|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
certo, ma mi sono state raccontate anche certe cose sul comunismo, cose che non esiterei a mettere sullo stesso piano del fascismo. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quindi chiudiamo gli occhi di fronte all'apologia di fascismo perchè anche i comunisti sono stati dei cattivoni?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
veramente se io e lnessuno la pensiamo allo stesso modo su questa cosa si dovrebbe vietare sia il pugno chiuso che il saluto romano, visto che entrambi hanno portato disastri.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a prova contraria valgono ancora le leggi (per quanto se ne facciano a velocità incredibile in caso di necessità di "qualcuno") e non le opinioni dei singoli cittadini
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
è quello che dicevo, le leggi valgono molto di più, quando fa comodo... cmq riaw, si intendevo dire quello |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che voleva sottolineare lnessuno (e che volevo fare io prima ma mi esprimo malissimo e questo per una, purtroppo, troppo elevata parte degli utenti, che sembra abbia le fette di culatello davanti agli occhi, dal momento che non capisce che non è necessario prenderlo in quel posto prima di vietare una determinata cosa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
quel pugno chiuso raccoglie ideali molto diversi da quella mano alzata
che poi le interpretazioni di alcuni personaggi abbiano portato ad altro, questo è un altro discorso
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un caso si chiede di far applicare una legge che esiste dalla fondazione della nostra repubblica nell'altro si contesta non tanto l'applicazione ma proprio la legge che viene fatta un po' troppo spudoratamente per amici. Francamente non vedo come possa favorire una parte politica la legge sull'apologia del fascismo (avete appena detto che anche a voi fa schifo quanto a me!) mentre, indubbiamente, l'altra favorisce alcuni politici che rischierebbero la galera e con loro altri delinquenti che potranno approfittarsene.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
nn mi è mai stato simpatico, ancor prima di questo gesto inutile... che dire? boh, speriamo che in qualche modo scatti una squalifica sportiva... sono curioso di vedere quali sfottò ha in programma la curva fiesole (di firenze, per chi nn lo sapesse
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
E' colpa di berlusconi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la piccola differenza fra le due situazioni è che nel caso dicanio la legge va applicata duramente. dicanio va incarcerato a vita ed espulso da qualsiasi campo del globo. nel secondo caso invece, per voi, la legge non bisogna applicarla, perchè secondo voi è sbagliata, quindi facciamo tutti ciao con la manina al codice penale. in pratica, in un caso sì, nell'altro no, a seconda di chi vi sta simpatico. e poi vi si sente parlare di regime, di italia allo sfascio, ecc.ecc. è così che volete rifondarla?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ma dai! Se poi sto di Canio la pensa così è pur libero di farlo, anche sbagliando. Il mondo è pieno di sette, squilibrati, rinco, testimoni di chessoio, e di sicuro non mancano le dimostrazioni plateali. Ognuno è libero soprattutto di pensare e fare come vuole, basta non leda le libertà altrui. E ti dirò di più, a mio parere, l'articolo costituzionale riguardante il bando delle ideologie fasciste potrebbe essere benissimo cancellato. E' dall'alba dei tempi che l'uomo è più attratto da quello che è "vietato" che da quello "consentito", e si dimostra sempre più spesso di memoria corta, cortissima. Se non sono bastate le atrocità, le sconvolgenti testimonianze dei superstiti e gli eventi storici a scoraggiare chi ci "ritenta", non sarà un pezzo di carta a fermarli. Se la società spinge in massa verso una determinata posizione - e gli esempi non mancano da 4000 anni a questa parte - tutto quello che è stato tessuto prima con tanta perizia e diplomazia viene tutto d'un tratto distrutto. Bisogna fare in modo che ciò non accada attraverso la formazione, l'istruzione e la memoria. E non solo attraverso una frase indecifrabile che si perde nella storia di un testo a molti sconosciuto. Riccardo PS. Ma Maradona e Cassano non hanno un tatuaggio del Chè? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non son stato chiaro o non vuoi capire: Se domani Prodi (rutelli, fassino, bertinotti fai tu chi preferisci) passa col rosso al semaforo, scippa una vecchietta, intasca una tangente ecc ecc non troverà certo in me un difensore come non può trovarlo il signor Di Canio. Così come mi infurierò in maniera analoga quando verrà fatta dai suddetti una legge poco dopo esser stati beccati ad esser passati col rosso al semaforo, ad aver scippato una vecchietta, a intascar una tangente che permetta loro di farla franca. Tutto qui! la differenza tra te e me è che tu vedi il bene tutto da una parte e il male tutto dall'altra anzichè valutar le singole situazioni e tutto ciò non può che far la gioia dei politici di entrambi gli schieramenti che continueranno a far impunemente le loro porcate appellandosi a congiure della parte avversa una volta beccati con le mani nella marmellata.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che son morti a far sulle montagne? per far sì che un pedatore strapagato possa permettersi di insultar la loro memoria? Queste cose mi fan infuriare perchè si dimentica sempre di cosa è successo, di cosa è stato quel periodo e si riduce tutto a una diatriba tra i quattro politacanti attuali quando invece la questione è molto più grande! Ho avuto uno zio mandato in Russia a causa di questa malsana ideologia e due nonni spesso pestati da quei balordi che pensavano di incarnare la verità! Su queste cose non transigo !
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
be l italia non fu portata alla rovina da un rosso l italia non era alleata con un rosso mussolini era italiano e' non dimentichiamo alleato di adolfino... di conseguenza.....
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
caro mio se tu puo scegliere quale pugno alzare lo devi a chi sbarco' su qualche costa o a chi sali' su qualche montagna per quelli come te..la storia andrebbe cambiata: io dico sempre che adolfini doveva vincerla la guerra pero' con il senno di poi...cosi dopo vediamo quanti alzerebbero quella mano....
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
si tratta comunque in entrambi i casi di movimenti politici che hanno portato alla morte di milioni di persone, solo che uno ci ha riguardato direttamente, l'altro no... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.