Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2004, 17:26   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Signifer
Vedi 3DMark 2001 con Lobby-----Max Payne
Essendo il 3d mark 2001 fatto con il MaxFx motore grafico del primo Max Payne mi sarei stupito del contrario.
Old 06-10-2004, 17:31   #42
Signifer
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

guarda non commento nessuna delle due frasi

bYeZ!
Forse perché non ne saresti capace, viste le tue precedenti elucubrazioni.
Signifer è offline  
Old 06-10-2004, 17:33   #43
Signifer
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: 3dMark 2005:Attendibilità

Quote:
Originariamente inviato da checo
no, è una battuta letta su una news tutto qua

http://www.theinquirer.net/?article=18850
E tu commenti sul mio acume?
Quel ''press'' non mi sembra molto ovvia come cosa.

E io come dovrei sapere dove vai a prendere queste cose con la tua mente contorta?

Rifletti, prima di parlare.
Signifer è offline  
Old 06-10-2004, 17:37   #44
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Forse perché non ne saresti capace, viste le tue precedenti elucubrazioni.
ok l'hai voluto tu..
Quote:
Certo,non è la stessa, ma sempre ha dato la voglia ai programmatori di sperimentare con i PS.
eh si...meno male che c'è il 3dmark..altrimenti i programmatori da dove avrebbero le ispirazioni?
Quote:
Per Proxycon, hanno emulato la grafica di Doom 3 con le DirectX.
prima dammi il link di questa grande notizia, poi dimmi perchè un'emulazione viaggia a frame rate maggiori dell'originale

bYeZ!
Old 06-10-2004, 17:58   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
per me il 3d mark l'attendibilità è meno che zero...conviene affidarsi ai bench dei giochi.

Ultima modifica di zerothehero : 06-10-2004 alle 18:01.
zerothehero è offline  
Old 06-10-2004, 17:59   #46
Signifer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
per il 3d mark l'attendibilità è meno che zero...conviene affidarsi ai bench dei giochi.
con cosa la motivi la tua affermazione?
Signifer è offline  
Old 06-10-2004, 18:07   #47
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
rispondi prima a me, invece di dire ke non ho argomentazioni

bYeZ!
Old 06-10-2004, 18:07   #48
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
[Ot]

(non so perchè, ma voi due mi ricordate

Il mio tessssssoooro

[/Ot]
fd-82 è offline  
Old 06-10-2004, 18:09   #49
Signifer
Bannato

Quote:
rispondi prima a me, invece di dire ke non ho argomentazioni

bYeZ!
E quando avrei detto che non hai argomentazioni?

E cosa mi hai chiesto?
Signifer è offline  
Old 06-10-2004, 18:10   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

La motivo in base al fatto che il 3d mark è considerato da molti come un programma che determina un punteggio: maggiore è il punteggio, migliore è la scheda grafica.
Questo, a mio avviso, è profondamente falso dal momento che è fin troppo facile con delle scene standart truccare i punteggi "ottimizzando" questo bench per aumentare lo score.

Prendiamo due schede video della precedente generazione:
ati 9800xt e 5900 ultra: i punteggi al 3d mark sono molto simili, ma è PALESE quale delle due architetture sia migliore.

Quale è la credibilità di un bench come questo dal momento che il suo uso è profondamente distorto e considerando che oramai quasi tutti i siti di bench usano i giochi reali?

Io lo uso qualche volta per confrontare tra "amici" i punteggi su stesse schede video e con stessi driver ben sapendo che non ci metterei mai la mano sul fuoco...
Old 06-10-2004, 18:10   #51
Signifer
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fd-82
[Ot]

(non so perchè, ma voi due mi ricordate

Il mio tessssssoooro

[/Ot]
E tu mi ricordi Gollum!
Signifer è offline  
Old 06-10-2004, 18:18   #52
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
ok l'hai voluto tu..

eh si...meno male che c'è il 3dmark..altrimenti i programmatori da dove avrebbero le ispirazioni?

prima dammi il link di questa grande notizia, poi dimmi perchè un'emulazione viaggia a frame rate maggiori dell'originale

bYeZ!
Old 06-10-2004, 18:30   #53
Ocram6218
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
La motivo in base al fatto che il 3d mark è considerato da molti come un programma che determina un punteggio: maggiore è il punteggio, migliore è la scheda grafica.
Questo, a mio avviso, è profondamente falso dal momento che è fin troppo facile con delle scene standart truccare i punteggi "ottimizzando" questo bench per aumentare lo score.

Prendiamo due schede video della precedente generazione:
ati 9800xt e 5900 ultra: i punteggi al 3d mark sono molto simili, ma è PALESE quale delle due architetture sia migliore.

Quale è la credibilità di un bench come questo dal momento che il suo uso è profondamente distorto e considerando che oramai quasi tutti i siti di bench usano i giochi reali?

