|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
Sinceramente tar un 9500pro e un 9600pro prenderei un 9500 perchè qunado overcloccki le prestazioni salgono di + nel 9500 proprio perchè a 8pipeline. Il radeon 9600 nonostante puoi salire di 100mhz sul core ne risente poco sulle performance perchè le 4pipe limitano parecchio. Su molti siti come Digit-life, Andtech, dinox pc e mi sembra anche Hwupgrade puoi trovare le recensioni che conforntano le cartteristiche dei chip. Come le mhz non sono tutto per le cpu così vale anche per le gpu.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapere è Potere, se sai nel mondo dell'informatica eviti di prendere sole se non sai rimani un fesso ignorante.... ma forse vale anche nella vita ![]() Ultima modifica di KAISERWOOD : 22-05-2004 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Credo che come al solito in queste mosse commerciali ci cascano i soliti utenti che guardano in una scheda solo il nome o la quantità di RAM.
Non dico che bisogna essere esperti, ma basterebbe prima di fare un acquisto informarsi un po'... io ad esempio l'anno scorso ho comprato la 9500PRO proprio all'ultimo momento (stava arrivando la 9600 bleah) e ora ho preso una Powercolor 9800PRO 128MB a 256bit per la "modica" cifra di 240€ e ho comprato a "occhi chiusi" semplicemente perchè mi sono informato prima di buttare i soldi! Informatevi informatevi e informatevi... poi comprate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io se avessi 240€ me li terrei che con la 9500pro non ho problemi di sorta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Re: Re: SECONDO VOI..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Io invece lo chiamo peggioramento. Ora che è uscita la X800, sceeda di fascia alta...bisognerebbe cercare di alzare il livello prestazionale nella fascia media...proprio a livello di una vera 9800 Pro. Dopo 2 anni invece cosa ti ritrovi? Una 9500 Pro o poco più nella fascia media? ![]() Pessima cosa. Tra l'altro c'è da dire che queste schede usciranno solo per esaurire tutte le scorte di 9800 Pro. E' la cosa più brutta è che la maggior parte della gente cercherà si accaparrarsi queste ultime 9800 Pro credendo che siano le vere 9800 Pro....e ci rimarranno fregati!! ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Guarda che la Nvidia fa la stessa cosa.
Infondo sono aziende che cercano di massimizzare il loro guadagno, gli utenti anzi utonti vengono per ultimi. ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
|
ma le radeon che sitrovano ora in commercio sono ancora quelle a 256 giusto?Le 128 devono ancora uscire no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Si, perlomeno in italia.
![]() |
#52 |
Senior Member
|
che sollievo!Dato che io ho acquistato da poco un radeon 9800 pro non avrei mai voluto avere una scheda inferiore al nome che porta!Ma: per essere sicuri dove lo vedo che ha 256 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Le memorie inanzitutto. Devono essere di tipo bga cioe' quadrate e non rettangolari come nella foto. Poi puoi verificare il punteggio 3dmark 2003 tramite l'apposito benchmark.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Al 3d mark faccio sui 5500/5600pnt! è in linea?e le memorie... si mi sembrano quadrate: sono quattro e sono disposte a L due da un lato del core e due dall'atro!
Ultima modifica di Haku : 22-05-2004 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
edit : errore
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
stupendosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi mi consigliate per favore: ho visto anch'io la ATI RADEON SAPHIRE 9800 pro 128 bulk a 214€ (anche se è strano xchè aveva le memorie quadrate)ma c'è anche una ATLANTIS ATI RADEON SAPHIRE 9600XT 256 MB DDR RETAIL a 166€, che devo prendere?? Sono molot indeciso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
si sono daccordo che schifezza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
e se si guasta?
Ragazzi grazie a voi mi sono accertato che la mia 9800pro è quella doc...
MI è sorto però un dubbio... Se si guasta e va in garanzia per la sostituzione, e mi tornano una 9800 pro castrata rifilandomela come per la stessa, o peggio ancora dicendomi tanto è uguale, io come faccio a far valerei miei diritti? Come dimostro che la mia aveva i cip quadrati,ossia le memorie bga? Sono molto preoccupato.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.