|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Lasciate stare MAFIA che è bello così com'è anche con i suoi bugs.
Devo ancora giocarci ad un gioco che mi fa sentire così coinvolto. Se mi dicessero che lost heaven esistesse davvero,ci crederei. Mi sembra di averci abitato in quella città.Provate a svegliarvi la mattina,con gli occhi ancora socchiusi e ammiratene la bellezza,i profumi,il vociare della gente(?),le macchine ai semafori,le navi con il loro carico,il tram che parte.Tutto ciò eclissa qualsiasi bug o errore vario che si può riscontrare in questo MASTERPIECE. Forse mi son lasciato prendere la mano...... ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato: sono morto colpito non si sa da quale onda d'urto...visto che ero ben coperto. E non ho voglia di rifare una missione solo perchè i programmatori sono stati un po' leggeri nella definizione del motore fisico e di danni.... ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() io l'ho trovato straordinario e fantastico, in primis per il coinvolgimento e l'ambientazione che ben pochi giochi mi hanno dato allo stesso modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo non capisco perchè venga considerato un capolavoro... Quando magari qualcuno dei suoi stimatori è un detrattore di giochi come DOOM 3 o HALF LIFE 2.... Mah, proprio non capisco.... Non che io muoia per questi 2, ma la realizzazione tecnica la riconosco come superiore (e non sto certo confrontando la grafica, sono stati fatti in anni diversi. Parlo dei particolari, della cura complessiva in rapporto a quella che è\era al momento la qualità media dei videogiochi). Mafia ha un'atmosfera eccezionale, un doppiaggio fennomenale, una storia stupenda. Ma tante cose non sono all'altezza... E questo stona, oltre ad abbassarne il livello. Mi chiedo solo se quelli che lo reputano un capolavoro abbiano notato questi difetti.
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing" Snake - Hideo Kojima Ultima modifica di Pistolpete : 20-02-2005 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica vera pecca che mi sento di rimproverare ai programmatori è quella che una volta terminato il gioco non si possa fare praticamente più nulla, perchè le missioni aggiuntive non sono un granchè e se scegli la modalità di girare per la città puoi fare davvero ben poco. questo problema era stato risolto ad esempio con la Cold mod che ti permette di fare uno sproposito di cose (continua la storia, puoi diventare don della città, visitare tutti i posti, solo per citarne alcune) peccato che con essa il gioco scatteggia e diventa quasi ingiocabile, se riuscissero a risolvere questo problema dello scatteggiamento con la mod penso che mafia rasenterebbe la perfezioen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica vera pecca che mi sento di rimproverare ai programmatori è quella che una volta terminato il gioco non si possa fare praticamente più nulla, perchè le missioni aggiuntive non sono un granchè e se scegli la modalità di girare per la città puoi fare davvero ben poco. questo problema era stato risolto ad esempio con la Cold mod che ti permette di fare uno sproposito di cose (continua la storia, puoi diventare don della città, visitare tutti i posti, solo per citarne alcune) peccato che con essa il gioco scatteggi e diventi quasi ingiocabile, se riuscissero a risolvere questo problema dello scatteggiamento con la mod penso che mafia rasenterebbe la perfezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
qualche bug di fisica del gioco si trova, nulla da dire, ma in confronto alla grandezza del gioco passa tutto inosservato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che ho sottolineato di tener ben presente il livello del gioco in base al periodo in cui è stato prodotto. Solo che Half Life e Doom (ma è solo un esempio, io non muoio certo per questi giochi, li ritengo eccezionali per quello che hanno proposto), rapportati al periodo in cui sono usciti, hanno davvero proposto cose nuove. Secondo me Mafia, al di là della storia, no(sempre nel periodo in cui è uscito).
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma lui vince. Questo non esiste....Se lo prendo deve morire all'istante...no sto mica usando il fucile ad elastico.... che buggone!!!!
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
ma che versione di mafia hai? questa storia non l'ho mai sentita a nessuno. fucile a pompa 1 polpo e sono tutti morti, in via eccezionale 2. nessuno ti ucciderà mai con una colt a meno che nn hai 1 di vita. questi nn sono bug, al massimo un tuo problema personale. parli di doom e half life e hai ragione che hanno rappresentato una evoluzione dei games, davvero innovativi, ma secondo me l'innovazione di mafia è quella di farti stare 4 giorni al pc senza staccarti, senza accusare sonno o stanchezza. davvero la prima volta che mi capitava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso questi problemi io li vedo eccome, più e più volte mi è sembrato di sparare a uomini invincibili.... Vabbè se a voi sta bene che la storia sia eccezionale a discapito della giocabilità son contento per voi... Per quanto mi riguarda la vedo così. Come sempre IMHO. Poi il mondo è bello perchè è vario....
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.