Io lo uso qualche volta per confrontare tra "amici" i punteggi su stesse schede video e con stessi driver ben sapendo che non ci metterei mai la mano sul fuoco...
Quindi possiamo affermare che il 3d mark influenza tantissimo le scelte della scheda da acquistare?
E' utile solo per i test e non per l'intero score!
Ocram6218 è offline  
Old 06-10-2004, 18:35   #54
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Re: 3dMark 2005:Attendibilità

Quote:
Ciao ragazzi.

La X800XT PE nel 3DMark 2005 con i Catalyst 4.10 riesce a totalizzare quasi 6000 punti, laddove la Geforce 6800 Ultra ne fa circa 5000.
A vostro parere,a cosa si può attribuire questa differenza così marcata?
Io dico che risiede nel fatto che l'archittetura di ATI è essenzialmente migliore, più ottimizzata, meglio sfruttata grazie al precedente R300.
Non penso si tratti di imbrogli a livello di shader.......come ho sentito per Doom 3.

Il bench è bello ma il punteggio è a dir poco litigarello...alias contati gli fps dei tuoi giochi preferiti con appositi programmini prima con la 6800 poi con la x800 sulla stessa macchina (sempre se il negoziante te le puo prestare). Se vedi che una scheda gira meglio dell' altra coi tuoi giochi prendi quella...
E' ormai strachiaro che gli sforzi di Ati per ottimizzare OpenGL sono tanti ma i risultati non arrivano, senza contare poi del NON pieno supporto e compatibilità per linux. A sto punto uno deve fare solo i propri conti e vedere dove la gpu si avvicina piu alle proprie esigenze. Io per questi vari motivi, sceglierei senza bisbocce NVIDIA.
bartolino3200 è offline  
Old 06-10-2004, 19:49   #55
Imperator86
Bannato

Città: Napoli;Pozzuoli;Licola
Re: Re: 3dMark 2005:Attendibilità

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Il bench è bello ma il punteggio è a dir poco litigarello...alias contati gli fps dei tuoi giochi preferiti con appositi programmini prima con la 6800 poi con la x800 sulla stessa macchina (sempre se il negoziante te le puo prestare). Se vedi che una scheda gira meglio dell' altra coi tuoi giochi prendi quella...
E' ormai strachiaro che gli sforzi di Ati per ottimizzare OpenGL sono tanti ma i risultati non arrivano, senza contare poi del NON pieno supporto e compatibilità per linux. A sto punto uno deve fare solo i propri conti e vedere dove la gpu si avvicina piu alle proprie esigenze. Io per questi vari motivi, sceglierei senza bisbocce NVIDIA.
Uno sceglie Nvidia se vuole giocare in OpenGL o per lavorare sotto Linux.
Si sceglie ATI per giocare,IMHO.
Imperator86 è offline  
Old 06-10-2004, 19:57   #56
Imperator86
Bannato

Secondo me il 3DMark va analizzato prova per prova, per vedere i limiti e i punti di forza di una scheda.
Imperator86 è offline  
Old 06-10-2004, 20:03   #57
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Sicuramente non dal 3d mark

Guarda, io prendo spesso l'ispirazione dai forum, tipo in questo momento sto lavorando sulle espressioni facciali dei personaggini ed ho avuto una folgorazione: ogni dieci o quindi secondi faccio il morphing fra un personaggio e l'altro, con sdoppiamenti di personalita'. E pensa che uno dei due personaggini ogni tanto si fa prendere da crisi isteriche, piange e chiama la mamma, i moderatori e gli amministratori
E tutto con la potenza dei 3 vertex shader in piu' della X700!

Questa feature fara' scalpore nel gioco finale, gia' mi immagino IGN citarla, entrera' nella storia ti dico
fek è offline  
Old 06-10-2004, 20:09   #58
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da fek

Guarda, io prendo spesso l'ispirazione dai forum, tipo in questo momento sto lavorando sulle espressioni facciali dei personaggini ed ho avuto una folgorazione: ogni dieci o quindi secondi faccio il morphing fra un personaggio e l'altro, con sdoppiamenti di personalita'. E pensa che uno dei due personaggini ogni tanto si fa prendere da crisi isteriche, piange e chiama la mamma, i moderatori e gli amministratori

Questa feature fara' scalpore nel gioco finale, gia' mi immagino IGN citarla, entrera' nella storia ti dico
come pensi di chiamarla? babbeo-user?
Old 06-10-2004, 20:13   #59
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La faccenda è chiusa.... pregasi tornare in topic!
Raven è offline  
Old 06-10-2004, 20:14   #60
Imperator86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fek

Però secondo me i benchmark danno una idea di cosa ci si può aspettare in futuro dai giochi, o sbaglio?
Imperator86 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian