Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 11:41   #41
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
...cut
Però dai arrivare ad essere grosso come un atleta di body boulding mi pare un po' troppo non vi pare?
cut...
Temo tu non sappia di cosa stai parlando.
Lo sviluppo e la qualità muscolare di un professionista del BodyBuilding non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un centometrista. Certo se confronti Greene (tanto per citarne uno) con un qualunque atleta di livello amatoriale, le dimensioni sono a vantaggio di Greene. Tuttavia confrontando atleti professionisti con altri professionisti la tua affermazione non regge assolutamente.
Certamente senza doping certi tempi sarebbe difficile vederli ma ho l'impressione che molti fisici super muscolosi siano, per la maggior parte frutto di doti genetiche e di notevoli allenamenti, più che derivanti dall'uso di sostanze dopanti. Poi che il doping contribuisca, posso essere in parte d'accordo. Quei fisici non sono così stratosferici come la maggior parte crede, con un allenamento intelligente e sacrifici (soprattutto alimentari) quei risultati sono possibili per diverse persone senza ricorrere ad alcuna forma di doping.

Ciao!
Old 25-08-2004, 12:41   #42
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Temo tu non sappia di cosa stai parlando.
Lo sviluppo e la qualità muscolare di un professionista del BodyBuilding non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un centometrista. Certo se confronti Greene (tanto per citarne uno) con un qualunque atleta di livello amatoriale, le dimensioni sono a vantaggio di Greene. Tuttavia confrontando atleti professionisti con altri professionisti la tua affermazione non regge assolutamente.

Certamente senza doping certi tempi sarebbe difficile vederli ma ho l'impressione che molti fisici super muscolosi siano, per la maggior parte frutto di doti genetiche e di notevoli allenamenti, più che derivanti dall'uso di sostanze dopanti. Poi che il doping contribuisca, posso essere in parte d'accordo. Quei fisici non sono così stratosferici come la maggior parte crede, con un allenamento intelligente e sacrifici (soprattutto alimentari) quei risultati sono possibili per diverse persone senza ricorrere ad alcuna forma di doping.

Ciao!
Per la prima posso darti anche ragione.
Per il resto stai scherzando?
Non pensare che quei fisici siano ottenibili semplicemente, non tutti hanno una buona genetica e per buona parte delle persone comuni mortali medie é impossibile un fisico del genere...
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 15:32   #43
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
in una recente ricerca australiana si è scoperto che tra i velocisti il gene ACTN3, che produce una proteina specifica per fibre muscolari veloci e che in una certa percentuale della popolazione non è funzinale, è presente in forma funzionale in un numero molto elevato di atleti e molte velociste ne avevano due copie
altro esempio, il fondista finlandese Eero Mäntyranta ha valori estremamente elevati di ematocrito, sembrava quasi che vivesse a 10000m e mangiasse pane ed EPO, in realtà nella sua famiglia era presente un gene mutante
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:37   #44
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
in una recente ricerca australiana si è scoperto che tra i velocisti il gene ACTN3, che produce una proteina specifica per fibre muscolari veloci e che in una certa percentuale della popolazione non è funzinale, è presente in forma funzionale in un numero molto elevato di atleti e molte velociste ne avevano due copie
altro esempio, il fondista finlandese Eero Mäntyranta ha valori estremamente elevati di ematocrito, sembrava quasi che vivesse a 10000m e mangiasse pane ed EPO, in realtà nella sua famiglia era presente un gene mutante
si, uno può impegnarsi quanto vuole, ma sti quà sono fuori dalla norma, poi se ci si mette anche il doping immaginate che salta fuori

Che figata però, sarebbe bello provarsi ad allenare a 6000 o 10000m di altitudine!
Old 25-08-2004, 19:59   #45
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Per la prima posso darti anche ragione.
Per il resto stai scherzando?
Non pensare che quei fisici siano ottenibili semplicemente, non tutti hanno una buona genetica e per buona parte delle persone comuni mortali medie é impossibile un fisico del genere...
Non ho mai detto che sia facile ottenere un buon fisico ma continuo a rimanere dell'idea che non è così impossibile come è comune pensare.

Purtroppo nel bodybuilding imperversano allenatori che improvvisano schede d'allenamento (quando invece si dovrebbe PROGRAMMARE) senza tenere minimamente conto delle specifiche esigenze del soggetto e senza curare l'esecuzione degli esercizi.
Per non parlare di programmi alimentari folli del tipo: 2,2 gr. di proteine per Kg. di peso, quando il calcolo andrebbe fatto sulla massa magra e rendendosi conto che già 100gr. al giorno mediamente sono una quantità immensa, se non inutile e deleteria, per un ragazzo alle prime armi.
L'alimentazione dovrebbe essere pianificata di concerto con l'allenamento, senza eccessi, provando e osservando le risposte del soggetto.

