato. Per cui anche se uno si vende casa per giocare al lotto li non fa niente. Bah. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

<<