Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2004, 22:55   #41
gabriele78
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: MSN : chaos_g@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër-
Io da quel di che ti avrei mandato a spasso...
è? In che senso...?
gabriele78 è offline  
Old 13-10-2004, 23:10   #42
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Credo di aver capito cosa intende hammer

gabriele fai il test stanotte? Che dura un po' + a lungo intendo..e dalle foto fai apparire anche l'fsb visto che in quelle sopra non si vede..

Ps. sto vddr si puo' sapere?

Ultima modifica di Nemini : 13-10-2004 alle 23:16.
Nemini è offline  
Old 13-10-2004, 23:16   #43
gabriele78
Bannato

Allora se di stock stanno a 2.7 + 10%... 2.97...
gabriele78 è offline  
Old 13-10-2004, 23:17   #44
gabriele78
Bannato

Se preferisci ho anche delle Corsair XLPT 2-2-2-5
gabriele78 è offline  
Old 13-10-2004, 23:29   #45
Grew
Senior Member

L'Avatar di Grew

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
una coppia da 1 GB totale...cmq aspetto anche io il vdimm
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot 3.0@4.1 ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec -
Grew è offline  
Old 13-10-2004, 23:30   #46
gabriele78
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grew
una coppia da 1 GB totale...cmq aspetto anche io il vdimm
2,9
gabriele78 è offline  
Old 13-10-2004, 23:43   #47
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gabriele78
Se preferisci ho anche delle Corsair XLPT 2-2-2-5
250 euro ... se riesco ad averle entro sabato
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline  
Old 14-10-2004, 00:03   #48
gabriele78
Bannato

Contattami in PVT. Ti posso fare un Pc1 e ven le hai...
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 01:18   #49
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
è? In che senso...?
Nel senso che sei paziente con Nemini ed i suoi test...
-Hämmër- è offline  
Old 14-10-2004, 07:07   #50
gabriele78
Bannato

Quote:
La pazienza è esaurita...alle due di notte dato il baccano che produceva il pc...l'ho ucciso
prima che lui uccidesse del tutto il mio sonno...

Le Ram vanno bene, dopo 3 test 0 errori...mi pare sufficiente.
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 11:01   #51
patroz
Senior Member

L'Avatar di patroz

Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA Beach
è rimasto un kit x caso?
Old 14-10-2004, 20:00   #52
gabriele78
Bannato

Un modulo è venduto a gup133. Me ne rimangono due.
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 22:52   #53
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Quote:
x hammercoso: Tu hai la mammina che ti dà i soldini da buttare così ad occhi chiusi? Beato te.

x Gabriele: mettiamo che io ti prendo le DDR, se danno errori quando le provo che faccio?

Se non sapete fare un test come si deve basta dirlo...
Old 14-10-2004, 22:55   #54
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Ah giusto x la cronaca, io errori a 245 con il mio banco li ho presi dopo 1 ora e 20 di test.
Quindi le tue DDR non sono affatto certificate a quella frequenza dopo 3 tests.
Old 14-10-2004, 22:57   #55
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
x hammercoso: Tu hai la mammina che ti dà i soldini da buttare così ad occhi chiusi? Beato te.

x Gabriele: mettiamo che io ti prendo le DDR, se danno errori quando le provo che faccio?

Se non sapete fare un test come si deve basta dirlo...
guarda che l'overclock non lo garantisce nessuno.....

chi lo garantisce lo fa pagare caro ma credo che tu lo sappia già....
i test che dici te non hanno parecchio senso se non sulla tua configurazione....
Old 14-10-2004, 23:35   #56
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Quote:
Originariamente inviato da overclokk
guarda che l'overclock non lo garantisce nessuno.....
Mi sà che ti sei perso qualcosa del topic, forse è meglio che te lo rileggi.

Quote:
i test che dici te non hanno parecchio senso se non sulla tua configurazione....
Questa è una tua opinione spero. Perchè 240 di fsb sono 240 di fsb. Semmai puo' cambiare il discorso del voltaggio o ci possono essere problemi legati alla cattiva aerazione del case. Ma non mi verrai mica a dire che 240 di fsb su un sistema puo' diventare 200-220 su un altro, con gli stessi timings, vero? Non stiamo parlando di un processore, che puo' essere raffreddato ad aria ma anche ad acqua ecc.., le DDR al massimo le raffreddi con una ventola che gli manda aria direttamente in cima, quindi cambierebbe poco.

E se devo spendere 300€ vorrei avere un minimo di garanzia.
E poi scusa, ma ti pare che uno fà un test e pubblica delle foto come quelle? Cioè ma mi prendi x il cul@? Oltretutto senza mostrare l'fsb effettivo con cui i test sono stati eseguiti (visto che da foto è tagliato e cmq indecifrabile).

E in ultimo, sfatiamo sto mito secondo cui un superpi da 1 mega garantisce la stabilità di un sistema. Io a 250 il superpi lo chiudo, ma chissà come mai il sistema non è affatto stabile.
Old 14-10-2004, 23:43   #57
gabriele78
Bannato

Quote:

Questa è una tua opinione spero. Perchè 240 di fsb sono 240 di fsb. Semmai puo' cambiare il discorso del voltaggio o ci possono essere problemi legati alla cattiva aerazione del case. Ma non mi verrai mica a dire che 240 di fsb su un sistema puo' diventare 200-220 su un altro, con gli stessi timings, vero? Non stiamo parlando di un processore, che puo' essere raffreddato ad aria ma anche ad acqua ecc.., le DDR al massimo le raffreddi con una ventola che gli manda aria direttamente in cima, quindi cambierebbe poco.

E poi scusa, ma ti pare che uno fà un test e pubblica delle foto come quelle? Cioè ma mi prendi x il cul@? Oltretutto senza mostrare l'fsb effettivo con cui i test sono stati eseguiti (visto che da foto è tagliato e cmq indecifrabile).

Allora capisco il tuo punto di vista, tuttavia ti spiego il mio :

Il test è rognoso e lungo..e fin qua non ci piove, il sistema su cui le ram sono state provate è stabile per l'uso comune, gaming, bench, websurfing etc etc.. stabile quanto è stabile il sistema allo stock timings and bus. Ora la questione è questa, io posso fornire le prove che il sistema sui cui è stato testato è stabile...ok ma valgono per QUEL sistema..cioè mi capisci.. io garantisco l'overclock testandole (facendole testare) ma la garanzia è comunque un parametro statistico.

E in ultimo, sfatiamo sto mito secondo cui un superpi da 1 mega garantisce la stabilità di un sistema. Io a 250 il superpi lo chiudo, ma chissà come mai il sistema non è affatto stabile.
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 23:46   #58
gabriele78
Bannato

Quote:
Se faccio il test..mettiamo 3 ore...a me non da errori..tu lo fai di 48 ore e ti da qualche errore..non so se mi comprendi...

Ma anche facessi il test per ore e ore (comunque appurato che su applicazioni esose di richieste di calcolo come il molecular modelling o...doom3..) e non mi desse errori..te le prendi e te ne da qualcuno... che si fa? spero di avere elucidato il mio puntoi di vista
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 23:52   #59
gabriele78
Bannato

Quote:

è vero 240 sono 240... però per me possono essere 238..per te 242..per esempio

Io ho acquistato delle 6800Gt della leadtek garantite @ULTRa... ok.. le ho fatte testare prima di spedirmele e andavano a 400/1000..di più mi dice "some artifacts.." ok Ne vendo due...e un utente è da 10 giorni che ci gioca a 425/1115 senza una grinza...

a volte ti va un pelo meglio...a volte un pelo peggio... certo se dico che vanno a 240...non è che a 230 non ti si bootta il windows...
gabriele78 è offline  
Old 14-10-2004, 23:59   #60
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:

Non so' te ma io lavoro come tutti per guadagnare cio' che spendo, tieni un altro tono che avrai meno difficolta nella vita.
Da come reagisci ad una critica credo che l'unico ad esser minorenne e conseguentemente mammina dipendente sia te.

Ti ha detto che sono ok,ti ha fatto il test,no non ti sta bene perche lo vuoi piu' lungo, cosa deve fare andare da un notaio a certificarti la perfetta funzionalita'?
Oltretutto dimostri una scarsa competenza in materia hardware visto che stai in pratica pretendendo la certezza di un fuori specifica ben preciso ,chiunque sa' che in materia la certezza non c'e' viste le varianti in gioco.

Cmq visto che cosi rispondo a te usando il thread di Gabriele evitero' di commentare ancora qua , per qualsiasi chiarimento tu volglia basta premere il tasto pvt.
-Hämmër- è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian