Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 00:23   #41
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
la 220 l'ho presa un pò ovunque... una presa rotta, mentre giocavo cn un trasformatore, lavaorando i un quadro eletrico ... ma la + bella è stata quando tentando di spellare i cavi del telefono cn i denti è arrivata una chiamata...
AHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA!!!!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 07:17   #42
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
La prima volta l'ho beccata da piccolo, perchè facevo "a mano" l'intermittenza delle lucine dell'albero di natale staccando e riattaccando spine, prese, multiple ecc...

ora sto attentissimo quando faccio qualsiasi lavoro.
Old 07-03-2005, 09:08   #43
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
ma se non esistesse il salvavita in italia rimarremmo in 2 o 3 miliori...perchè a leggere le risposte.....

Presa una volta anni fa mentre cambiavo la valvola al mio, fino ad allora fido, lineare valvolare del CB ...

... sono caduto a terra ... ed ho tirato la valvola che si è polverizzata ...
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:10   #44
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
ho preso una schicchera di 350V da piccolo (5 anni) e sono ancora vivo.... ...però porto ancora dietro con me gli effetti collaterali...la gente mi dice che vado a batterie e ancora stanno cercando l'interruttore per spengermi...mi sa che la scarica di corrente mi ha ricaricato bene bene!!!
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:19   #45
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
la 220 l'ho presa un pò ovunque... una presa rotta, mentre giocavo cn un trasformatore, lavaorando i un quadro eletrico ... ma la + bella è stata quando tentando di spellare i cavi del telefono cn i denti è arrivata una chiamata...
la corrente sul doppino telefonico dovrebbe essere 50V...non 220V!!! e la "senti" anche se non è in arrivo una chiamata...prova a bagnare le mani e toccare i fili...fa il solleticoooo
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 10:15   #46
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Oratorio, festa nel megasalone.
Stavo sistemando una semplice spina, per portare corrente ad una cassa dell'impianto... pensavo di aver staccato la prolunga
Ho sentito le braccia vibrare, poi per fortuna è saltato il salvavita... quando mi sono reso conto della cazzata ho iniziato ad insultarmi da solo.
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 10:27   #47
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
scatta se c'è una dispersione verso terra attraverso il tuo corpo di valore oltre i 30mA , se hai le scarpe con le suole di gomma esso non scatta

Appunto...non tutti anno le valleverde antistatiche
Old 07-03-2005, 10:31   #48
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono stato tradito da un cercafase con lampadina bruciata, l'ultima volta..
Old 07-03-2005, 11:13   #49
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Mi è capitato una volta da bambino mi piaceva una lampada (che avevamo nel ripostiglio) di quelle a gel che quando si scaldano fanno le forme, solo che gli mancava l'interruttore, così ho avuto la fantomatica idea di attaccare la spina lo stesso e unire i fili elettriciper far fare contatto...
l'ho fatto 1 volta, 2 , poi 3, alla 4 ho sfiorato il filo e mi sono beccato una bella schicchera

questa è stata la più clamorosa, poi anche altre, ma sono cose che capitano a tutti..
Old 07-03-2005, 11:16   #50
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
la corrente sul doppino telefonico dovrebbe essere 50V...non 220V!!! e la "senti" anche se non è in arrivo una chiamata...prova a bagnare le mani e toccare i fili...fa il solleticoooo

48V se la linea è libera, 9V se vi è una telefonata in corso, 120V alternati durante lo squillo della suoneria, ovviamente con una certa tolleranza dovuta a distanza dalla centrale ,qualità del doppino, etc etc
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:21   #51
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
l'ho presa motle altre volte... ma la più "stupida" è stata a lavoro... dovevo aprire una scatola elettrica per colelgare una derivazione per alimentare uno swtich di rete da porre nel controsoffitto..... solo che non potevo staccare la corrente visto che c'era tutto l'ufficio che lavorava .. ecco.. non era la prima e neppure l'ultima che lo facevo... tolgo il primo morsetto, facico la giunta.. rimetto il morsetto.. tolgo il secondo.... avvicino il dito sbeng..... l'altro capo del cavo (quelli bianchi 3x1.5 tanto per capirci, la guainda esterna e tre interni..) penzolava e toccava la scala con il capo tagliato e quindi leggermente scoperto.... e io ero con la mano appoggiata alla scala
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:54   #52
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
120v anche senza tanta corrente sulla lingua nn aspettandoseli affatto sono abbastanza

E' successo perchè ho avuto fretta di finire( i cavi da unire si trovavano sotto il mio letto ) e quindi ho usato i denti....
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:11   #53
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
Comunque raga una volta sono rimasto attaccato alla pippetta del motorino mentre andavo vi assicuro a parte lo svolazzone sono rimasto un quarto d' ora sul ciglio della strada in posizione fetale ...
La sensazione è stata quella di non potermi proprio staccare , almeno fino alla caduta...

che esperienza...
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:14   #54
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da andfer84
Appunto...non tutti anno le valleverde antistatiche
spero che tutti abbiano capito che parlavi ironicamente

infatti le antistatiche non dovrebbero essere isolanti
Old 07-03-2005, 19:28   #55
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
io l'ho presa diverse volte ma una è stata veramente stupida.....
un amico aveva fatto dei lavori a casa e ha costruito una tettoia davanti alla porta..

gli faccio mettere i tubi e le scatole dove servono poi dopo qualche tempo vado a montare l'impianto , passo i cavi, collego interruttori e prese, sostituisco dei frutti all'interno per fare spazio all'interruttore delle luci esterne e del campanello e infine collego fase e neutro riattacco per vedere se è tutto a posto..

fatto questo mi metto a montare i portalampade nei punti luce senza staccare la corrente (ero sicuro di avere interrotto la fase quindi verifico col cerca fase e vedo che è interrotta) attaco il neutro, poi prendo in mano la fase spello il fino e mentre lo attorciglio alla vite del portalampade (era di quelli vecchi in ottone) e nel frattempo la madre del mio amico credendo di accendere la luce in cucina preme l'interruttore delle luci esterne così zooooot una bella scossetta
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian