|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
La prima volta l'ho beccata da piccolo, perchè facevo "a mano" l'intermittenza delle lucine dell'albero di natale staccando e riattaccando spine, prese, multiple ecc...
![]() ora sto attentissimo quando faccio qualsiasi lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
![]() Presa una volta anni fa mentre cambiavo la valvola al mio, fino ad allora fido, lineare valvolare del CB ... ... sono caduto a terra ... ed ho tirato la valvola che si è polverizzata ... ![]() ![]()
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
ho preso una schicchera di 350V da piccolo (5 anni) e sono ancora vivo....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Oratorio, festa nel megasalone.
Stavo sistemando una semplice spina, per portare corrente ad una cassa dell'impianto... pensavo di aver staccato la prolunga ![]() Ho sentito le braccia vibrare, poi per fortuna è saltato il salvavita... quando mi sono reso conto della cazzata ho iniziato ad insultarmi da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Quote:
Appunto...non tutti anno le valleverde antistatiche ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono stato tradito da un cercafase con lampadina bruciata, l'ultima volta..
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Mi è capitato una volta da bambino mi piaceva una lampada (che avevamo nel ripostiglio) di quelle a gel che quando si scaldano fanno le forme, solo che gli mancava l'interruttore, così ho avuto la fantomatica idea di attaccare la spina lo stesso e unire i fili elettriciper far fare contatto...
l'ho fatto 1 volta, 2 , poi 3, alla 4 ho sfiorato il filo e mi sono beccato una bella schicchera ![]() questa è stata la più clamorosa, poi anche altre, ma sono cose che capitano a tutti..
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
48V se la linea è libera, 9V se vi è una telefonata in corso, 120V alternati durante lo squillo della suoneria, ovviamente con una certa tolleranza dovuta a distanza dalla centrale ,qualità del doppino, etc etc
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
l'ho presa motle altre volte... ma la più "stupida" è stata a lavoro... dovevo aprire una scatola elettrica per colelgare una derivazione per alimentare uno swtich di rete da porre nel controsoffitto..... solo che non potevo staccare la corrente visto che c'era tutto l'ufficio che lavorava
![]() ![]() ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() E' successo perchè ho avuto fretta di finire( i cavi da unire si trovavano sotto il mio letto ) e quindi ho usato i denti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Comunque raga una volta sono rimasto attaccato alla pippetta del motorino mentre andavo vi assicuro a parte lo svolazzone sono rimasto un quarto d' ora sul ciglio della strada in posizione fetale ...
La sensazione è stata quella di non potermi proprio staccare , almeno fino alla caduta... che esperienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() infatti le antistatiche non dovrebbero essere isolanti
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
io l'ho presa diverse volte ma una è stata veramente stupida.....
un amico aveva fatto dei lavori a casa e ha costruito una tettoia davanti alla porta.. gli faccio mettere i tubi e le scatole dove servono poi dopo qualche tempo vado a montare l'impianto , passo i cavi, collego interruttori e prese, sostituisco dei frutti all'interno per fare spazio all'interruttore delle luci esterne e del campanello e infine collego fase e neutro riattacco per vedere se è tutto a posto.. fatto questo mi metto a montare i portalampade nei punti luce senza staccare la corrente (ero sicuro di avere interrotto la fase quindi verifico col cerca fase e vedo che è interrotta) attaco il neutro, poi prendo in mano la fase spello il fino e mentre lo attorciglio alla vite del portalampade (era di quelli vecchi in ottone) e nel frattempo la madre del mio amico credendo di accendere la luce in cucina preme l'interruttore delle luci esterne ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.