|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
220 volt che flash
tanto perché non avevo un cazzo da fare mia moglie ( perché viene sempre di domenica a stressare) ha voluto che gli mettessi a posto la presa del microonde mi aveva assicurato di aver tolto la corrente , io ci ho messo le dita e se non c'era il salvavita a quest'ora viaggiavo nei campi elisi ....qualcuno di voi ha mai provato quasta esperienza " elettrizzante"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
io.. una volta, mi sono salvato sempre grazie al salvavita. Avevo smontato non so quale scheda, e stavo con le dita sui circuiti, mi ricordo che l'avevo attaccato alla corrente per vedere se funzionava...
Funzionava..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
... no comment ... e ti fidi delle donne?! sopratutto non è che ha un amante e ti vuole fuori dalle pelatos è?!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Si, cambiando una lampadina nello specchio del bagno, infilo il mignolo per togliere della polvere... sento il braccio che comincia a vibrare mi accorgo e lo stacco
Enjoy 220V Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
va be dai ... sempre meglio beccarsi l'alternata che la continua
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
madonci se è vero io una volta mi sono attaccato alla pippetta del motorino e vi assicuro che ho visto la morte.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città:
|
ma te ce la fai??
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
L'ho presa ieri mentre apportavo qualche modifichina all'alimentatore del pc, non è poi così male
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la mia prima scossa la presi a 6 anni, giocavo con la pompa per le biciclette piena d'acqua ed ebbi la sciagurata curiosità di vedre cosa succedeva se avessi spruzzato acqua entro quei buchi delle prese
poi quando ero al lavoro tagliai con la forbice un cavo di energia con la 380V, che belle scintille poi a casa presi con una mano la fase e con la sinistra il neutro, in teoria non erano ancora collegati alla rete , in teoria però ...in pratica mi feci qualche secondo di sedia elettrica , Visto la particolare natura dell'incidente dato che ero sopra un supporto isolante il salvavita non poteva intervenire .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
sì una volta...ho fatto un volo assurdo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mio padre ha avuto a che fare con i 20000 tse tse del tubo catodico dei tv avendoci a che fare
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
La 220 l'ho presa due volte:
la prima da bambino (8-9 anni), cambiando una lampadina non ho visto che c'era un filo scoperto... la seconda a gennaio, tentando di riparare un alimentatore guastatosi... Che dire: grazie salvavita!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma queste scosse anche se per pochi attimi possono creare qualche problema all'organismo?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Io l'ho presa una volta smontando il termografo digitale (l'apparecchieto con qui regoli la temperatura in casa insomma
... beh insomma, pensavo di peggio, l'ho solo toccato con un dito, non e' saltato nessun salva-vita , e' il mio dito che si e' retratto "automaticamente" Quote:
Ultima modifica di m4st3rx : 06-03-2005 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
non so quanto farebbero bene ad un cardiopatico queste scossettine |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
presa diverse volte..
l'ultima è stata la più assurda.. dovevo cambiare una presa rotta, faccio staccare la corrente, armeggio un pò coi fili e zac ci rimango attaccatto.. allora richiedo se la corrente era stata staccata e i familiari in coro rispondono di si.. mi rimetto quindi intorno all'impianto e ZAC.. seconda volta con annessa scintillona blu.. a questo punto mi son girati i palloni e me la sono andata a staccare bene io |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la più bella me l'ha raccontata il mio elettricista... stava lavorando nell'impianto elettrico di un condominio era immerso nei cavi fino alle orecchie e con la coda dell'occhio vede un vecchietto avvicinarsi all'interruttore generale...
"cosa sta facendo?" "beh attacco la corrente, la tv è spenta..." a momenti se lo sbranava... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: 220 volt che flash
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Since Nov-2003
)