|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
ero sicuro che qualche cosa non la avevo capita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
1d vecchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ragazzi sto per acquistare la Nikon D70.
Il problema che qui a Milano le hanno vendute tutte, ho girato molti negozi e si fa fatica a trovare. Da tutte le parti me ne hanno parlato strabene in negozi multimarca facendo comparazioni anche con altre di questa fascia.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Secondo me faresti bene ad aspettare la disponibilità di SAN MARINO PHOTO (LINK): a € 1365,00 (IVA inclusa) e con soli 8 euro di spedizione, porti a casa la NIKON D70 + NIKON 18/70 AF-S DX + Compact Flash 256Mb, il tutto con garanzia Italiana Nital. ![]() Ti conviene spendere 200 euro in più qui a Milano, per avere meno (solitamente non ti danno una CF 256!)???!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: D70
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque a 1500 euro ti danno anche la memoria Compactflash da 256. In realtà, leggendo dal sito della Nital, io ero più interessato al pacchetto da 1600 e rotti euro che comprendeva anche una microdrive da 1 gb, la borsa...ecc...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io dal mio rivenditore di materiale informatico (potete comprarci solo con una partita iva e visura camerale di stampo informatico) la vendono a 1260 + iva (che io non pagherei in questo caso) in kit con corpo macchina, obiettivo e microdrive da 1 giga. Il prezzo è valido però "alcune" foto non mi convincono (steve digicam), o meglio, se le vedi a 1:1 sono bellissime ma se le interpoli sulla schermo a 1024x768 come accadrebbe in modo simile stampandole sono un pò confuse mentre quelle canon non ci fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che conta è la qualità delle immagini al 100% non di quello che vedi a video ridimensionato, se vengono fuori degli aborti è colpa del monitor, non certo della macchina che ha fatto le foto, una volta fatta la foto il compito finisce lì e se la foto al 100% è perfetta, non c'è altro da dire.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Spero di non aver detto una ca@@ata però se la dimensione dell'immagine è per esempio 3000x2000 è normale che nella stampa di una foto 13x18 o addirittura 10x15 il macchinario faccia una sorta di interpolazione, perchè i dpi sono troppi per una foto così piccola visto che le stampa a 300. Sinceramente non ho mai verificato tutto ciò. Comunque il monitor è un signor monitor: Nec trinitron da 17 pollici. Le foto digitali stampate dai fotografi (e qui sto sconfinando rispetto alla discussione) sono molto variabili e addirittura in certi casi peggiori di una ottima getto di inchiostro, per non parlare poi che se le fai stampare da 10 centri diversi avrai 10 foto diverse ed è per questo che mi sono venuti dubbi.
Ripeto: se ho detto una ca@@ata non mi lapidate, era un dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
No no, anche il mio monitor è un signor monitor (nec 19 pollici)...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi per chi dice che le stampe casalinghe sono migliori di quelle fatte dai fotolab seri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() Anzi, visto che siete in due ad aver notato delle immagini "fuori fuoco" allora ti prego di indicarmi quali sono così vedo se sono io ad aver guardato male. Nel caso sono pronto a ritrattare e a darti ragione (almeno su questo punto). rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Anche per quanto riguarda il rumore noto di essere l'unico a sostenere la maggior bontà della D70 sulla 300D...
Qui mi permetto di inistere. Prima di tutto mostare due frammenti di foto diverse, scattate in condizioni diverse e con impostazioni diverse (nitidezza, saturazione, compressione JPEG, ecc. ecc.) non ha alcun significato e non dimostra nulla. Tra l'altro si spaccia pure il "grain" per il "noise" che non sono la stessa cosa (anche se in qualche modo sono collegati...). Trovo invece attendibile il rigoroso test di Askey, i cui risultati sono questi: http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page14.asp Sarò "cecato" ma a me sembra (e pure in modo evidente...) che il rumore della D70 più "gradevole" sia perchè ha una grana più fine, sia perchè è meno "acceso". Cmq è anche vero che nei nelle immagini "reali" la differenza è quasi nulla e quste sono solo discussioni "accademiche". Quello che però volevo far notare è il netto miglioramento di Nikon rispetto alla D100 che risultava visibilmente inferiore alla controparte Canon. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 08-04-2004 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto di insistere pure io, dov'è il noise della D70 a 100 ISO? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.