Chiudo qui l'OT e mi scuso per la divagazione ma ci tenevo ad esporre un po' più esaurientemente le mie idee.

Ciao!
Old 25-08-2004, 21:22   #46
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Non ho mai detto che sia facile ottenere un buon fisico ma continuo a rimanere dell'idea che non è così impossibile come è comune pensare.

Purtroppo nel bodybuilding imperversano allenatori che improvvisano schede d'allenamento (quando invece si dovrebbe PROGRAMMARE) senza tenere minimamente conto delle specifiche esigenze del soggetto e senza curare l'esecuzione degli esercizi.
Per non parlare di programmi alimentari folli del tipo: 2,2 gr. di proteine per Kg. di peso, quando il calcolo andrebbe fatto sulla massa magra e rendendosi conto che già 100gr. al giorno mediamente sono una quantità immensa, se non inutile e deleteria, per un ragazzo alle prime armi.
L'alimentazione dovrebbe essere pianificata di concerto con l'allenamento, senza eccessi, provando e osservando le risposte del soggetto.

Chiudo qui l'OT e mi scuso per la divagazione ma ci tenevo ad esporre un po' più esaurientemente le mie idee.

Ciao!
Io non mi ritengo un esperto ma faccio sport da una vita e vado in palestra da circa 12 anni. Io sono daccordo conte quando dici che, un allenamento perfetto super seguito ed una ottima alimentazione ti permettono di ottenere grossi risultati ma, se mi dici che i 100 metristi e i sollevatori di pesi che prendono nulla non ci credo.
Io prendo l'esempio di chechi perchè mi ha impressionato; lui è un grande campione ma, avete visto che muscoli aveva . Paragonati agli altri atleti era il doppio e si vedevano perfino le fasce muscolari. Io non ci credo non abbia preso nulla.
Old 26-08-2004, 07:18   #47
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
Io non mi ritengo un esperto ma faccio sport da una vita e vado in palestra da circa 12 anni. Io sono daccordo conte quando dici che, un allenamento perfetto super seguito ed una ottima alimentazione ti permettono di ottenere grossi risultati ma, se mi dici che i 100 metristi e i sollevatori di pesi che prendono nulla non ci credo.
Io prendo l'esempio di chechi perchè mi ha impressionato; lui è un grande campione ma, avete visto che muscoli aveva . Paragonati agli altri atleti era il doppio e si vedevano perfino le fasce muscolari. Io non ci credo non abbia preso nulla.
Non ho mai affermato che non prendano nulla, solo che la loro dimensione muscolare non è così eclatante come si potrebbe pensare a prima vista.
Per quanto riguarda Chechi, si dovrebbe considerare la maturità muscolare dell'atleta, che aumenta col passare degli anni (i bodybuilders ne sono un esempio) e lui, a 35 anni, ne è un esempio perfetto. Se e quanto ha fatto uso di sostanze dopanti, non lo so di certo,continuo solo ad insistere sul fatto che certi fisici non sono così stratosferici e sulla necessità di non gridare "al dopato" se le dimensioni muscolari di un atleta eccedono la media.

Ciao!
Old 26-08-2004, 08:52   #48
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ok che i centometristi siano muscolosi non c'é dubbio, hanno prevalentemente fibre veloci quelle ipertrofiche, mi sta bene anche la parte superiore ben sviluppata, addome, spalle, eccetera.. altrimenti quando inizia la progessione le gambe avanzano e si dimentica alla partenza la parte superiroe

Però dai arrivare ad essere grosso come un atleta di body boulding mi pare un po' troppo non vi pare?

Oltretutto essere troppo grossi anche di muscolo limita la prestazione anche nei cento metri, e per muovere tutto quel muscolo, non posso che doparsi...

Avete visto la ginnastica artistica maschile? che differenze di muscolatura c'era tra i diversi atleti? sono cose che fanno riflettere..

Purtroppo lo sport ultimamente mi fa schifo, e stimo come sportivi solo la gente che amatorialmente si fa qualche volta una corsetta o una scampagnata in moutan bike
Su qst punto mi ero soffermato pure io ... ma dai, ma com'è possibile che gli scattisti hanno la parte superiore del fisico di quelle dimensioni ?

O fanno un allenamento per la velocità e lo scatto esplosivo o si sfiancano su una panca con un bilanciere enorme, non c'è correlazione tra cosa devono fare e come sn a livello fisico.

C'è qlc che nn quadra!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 10:21   #49
ZigoZago
Senior Member

Quote:

Ciao!
Le conosco bene queste scemenze! anche io ho fatto palestra e ne ho cambiate anche tante.. Bisogna arrangiarsi a studiare da soli, però conta molto anche trovare la persona REALMENTE preparata. Purtroppo anche su internet si trova tantissima gente che predica bene, e sono sempre informazioni da prendere con le pinze.. Anche io sono uno di quelli, ma ho la coscienza pulita in quanto l'ho studiata come materia (alimentazione). Come dici tu per calcolare le proteine necessarie, prima bisogna anche trovare l'effettiva massa grassa, al grasso non serveno proteine al muscolo si, dunque se io sono 70kg e mi dici di prendere 2,2g per kg sono la bellezza di 154g di proteine (attenzione non di alimento, carne, pesce, uova eccetera) per ricavare quella quantità devo farmi qualche kg di carne.. e sinceramente sono eccessivi poi il fegato di bestemmia ed ha ragione! E' più logico 70 meno la massa grassa che mettiamo sia del 18% dunque 12,6kg di grasso su 70, sono 57kg di muscoli circa, e ammenoche tu non lavori di pala e piccone 9 ore al giorno 1,4g di proteine per kg di peso sono molto ok..

Chiusa parentesi

comunque tornando in tema del thread, questi alimentazione o no, sono delle belve di genetica
Old 26-08-2004, 10:27   #50
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Non ho mai affermato che non prendano nulla, solo che la loro dimensione muscolare non è così eclatante come si potrebbe pensare a prima vista.
Per quanto riguarda Chechi, si dovrebbe considerare la maturità muscolare dell'atleta, che aumenta col passare degli anni (i bodybuilders ne sono un esempio) e lui, a 35 anni, ne è un esempio perfetto. Se e quanto ha fatto uso di sostanze dopanti, non lo so di certo,continuo solo ad insistere sul fatto che certi fisici non sono così stratosferici e sulla necessità di non gridare "al dopato" se le dimensioni muscolari di un atleta eccedono la media.

Ciao!
molto vero, comunque dai, per un comune mortale medio, vedersi un mostro di fisico così anche se non eclatante comunque ti fa sentire un po' una cacchetta

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Su qst punto mi ero soffermato pure io ... ma dai, ma com'è possibile che gli scattisti hanno la parte superiore del fisico di quelle dimensioni ?

O fanno un allenamento per la velocità e lo scatto esplosivo o si sfiancano su una panca con un bilanciere enorme, non c'è correlazione tra cosa devono fare e come sn a livello fisico.

C'è qlc che nn quadra!!
Già! Ok mi sta bene che siano muscolosi, se hai vista le gare dei centrometri c'era anche alcuni nella "norma" giusti e proporzionati, ci vuole per contrastare l'accelerazione, ma alcuni dai erano troppo esagerati!
Old 27-08-2004, 20:21   #51
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
Che figata però, sarebbe bello provarsi ad allenare a 6000 o 10000m di altitudine!
L'Everest è alto 8850m slm. (Non esiste nulla al mondo alto 10000m).

Al livello del mare la pressione è misurata in 760 mm Hg (millimetri di mercurio) sulla vetta del Monte Bianco essa è dimezzata e su quella dell'Everest è di soli 236 mm Hg. Non è la concentrazione di gas che importa quando si respira ma la pressione con la quale esso arriva negli alveoli polmonari. Se prendiamo un individuo che vive a livello del mare e lo depositiamo in cima all'Everest esso morirà d'ipossia in breve tempo. Questo perché il cervello non può vivere senza ossigeno per più di tre minuti. Tramite graduale acclimatamento è possibile rimanere alcuni minuti sopra gli ottomila.

Tutto questo per dire che non ti consiglio un allenamento a quote superiori ai 3000m slm.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 08:29   #52
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
L'Everest è alto 8850m slm. (Non esiste nulla al mondo alto 10000m).

Al livello del mare la pressione è misurata in 760 mm Hg (millimetri di mercurio) sulla vetta del Monte Bianco essa è dimezzata e su quella dell'Everest è di soli 236 mm Hg. Non è la concentrazione di gas che importa quando si respira ma la pressione con la quale esso arriva negli alveoli polmonari. Se prendiamo un individuo che vive a livello del mare e lo depositiamo in cima all'Everest esso morirà d'ipossia in breve tempo. Questo perché il cervello non può vivere senza ossigeno per più di tre minuti. Tramite graduale acclimatamento è possibile rimanere alcuni minuti sopra gli ottomila.

Tutto questo per dire che non ti consiglio un allenamento a quote superiori ai 3000m slm.
l'ho sparata grossa sopra i 6000...
Comunque la corsa in montagna non penso sia dannosa, altezze nella media 1500-1900
Old 30-08-2004, 10:55   #53
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
Comunque la corsa in montagna non penso sia dannosa, altezze nella media 1500-1900
Tutt'altro, stimola la produzione naturale di emoglobina.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:28   #54
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

hmm guardate ke cn alimentazione giusta e lavoroi n palestra buono si hanno risultati esagerati mah....c'è ki

deve parlare cn la tipa in palestra...
ki deve cazzeggiare...
ki è sfaticato....
ki azppena vede un cornetto dice e "tanto ke me fa" ectect

poi nascondono i loro insuccessi dietro il doping...eh già uno entra in palestra cn qualke kiletto in più di muscoli "eh no quello si dopa" è impossibile dato ke IO NN RIESCO A MIGLIORARE...

oppure gente ke pur di nfamare buoni risultati appena vede il tipo superiore a lui bere qualkosa di colorato dice "eh guarda quello ke si beve è tutto là il risultato" e poi magari è una bevanda di sali minerali...

ke si per giustificare i proprio errori

ciò nn toglie ke l'uso del doping ci sia sicuramente , io ripsondo a coloro ke appena vedono delle belle forme e una muscolatura possente "no quello è dopato"
Old 30-08-2004, 13:11   #55
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
No, aspetta, il discorso è che c'è gente con una muscolatura ENORME, soprattutto nella parte superiore del corpo, sembrano atleti da concorso, più che sprinter

E' chiaro che il lavoro paga, ma mi domando una cosa: se corri i 100 metri in 9.90 circa, ti fai un culo così sulle gambe, scatto, potenza, ecc, lavorando assai anche in pista... ma per avere quel popò di muscoli ovunque, che razza di lavoro muscolare devi fare, comprendendo anche la parte superiore del corpo?

14 ore al giorno?

Penso a Carl Lewis, e non ce lo vedo così enorme, ma nemmeno Michael Johnson... vi ricordate Cason? 170 cm di altezza, 175 cm di diaetro gambe

Fermo restando che di doping ne ho visto pure nelle palestre in città (non bottigliette colorate...), che tristezza

I record delle donne sono palesemente viziati, 100, 200, 400, 800 e 1500 fanno ridere...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:25   #56
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
No, aspetta, il discorso è che c'è gente con una muscolatura ENORME, soprattutto nella parte superiore del corpo, sembrano atleti da concorso, più che sprinter

E' chiaro che il lavoro paga, ma mi domando una cosa: se corri i 100 metri in 9.90 circa, ti fai un culo così sulle gambe, scatto, potenza, ecc, lavorando assai anche in pista... ma per avere quel popò di muscoli ovunque, che razza di lavoro muscolare devi fare, comprendendo anche la parte superiore del corpo?

14 ore al giorno?

Penso a Carl Lewis, e non ce lo vedo così enorme, ma nemmeno Michael Johnson... vi ricordate Cason? 170 cm di altezza, 175 cm di diaetro gambe

Fermo restando che di doping ne ho visto pure nelle palestre in città (non bottigliette colorate...), che tristezza

I record delle donne sono palesemente viziati, 100, 200, 400, 800 e 1500 fanno ridere...

a parte ke nn mi riferivo ai mostri sacri dell'atletica o del bb anke xkè li è abb. palese...io mi riferivo appena si grida allo scandalo x qualke muscoletto in più...E PRESTAZIONI A PARTE...la muscolatura (la qualità sicuramnete meno) di quelli ke partecipano alle olimpiadi e in particolare atletica secondo me nn è niente di eccezionale tranne rari casi...RICORDA nn sto dicendo le prestazxioni parlo di fisico...e cmq le persone di colore sn molte volte genticamente superiori ai bianchi...

e poi giusto x concludere nn è ke se stai 14 orei n palestra fai più muscoli è il contrario
ma sti luoghi comuni nn li sfateremo mai mi sà

ciao
Old 31-08-2004, 07:28   #57
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da FuGu

14 ore al giorno?

La velocita' richiede una muscolatura possente in tutto il corpo per la spinta che devi darti. Non penso che i centometristi stiano in palestra diverse ore al giorno. Ad ogni modo se provi a fare un allenamento specifico per lo sprint ti rendi conto di come sforzi la muscolatura del busto, soprattutto trapezi e spalle.
Con questo non voglio dire che non prendano nulla.

Le boccettine colorate che vedi nelle palestre sono integratori, tutta roba lecita. Quello che non vedi sono le punture nei bagni.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian