|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Se la meritano la truffa?
Io penso che la gente che è arrivata a dare migliaia di euro a gente tipo maghi, cartomanti ecc... (tipo Vanna Marchi per intenderci) andrebbe arrestata per eccesso di stupidità!
Giusto condannare i maghi ecc... perchè fanno un lavoro di raggiro e bugie... ecc. e tutto il resto ok... Ma diciamocelo... a me non riescono a farmi pena quelli che vengono truffati e ci cascano! Come si fa a crederci! E a dare soldi! Proprio o caro per loro, se lo meritano... Sento che tanti si avvicinano a queste cose per morti o malattie varie... capisco la debolezza e lo sconforto in questi momenti... ma non giustifico nemmeno in questi casi! Non si può! Insomma... certi truffe se le cercano le persone ingenue! Troppo ingenue! Ma se la disperazione a volte porta anche al suicidio... ci stà anche che alcuna gente dia soldi ai maghi... mah... Nin so! Altra cosa: Tempo fa per striscia facevano vedere dei truffatori straniere che domandavano soldi (tipo 50.000 euro) in contanti alla gente, in cambio dava una macchinetta con inchiostro speciale, per falsificare i soldi in maniera perfetta e irriconoscibile alla legge. Ora, questa gente veniva truffata ovviamente... e poi andava da striscia che li difendeva. Ma scusate... loro volevano falsificare i soldi! Anche loro sono truffatori... almeno nelle intenzioni! Volevano arricchirsi falsificando soldi... e sono stati truffati!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non è ingenuità, è proprio ignoranza.
per me dovrebbero essere arrestati tutti i maghi. in un paese civile e nel 21 esimo secolo è scandaloso che la gente sia rimasta a credenze degne del medioevo... della seconda parte non ci ho capito niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
i truffatori fanno bene, la colpa e' dei deficienti che ci cascano.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Per la questione Maghi/Guaritori purtroppo si approfittano di situazioni oggettivamente difficili in cui la mente può essere ottenebrata dalla ricerca dell'impossibile, un malato terminale o un suo caro è secondo me giustificabile se cerca tutti in tutti i modi una cura possibile anche se utopistica.
Per il discorso dei truffati in truffe monetarie, mi viene in mente la frase che dicevano i re della truffa di una serie tv in un promo Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
I polli sono fatti per esere spennati.
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Quote:
![]() è brutto da dire ma è così.... e andando i politica... anche se non è la sezione giusta spero di non incapare nelle ire dei mod.... meno tasse per tutti? si sà bene che a livello pratico è "impossibile"... però si vuole fregare... e si viene fregati...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
a volte presi dalla disperazione della malattia e altre cose, molte persone ci cascano, ma no perche sono polli, ma perche sono disperati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sono stupidi, non disperati.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Un allocco malato sempre allocco rimane.
Saluti.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
poi insomma non è che i truffatori di questo genere siano comparsi sulla scena l'altro ieri. A meno che uno non viva da eremita in Tibet ne avrebbe già dovuto saperne qualcosa, no?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
un sistema giuridico civile e moderno deve difendere anche i deboli e quelli che voi dal vostro scranno di intelligenza chiamate stupidi
proprio perchè "stupidi" vanno tutelati maggiormente di altri.. così come gli incapaci.... anche perchè in italia quelli che a sentire voi rientrano nel concetto di stupidi sono una buona fetta della popolazione... e io, fossi in voi, non sarei proprio così sicuro di non farne parte
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ragionaci su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
lo stupido è proprio colui che, in quanto stupido, non si rende conto di essere tale e pensa di essere intelligente lo stupido che ha contezza della sua stupidità è già un gradino sopra gli altri
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
QUOTO, RIQUOTO, STRAQUOTO, SOTTOLINEO, STAMPO E INCORNICIO IN CAMERA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Si... le solite robe...
Che uno intelligente, in quanto tale si reputa stupido... E uno stupido in quanto tale, si reputa intelligente... E' bello da dire... ma in verità uno intelligente sa di esserlo. Quelli di cui parliamo, sono proprio allocchi. Allocchi e basta.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Re: Se la meritano la truffa?
Quote:
Non so chi andrebbe punito di più, l'artefice o la vittima... mah... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
frase 1: la mia esperienza mi dice...mai.... (e alla domanda probabile "allora tu ti reputi intelligente" rispondo che il problema di come mi reputo non lo considero nè vincolante nè poi così importante) frase 2: allocchi? può darsi che lo siano in molti. Anche lo fossero il 100%, vanno tutelati. punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Se la meritano la truffa?
Quote:
Bah, per quanto non lo ami Costanzo ti offre un prodotto d'intrattenimento, scacio quanto vogliamo, ma c'è, è lì, è una cosa tangibile. E tu non lo paghi. Nel caso della Vanna ad es. ti vende (a suon di migliaia di euro) aria fritta e finisce anche per ricattarti. Questa è truffa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Re: Re: Re: Se la meritano la truffa?
Quote:
Dicevo solo che il principio è lo stesso, entrambi sfruttano una debolezza delle persone... La Vanna è sicuramente più infame... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.