Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2004, 14:32   #41
poliphonic
Member

L'Avatar di poliphonic

Iscritto dal: Jul 2004
Vediamo un po',

sono anni che non smanetto con il 3D ma ci provo pure io .

Tema abbordabile però!
poliphonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 14:50   #42
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Che ne dite di pistole? Oppure fucili, strumenti musicali, aerei... Ci sono mille argomenti, basta sparare a caso una parola(che non sia "pelvico" )
Old 29-07-2004, 15:14   #43
poliphonic
Member

L'Avatar di poliphonic

Una bella astronave?
Old 29-07-2004, 15:34   #44
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Black Knight
Che ne dite di pistole? Oppure fucili, strumenti musicali, aerei... Ci sono mille argomenti, basta sparare a caso una parola(che non sia "pelvico" )

Aerei vanno bene, in 4 ore si riesce a combinare qualcosa. Però dico subito che userò qualche artwork, non ho molta fantasia per queste cose.
Old 29-07-2004, 16:26   #45
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Iscritto dal: Sep 2003
le pistole mi inspirano
nonmiricordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 16:37   #46
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

scusate nn ho capito che cosa bisogna completare in 4 ore il modello solamente?
grazie
Old 29-07-2004, 16:56   #47
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da nonmiricordo
scusate nn ho capito che cosa bisogna completare in 4 ore il modello solamente?
grazie

In base ad un tema cerchi di modellare qualcosa in un tempo massimo di 4 ore. Quello che fai lo posti, anche se non è finito.
Old 29-07-2004, 17:25   #48
poliphonic
Member

L'Avatar di poliphonic

Ci stò...

vada per le pistole... quelle che sparano però.

Attenzione, non facciamo i furbi, niente cose vecchie tirete fuori ad hoc dagli hard disk

quando iniziamo?

Ultima modifica di poliphonic : 29-07-2004 alle 17:33.
Old 29-07-2004, 20:56   #49
Filippo F.
Member

Città: Bologna
Ci sono anch'io per lo speed modelling!Quale tema?
l'astronave era carino!
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 22:34   #50
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Quote:
Originariamente inviato da poliphonic
Ci stò...

vada per le pistole... quelle che sparano però.

Attenzione, non facciamo i furbi, niente cose vecchie tirete fuori ad hoc dagli hard disk

quando iniziamo?
guarda, il mio HD è pieno di pistole in queste due settimane che ho iniziato a modellare nn ho fatto altro ch progettare armi ho solo l'imbarazzo della scelta

a parte gli scherzi, x le astronavi per fare qualcosa di carino c vuole un pò piu tempo, io proporrei armi in generale, dai cannoni ai laser
altre proposte accettasi
Old 29-07-2004, 22:41   #51
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da nonmiricordo
guarda, il mio HD è pieno di pistole in queste due settimane che ho iniziato a modellare nn ho fatto altro ch progettare armi ho solo l'imbarazzo della scelta

a parte gli scherzi, x le astronavi per fare qualcosa di carino c vuole un pò piu tempo, io proporrei armi in generale, dai cannoni ai laser
altre proposte accettasi

Eddai, lasciate stare le armi, il mondo ne è pieno.
Old 29-07-2004, 22:54   #52
nonmiricordo
Member

L'Avatar di nonmiricordo

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Eddai, lasciate stare le armi, il mondo ne è pieno.
pensandoci bene,
carri armati?
Old 30-07-2004, 00:07   #53
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Che facciamo, votiamo o tiriamo a caso? Io comunque per uno speed darei un tema più specifico di "armi" oppure "mezzi di trasporto". Meglio "pistole", "fucili", "aerei", "moto" ecc ecc
Old 30-07-2004, 00:14   #54
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Black Knight
Che facciamo, votiamo o tiriamo a caso? Io comunque per uno speed darei un tema più specifico di "armi" oppure "mezzi di trasporto". Meglio "pistole", "fucili", "aerei", "moto" ecc ecc

Io voto per aerei.
Old 30-07-2004, 06:29   #55
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Se bisogna fare tutto in 4 ore è meglio non sapere il tema così in anticipo, i furbi sono sempre in agguato.
Ci diamo tutti appuntamento sul forum a una certa ora di un certo giorno e li si decide il tema e si parte.
Si potrebbe fare alle 21.00 sul forum, alle 22.00 si parte e entro le 2.00 bisogna aver postato.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 08:01   #56
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

No, io non pensavo ad una cosa del genere. Così devi fare le maratone di quattro ore e ci perdi la vista e la vita probabilmente. Io dico di fare come cgtalk solo magari di mettere un limite di una settimana per presentare una lavoro di 4 ore distribuite come ti pare. Bisogna avere un po' di fiducia anche non si vince niente, quindi non avrebbe senso barare. Bisogna fidarsi anche perché c'è qualcuno che in 4 ore ti disegna i mostri volteggianti rotolanti di 10 poligoni però messi benissimo
Old 30-07-2004, 09:20   #57
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Appunto, si fa come su CGTalk, nessuno vince niente quindi non ha molto senso mentire. Se poi qualcuno bara, pazienza, sarà sulla sua coscienza.
Old 30-07-2004, 10:14   #58
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ok, ma era più divertente la maratona
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 11:02   #59
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Per me va bene anche partire con gli aerei, basta che partiamo. Tanto ogni settimana ne possiamo fare uno volendo. Traduco le regole di cgtalk e le riporto
Old 30-07-2004, 11:41   #60
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Benvenuti nel forum dedicato allo speed modeling.
In questo forum ogni settimana, se possibile, verrà organizzata una sessione di modellazione veloce a tema. Chiunque può partecipare postando le immagini dei propri lavori nei relativi thread. Ognuna di queste sessioni avrà un tempo utile massimo di lavoro, superato il quale i modelli, completi o incompleti che siano, potranno essere postati.

Gli obiettivi sono quelli di motivare i partecipanti ad esercitarsi anche con soggetti non usuali e di migliorare velocità e tecnica.
In questi contest non si vince niente apparte la soddisfazione personale

Alcune regole per i partecipanti:

- Per favore, concentratevi sulla modellazione. Se volete potete anche fare uno shading veloce dopo il tempo limite ma lasciate stare il texturing

- Rimanete nei limiti di tempo, che saranno comunicati di caso in caso(in media 4 ore). Faccio affidamento al vostro buonsenso sperando che non bariate sul tempo, anche perché sarebbe triste solo per il baro visto che non c'è niente in palio(sarebbe triste lo stesso ma così di più)

- Non postate vecchi modelli. Non avrebbe senso visti gli obiettivi di queste sessioni. Al più cercate di realizzare qualcosa che possa superare ciò che avete già fatto e ricordatevi che la perfezione viene con la pratica

- Potete postare al massimo due immagini, una che illustri la situazione a metà del tempo limite e una a tempo scaduto. Cercate di non postare inutilmente solo per dire che avete intenzione di partecipare o che abbandonate. Per citare un comico (che odio): "fatti, non pugnette"

- Potrete comunque postare nei thread delle precedenti sessioni. Il termine di una settimana serve puramente per fornire nuovi argomenti a quelli più veloci

Se volete possiamo chiedere ai mod di aprire un topic di speed modeling generale, in cui postare anche lavori che non partecipano alle sessioni settimanali.

--------------------------------------------------------------------------------

Ditemi voi

Ultima modifica di Black Knight : 30-07-2004 alle 11:45.
Black Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian