|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
si, il prezzo è decisamente alto ... con quella cifra si fa un impianto da 100.000 kcal/h completo ... quindi sarebbe opportuno sapere il preventivo completo .... consiglio: farsi fare un altro preventivo, che le marche italiane non mancano .... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il preventivo in dettaglio:
Caldaia policombustibile + scambiatore + collegamenti idraulici €6.479+iva Bollitore solare da 300L + collegamenti idraulici €1.658+iva canale da fumo + canna fumaria esterna doppia parete in rame 8metri € 3,477 +iva Totale: 13936€ iva comp collegamenti elettrici 500€ opere murarie: soletta di sostegno caldaia chiusura locale caldaia apertura porta €1500 Totale 15936.8€ incentivo statale sconto del 36% sul importo totale equivale a 5.736€ rimborsati in busta paga in 10 anni Totale con lo sconto statale €10.200 nel mio caso non ho la strada vicino alla casa quindi trasportare la caldaia a mano fa salire il prezzo dell'installazione inoltre dalla cantina al tetto ho 7 metri quindi devono installare una canna fumaria in rame bella lunga con quello che costa.... La caldaia è italiana della DCM l'installatore è della Domotecnica specializzati appunto in risparmio energetico....
Ultima modifica di MEDi0MAN : 23-10-2004 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Informati se esistono incentivi regionali (dove abiti?) per questo tipo di caldaie ... la caldaia si può trovare ad un pò meno, di altre marche ... poi ti frega il discorso della canna fumaria che ovviamente costa ....
Ultima modifica di Max2 : 23-10-2004 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Mi sembra un pò caro il bollitore solare (considerando che è solo da 300 litri ..) e care le opere murarie .... ti consiglio di farti fare altri preventivi
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esperti? ti hanno fatto una valutazione dei tempi di ritorno del tuo investimento, considerando tutte le agevolazioni presenti ? |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
guarda non è per fare il sapientino o rompere le uova nel paniere ma a me sembra caro tutto....
la canna fumaria credo che ad occhio te la facciano pagare il doppio di quello che vale montata!! io ho fatto un preventivo 8 mesi fà per una canna fumaria doppia parete inox-rame diametro 150 e per 17 metri avevo fatto 2100 euro montata...... la caldaia costerà al max 2500 euro...... l'unica cosa onesta mi sembra il bollitore solare ma non ne sono sicuro....dovrei sentire la kloben...dalla quale stò per acquistare un impianto a pavimento.... non è vero che la domotecnica è specializzata in risparmio energetico......è solo una specie di franchising nel settore idraulico dove ad esempio io potrei entrare a farne parte domani e sono solo tenuto ad usare materiale venduto da loro..... fatti fare altri preventivi da altri installatori e non fidarti di quelli che si reputano espertoni....(come me ad esempio...) lo sconto del 36% a volte viene usato dalle ditte come scusa per fare prezzi folli....tanto poi viene scontato!!! la uniche norme certificate a cui si deve attenere un installatore in fatto di risparmio energetico sono la 46/90 a cui di base sono abilitati tutti gli installatori e la legge 10....per cui non esiste un codice reale a cui uno si deve attenere....in sostanza ognuno fà quello che vuole!! scusa lo stress!!! ciao
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nelle opere murarie è compreso il noleggio montaggio smontaggio del ponteggio la posa della soletta l' apertura della porta e la muratura della porta precedente dato che il locale va isolato dalle altre 2 caldaie, il montaggio della canna fumaria costringe a sfondare in parte un muro e a forare il tetto, avete idea di quanto costa noleggiare un ponteggio a norme? un mio amico per imbiancare casa ha speso 2500€ al mese solo per l'affitto del ponteggio altri preventivi? per una termocucina a legna mi hanno chiesto 9500€uri.... per non parlare dei altri che snobbano il pellets e il riscaldamento a legna in generale
Ultima modifica di MEDi0MAN : 07-11-2004 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi 1.200€ all'anno risparmiati + 500€ di incentivo statale rimborsati ogni anno fanno un risparmio di 1.700€... in 4/5 anni dovrei recuperare i soldi dell'impianto....
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che incentivo è? fprse la detrazione IRPEF .... in questo caso è una agevolazione fiscale |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma voi quando parlate di prezzi parlate di prezzi al pubblico o all'installatore?
fatemi capire perchè mi sembra di vivere in un'altro pianeta!!! caldaia a condensazione hercules condensing 27 kw predisposta alla gestione di alta e bassa temperatura (ovvero impianto a pavimento....) 2420 + iva ..........ho detto abbastanza? una termocucina 9500 euri? azzz mi procuri un alloggio che vengo a lavorare in piemonte???
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
si parla di prezzi all'utente finale
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
alura:
caldaia Granola arca caldaie prodotta in mantova funzionamento a pellets di legno di crusca di mais gusci di noce nocciole ect. ect. caricamento automatico contenitore pellets da 200 litri totalmente elettronica ect. ect. bla bla bla....... da 40 kw N.B. 40 KW!!!! euro 2835 + iva da 25 kw euro 2173 + iva costano di più quelle a legna di quelle a condensazione totalmente in acciaio inox 316 con bollitore integrato da 120 litri e con sistema di gestione di alta e bassa temperatura separate incluso?????? giuro che vengo a lavorare in piemonte prima o poi!!!!! se volete vi mando la scansione del listino e del deplìant della caldaia in questione....... dimenticavo.....questa ha anche il sistema di accensione automatica tramite una resistenza elettrica ed un ventilatore che soffia aria incandescente sui pellets........ deppiù nin zò!!! bye bye
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
certo, se è per questo si possono anche verificare con i prezzi delle caldaie TATANO o delle caldaie della D'ALESSANDRO TERMOMECCANICA, ad esempio ...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
si possono paragonare con quello che vuoi....io avevo in casa il listino completo del 2004 delle caldaie arca e ho dato un'occhiata visto che stavo passando per raccontapalle.....eccovi accontentati....
se volete ho l'email del rappresentante con cui potete chiarire ogni ulteriore dubbio......l'arca è un'aziendina da 150 addetti che produce caldaie da almeno 20 anni e principalmente esporta all'estero.....produce ogni genere di caldaie.... le tatano mi sembra un nome di patatine....la d'alessandro termomeccanica non l'ho mai sentita cmq ogni zona ha le sue marche......... allora la caldaia a legna costa di più della condensazione hercules?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
totalmente in acciaio inox aisi 304 qualcuno si può informare sul prezzo? della DCM35G3Q1 www.dcmcaldaie.it [email protected]
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
il pellet a 0.21cent al KG (faggio) è un buon prezzo?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, di rappresentanti ne conosco quanti ne vuoi: ARCA, LOHE, BUDERUS, ecc ... ognuno con i propri prodotti ... l'ARCA ho visto adesso che ha a listino anche modelli di caldaie automatiche... Ultima modifica di Max2 : 13-11-2004 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi nella norma, per spendere meno devi prendere quello di qualità inferiore ... ed in quantità industriali |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

|