Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 11:29   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quindi tutti problemi, rob-roy, relativi ai filtri. Non ti fa pensare che la colpa sia l'implementazione dei filtri o il motore del gioco in questione che ha problemi con l'AA delle Ati e non un problema di driver? Perchè Prince of Persia è uscito da tempo e se il problema fosse risolvibile, lo avrebbero fatto. Per me i problemi sono quelli che non ti fanno andare un gioco. I filtri se danno problemi, li disabilito

Riguardo alla lista, il primo problema si riferisce ai Catalyst 3.5. Non lo prendo neanche in nota.
Secondo problema : " To correct this issue, download and install CATALYST™ 02.4 or higher." Quindi il problema non esiste più e non la prendiamo neanche in nota.
Terzo problema " To correct this issue, obtain and install Windows XP display driver version 6.13.10.6025 or higher." E non lo prendiamo neanche in nota.
Quarto problema "To correct this issue, download and install the display driver and control panel version, CATALYST 3.0 or higher" (catalyst 3.0 faccio notare e ribadisco) non lo prediamo neanche in nota.
Quinto problema "This issue can affect all display adapters and is not specific to ATI. Both Windows XP and Windows 2000 have a limitation in performing a complete enumeration of all the different modes and refresh rates for full screen. This issue and workaround for it is documented by Microsoft." E non lo prediamo neanche in nota.

Yawn al quinto problema, cinque soluzioni, problemi vecchi come il cucco... mi sono rotto di continuare. Abbiamo una lista più aggiornata/sensata per dimostrare le opinioni (che tali rimangono e quindi limitiamoci nell'uso di "indubbiamente" perchè dei dubbi ancora ne abbiamo tanti) o tali opinioni sono attualmente dimostrabili con un imho e non con delle prove certe?
Old 03-11-2004, 11:48   #42
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Prove?

Oh bhe,a me risulta postando spessissimo nella sezione giochi che i problemi con i suddetti nel 90% dei casi li abbiano i possessori Ati.

Il fatto che tu dici che siano risolvibili o meno conta poco,il punto è che io installo i driver Nvidia e non devo pensare a nient'altro,ok?
Non così per Ati...dove,se un gioco ha qualche problema gli utenti
cominciano a postare probabili soluzioni:
Hai provato a ad aggiornare i driver
Sai con la versione xxx ho risolto
Disabilita questo
Prova togliere quest'altro
Scarica la patch

Che poi alla fine il gioco funziona senza problemi ok...ma queste cose con Nvidia succedono raramente.
O vuoi dire di no?
Se neghi semplicemente leggi poco la sezione giochi.
E non mi interessa se ad avere i problemi sono gli "utonti" perchè
è giusto che tutti possano giocare senza problemi,o quantomeno avendone il meno possibile per via dei driver.
Old 03-11-2004, 11:53   #43
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
è giusto che tutti possano giocare senza problemi,o quantomeno avendone il meno possibile per via dei driver.
E questo è il punto fondamentale. La maggior parte degli utenti, mette i driver che trova nella scatola. E, oggettivamente, quelli di nVidia, anche anziani come release, risentono meno dei problemi di compatibilità. A mio avviso, ATI dovrebbe puntare maggiormente al supporto degli sviluppatori: guarda la lista dei giochi Get in the Game e quella TWIMTBP. Sarà marketing.. ma funziona... e serve anche quello a un'azienda.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:36   #44
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
In TOCA Race Driver i Catalyst applicano male l'AA

In Prince Of Persia non applicano l'AA e danno problemi con l'acqua.

Problemi anche in Sacred applicando i filtri.
Potrebbe essere un problema del gioco in sé, non del driver.
Old 03-11-2004, 12:57   #45
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
E questo è il punto fondamentale. La maggior parte degli utenti, mette i driver che trova nella scatola. E, oggettivamente, quelli di nVidia, anche anziani come release, risentono meno dei problemi di compatibilità. A mio avviso, ATI dovrebbe puntare maggiormente al supporto degli sviluppatori: guarda la lista dei giochi Get in the Game e quella TWIMTBP. Sarà marketing.. ma funziona... e serve anche quello a un'azienda.

Pape
Scusa Alberto ma non riesco più a seguirti. Prima dici che è colpa degli ingegneri Ati che sono meno "sgamati" di quelli Nv, poi dici che il programma TWIMTBP, anche se è solo marketing, assicura maggiore compatibilità. Allora è colpa degli sviluppatori...
Old 03-11-2004, 13:10   #46
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Il fatto che tu dici che siano risolvibili o meno conta poco,il punto è che io installo i driver Nvidia e non devo pensare a nient'altro,ok?
Scusa ma se il problema è risolvibile, allora non è un problema. Le release di driver servono a correggere i problemi. Installi i driver Nvidia e non devi pensare ad altro? In che favola? Altrimenti perchè dovrebbero fare delle release nuove? Scusami ma francamente da che mondo e mondo gli aggiornamenti servono per risolvere i problemi, e se un problema viene risolto vuol dire che non è più un problema.

Quote:
Non così per Ati...dove,se un gioco ha qualche problema gli utenti
cominciano a postare probabili soluzioni:
Hai provato a ad aggiornare i driver
Sai con la versione xxx ho risolto
Disabilita questo
Prova togliere quest'altro
Scarica la patch
Mi fai qualche esempio? Perchè, ribadisco per i meno attenti, a me sta cosa non è mai successa

Quote:
Che poi alla fine il gioco funziona senza problemi ok...ma queste cose con Nvidia succedono raramente.
O vuoi dire di no?
Allora se alla fine il gioco funziona senza problemi, i problemi con i giochi non ci sono. O vuoi dire di no?
E' logica: A ha problemi. A funziona senza problemi. Come fai a dire che A ha dei problemi?

Quote:
Se neghi semplicemente leggi poco la sezione giochi.
Mi basta quello che leggo in giro in altre sezioni

Quote:
Già, ma se poi vuoi giocare a Doom3 con i catalyst del '29 non dare la colpa ai driver
Old 03-11-2004, 13:12   #47
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Se c'è una cosa in cui NON credo sono i problemi a random, se un gioco ha problemi con un driver lo deve dare a tutti, non è possibile che su 100 persone, 90 giocano senza problami e 10 hanno rogne.

Il driver va o non va.

ATI ha preso la bella abitudine di mettere pezze al posto degli stessi team di programmazione, il tuo gioco ha un guaio ? Tu non hai voglia di sbatterci la testa (chissà perchè ..... ) ? OK ci penso io.

Se ATI dopo un tot di release non riesce a sistemare il prob vuol dire che lo stesso è insito nell'engine e con i driver non ci combini nulla, a qst punto i coder dovrebbero tirarsi su le maniche e buttare qualche minuti della loro vita.

X GMCPape

Hai smadonnato a installare un'ATI su un Pc vuoi dare la colpa alla Società Canadese ? Dalla a te che è meglio Le tue difficoltà non fanno testo ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 03-11-2004 alle 13:16.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:16   #48
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma ci fate o ci siete?
A me sembra di scrivere cose così semplici da capire e che sono sotto gli occhi di tutti....
Old 03-11-2004, 13:16   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Scusa Alberto ma non riesco più a seguirti. Prima dici che è colpa degli ingegneri Ati che sono meno "sgamati" di quelli Nv, poi dici che il programma TWIMTBP, anche se è solo marketing, assicura maggiore compatibilità. Allora è colpa degli sviluppatori...
Gli ingegneri ATI, sia per l'OpenGL sia per alcuni (piccoli, ora come ora) problemi, non sono all'altezza di quelli nVidia, secondo me. Poi può anche trattarsi di una questione di architettura della GPU, più che di bravura dei software engineer, ma il fatto è che mentre non sento la necessità di aggiornare spesso i driver nVidia, mi capita spesso di doverlo fare con quelli ATI.
Oltre a questo, ritengo che il programma TWIMTBP contribuisca non poco alla compatibilità: se un gioco si vuole fregiare di tale logo, deve per forza funzionare senza problemi su tutta la gamma di acceleratori nVidia supportati. Di contro, i programmatori si interessano in maniera relativa delle vecchie schede ATI, non avendo "obblighi".

Ciò che mi fa pensare che gli ingegneri di nVidia siano più sgamati, è il fatto che riescano a ottenere boost di prestazioni notevoli con nuove release dei driver, cosa che difficilmente avviene con ATI, dove l'AI fa guadagnare sì parecchi punti percentuali, ma solo abbassando la qualità di alcuni filtraggi.

Sia chiaro che tutto questo non vuo dire "ATI fa dei driver penosi", tutt'altro. Semplicemente, per come la vedo io, sul lato software prediligo nVidia. E te lo dice uno che attualmente sta usando una X800 XT PE ;-)

Pape
Old 03-11-2004, 13:17   #50
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Ma ci fate o ci siete?
A me sembra di scrivere cose così semplici da capire e che sono sotto gli occhi di tutti....
Sotto i tuoi di occhi, perchè il mondo è grande sai e non tutti hanno i problemi che lamenti, 3 utenti in un forum non fanno un sentenza.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 03-11-2004, 13:18   #51
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io sono favorevole alla scelta di nVidia. Ho Ati e non mi dispiacerebbero release più corpose, mi fa girare le OO reinstallare driver ogni mese e non scorgere nessun cambiamento. Considerato poi che ho molte partizioni e lo dovrei fare ad ognuna (mai fatto).

Riguardo i driver negli ultimi anni Ati è migliorata molto ma complessivamente ancora un pelo sotto nvidia. Però un grosso vantaggio di Ati si ha dalla versione 4.4 dei catalyst ossia il temporal AA, altro che quintrix o quello che era.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:19   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Scusa ma se il problema è risolvibile, allora non è un problema. Le release di driver servono a correggere i problemi. Installi i driver Nvidia e non devi pensare ad altro? In che favola? Altrimenti perchè dovrebbero fare delle release nuove? Scusami ma francamente da che mondo e mondo gli aggiornamenti servono per risolvere i problemi, e se un problema viene risolto vuol dire che non è più un problema.
Si, risolvibili, e quindi un plauso ad ATI che si impegna per migliorarsi costantemente. Ma il problema è che non tutti sanno cosa sia un driver, ne hanno connessioni veloci per scaricarsi i 2o e passa mega dei Catalyst. Le soluzioni nVidia, tipicamente, funzionano bene (dal punto di vista della compatibilità) out of the box. ATI solo con questa generazione ci sta riuscendo.

Quote:
Già, ma se poi vuoi giocare a Doom3 con i catalyst del '29 non dare la colpa ai driver
Sai com'è... su tutti quelli che hanno comprato doom III, molti hanno ancora i driver della confezione. Si, saranno niubbi, ma non puoi pretendere di alfabetizzare il pubblico che vuole solo farsi una partita ^_^

Pape
Old 03-11-2004, 13:21   #53
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Cmq Dj,io ti ho riportato la lista dei problemi che ho avuto con la mia ex 9800pro,non intendevo dare un giudizio negativo su ATI..

Poi non ho la competenza per capire se il problema è dato dal driver o dal motore del gioco.

Però il problema di PoP con le ATI è presente.....possibile che i programmatori non se ne siano accorti??
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:22   #54
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sotto i tuoi di occhi, perchè il mondo è grande sai e non tutti hanno i problemi che lamenti, 3 utenti in un forum non fanno un sentenza.
Ma io non ho assolutamente problemi...mai avuti con nessuna sk video,perchè sò cosa installare,so cosa ci vuole per far funzionare decentemente una sk video,perchè sono skillato,quello che vuoi insomma...ma mica sono tutti così.

3....bhuahahaha 3 utenti.
Ma dai Maury la sezione giochi la segui anche tu,vedi anche tu cosa succede.

Ma pare che pur di difendere la vostra idea siete capaci di negare ogni cosa.
Perchè io che ho una sk video Nvida sbatto su i driver e Doom3 funziona alla grande a prescindere dalla relase?
Perchè se faccio las tessa cosa con Ati saltano fuori problemi?
Questo è solo un esempio...ce ne sono mille altri.

Ma perchè negare?
Non vi capisco proprio.
Old 03-11-2004, 13:22   #55
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maury

Hai smadonnato a installare un'ATI su un Pc vuoi dare la colpa alla Società Canadese ? Dalla a te che è meglio Le tue difficoltà non fanno testo ...
è risaputo che l'installer di ATI ha problemi con particolari configurazioni, e per risolvere il problema infatti mi sono rifatto alle loro FAQ. Calcolando che si trattava di una macchina ghostata di fresco, nuda e cruda, quindi senza nulla che potesse fare potenziale conflitto software (e aggiungendo che ho una certa esperienza con questo lavoro), non posso certo imputare la colpa altri che ad ATI, che è ancora acerba sotto questo profilo. Per farti un esempio: i Forceware li scrivo senza problemi sopra quelli vecchi. Fallo coi Catalyst, e dimmi se non rischi che ne succedano di ogni.

Pape
Old 03-11-2004, 13:22   #56
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Gli ingegneri ATI, sia per l'OpenGL sia per alcuni (piccoli, ora come ora) problemi, non sono all'altezza di quelli nVidia, secondo me. Poi può anche trattarsi di una questione di architettura della GPU, più che di bravura dei software engineer, ma il fatto è che mentre non sento la necessità di aggiornare spesso i driver nVidia, mi capita spesso di doverlo fare con quelli ATI.
Oltre a questo, ritengo che il programma TWIMTBP contribuisca non poco alla compatibilità: se un gioco si vuole fregiare di tale logo, deve per forza funzionare senza problemi su tutta la gamma di acceleratori nVidia supportati. Di contro, i programmatori si interessano in maniera relativa delle vecchie schede ATI, non avendo "obblighi".

Ciò che mi fa pensare che gli ingegneri di nVidia siano più sgamati, è il fatto che riescano a ottenere boost di prestazioni notevoli con nuove release dei driver, cosa che difficilmente avviene con ATI, dove l'AI fa guadagnare sì parecchi punti percentuali, ma solo abbassando la qualità di alcuni filtraggi.

Sia chiaro che tutto questo non vuo dire "ATI fa dei driver penosi", tutt'altro. Semplicemente, per come la vedo io, sul lato software prediligo nVidia. E te lo dice uno che attualmente sta usando una X800 XT PE ;-)

Pape
Ciao

Ti do ragione per quanto riguarda i capricci che fanno i driver di Nvidia.Io fino a poco tempo fa avevo una 9800 pro, andava benissimo come prestazioni, ma rispetto alla Nvidia che avevo una volta, ho notato più problemi di incompatibilità in giochi come Deus Ex 2,POP,Toca, Thief 3,NOLF 2.

Secondo me questo è in parte attribuibile alla minore esperienza di ATI nel programmare driver pienamente efficienti nel 3d dato che è da relativamente poco che si è messa a livello di Nvidia, e in parte al marketing Nvidia che almeno spinge una buona parte degli sviluppatori ad assicurarsi che i loro giochi funzionino al meglio su di Nvidia.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:23   #57
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

Pape

Scusa ma se c'è una società che sta facendo u casino della Madonna con i driver è proprio nVidia, sta sfornando tonnellate di beta senza senso, leggendo nei forum trovo sempre più spesso appellativi del tipo: Che schifo questo nuovo driver etc ... ATI te ne fa uno al mese e ti dice cosa ha corretto e cosa c'è da correggere. Del resto l'ultimo driver nVidia certificato a quando risale ?

La storia dell'OpenGL non regge, OpenGl vuol dire 2 giochi, non c'è motivo di riscrivere un driver per un'API che ha e avrà sempre meno spazio, si lavora sul gioco e basta, come fatto con Doom 3, che a dirla tutta si avvale delle caratteristiche della serie 6800 ed affini.
Il progresso dei Catalyst è innegabile, si può dire lo stesso dei Force ? Gli aumenti dei force come pensi che vengano ottenuti ?

nVidia non ha coder più sgamati, paga le case per plasmare gli engine sulle loro architetture/driver ... è diverso.

Old 03-11-2004, 13:25   #58
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
i Forceware li scrivo senza problemi sopra quelli vecchi. Fallo coi Catalyst, e dimmi se non rischi che ne succedano di ogni.

Pape
E vero questo: l'ho sperimentato anch'io.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 13:26   #59
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Scusa ma se c'è una società che sta facendo u casino della Madonna con i driver è proprio nVidia, sta sfornando tonnellate di beta senza senso, leggendo nei forum trovo sempre più spesso appellativi del tipo: Che schifo questo nuovo driver etc ... ATI te ne fa uno al mese e ti dice cosa ha corretto e cosa c'è da correggere. Del resto l'ultimo driver nVidia certificato a quando risale ?
Ti pare che non lo so?
Ho aperto il post apposta per lamentarmi di sta cosa!
Old 03-11-2004, 13:27   #60
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Secondo me questo è in parte attribuibile alla minore esperienza di ATI nel programmare driver pienamente efficienti nel 3d dato che è da relativamente poco che si è messa a livello di Nvidia, e in parte al marketing Nvidia che almeno spinge una buona parte degli sviluppatori ad assicurarsi che i loro giochi funzionino al meglio su di Nvidia.
Esattamente. NOn dimentichiamo che, senza nulla togliere all'ottimo lavoro di ATI in questi anni (il primo Radeon era eccezionale come scheda... ma i driver... dio mio che schifo), bisogna riconoscere che nVidia ha tra le sue fila alcuni dei migliori ingegneri del 3D esistenti. Si parla di gente che ha lavorato in silicon graphic, ma soprattutto di persone che hanno creato 3dfx. ATI sta migliorando, è innegabile, ma ancora deve fare qualcosa per battere la rivale. Ti faccio l'esempio del flop di NV3X: nonostante i problemi insiti in quell'architettura, i giochi funzionavano. Lenti, ma senza proboemi di compatibilità. E, in quei casi, le nuove release dei forceware riuscivano a dare ottimi boost prestazionali senza ricorrere (se non in rari casi) a ottimizzazioni "sporche"

Pape
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian