|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
avete letto -Pattuglia B20- di andy mc nab?!?!?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
p.s. raga cerchiamo di non scaldarci troppo ....
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Sulla Stampa di ieri c'era un altra notizia inquietante.
Il carcere che sotto Saddam ospitava torture e mutilazioni continuerebbe la sua attività anche sotto la nuova amministrazione: dall'interno del carcere sarebbero arrivate delle richieste scritte su un foglio di carta e affisse fuori dal carcere in più copie. Le richieste più orribili, rivolte ai guerriglieri e alla gente, sono state quelle delle circa 700 donne imprigionate: richiedevano anticoncezzionali e chiedoevano che la prigione venisse attaccata, come in effetti è poi successo. Alcune delle donne poi liberate erano gravide. Sulla cosa c'è un indagine apperta, perchè il carcere è sotto gestione della coalizione (Usa), ma oltre ad essere vergognoso in se, la cosa non fà che infiammare ancora di più la rivolta. Leggendo l'articolo ho avuto l'impressione che quel foglietto fotocopiato e appeso quà e là fosse molto strumentale a questo scopo, quello di infuocare ancor più gli animi, ma resta il fatto che le donne liberate parlano di stupri e tortura e che alcune di loro fossero effettivamente gravide. sul topic in apertura penso che in ogni caso, se l'occidente si abbandona a queste degradazioni, ha perso, anzi dimostra che la guerra intrapresa ha tutt'altra ragione che la difesa dei nostri valori di civiltà. (che poi è quello che sostengo da 'mò)
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
A me sembrava strano che non fossero ancora uscite notizie del genere. Qui, l'unico vero problema è che alcune persone hanno subito queste schifezze da parte di altre persone che hanno espressamente hanno violato norme esistenti a cui dovevano sottostare. E per questo saranno puniti. Il resto dei discorsi sono la solita zuppa... Per quanto riguarda La Repubblica, certo che se l'unica fonte di informazione è sempre sto giornale è facile che capiti che dopo anni di problemi identici anche qui da noi, d'improvviso ci svegliamo e scopriamo che qualche testa fuori posto compia atti che la legge espressamente vieta. Nel caso si sia scoperto che solo oggi accadano queste cose, fate una ricerca su internet con le parole maltrattamenti e carceri che riguardino l'italia (io ci ho aggiunto anche caritas, perchè so che molti volontari caritas x le carceri sono bene al corrente di certi episodi)... i link sono fin troppi. Con questo non mi sogno di generalizzare perchè sarebbe un insulto verso la maggior parte delle persone che fanno quello devono fare. Purtroppo, guardacaso, ste cose La Repubblica le scopre solo oggi, e con lei i suoi lettori a corto di informazioni. ps: SaMu, lo sai che tutti ormai ti leggono nel pensiero... non negare l'evidenza
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: una discussione che non avrei mai voluto aprire
Quote:
insomma, ti stupisci di aver fatto un processo alle intenzioni altrui? può capitare, no? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
vergognoso
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Che vergogna... senza parole...
Spero per noi italiani non avere ste cose in casa.... mi vergognerei davvero troppo....
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
fai una ricerchina su web...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se una banda di imbecilli tra i soldati americani riempie di botte qualche iracheno il commento è: l'OCCIDENTE si abbandona a degradazioni e DIMOSTRA che la guerra ha altre finalità... ...non c'è un attimino di disparità nel trattare le azioni di alcune persone (notare: l' "alcune" irachene è numericamente molt più vasto che l' "alcune" americane) a seconda della parte da cui stanno? Servirebbe una bella dose di onestà intellettuale (non me la sto prendendo con te in particolare, sia chiaro). Sono sempre tutti pronti a giustificare la "resistenza irachena" e a glorificarla qualunque cosa faccia, poi le ipocrite manifestazioni di sdegno per l'operato di qualche soldato. Che siano comportamenti aberranti sono d'accordo anch'io, e che i soldati ed i responsabili vadano cacciati a calci in... quel posto... lo sostengo anch'io, però vedere questo "due pesi e due misure" intellettuale mi urta non poco.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: una discussione che non avrei mai voluto aprire
Quote:
Quello che mi sfugge è il nesso logico che ti ha portato da quella discussione a citarmi in questa, e se cerco di immaginarmelo mi inquieta. Mi avessi citato in una qualsiasi discussione anche polemica sul dibattito politico avrei potuto capire. Citarmi in una discussione sulla tortura dei prigionieri iracheni come a intendere (perchè mi auguro non lo pensi veramente) che poichè non siamo daccordo sulla Gruber allora mi da' fastidio che si mostrino quelle immagini o peggio ancora che io sia daccordo con le torture.. credo sia sbagliato e non ci chioso oltre, mi autocensuro perchè mi verrebbero parole pesanti su questo nesso logico. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: una discussione che non avrei mai voluto aprire
Quote:
la 'bottarella' che ti ho voluto dare sul primo post è stata molto più banale e ironica di quanto tu possa pensare. ho scritto "...non avrei mai voluto aprire" però qualcuno (leggasi Samu o chi per lui) poteva pensare "se i torturati erano americani col cacchio che l'apriva" . il parallelo con il topic della gruber è tutto qui, non volevo andare oltre. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non è una novità, la guerra crea le bestie e questi sono atti da bestie... in questo caso non credo che i soldati americani (o chi per loro) siano diversi dai militanti iracheni (o chi per loro), sono bestie comunque.
piuttosto avete visto quel documentario ieri sera su rai 3? parlava di una "droga" in grado di rimuovere i ricordi dalle persone, il tipo che ne ha parlato ne esaltava le possibilità in campo militare, dove i militari potrebbero così agire liberamente, facendo un lavoro psicologicamente molto brutto (uccidere ecc ecc) e poi, assumendo quella droga, dimenticare di averlo fatto. macchine da guerra in carne ed ossa insomma, quel tipo sarebbe da rinchiudere in un manicomio |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Inutile è anche fare i finti sorpresi, purtroppo è normalissimo che accadano queste cose, stavolta è il Satana Americano, domani sarà qualcun'altro, fà parte della guerra.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la somalia è vicina e anche genova non è molto lontana. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma è possibile reperirle in rete non in formato francobollo?
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
c' è qualcuno che continua a ritenere utile sta guerra?
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
tortura sssì tortura nnno..
coincidenza.... anche in italia la pena per la tortura è dimunita...
ci stiamo americanizzando... tra morti, sequestrati e minkiate varie spero davvero che questo governo sia costretto a lasciare gli americani soli in iraq... e ovvio bush perderà le elezioni
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Pongo l'accento su un piccolo particolare, pur restando ferma la condanna di quelle torture (e ricordando che è dagli usa che arrivano le notizie... se fossero così vili manipolatori non le avreste mai viste).
Nel servizio di ieri sera (?) del TG5, dall'inviato a Bagdad, si faceva un giro per la città. Le notizie che giravano tra la gente erano che gli americani avessero aperto il fuoco sui bambini che uscivano da una scuola... detta così... Allora sono andati nel luogo descritto, e hanno visto che: 1) la scuola più scuola non è, in quanto è utilizzata da alcune famiglie sfollate; 2) i bambini stavano giocando in cortile 3) un camion americano è stato attaccato con due granate che hanno mancato completamente il bersaglio colpendo i bambini. Tutto questo visto da un testimone oculare iraqueno, per cui niente dichiarazioni americane (ovviamente false e manipolate per definizione). Quindi, quante delle notizie che stampa e televisioni (e altre vie di informazione ancora meno affidabili) ci arrivano belle modificate, poi arriva la smentita dagli USA e parecchi qui gridano allo scandalo, alla falsità, etc? Se un TG ieri avesse riportato le voci che giravano per la città, quante discussioni di condanna assoluta avreste aperto?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.