|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In ogni caso ottimo film, è un film molto particolare.Tempi lenti? Se vi piacciono i film di azione medi americani , ovvio che questo genere può annoiare. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Bhe, effettivamente a me piacciono, ma di certo non guardo solo quelli. Fare una constatazione non vuol dire sminuire un film. Tra l'altro nel caso specifico mi sembra palese che è una scelta di Spike Lee, in fondo dubito che ad uno che deve andare in prigione la giornata scorra veloce. Secondo me il pensiero ti rende talmente "ansioso" e impaurito che le ore diventano secoli.. Se vogliamo poi parlare di film lenti in generale... Requiem for a dream e Pi greco il tereoma del delirio; così come 2001 odissea nello spazio avevano tempi lunghi ma a me hanno fatto impazzire tutti e tre. Non capisco perchè ogni tanto usate sti toni alla "ma se voi non capite un cazzo"
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 17-03-2005 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma lo vedi che anche tu sostieni che : "Secondo me il pensiero ti rende talmente "ansioso" e impaurito che le ore diventano secoli.." Quindi non imputerei al film il difetto di essere lento, la storia può piacere o no, i tempi mi sembrano azzeccati. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per me la lentezza può essere una caratteristica di un film: a volte è una scelta azzeccata [come in questo caso], altre volte no.
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non amo i film di Spike Lee, ma proprio questo, invece, mi aveva colpito particolarmrnte, molto struggente |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
lo danno stasera su rai3
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Intanto l'ho riisto settimana scorsa, e mi è sembrato ancora più bello di come me lo ricordassi.
I personaggi sono caratterizzati STUPENDAMENTE, e i dialoghi sono i migliori che ricordi in assoluto.. tutti sono belli.. dal Monologo di Monty, alla discussione davanti a Ground Zero, a quella sui percentili, alla discussione sull' "amico invaghito della studentessa" E il tutto è veramente recitato da Dio.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
IO nn ho ancora capito come mai il tipo è libero visto che è stata fatta la condanna, cioè in USA nn hanno effetto immediato? (Qui in Italia non hanno effetto MAI
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
post sbagliato
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo Ultima modifica di ciocia : 20-07-2006 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
questo 3d mi era sfuggito
uno dei film più belli che abbia mai visto! personaggi caratterizzati fino al midollo... acquisiscono uno spessore mostruoso. l'ho visto quando uscì al cinema, ed ogni volta che lo rivedo mi sembra più bello. molte scene sono, a mio avviso, degne di entrare nell'immaginario collettivo. Spike lee è stato capace di fotografare la new york "post 11 settembre" in maniera irripetibile. L'aria di apocalisse macroscopica, che si respira in merito a new york, viene traslata nel mondo microscopico di Monty che deve scontare la sua privata apocalisse unicamente dovuta ad i suoi errori.. forse anche l'america deve scontare la sua apocalisse a causa di errori che ha commesso in giro per il mondo. amo il dettaglio e la minuzia di particolari che caratterizzano tutto il film.. oltre alla spettacolare scena del "fuck off": -la scena di presentazione di Frank (l'amico di wall street) è geniale...il ritmo delle inquadrature rende esattamente l'idea di frenesia tipica di un ambiente che per necessità deve rappresentare il massimo dell'efficienza. probabilmente Frank è il mio personaggio preferito dopo Monty. -mi fa impazzire anche l'inquadratura fatta su Jacob, all'uscita del bagno, dopo aver baciato la studentessa nella discoteca.troppo bella..con quella musica poi... che dire... domani lo rivedo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

]