|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Troverei qualche modo per brevettare le società sviluppo di sistemi operativi e software così loro ce l'avranno nel
Ultima modifica di pikkoz : 09-11-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E SE......
IBM Facesse valere il suo brevetto del "sistema operativo"? Visto che lo hanno inventato loro per primi, assai prima di microsoft, credo che potrebbero mandare in fallimento la casa di redmond. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Altra domanda... ma se un cretino dell'ufficio brevetti permette alla Microsoft di brevettare l'ARIA, noi che facciamo, ci tocca pagare la tassa sull'aria di zio Bill? Qualcosa in tutto sta storia dei brevetti non quadra.... Se hai consentito a tutti l'uso gratuito di una tua proprieta' intellettuale (vedi ipv4) per piu' di 10 anni sicuramente dovrebbe scattare l'usucapione, e anzi nell'informatica la durata dovrebbe essere molto minore, tipo 2 o 3 anni,
per evitare mosse "furbe" tipo queste. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Costa così tanto dare un'occhiata alla lista linkata dalla news? 58. Internet Protocol over Asynchronous Transfer Mode (IP over ATM) 65. IP Security (IPsec) 66. IPv4 over High Performance Serial Bus (IEEE 1394) 67. IPv6 over IPv4 (6to4) Sono tecnologie che integrano IP, non è il protocollo IP ad essere coperto. E comunque non sono tecnologie di MS, ma che coprono tecnologie su cui MS può avere dei diritti. Ad esempio Kerberos è nella lista (n° 68).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Per di piu' il n'1 della lista si chiama
"Apple talk". Ora venitemi a dire quale diritto possono vantare su un protocollo che porta il nome della casa di cupertino =) |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 09-11-2004 alle 21:15. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
[GREZZ mode ON]
Ragazzi, ho brevettato la faiga. Chiunque ne possiede una o ne vuole usufruire deve mandarmi 25€ [GREZZ mode OFF] Comunque se brevetta TCP-IP, o qualsiasi altra cosa non è un problema, nel giro di una settimana siamo in piedi con qualcos'altro. Il problema grosso è il brevetto del corpo umano. Quello ha veramente del grottesco. Ma non tanto Guglielmo che ha fatto la richiesta, quanto il personaggio che ha messo il timbro di validità su tale brevetto (chissà quanti soldi si è messo in tasca). Chissà come finiremo. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Non c'entra forse molto con il brevetto microzozz, ma vi consiglio di dare un'occhiata a questo sito.
www.nosoftwarepatents.com C'è anche in italiano. Così vi fatte un'idea sui brevetti e quanto sono assurdi alcune volte. Se le cose vanno avanti così, c'è da preoccuparsi veramente... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
visto che siamo in tema... vi allungo un annuncio
Testo: LA DIRETTIVA EUROPEA SUI BREVETTI SOFTWARE
venerdi 12 novembre Ore 15 aula Cremona, 4° e 5° piano, Dip. di Matematica Piazza di P.ta S.Donato 5, Bologna Per discutere del pericolo dei brevetti software e delle conseguenze sui diritti dei cittadini, sull'innovazione, la ricerca e il progresso tecnologico, e sulle piccole e medie imprese. Per pianificare un'azione di pressione verso il Consiglio Europeo dei Ministri e tentare di evitare che approvino una direttiva altamente pericolosa. Interverranno: - Prof. Renzo Davoli (Università di Bologna) - Dott. Ante Wessels (FFII) Promosso da: - FFII - Foundation for a Free Information Infrastructure (http://ffii.org) - Dipartimento di Scienze dell'Informazione - (Università di Bologna (http://www.cs.unibo.it) - Master in Tecnologia del Software Libero e Open Source - AlmaWeb - Universita' di Bologna (http://www.almaweb.unibo.it/324.dyn) - BFSF - Bologna Free Software Forum (http://www.bfsf.it) La conferenza sarà trasmessa in steaming al indirizzo: http://www.csunibo.it/~renzo/live Per maggiori informazioni scrivete a: [email protected] |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
boicottare boicottare boicottare
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Fin'ora li ha usati solo per scopi difensivi. Fin'ora.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rinnovo l'invito a leggere il thread in Programmazione. E' lungo, ma scorrevole.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma da quando
TCP/IP è un brevetto M$ più che fantascienza questa mi pare una stronzata bella e buona... ma da quando?
stai a vedere che adesso billone ha i diritti pure per l'ANSI C e per il PASCAL e dopo scopriremo che pure la ruota è proprietà intellettuale M$... Questa proprio mi mancava |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Re: ma da quando
Quote:
La richiesta di license agreement l'hanno fatta loro, mica io.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Internet è nata ben prima che MS nascesse: non vedo come possa fare a vantare diretti sui protocolli utilizzati.
Tra l'altro TPC/IP è nato dal "riciclaggio" Comunque, se un'innovazione viene presentata/utilizzata PRIMA di fare istanza di brevetto, un successivo tentativo di brevetto dovrebbe essere rigettato (il condizionale è d'obbligo, visti i numerosi casi "sfuggiti" all'ufficio :rolleye: ), o essere impugnato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Quote:
Le notizie di carattere tecnico-scientifico riportate dai giornali non di settore andrebbero sempre prese con le pinze, poichè non sempre (o quasi mai) chi le riporta ha conoscenze/competenze specifiche sufficienti a sintetizzare limitando il rischio di stravolgere il senso della notizia. Comunque il punto che ho citato aveva l'aria di essere una citazione (ovviamente tradotta) dal testo del brevetto, e se fosse così, messa in quei termini mi sembra quantomeno allarmante. Quote:
Quanto agli "usi impropri", voglio precisare che non sono la causa principale della mia diffidenza, che si incentra invece sul non voler usare il mio corpo come "ricetrasmittente" (non sono paranoico sugli effetti possibili di un campo elettromagnetico a frequenza relativamente alta ma di debolissima intensità, ma l'idea di fare da "router wifi" mi disturba un po'). Però mi chiedevo come possa funzionare una tecnologia del genere: immagino che (non avendo senso stare li immobili a fungere da "cavo"), i segnali dovranno essere codificati in maniera da poter essere assorbiti e rispediti (amplificati) dal corpo (che fungerebbe quasi da "access point" wireless), per poi essere riconvertiti dall'apparecchio ricevente (un po come la trasmissione dati su linea analogica: serve un modem su entrambe le macchine). A questo punto credo che sarebbe inevitabile, per questioni di privacy/sicurezza/rispetto dell'altrui persona, cercare in qualche modo di far sì che i segnali trasmessi vengano "assorbiti" ed "elaborati" solo dall'owner/dagli utilizzatori, legando in qualche modo la trasmissione alle caratteristiche peculiari (bioritmi ecc.) degli individui in questione: di qui la mia "paranoia". Dimenticavo: la telepatia. Ero già (vagamente) a conoscenza di quegli studi. Mi pare che si usino dei "superconduttori" (ovvero i materiali che siamo in grado di produrre con le caratteristiche più simili) per rilevare debolissimi campi elettromagnetici (e relative variazioni) prodotti dal cervello, per trasmetterli e farli elaborare dal calcolatore (non vedo l'ora che la tecnologia sia matura: batterò chiunque a quake, doom e tutti gli altri giochi Comunque hai ragione, è meglio restare (tornare) in topic. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, è proprio questo che intendevo.
E comunque MS avrebbe potuto comprare eventuale brevetti solamente da IBM o dall'ISO, per cui vedo la cosa poco credibile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.