Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 19:09   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
dai su... è inutile discuterne in questi termini, oltretutto non era proprio l'argomento della discussione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 19:50   #42
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
dai su... è inutile discuterne in questi termini, oltretutto non era proprio l'argomento della discussione...
Fascista!

redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:06   #43
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da plutus
era una battuta

visto che mi pare sia la sinistra a dare dell'antieuropeista a chi si oppone all'ingresso della turchia, ho chiesto un'opinione....di sinistra

Ripeto: i motivi del no mi sono chiarissimi, vorrei che qualcuno che invece è d'accordo mi spiegasse perchè, tutto qua

Perche' se non li lasci entrare sei fascista
Old 07-03-2005, 20:11   #44
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Perche' se non li lasci entrare sei fascista
dunque son fascista ?

vediamo un pò...

All'aaaarmii all'aaaarmi
all'armii siam fascisti!

faascisti, su Maaarte
Rosso pianeta bolscevico e traditoooor!

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 20:32   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non mi pare di aver ancora avuto risposta....a quanto pare certi 3d vengono evitati
per quanto mi riguarda sono sempre stato contrario.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 03:55   #46
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
i carabinieri non in servizio, ripeto sono cittadini come gli altri: se girano con le armi di ordinanza e vanno in giro a malmenare la gente vanno denunciati nè + nè meno. Non ho difeso nè loro nè tantomeno quelli di forzanuova, se poi tu ci leggi questo in quello che ho scritto, beh allora non so cosa risponderti....
--------------------------------------------------------------
ciao. scusami se ti aggiungo una piccola differenza.
1)i carabinieri come i finanzieri o i semplici poliziotti od agenti municipalizzati in possesso di arma sono, in borghese e fuori servizio SEMPRE agenti o ufficiali di polizia giudiziaria.SEMPRE.il possesso dell'arma fuori servizio e facoltativo. dipende comunque dai regolamenti che possono essere modificati da chi comanda la LEGIONE o i comandi gruppo o le prefetture o le questure di appartenenza.. in casi di terrorismo in incremento,delinquenza,fenomeni mafiosi, etc etc , le varie amministrazioni possono chiedere con discrezione di rimanere armati anche fuori servizio. molti militari alloggiano in caserma, dunque e normale in assoluto portarsi con se l'arma di ordinanza.. scusami ancora.ciao.
Old 08-03-2005, 14:06   #47
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
i carabinieri non in servizio, ripeto sono cittadini come gli altri: se girano con le armi di ordinanza e vanno in giro a malmenare la gente vanno denunciati nè + nè meno. Non ho difeso nè loro nè tantomeno quelli di forzanuova, se poi tu ci leggi questo in quello che ho scritto, beh allora non so cosa risponderti....
Ne + nè meno quello che da da pensare è che questi individui siano comunque parte delle forze dell'ordine.........

In pratica chi dovrebbe dare il buon esempio è lui stesso esempio di inciviltà....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:12   #48
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
--------------------------------------------------------------
ciao. scusami se ti aggiungo una piccola differenza.
1)i carabinieri come i finanzieri o i semplici poliziotti od agenti municipalizzati in possesso di arma sono, in borghese e fuori servizio SEMPRE agenti o ufficiali di polizia giudiziaria.
Scusa se intervengo......al di là del fatto "arma" o non "arma" il discorso che vorrei fare è più ampio e riguarda la caduta di onore e prestigio che le forze dell'ordine al quale questi malmenatori appartengono (ed in generale tutte le altre) subiscono a causa di tale accaduto (o quelli di Genova in primis).

A maggior ragione, proprio perchè rivestono una figura come la loro anche se fuori servizio HANNO IL DOVERE di mantenere un comportamento civile e rispettoso........
E' l'ora di smetterla di pensare che la divisa permetta di pensare "faccio quello che cazzo mi pare".......
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:32   #49
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusa se intervengo......al di là del fatto "arma" o non "arma" il discorso che vorrei fare è più ampio e riguarda la caduta di onore e prestigio che le forze dell'ordine al quale questi malmenatori appartengono (ed in generale tutte le altre) subiscono a causa di tale accaduto (o quelli di Genova in primis).

