|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scrocchiare il collo fa male?!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scrocchiare il collo fa male?!
Quote:
speriamo bene,....è bello ritrovarsi "messi a nuovo"...se è competenza Chiropratica, stanne certo che ti rimette a nuovo!! ![]() Ciao...
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Ciao compari..
io scrocchio di tutto.. polso, dita delle mani (in due posti diversi. nocche e falangi), gomiti, gionocchia, spina dorsale, anche, caviglie, piedi (ossa interne..fa un po' male ma da solievo dopo), dita dei piedi.... ED IL COLLLO... butto la testa a DX e SX e fa dei bei scrocchi... DI positivo ho notato che stando "normale" riesco quasi a toccarmi la spalla con l'orecchio, oppure girandomi, con il mento. Io sapevo che il rumore era dato da "bollicine" che si rompevano tra le cartilaggini... Tutti mi dicono di non farlo perche' fa male a lungo andare.... POssibile che non ci sia un utente di 60/70 anni sul forum che da giovane si scrocchiava? ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
io sto andando dal chiropratico
apparte il costo ci vado per eliminare degli squilibri posturali-male ogni tanto lombare ne ho passate delle belle dai 2 mesi che ho iniziato: -seconda manipolazione: a casa stanchezza che neanche riuscivo a stare impiedi, udito aumentato del 10% (non sto scherzando ora ci sento di piu appena aumentato mi facevano male i timpani) la notte ho dormito 15 ore filate e ho fatto la mia prima esperienza di sogno lucido (mi allenavo da mesi senza risultati) all interno di 4 sogni distinti -l anca destra si è aperta di colpo e i muscoli non abituati mi si sono infiammati, dopo un mese adattato tutto ok ora ho piu apertura a destra -la masticazione, prima i miei denti toccavano solo dalla parte destra a sinistra non toccavano quelli sotto, ora sono in pari! -la schiena ruota ora sul proprio asse un 20% in piu -la schiena si piega in dietro un 40% in piu -il sistema nervoso si è rilassato di colpo ora sto lavorando per mettere apposto il bicipite femorale sinsitro per via che il bacino ora lavora in modo diverso e ce da aspettare un adattamento neuromuscolare, cmq quando calcio con la gamba destra tesa arrivo a toccare il petto (evviva matrix) cmq vai dal chiropratico non aver paura e il consiglio bevi tantissima acqua d quando ti aggiusta e la prima volta mangiati barrette di proteine, raddoppia-triplica le calorie la prima volta se ce la fai che il corpo ha bisogno di "materiale" per costruire |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Ammazzate,...quanti acciacchi avevi?? ![]() Sono contento che non sono l'unico ad aver trovato benefici dopo pratiche Chiropratiche........ ciao
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
a me non è proprio un tic, è un fastidio ai muscoli che se ne va solo se faccio un movimento particolare col collo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io lo faccio spesso ed effettivamente da una bella sensazione!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
@Donagh
Quanto ti è costata ogni seduta ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
io mi scroccio la schiena...diciamo la zona appena più su del bacino con una torsione a destra e una a sinistra, da seduto cercando di tenere il sedere fermo.
poi il collo, che me lo sento spesso bloccato, in più penso di avere una vetrebra un pò in fuori, e quando mi scrocchio bene rientra un pò, stendendomi sul letto, con le mani dietro la nuca cerco di spingere in fuori e all'insù il collo. quando mi viene bene sto da dio... ma siamo sicuri che scrocchiare le ossa non faccia venire l'artrosi o è una leggenda metropolitana? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
che sei un'archeologo?
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
non per essere pignolo ma credo si dica Schioccare
![]() comunque io riesco a farmi schioccare il collo/schiena da seduto tirandomi la testa verso l'alto con le braccia...lo schiocco si propaga per tutta la schiena... rilassantissimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche io nel club
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
presente...
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
anche io anche io, soprattutto il collo. dopo mi sento la testa "meno pesante" ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ascoli Piceno
|
anke io scrokkio il collo xò senza l'uso delle mani...mi basta girare la testa (e cio inizia a preoccuparmi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Soprattutto appena sveglia, io faccio proprio impressione, devo fare almeno cinque minuti di stiramenti, allungamenti, e far scrosciare tutta la colonna vertebrare, le spalle, i gomiti e i polsi, prima di riuscire ad alzarmi
![]() ![]() ![]() Poi per ora che sto sempre davanti al pc per necessità di tirocinio, ho anche tutti i muscoli della cervicale distrutti, in quest'istante (vabbè, ho anche alle spalle due giorni di discoteca con scarpe altissime e scomodissime ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
anche io ho sempre sentito dire che non sia una cosa molto positiva, però è un "vizio" che ho preso più di 10 anni, e a tutt'oggi mi capita (anche sovrappensiero) di far scrocchiare il collo, solo piegando la testa prima da un lato e poi dall'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.