Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 11:27   #41
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da gigggi
il prezzo è veramente fuori dall'ordinario.....cmq non sò se si riferisce alla sola caldaia ed installazione o a tutto l'impianto.....ma è alto in ogni caso!!!!

si, il prezzo è decisamente alto ... con quella cifra si fa un impianto da 100.000 kcal/h completo ... quindi sarebbe opportuno sapere il preventivo completo .... consiglio: farsi fare un altro preventivo, che le marche italiane non mancano ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:56   #42
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
il preventivo in dettaglio:
Caldaia policombustibile + scambiatore + collegamenti idraulici €6.479+iva
Bollitore solare da 300L + collegamenti idraulici €1.658+iva
canale da fumo + canna fumaria esterna doppia parete in rame 8metri € 3,477 +iva

Totale: 13936€ iva comp

collegamenti elettrici 500€
opere murarie: soletta di sostegno caldaia chiusura locale caldaia apertura porta €1500

Totale 15936.8€
incentivo statale sconto del 36% sul importo totale equivale a 5.736€ rimborsati in busta paga in 10 anni

Totale con lo sconto statale €10.200

nel mio caso non ho la strada vicino alla casa quindi trasportare la caldaia a mano fa salire il prezzo dell'installazione inoltre dalla cantina al tetto ho 7 metri quindi devono installare una canna fumaria in rame bella lunga con quello che costa....

La caldaia è italiana della DCM l'installatore è della Domotecnica specializzati appunto in risparmio energetico....

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 23-10-2004 alle 14:01.
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 14:16   #43
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Informati se esistono incentivi regionali (dove abiti?) per questo tipo di caldaie ... la caldaia si può trovare ad un pò meno, di altre marche ... poi ti frega il discorso della canna fumaria che ovviamente costa ....

Ultima modifica di Max2 : 23-10-2004 alle 14:19.
Old 23-10-2004, 14:18   #44
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Mi sembra un pò caro il bollitore solare (considerando che è solo da 300 litri ..) e care le opere murarie .... ti consiglio di farti fare altri preventivi
Old 23-10-2004, 14:19   #45
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN

La caldaia è italiana della DCM l'installatore è della Domotecnica specializzati appunto in risparmio energetico....

esperti? ti hanno fatto una valutazione dei tempi di ritorno del tuo investimento, considerando tutte le agevolazioni presenti ?
Old 23-10-2004, 16:55   #46
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
guarda non è per fare il sapientino o rompere le uova nel paniere ma a me sembra caro tutto....

la canna fumaria credo che ad occhio te la facciano pagare il doppio di quello che vale montata!! io ho fatto un preventivo 8 mesi fà per una canna fumaria doppia parete inox-rame diametro 150 e per 17 metri avevo fatto 2100 euro montata......

la caldaia costerà al max 2500 euro......

l'unica cosa onesta mi sembra il bollitore solare ma non ne sono sicuro....dovrei sentire la kloben...dalla quale stò per acquistare un impianto a pavimento....

non è vero che la domotecnica è specializzata in risparmio energetico......è solo una specie di franchising nel settore idraulico dove ad esempio io potrei entrare a farne parte domani e sono solo tenuto ad usare materiale venduto da loro.....

fatti fare altri preventivi da altri installatori e non fidarti di quelli che si reputano espertoni....(come me ad esempio...) lo sconto del 36% a volte viene usato dalle ditte come scusa per fare prezzi folli....tanto poi viene scontato!!!

la uniche norme certificate a cui si deve attenere un installatore in fatto di risparmio energetico sono la 46/90 a cui di base sono abilitati tutti gli installatori e la legge 10....per cui non esiste un codice reale a cui uno si deve attenere....in sostanza ognuno fà quello che vuole!!

scusa lo stress!!! ciao
Old 07-11-2004, 22:26   #47
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da Max2
Informati se esistono incentivi regionali (dove abiti?) per questo tipo di caldaie ... la caldaia si può trovare ad un pò meno, di altre marche ... poi ti frega il discorso della canna fumaria che ovviamente costa ....
Piemonte che io sappia non ci sono incentivi specifici per la mia regione.....

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
Old 07-11-2004, 22:33   #48
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Mi sembra un pò caro il bollitore solare (considerando che è solo da 300 litri ..) e care le opere murarie .... ti consiglio di farti fare altri preventivi
il bollitore è predisponsto anche per i panelli solari

nelle opere murarie è compreso il noleggio montaggio smontaggio del ponteggio la posa della soletta l' apertura della porta e la muratura della porta precedente dato che il locale va isolato dalle altre 2 caldaie, il montaggio della canna fumaria costringe a sfondare in parte un muro e a forare il tetto, avete idea di quanto costa noleggiare un ponteggio a norme? un mio amico per imbiancare casa ha speso 2500€ al mese solo per l'affitto del ponteggio

altri preventivi? per una termocucina a legna mi hanno chiesto 9500€uri....
per non parlare dei altri che snobbano il pellets e il riscaldamento a legna in generale

Ultima modifica di MEDi0MAN : 07-11-2004 alle 22:39.
Old 07-11-2004, 22:42   #49
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
esperti? ti hanno fatto una valutazione dei tempi di ritorno del tuo investimento, considerando tutte le agevolazioni presenti ?
dovrei spendere intorno a 1300€ di pellet all' anno contro gli attuali 2500€ per gas legna e stufa catalitica....
quindi 1.200€ all'anno risparmiati + 500€ di incentivo statale rimborsati ogni anno fanno un risparmio di 1.700€...
in 4/5 anni dovrei recuperare i soldi dell'impianto....

Old 08-11-2004, 08:31   #50
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Piemonte che io sappia non ci sono incentivi specifici per la mia regione.....
sicuro? informati meglio presso una Agenzia energetica locale ... dato che ho visto che li danno anche a Torino
Old 08-11-2004, 08:48   #51
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:

+ 500€ di incentivo statale rimborsati ogni anno

che incentivo è? fprse la detrazione IRPEF .... in questo caso è una agevolazione fiscale
Old 08-11-2004, 18:31   #52
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ragazzi ma voi quando parlate di prezzi parlate di prezzi al pubblico o all'installatore?

fatemi capire perchè mi sembra di vivere in un'altro pianeta!!!

caldaia a condensazione hercules condensing 27 kw predisposta alla gestione di alta e bassa temperatura (ovvero impianto a pavimento....) 2420 + iva ..........ho detto abbastanza?

una termocucina 9500 euri? azzz mi procuri un alloggio che vengo a lavorare in piemonte???
Old 09-11-2004, 16:38   #53
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

si parla di prezzi all'utente finale .... bè se la termocucina è fatta a mano può straci anche quel prezzo .... anche se mi pare un pò cara .... come sono care le stufe di maiolica .... cmq le caldaie a legna costano di più ma poi hanno costi di gestione molto più bassi di una caldaia a gas (anche a condensazione) ...
Old 09-11-2004, 17:53   #54
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

alura:

caldaia Granola arca caldaie prodotta in mantova funzionamento a pellets di legno di crusca di mais gusci di noce nocciole ect. ect. caricamento automatico contenitore pellets da 200 litri totalmente elettronica ect. ect. bla bla bla.......

da 40 kw N.B. 40 KW!!!! euro 2835 + iva

da 25 kw euro 2173 + iva

costano di più quelle a legna di quelle a condensazione totalmente in acciaio inox 316 con bollitore integrato da 120 litri e con sistema di gestione di alta e bassa temperatura separate incluso??????

giuro che vengo a lavorare in piemonte prima o poi!!!!!

se volete vi mando la scansione del listino e del deplìant della caldaia in questione.......

dimenticavo.....questa ha anche il sistema di accensione automatica tramite una resistenza elettrica ed un ventilatore che soffia aria incandescente sui pellets........ deppiù nin zò!!! bye bye
Old 09-11-2004, 21:10   #55
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

certo, se è per questo si possono anche verificare con i prezzi delle caldaie TATANO o delle caldaie della D'ALESSANDRO TERMOMECCANICA, ad esempio ...
Old 09-11-2004, 21:54   #56
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

si possono paragonare con quello che vuoi....io avevo in casa il listino completo del 2004 delle caldaie arca e ho dato un'occhiata visto che stavo passando per raccontapalle.....eccovi accontentati....

se volete ho l'email del rappresentante con cui potete chiarire ogni ulteriore dubbio......l'arca è un'aziendina da 150 addetti che produce caldaie da almeno 20 anni e principalmente esporta all'estero.....produce ogni genere di caldaie....

le tatano mi sembra un nome di patatine....la d'alessandro termomeccanica non l'ho mai sentita cmq ogni zona ha le sue marche.........

allora la caldaia a legna costa di più della condensazione hercules?
Old 13-11-2004, 10:19   #57
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
alura:

caldaia Granola arca caldaie prodotta in mantova funzionamento a pellets di legno di crusca di mais gusci di noce nocciole ect. ect. caricamento automatico contenitore pellets da 200 litri totalmente elettronica ect. ect. bla bla bla.......

da 40 kw N.B. 40 KW!!!! euro 2835 + iva

da 25 kw euro 2173 + iva

costano di più quelle a legna di quelle a condensazione totalmente in acciaio inox 316 con bollitore integrato da 120 litri e con sistema di gestione di alta e bassa temperatura separate incluso??????

giuro che vengo a lavorare in piemonte prima o poi!!!!!

se volete vi mando la scansione del listino e del deplìant della caldaia in questione.......

dimenticavo.....questa ha anche il sistema di accensione automatica tramite una resistenza elettrica ed un ventilatore che soffia aria incandescente sui pellets........ deppiù nin zò!!! bye bye
queste sono caldaie che bruciano solo il pellets, quella che intendo acquistare brucia anche la legna, ha il soffiatore regolabile sia per il pellet che per la legna elettronica a bordo zero è tutta elettromeccanica ma la preferisco
totalmente in acciaio inox aisi 304

qualcuno si può informare sul prezzo? della DCM35G3Q1
www.dcmcaldaie.it
[email protected]

Old 13-11-2004, 10:25   #58
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

il pellet a 0.21cent al KG (faggio) è un buon prezzo?

Old 13-11-2004, 12:53   #59
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
si possono paragonare con quello che vuoi....io avevo in casa il listino completo del 2004 delle caldaie arca e ho dato un'occhiata visto che stavo passando per raccontapalle.....eccovi accontentati....

se volete ho l'email del rappresentante con cui potete chiarire ogni ulteriore dubbio......l'arca è un'aziendina da 150 addetti che produce caldaie da almeno 20 anni e principalmente esporta all'estero.....produce ogni genere di caldaie....

le tatano mi sembra un nome di patatine....la d'alessandro termomeccanica non l'ho mai sentita cmq ogni zona ha le sue marche.........

allora la caldaia a legna costa di più della condensazione hercules?

vabbè, di rappresentanti ne conosco quanti ne vuoi: ARCA, LOHE, BUDERUS, ecc ... ognuno con i propri prodotti ... l'ARCA ho visto adesso che ha a listino anche modelli di caldaie automatiche...

Ultima modifica di Max2 : 13-11-2004 alle 19:12.
Old 13-11-2004, 12:57   #60
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
il pellet a 0.21cent al KG (faggio) è un buon prezzo?

direi nella norma, per spendere meno devi prendere quello di qualità inferiore ... ed in quantità industriali
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian