|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Donnie Darko Thread!Interpretazioni e commenti.
Salve ragazzi!
Sono appena tornato dal cinema e vorrei sapere,visto che secondo me si possono dare molti significati al film, anche il vostro! Comincio io anche se sicuramente sarà ultrasoggettivo. Il fatto che dopo la morte ognuno vive un'altra vita...Sembrerà riduttivo ma il senso mi è sembrato quello. Ora aspetto i vostri commenti!
Trattative ok(100%)= athlon Xp-alpacigny-mysticdelta-yota79-destroyer-sergiostyle-stbarlet-The Saint-Dago (x2)-Lux2k-wilson-axleco-CryLuk-kainxy-jacque-jack-Warez-socialscalator-.Blitz-toto81-Furto Ultima modifica di larspulc : 03-12-2004 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sto film è pazzesco..visto stasera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Genova
|
Visto... Ma non riesco ancora a capire se mi è piaciuto o meno...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che su questo thread vorrei riunire tutte le intrerpretazioni degli utenti che lo hanno visto! ![]()
Trattative ok(100%)= athlon Xp-alpacigny-mysticdelta-yota79-destroyer-sergiostyle-stbarlet-The Saint-Dago (x2)-Lux2k-wilson-axleco-CryLuk-kainxy-jacque-jack-Warez-socialscalator-.Blitz-toto81-Furto Ultima modifica di larspulc : 03-12-2004 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Però!!
34 visite e nemmeno una risposta!! Tutti critici cinematografici eh? ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
questo film è veramente inquietante e di difficile interpretazione! A me è piaciuo tanto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per un film basta un thread, inutile aprirne mille...da solo fastidio alla ricerca. http://www.whereisdonnie.net/upload/...el%20Tempo.zip qui c'è il libro della sparrow tradotto..spiega tutto
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-12-2004 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quando esiste già un topic che parla di un determinato film si utilizza quello senza aprirne uno nuovo. In teoria avrei dovuto chiudertelo, ma io preferisco unirli.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
" Come ti chiami?" "Donnie Darko!" "Sembra il nome di un supereroe!"
Se mio figlio cominciasse a disegnare Conigli.... Me li mangio!!
Scherzo! Disegna pecore... Scherzo! non ho figli! Si sacrifica il nostro eroe per salvare la vita alla sua famiglia e quella del suo amore. Lasciando vivi però anche i cattivi! Frank Cunningham etc. bello il libro "La Filosofia del Viaggio nel Tempo.rtf" un po' ... corto! ![]() Le citazioni in 'sto film non finiscono + : ET Grease Happy Days Alice nel paese delle meraviglie La divina commedia etc. Veramente divertente: l'inizio quando cade il motore mi sembrava la sera del terremoto di Salò (vedi sign). Ho trattenuto la cacca per un millesimo di secondo, come il tempo per cui casa mia è rimasta in piedi!! Chissà chi si è sacrificato per noi la notte del Terremoto in modo che non sia morto nessun altro tranne Lui/Lei? Evviva le interpretazioni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
X Nicky:
"Puffetta on Puffolandia's Group" Tu non me la racconti giusta... Quante ore ti mancano? Li hai già visti i serpenti fuori dal torace? Chi è DIO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Negli ultimi 3 anni ho avuto la tessera del cinema e vado ogni fine e mi vedo quasi sempre 3 film ma posso dire che, fino a ora, questa stagione mi delude.........anche questo film non ha nulla di eccezionale magari per molti può averlo ma a me non ha lasciato nulla........anche lo stesso the village è stato un film normale ma pur sempre noioso e poi non parliamo del film di jim carry pietosissimo........
Ciao a Tutti
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma the village...se ti aspettavi di andare a vedere un horror posso capirti ma la storia e piu che altro il significato lo rendono un ottimo film. Su Donnie Darko beh... Che non ti sia piaciuto è un fatto puramente soggettivo...da qui a dire che non lascia niente dentro...fossi in te lo andrei a vedere un'altra volta ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
the village non l'ho visto ma me l'hanno disegnato come una cazzata pazzesca, non mi pronuncio però ![]() a me quello di jim carrey è piaciuto tantissimo..e mi sta piacendo anche donnie darko, lo dovrei rivedere però..attendo il dvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
visto proprio ieri sera
![]() Devo dire che è un stato un film che mi ha un pò spiazzato, nel senso, non sapevo bene cosa stavo per vedere ma finita la proiezione mi sn accorto di n averlo nemmeno compreso del tutto. Intendiamoci, io lo trovo un fatto positivo, segno che cmq ha dato da pensare pur non fornendo troppe risposte e senza dare un MESSAGGIO ben preciso. Per certi versi lo accosto a The Butterfly Effect sia perchè mette in moto la testa sia per i temi trattati all'interno, l'adolescenza, il tempo, il destino, il guardarci indietro pensando "e se avessi fatto così, cosa sarebbe successo"... Mi è piaciuta molto l'interpretazione del ragazzo, che sà essere paranoico ma al tempo stesso molto sensibile, una sorta di Dr Jeckill e Mr Haid. Ci siamo soffermati a parlarne io ed un mio amico ( lui era molto + "sconvolto" e pensieroso di me...anzi n l'ho mai visto in queste condizioni ![]() Belle anche le musiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
editone, dovrei schivarlo
![]() ![]() Ultima modifica di ominiverdi : 04-12-2004 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
l'ost è bellissima, specialmente la canzone che sta sui titoli di coda (si chiama mad world)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto...
la fine ti lascia un po' così... e non l'ho capita molto bene... soprattutto all'inizio... SPOILER | | | V cmq secondo me lui si sacrifica per salvare la ragazza (nonchè la madre e la sorellina) tornando indietro nel tempo, sfruttando la porta aperta 28 gg dopo, e come oggetto metallico il motore dell'aereo e la macchina... inoltre sceglie di morire dando al destino un altro corso: non conosce la ragazza, lei non viene investita la notte di halloween da frank che quindi non viene ucciso, non brucerà la casa del predicatore (quindi la madre non sarà costretta ad accompagnare la figlia e a prendere quell'aereo) Ultima modifica di shinji_85 : 05-12-2004 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.