A maggior ragione, proprio perchè rivestono una figura come la loro anche se fuori servizio HANNO IL DOVERE di mantenere un comportamento civile e rispettoso........
E' l'ora di smetterla di pensare che la divisa permetta di pensare "faccio quello che cazzo mi pare".......
----------------------------------------------------------------
ciao. grazie della risposta.quelle persone che si comportano cosi' e che subiscono procedimenti disciplinari, e dove le prove dimostrano l'accaduto, non rimangono un minuto di piu' al servizio della comunita'. vengono dimessi quasi immediatamente.in italia, nel tuo paese, in questi ultimi 4 anni, sono stati licenziati decine di agenti delle piu' svariate associazioni(carabinieri,polizia, guardia di finanza, corpo forestale dello stato etc etc ).proprio perche' e' stata presentata una denuncia e la giustizia a fatto il suo regolare corso. al mio paesello,e comunque in tutta la confederazione elvetica, i comportamenti indisciplinati degli agenti vengono puniti MOLTO severamente.anche un clandestino, per bisogno, che entra da IRREGOLARE,senza bewilligung(permesso di dimora),senza STATUS della croce rossa etc etc , ha i suoi diritti e deve essere rispettato.in inverno al mio paese ci sono molte guardie di confine che fanno degli stage apposta.chi non li supera, per problemi psicosomatici,viene utilizzato per altri servizi, ma non al contatto delle persone intese come CONTROLLO DI IDENTITA O PERQUISIZIONE PERSONALE,, come puo essere una dogana o una zona di extraterritorialita'. comunque per quello che riguarda personalmente me, nei confronti di miei passati colleghi di lavoro,(il militare lo si svolge 2 mesi all'anno fino a 48 anni circa), la TOLLERANZA SU QUESTI fatti e' zero.bisogna denunciare pero'. essere molto chiari.non FARSI TROVARE in compagnia di persone gia' segnalate per disturbo della quiete pubblica e per motivi comunque di indisciplina civile.spero di essermi fatto capire.ciao.(mi scuso per il grande OT.
-------------------------------------------------------------------------
io non sarei contrario alla entrata della turchia in europa.(il mio giudizio e di parte siccome io al referendum del mio paese ho votato no come il 65% della popolazione),pero in riguardo ai diritti umani, SE HANNO MANGANELLATO A SANGUE delle donne e donne anche anziane, e lo hanno fatto di fronte ALLE TELEVISIONI ed ai rappresentanti di altri paesi europei di quella associazione, QUESTO FATTO la dice lunga sulla arretratezza di quel paese.POTETE IMMAGINARE COSA succede in una caserma di polizia, dove non c'e' nessun testimone e nessuna video-camera?moltiplicate per 40 sicuramente, confrontando le foto e i video, che in rete sono parecchi. ciao.

Ultima modifica di emanuelle : 08-03-2005 alle 14:44.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:11   #50
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
io non sarei contrario alla entrata della turchia in europa.(il mio giudizio e di parte siccome io al referendum del mio paese ho votato no come il 65% della popolazione),pero in riguardo ai diritti umani, SE HANNO MANGANELLATO A SANGUE delle donne e donne anche anziane, e lo hanno fatto di fronte ALLE TELEVISIONI ed ai rappresentanti di altri paesi europei di quella associazione, QUESTO FATTO la dice lunga sulla arretratezza di quel paese.POTETE IMMAGINARE COSA succede in una caserma di polizia, dove non c'e' nessun testimone e nessuna video-camera?moltiplicate per 40 sicuramente, confrontando le foto e i video, che in rete sono parecchi. ciao.

La turchia ad oggi è uno stato di polizia, la tortura nelle caserme è la prassi, se nelle nostre caserme specie al sud possiamo dire che picchiano da loro massacrano.
Sono stato in Turchia lo scorso anno per 15 giorni, di cui 7 ad Istanbul, il portiere dell'albergo ci ha subito detto di non preoccuparci per furti e rapine, pressocchè inesistenti, in quanto per rapina ci sono 20 anni di carcere senza alcuno sconto, ha poi aggiunto che per qualsiasi problema con chiunque bastava dire la parola magica, "call police". E difatti ad un tassista che come al loro solito aveva cercato di truffarci sostituendo una banconota da 20milioni con una da 250mila, alla parola police in un istante ci ha ridato i soldi e ci ha fatto 1000 salamelecchi, continuava a seguirci anche una volta usciti dalla macchina per assicurarsi che non l'avremmo chiamata e voleva pure offrirci un te.

P.S.
mi sembra che ci si sia dimenticati troppo presto di quella gente massacrata dai celerini nella scuola Diaz a Genova, picchiati per vendetta a sangue freddo.

Ultima modifica di parax : 08-03-2005 alle 17:14.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 17:31   #51
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da parax
non preoccuparci per furti e rapine, pressocchè inesistenti, in quanto per rapina ci sono 20 anni di carcere senza alcuno sconto
La deterrenza di pene severissime a quanto pare funziona...
Old 08-03-2005, 17:35   #52
parax
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da evelon
La deterrenza di pene severissime a quanto pare funziona...

a dir il vero ha anche aggiunto dire che la pena severissima è dovuta ad una questione culturale, il furto e ancor peggio la rapina per denaro nei paesi islamici è uno dei peggiori crimini in assoluto.
Old 08-03-2005, 17:44   #53
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da parax
a dir il vero ha anche aggiunto dire che la pena severissima è dovuta ad una questione culturale, il furto e ancor peggio la rapina per denaro nei paesi islamici è uno dei peggiori crimini in assoluto.

dovrebbe esserlo anche da noi...
Old 08-03-2005, 18:04   #54
parax
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...........militari e civili......procedure differenti.

Quote:
Originariamente inviato da evelon
dovrebbe esserlo anche da noi...
lo penso anch'io, sopratutto la rapina è un reato veramente ignobile.
Old 09-03-2005, 17:27   #55
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da redsith
Non ero presente, quindi quasi di sicuro è tutta una messa in scena comunista...
per quello che riguarda la partecipazione dei carabinieri, probabilmente si

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian